Vai al contenuto
Ruberekus

2016.15 | Gran Premio di Singapore - Marina Bay [Gara - Commenti]

Post raccomandati

sì, nelle mutande

 

 

 

 

Li' direttamente le rain

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo manderei a dirigere il traffico

anzi no, ché pure lì rischia di farsi molto male

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho potuto vedere solo ora la gara, bella tirata fino alla fine. Peccato per Raikkonen, poteva farcela a salire sul podio con un pò di coraggio in più.

Far recuperare 30 sec a Hamilton con una macchina non perfetta, in crisi di freni e con un pilota a cui rodeva da morire non è come nel caso Ricciardo-Rosberg.

Tutto da perdere per Rosberg, niente per Raikkonen. Se la potevano tentare e invece dopo un giro era già stato passato. Bah.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voi siete mai stati primi ad un gp? lui sì :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Hamilton fanno sempre il pit alla perfezione in 2.5sec invece con Rosberg si la prendono sempre con calma!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma avete notato anche voi che la sc è rientrata all'improvviso? non è arrivato il consueto avviso a metà giro, in 2 curve è sparita. forse questo ha preso in controtempo alcuni commissari che avevano dato l'ok a scendere in pista per togliere i detriti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì la regia ha tardato un po', quando è uscito l'avviso Rosberg stava già rallentando il gruppo e la sc era sparita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rosberg conferma che la ripartenza è stata improvvisa

 

“That was pretty hairy, for sure, he said. “I think just as we didn’t expect the restart, he didn’t either, I think, because the restart was somehow pretty abrupt.”

“But he got out of the way just about in time so it was OK. Of course we all had to drive a bit carefully through there.”

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

adesso che rammendo, era uscito un team radio di hamilton in cui veniva dichiarato di tirare per obbligare anche kimi a tirare e quindi a fare il pit, nonostante ciò gli handicappati rossi si sono fatti infinocchiare comunque

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rammendi i calzini ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rammendava e gli è venuto in mente questo, si

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vogliamo parlare di questo ?

 

Csop7bNWcAAzAiC.jpg

 

https://twitter.com/Mattzel89/status/777489372669173761

 

 

Allucinante, quando l'ho visto non ci volevo credere. Incompetenza totale dei marshall.

 

ma avete notato anche voi che la sc è rientrata all'improvviso? non è arrivato il consueto avviso a metà giro, in 2 curve è sparita. forse questo ha preso in controtempo alcuni commissari che avevano dato l'ok a scendere in pista per togliere i detriti

 

Ma dai, che controtempo? I commissari sanno benissimo che c'è bandiera verde (sono loro stessi a sbandierarle). Incompetenza totale.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voi siete mai stati primi ad un gp? lui sì :asd:

È stato più tempo in testa ad un GP che la McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

adesso che rammendo, era uscito un team radio di hamilton in cui veniva dichiarato di tirare per obbligare anche kimi a tirare e quindi a fare il pit, nonostante ciò gli handicappati rossi si sono fatti infinocchiare comunque

 

Ma io non la vedrei così. Cioè...se kimi non avesse tirato, l'avrebbe passato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

perché su soft ? ha mica montato le SS nell'ultimo stint ?

Può essere, quando ho scritto pensavo che Lewis avesse S e Kimi SS, però ripensandoci a mente fredda mi sa che avevano invece SS e US. Comunque sono sicuro che Hamilton non aveva le stesse gomme di Ricciardo, le US, e che quindi la sua rimonta non sarebbe stata altrettanto furiosa (anche perché oggi Ric ne ha sempre avuto di più di Ham).

 

Niente, più ci penso e più mi convinco che il terzo posto sarebbe andato a Kimi, se non si fosse fermato.

Ric ha fatto la rimonta finale con ss, non con us

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che succede?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In questa gara forse per la prima volta si è vista la competizione vera tra le strategie con 3 mescole a disposizione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siamo sempre alle solite. Se ti fermi dopo Hamilton la posizione è persa al 100%, la Ferrari non è in grado di coprire un undercut sulla Mercedes, è follia pura. Se rimani in pista sei davanti e quello ti deve raggiungere e sorpassare. Una è una resa incondizionata, l'altra è una scommessa aperta.

Non è follia pura, le gomme non erano a fine stint come sono di solito è Hamilton doveva doppiare Ericsson nel T3, dove non c'è spazio per farlo (e credo che questo sia il motivo per cui l'hanno fatto rientrare).

 

A vedere come è andato Ricciardo su 3 soste, penso che Hamilton avrebbe passato comunque Kimi visto che hanno anticipato molto le prime due soste per la storia degli undercut, fino a (credo) rendere la seconda parte di gara più veloce con una Sora che senza

 

In questa gara forse per la prima volta si è vista la competizione vera tra le strategie con 3 mescole a disposizione

Vero, dove c'è degrado termico funzionano abbastanza bene le 3 mescole. Dove c'è graining o altri problemi di temperatura invece succedono sempre cose inaspettate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto brevemente:

 

non rientri e provi ad arrivare in fondo: 10% di rimanere davanti, 90% essere passati negli ultimi giri

 

rientri il giro dopo di Hamilton: 100% rimani dietro.

 

Quale scegliete?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×