Vai al contenuto
Ruberekus

2016.07 | Gran premio del Canada - Montreal [Gara - Commenti]

Post raccomandati

La strategia era errata perché nel momento in cui decidi di fare una sosta in più, devi recuperare con una mescola più morbida. Che ca**o serve fare una sosta supplementare se poi copi le gomme nel finale. Una volta scelte le SS a metà gara devi portarle più avanti possibile per poi rimettere le SS o le US nel finale.

Purtroppo il muretto manca di lucidità in queste situazioni.

Hamilton forse avrebbe vinto lo stesso, ma così gli abbiamo steso il tappeto e aperta la porta con tanto di "prego si accomodi"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oramai sono cosi sicuro che il muretto faccia la solita cappella, che oggi anche quando era primo, non avevo alcuna paura che potesse succedere qualcosa. E infatti...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Proseguiamo col senno di poi : forse con soft alla prima sosta e supersoft alla seconda sarebbe cambiato qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo onestamente, sorpassare in pista Hamilton sarebbe stata comunque una impresa, anche con una mescola di vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo, la cosa da fare era copiare la Mercedes e costringerli al sorpasso per i fatti loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che da quando sono state introdotte le US, non c'è più una differenza netta tra le mescole...le US poi durano più di 20 giri :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la questione è semplice, se per puro caso sei riuscito a mettere le ruote davanti alla Mercedes non puoi metterti nella condizione di doverli sorpassare in pista, non è un'opzione percorribile. Non c'è molto altro da dire.

Vero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma soprattutto, se vuoi fare una sosta in più, sincerati di non mandarlo in mezzo al traffico.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabe adesso anche tu, pretendi che guardino pure dove finisce dopo il pit :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sto spagnolo al muretto non è che è il cugino di alonso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inaki Rueda, un disastro dopo l'altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq rivedendo la gara, sono stati un po' sfigati. la VSC è terminata proprio quando seb era ai box, limitando il vantaggio. fosse rimasta ancora una decina di secondi, magari seb sarebbe addirittura rientrato davanti alle rb

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sto spagnolo al muretto non è che è il cugino di alonso?

 

 

Inaki Rueda, un disastro dopo l'altro.

 

Propongo una sostituzione immediata con quello della Red Bull

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però si sapeva sarebbe durata niente in quel caso, bastava vedere dove era parcheggiata la vettura di Button. E alla fine quello che è stato realmente fregato è stato Kimi, non solo Seb, che se avesse fatto pit in piena VSC anche lui non sarebbe finito dietro al gruppo di Kvyat, Perez, ecc... Più di due vetture da sorpassare. Almeno Sebastian metà del tempo lo ha passato ancora con VSC :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto...una volta avevamo Ross Brawn...

...e ora abbiamo Inaki Rueda :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per i due Kimi, ma anche per gli altri, perdonate il mio approccio alla discussione. A volte dimentico che in questo forum c'è un bel clima dove penso che spesso si possa scherzare e si possa discutere felicemente insieme sulle gare indipendentemente dal tifo (non è così)? Il mio atteggiamento sicuramente distrugge un po' questo clima ed è peccato. Mi dispiace ragazzi.

 

A domani con il super post :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per i due Kimi, ma anche per gli altri, perdonate il mio approccio alla discussione. A volte dimentico che in questo forum c'è un bel clima dove penso che spesso si possa scherzare e si possa discutere felicemente insieme sulle gare indipendentemente dal tifo (non è così)? Il mio atteggiamento sicuramente distrugge un po' questo clima ed è peccato. Mi dispiace ragazzi.

 

A domani con il super post :)

 

cosa ti avevo detto? che sarebbe tornato primo, non lo ha fatto solo perchè rosberg ha avuto la fortuna di girasi in una posizione buona, dai ormai è quasi fatta, senza boicottaggi è fatta anzi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq rivedendo la gara, sono stati un po' sfigati. la VSC è terminata proprio quando seb era ai box, limitando il vantaggio. fosse rimasta ancora una decina di secondi, magari seb sarebbe addirittura rientrato davanti alle rb

 

guadagnare vantaggio per una VSC, solo in Ferrari potevano pensarci. Alonso aveva ragione quel pomeriggio di Monza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

cmq rivedendo la gara, sono stati un po' sfigati. la VSC è terminata proprio quando seb era ai box, limitando il vantaggio. fosse rimasta ancora una decina di secondi, magari seb sarebbe addirittura rientrato davanti alle rb

 

guadagnare vantaggio per una VSC, solo in Ferrari potevano pensarci. Alonso aveva ragione quel pomeriggio di Monza.

 

 

Sui sgeni o sugli scemi? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×