Beyond 6998 Inviato 16 Dicembre, 2016 ma voi ci credete alla possibilità di massa per bottas? che senso ha per il brasiliano tornare in pista su un'auto che sarà sicuramente a metà classifica? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 16 Dicembre, 2016 Io non credo che Massa continui a correre, così come Button (per lui forse qualche minima possibilità). Comunque non ho capito diverse cose. Perché Wehrlein e Nasr sono senza contratto? In Sauber (1 posto libero) e Manor (2 posti liberi) chi ci va? Arrivano Stroll e Vandoorne al posto di Massa e Button, Hulkenberg va in Renault, arriva Ocon, ok. Ma ci sono 3 posti liberi e 2 piloti forti (almeno Wehrlein) senza sedile, non mi spiego il perché. Per risolvere il caso Mercedes, non potrebbero dare qualche panettone alla Sauber per farci correre Wehrlein così loro prendono Bottas che sulla carta per una stagione è meglio? O non possono lasciare direttamente Wehrlein in Manor a fare quello che ha fatto quest'anno? Tanto le premesse per una Sauber competitiva per la zona a punti non ci sono, non è che lasciarlo in Manor sia una tragedia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 16 Dicembre, 2016 ma va massa non torna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 16 Dicembre, 2016 Io non credo che Massa continui a correre, così come Button (per lui forse qualche minima possibilità). Comunque non ho capito diverse cose. Perché Wehrlein e Nasr sono senza contratto? In Sauber (1 posto libero) e Manor (2 posti liberi) chi ci va? Arrivano Stroll e Vandoorne al posto di Massa e Button, Hulkenberg va in Renault, arriva Ocon, ok. Ma ci sono 3 posti liberi e 2 piloti forti (almeno Wehrlein) senza sedile, non mi spiego il perché. Per risolvere il caso Mercedes, non potrebbero dare qualche panettone alla Sauber per farci correre Wehrlein così loro prendono Bottas che sulla carta per una stagione è meglio? O non possono lasciare direttamente Wehrlein in Manor a fare quello che ha fatto quest'anno? Tanto le premesse per una Sauber competitiva per la zona a punti non ci sono, non è che lasciarlo in Manor sia una tragedia. La Manor probabilmente sbaracca e vende ai banglacinesi. La Sauber, come la Manor, vende i sedili al miglior offerente e pare che Banco do Brazil abbia problemi a continuare a sganciare. Tutti validi motivi per tenere i sedili liberi fino alla fine e prendere la migliore offerta, a prescindere dal talento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 16 Dicembre, 2016 ma voi ci credete alla possibilità di massa per bottas? che senso ha per il brasiliano tornare in pista su un'auto che sarà sicuramente a metà classifica? Qualche soldino in più Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 3004 Inviato 16 Dicembre, 2016 Senza contare che, tra il risparmio sui motori e i soldi che arriverebbero per Bottas, la Williams potrebbe permettersi di spendere qualcosina in più per il progetto e lo sviluppo della monoposto. E poi diciamolo, ora come ora non è che Massa si possa aspettare niente di meglio della Williams... se ce n'è davvero la possibilità, per me Felipe farebbe bene a rimanere almeno un altro annetto in F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4734 Inviato 16 Dicembre, 2016 Wehrlein sta aspettando Mercedes. Se non lo prendono li, va in Sauber. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 16 Dicembre, 2016 la williams ritornerebbe ai vecchi fasti di quando aveva maldonado e senna Sarebbe oro colato visto che almeno vincevano, si giocavano punti pesanti (ovviamente rispetto alla annate precedenti) e pure prime file. Certo poi buttarono via tantissimo per colpa di Maldonado, box (come da 15 anni) e la folle gestione del secondo sedile. Motivo per il quale Bottas è in debito con williams visto che è stato agevolato da sempre e non ha ancora fatto la differenza vera rispetto ad un Massa finito. Ad oggi la williams 2012 rimane la migliore post crisi. Nel 2014 hanno fatto intendere una grande risalita ma poi alla fine sono sempre li a brancolare nella mediocrità senza mai un vero acuto. Dopo Montoya periodo bmw la Williams è finita come team top e non si è più ripresa sul serio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 16 Dicembre, 2016 http://f1grandprix.motorionline.com/mercedes-wolff-vettel-e-un-profilo-che-seguiamo-per-il-2018/ Allora non capisco il ragionamento nel voler prendere Bottas.Se guardano a piloti per il 2018 vuol dire che chi arriva si becca un 1+1, con possibilità (quasi probabilità) di dover cambiare aria già dopo un anno. Se lo scenario è questo perchè allora dover pagare penali/sconti ai motori per liberare un pilota che magari butti dopo un anno?Mettere Wehrlein non costerebbe niente, se è un fenomeno hai fatto l'affare, se è un brocco lo scarichi subito e nessuno sentirà la sua mancanza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 16 Dicembre, 2016 (modificato) Ma infatti prenderanno quello. Non capisco (in realtà si) tutto questo cinema. Modificato 16 Dicembre, 2016 da The-Flying-Finn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4734 Inviato 16 Dicembre, 2016 Attenzione, non é detto che quello che si muova a fine 2017 sia il Bottas di turno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 16 Dicembre, 2016 (modificato) Sottovalutate il discorso Bottas=assistito di Toto. Io vedo una similitudine spiccata con l'approdo di Massa in Ferrari: pilota a volte veloce ma che non ha nemmeno fatto i numeri attesi...arriva con "assist manageriale" tutto in casa. Poi magari non lo prenderanno ma il senso della mossa sarebbe chiaro: Hamilton prima guida e ce lo teniamo buono (visto che magari Vettel non è più forte e Alonso è blindato). Qualcosa di simile a Barrichello-Irvine ma con la differenza che Bottas in caso di prestazioni da top avrebbe più libertà ed Hamilton di certo non è sicuro per anni e anni come fu Schumacher per la rossa. Cioè se questo finlandese, per qualche motivo, dovesse rivelarsi una sorpresa allora si può anche fare a meno di Hamilton per il 2018 e fare di nuovo due piloti di punta, magari risparmiando pure qualcosa. Se la Mercedes non dominerà puntare su uno è intelligente come cosa. Modificato 16 Dicembre, 2016 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3992 Inviato 16 Dicembre, 2016 Bah. Al posto della Mercedes farei come la Red Bull con la Toro Rosso ed in parte la Ferrari con la Haas. Mi prenderei delle quote della Manor e farei un Team B, in modo da poter far crescere i piloti giovani e di talento come appunto Wehrlein ed Ocon. Orr far ciò la monoposto dovrebbe almeno essere nella parte centrale dello schieramento e quindi necessiterebbe di una grossa mano della sorella maggiore. Il secondo sefile della Mercedes scotta parecchio,Wehrlein se va male si brucia la carriera,Bottas pure...io se potessi scegliere prenderei ( pagando una penale) Hulkemberg. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4298 Inviato 16 Dicembre, 2016 (modificato) Hülkenberg secondo me ha fatto bene a firmare per la Renault, anche se dovesse rivelarsi fino a fine carriera un pilota sempre atteso e mai esploso. Per me è bravo. Cosa faccia Hulkemberg invece proprio non lo so. Invece, come politica di valorizzazione dei piloti, mi piace quella - anche se dura ed a volte apparentemente inumana sotto certi aspetti - della Red Bull. Rischiano e cambiano spesso piloti, ne hanno trovati di scarsi (o che non hanno funzionato in F1) ma anche numerosi molto forti. A Maranello sono dei codardi. Modificato 16 Dicembre, 2016 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 16 Dicembre, 2016 a maranello pensano al marketing Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4734 Inviato 16 Dicembre, 2016 Bottas comunque non è il primo che passa davanti alla sede Mercedes. Rimane comunque un pilota solido che ha già dei podi all'attivo e che è molto consistente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Antonio91 267 Inviato 18 Dicembre, 2016 (modificato) Esatto, tutte qualità che vanno benissimo per fare da buona seconda guida. Aggiungiamo che Bottas è amico di Toto e che la Williams è cliente Mercedes e il cerchio si chiude. Bottas è la scelta più ovvia,quella di Werlein sarebbe un po' meno ovvia e leggermente più rischiosa Modificato 18 Dicembre, 2016 da Antonio91 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 18 Dicembre, 2016 tempo 10 anni e quel mafioso di toto avrà in mano tutti i fili che reggono la f1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4298 Inviato 18 Dicembre, 2016 Non è così già ora? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 18 Dicembre, 2016 Esatto, tutte qualità che vanno benissimo per fare da buona seconda guida. Aggiungiamo che Bottas è amico di Toto e che la Williams è cliente Mercedes e il cerchio si chiude. Bottas è la scelta più ovvia,quella di Werlein sarebbe un po' meno ovvia e leggermente più rischiosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti