Vai al contenuto
Ruberekus

2016.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

la gara di ieri mi è andata giù come Un Sacco di Bello di Verdone.

All'inzio ti diverti e ridi ma poi man mano che si avvicina la fine ti rimane un senso di vuoto e tristezza, quando rifletti sulla solitudine di quei personaggi, rendendoti conto che il messaggio del film era serio e di critica su uno spaccato della società, e non comico fine a sè stesso, anche se lo capisci alla fine, aiutato dal fischiettio finale del brano in chiusura, di Morricone.

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Regola Finn numero 1: i post di più di 5 righe andrebbero cancellati automaticamente.

Dunque la mia analisi è: Ham e Ros sculati, Mercedes LADRI. (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Regola Finn numero 1: i post di più di 5 righe andrebbero cancellati automaticamente.

vale

in

tutti

i

casi

?

(6 righe, 5 parole)

Link al post
Condividi su altri siti

vale

in

tutti

i

casi

?

(6 righe, 5 parole)

No, ovviamente solo quando girano i maròni e gli Hamiltoniani ti prendono pure per il c..o con supercaxxole assurde ( :asd:)

EDIT: seriamente, complimenti a @Froome. Ottima analisi :)

Modificato da Asturias

Link al post
Condividi su altri siti

le medie sembrano estremamente consistenti, bisognerà tenerne conto in futuro

è chiaro che nel prosieguo saranno la prima scelta delle Mercedes, le permetteranno di fare un pit in meno rispetto a chi monta S/SS

Avete capito perché la Mercedes ha provato solo con le medie a Barcellona? A che servono le altre gomme? Loro sapevano tutto in anticipo.

Link al post
Condividi su altri siti

LADRI

Link al post
Condividi su altri siti

allora in bahrain ordiniamo una SC senza bandiera rossa per Hamilton, dovrebbero fare servizio a domicilio.

Guarda che non mi sono certo lamentato eh, ho solo detto che sarebbe potuta andare ancora meglio.

Comunque no, niente SC in Bahrein visto che Hamilton sarà in testa :blush2:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque no, niente SC in Bahrein visto che Hamilton sarà in testa :blush2:

Giusto. Meglio tenerla pulita, così che il principe ci si possa sdraiare sopra a fine gara per festeggiare la meritata vittoria :)

Link al post
Condividi su altri siti

Bella gufata :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Bella gufata :asd:

Sarà una stagione lunga...:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

allora in bahrain ordiniamo una SC senza bandiera rossa per Hamilton, dovrebbero fare servizio a domicilio.

Gru inclusa nelle spese di spedizione, spero.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah, ricordate il Driver of the Race? Avevo dimenticato (colpevolmente, vedendo le votazioni per l'All-Star Game NBA) quanto una singola nazione possa pesare.

Ha vinto Haryanto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ah, ricordate il Driver of the Race? Avevo dimenticato (colpevolmente, vedendo le votazioni per l'All-Star Game NBA) quanto una singola nazione possa pesare.

dannazione! ero convinto che vincesse Kvyat :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ha beccato più voti di almeno metà griglia lo stesso :asd: Bottas manco 100 o.O

CeA8KTqW0AEEAxe.jpg

Ad un certo punto, si potevano scoprire con Chrome. Questi stamattina.

Link al post
Condividi su altri siti

ah ah ah ah ah ah ah ah ah :lol2: :lol2: ben 852 punti per non esser nemmeno partito al semaforo di partenza, causa guasto.

Manco alle primarie del PD certe storie :lol2: :lol2:

Bottas manco 100

di cui 99 dati dai parenti di Toto

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi tirare tutta la gara era possibile. Non mi sorprendono i 40 giri delle Mercedes. O meglio, mi sorprendono di meno.

Si... L'anno scorso la Pirelli aveva portato soft e medie, praticamente tutti i team avevano fatto una sosta perché le medie era consistenti e abbastanza veloci. In più le basse temperature di ieri si adattavano meglio a livello di rendimento con le ss e medie che mi pare abbiano un low workimg range a differenza delle soft e hard che hanno un high working range.

E vedendo al rendimento( in generale su tutti iteam) delle soft rispetto alle ss mi viene da pensare che possa essere stato un elemento che ha inciso. Se si guarda il rendimento di rosberg nel secondo stint, o di vettel nel 3 stint si può vedere che non avevano molta performance e inoltre non duravano molti giri in più delle ss ( basta vedere toro rosso, red bull, McLaren e lo stesso vettel alla fine). Facendo un discorso parallelo rispetto alle medie vs soft si potrebbe spiegare la poca differenza di performance e il decadimento abbastanza repentino.

A scanso di equivoci non considero il ritmo di vettel così lento, erano ss ormai usate con qualche giro alle spalle, e per altri 10 giri ha comunque guadagnato su Rosberg, il successivo decadimento era prevedibile ( motivo per cui penso che l'abbiano tenuto fuori troppo) , ma è stato il ritmo di vettel nell'ultimo stint a essere sotto le aspettative..

che lo hanno portato s faticare nel prendere hamilton

Link al post
Condividi su altri siti

C'è anche il vincitore morale?

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco perchè la F1 va ancora avanti, per ognuno di noi appassionati ci sono almeno 100 asioidi che non capiscono una mazza e pagano (o votano in questo caso) solo in base al passaporto.

Oppure è Tohir che ha costretto tutti i suoi giocatori a votare Harianto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

il problema non è l'occasione persa, perché è solo il primo GP

Il problema è se quell'occasione ricapiterà o meno e con quale frequenza.

Mercedes ottenevano con le medie i tempi di Vettel con le SS. boh...

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi tirare tutta la gara era possibile. Non mi sorprendono i 40 giri delle Mercedes. O meglio, mi sorprendono di meno.

Si... L'anno scorso la Pirelli aveva portato soft e medie, praticamente tutti i team avevano fatto una sosta perché le medie era consistenti e abbastanza veloci. In più le basse temperature di ieri si adattavano meglio a livello di rendimento con le ss e medie che mi pare abbiano un low workimg range a differenza delle soft e hard che hanno un high working range.

E vedendo al rendimento( in generale su tutti iteam) delle soft rispetto alle ss mi viene da pensare che possa essere stato un elemento che ha inciso. Se si guarda il rendimento di rosberg nel secondo stint, o di vettel nel 3 stint si può vedere che non avevano molta performance e inoltre non duravano molti giri in più delle ss ( basta vedere toro rosso, red bull, McLaren e lo stesso vettel alla fine). Facendo un discorso parallelo rispetto alle medie vs soft si potrebbe spiegare la poca differenza di performance e il decadimento abbastanza repentino.

A scanso di equivoci non considero il ritmo di vettel così lento, erano ss ormai usate con qualche giro alle spalle, e per altri 10 giri ha comunque guadagnato su Rosberg, il successivo decadimento era prevedibile ( motivo per cui penso che l'abbiano tenuto fuori troppo) , ma è stato il ritmo di vettel nell'ultimo stint a essere sotto le aspettative..

che lo hanno portato s faticare nel prendere hamilton

Per 10 giri ha guadagnato forse si, ma un totale di 4 secondi. Davvero poco considerando la differenza di mescola

Link al post
Condividi su altri siti