Vai al contenuto
Ruberekus

2016.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Mi piace l'ottimismo che leggo qui. Comunque, SS, S, M dure, durissimo..... Vettel che poteva mettere le S o le M, Scar, bandiera rossa blabla..!

Vogliamo ai fatti:

Le Metcedes hanno completamente sbagliato la partenza, addirittura Ham sesto.

Ferrari prima con Vettel e seconda con Kimi con pista libera, quindi condizioni ideali per scappare!

Ferrari addirittura con strategia ' aggressiva d'attacco' e Mercedes con strategia conservativa senza nemmeno spingere per conservare le gomme più al lungo !

Quindi Ferrari con le condizioni perfette per vincere. INVECE?

Mercedes doppietta e Ferrari lontana in terza posizione.

Mercedes arrivano tutti i due al traguardi, Ferrari una sola arriva al traguardo!

Se nn è una sconfitta netta questa allora cosa sarebbe una sconfitta?!

Modificato da Wajdi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Boh, forse guidare una McLaren.

Link al post
Condividi su altri siti

la cosa buona è che le modifiche per affidabilità sono libere, quindi facessero un motore da 1600cv con la scusa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io non guardo i bicchieri, guardo il risultato.

Doppoetta mercedes, che hanno fatto la gara con gomme meno performanti, e che non siamo riusciti a passare nemmeno con comme più fresche morbide e drs e una macchina si è rotta.

Poi, possiamo pure raccontarci la favola dell'uva da arrivabene.

Relativamente a questa gara, uno schifo. Punto.

Ggr

Ma non sono per niente d'accordo. Se ci fermiamo al risultato allora posiamo fare a meno anche di fare i commenti post gara. Ogni risultato va analizzato ed interpretato. Se diciamo che la Mercedes è superiore alla Ferrari diciamo una grande verità, ma da qui ad affermare che stiamo parlando di un campionato chiuso in partenza perchè oggi hanno fatto doppietta ed avevano le gomme dure è un'interpretazione che non condivido assolutamente. Oggi la Ferrari in condizioni normali poteva vincere e nessuno avrebbe avuto da ridire

Link al post
Condividi su altri siti

È proprio vera che in Ferrari sono costantemente sotto pressione :asd:

Per essere minimamentevottimisti cosa vi serve? Vincere sempre e comunque, giusto?

Link al post
Condividi su altri siti

Be. Su questo ti lascio il beneficio del dubbio, perche non sappiamo come sarebbe andata la ferrari con le gomme di marmo.se le prestazioni sarebbero state simili alla mercedes, allora si, ma Non lo sapremo mai. Magari saremo stati ancora più lenti.

Ggr

Beh secondo ci arrivava. Primo non saprei, secondo me qualche decimo di svantaggio lo aveva (anche se bisogna vedere se fossero stati sufficienti a Rosberg per passare Vettel) , però è abbastanza evidente che qui è stata la strategia a fare la differenza in negativo. Basta vedere gli altri piloti che hanno adottato una strategia simile alla ferrari, hanno perso diverse posizioni (forse non ricciardo perchè hanno azzeccato il timing di entrata ai box, ma i suoi concorrenti erano altri...)

Sono d'accordo sul fatto che oggi non c'è bicchiere mezzo pieno. Oggi si doveva vincere (o al max secondi).

Link al post
Condividi su altri siti

Mi piace l'ottimismo che leggo qui. Comunque, SS, S, M dure, durissimo..... Vettel che poteva mettere le S o le M, Scar, bandiera rossa blabla..!

Vogliamo ai fatti:

Ferrari prima con Vettel e seconda con Kimi con pista libera, quindi condizioni ideali per scappare!

Ferrari addirittura con strategia ' aggressiva d'attacco' e Mercedes con strategia conservativa senza nemmeno spingere per conservare le gomme più al lungo !

Mercedes arrivano tutti i due al traguardi, Ferrari una sola arriva al traguardo!

E' una sconfitta che lascia buone sensazioni. E poi dovreste essere contenti, almeno non la pensiamo tutti allo stesso modo rispetto agli anni passati dove c'era veramente poco da raccontarsi e rimaneva da parlare sempre e solo di... qual'è il pilota migliore di tutti i tempi o la rb domina più della mercedes e viceversa

Link al post
Condividi su altri siti

Boh

Per me già il fatto di giocarsela è una mezza vittoria

Poi è la prima gara e non mi aspetto i miracoli.

Se va di lusso lottiamo fino ad agosto,poi se succede qualcosa ai grigi si può provarci... Kimi però deve fare un viaggio a Lourdes :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

È proprio vera che in Ferrari sono costantemente sotto pressione :asd:

Per essere minimamentevottimisti cosa vi serve? Vincere sempre e comunque, giusto?

Ho l'impressione che bisogna essere per forza complottisti e credere al fatto che la mercedes ci fa giocare... se così fosse ha proprio veramente poco senso che si stia qui a scrivere... di che, di qualcosa che è già scritto?

Link al post
Condividi su altri siti

c'è anche da dire una cosa, era freddo

non è un caso che l'anno scorso vincemmo Singapore, Malesia e Ungheria

Il Bahrain sarà la prova della verità ( in before 12°C il giorno della gara ), se la Mercedes vince anche lì, possiamo anche non guardare il campionato

Link al post
Condividi su altri siti

Vogliamo ai fatti:

Boh... non so se la gara l'hai vista... ma la ferrari era scappata via prima della bandiera rossa. Ros era si dietro di pochi secondi e chiaramente era lì a battagliare ( e ci mancherebbe) ma hamilton era a 40 sec. aveva montato le medie come mossa per recuperare alcune posizioni, ma in condizioni normali... non credo potesse arrivare nemmeno a podio. COn la bandiera rossa, i distacchi si annullano.

Poi una ferrari si è ritirata, ma era comunque lì (podio sicuro) e magari poteva giocarsela con la strategia per il secondo (ma in effetti la vedevo dura) , e vettel era con una strategia perdente. La mercedes è la più forte sia chiaro , sono d'accordo con chi dice che se non avessero toppato la partenza, difficilmente ci sarebbe stata battaglia ( ma a mio avviso non si era comunque troppo distanti), ma tutto questo disfattismo fatico a vederlo ... ho solo del rammarico per una gara abbastanza buttata

Modificato da ilmonaco

Link al post
Condividi su altri siti

posto che in Ferrari c'è della gente pagata per fare la migliore strategia e oggi non si sono guadagnati lo stipendio , vorrei chiedere quanti di voi, sinceramente, davanti alla tv alla ripartenza hanno detto "bisogna montare le medie". Io ad esempio avrei montato le soft, che comunque non sarebbero state sufficienti a vincere. Domanda senza polemica, che abbiano scazzato non c'è dubbio.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

miei commenti sparsi

vettel ottimo come al solito, ha cominciato bene come aveva chiuso. grande partenza e gara condotta alla grande.

fino all'incidente c'era davvero la possibilità di vittoria perchè passare qui è complicato, ma quando sono usciti con le ss e ros con le medie era già chiaro che avrebbe perso la gara. l'errore strategico c'è ma forse in ferrari hanno pensato che con le medie il vantaggio mercedes è più netto e temevano di essere scavalcati. certo però che poi pensare di recuperare tanti secondi a ros e passarlo in pista era davvero improbabile.

kimi no comment inizia alla grande pure lui :asd:

hamilton è stato veramente fortunato, malissimo alla prima curva, grazie all'incidente e al ritiro di kimi ha chiuso 2 ma altrimenti avrebbe anche potuto chiudere fuori dal podio. mercedes intelligente nella strategia.

ottima haas con grosjean, anche la mclaren mi sembra tornata a lottare nel gruppo, che forse sarà un po' più compatto.

toro rosso veloci e con piloti cazzuti.

rammarico per la vittoria sfumata, ma rendiamoci pure conto che si è dietro e quindi ogni volta si dovrà fare i salti mortali mentre in mercedes è tutto più facile

Link al post
Condividi su altri siti

anche io avrei messo le soft, ma parliamo anche del disastro Williams....certo che se davvero hanno lo stesso motore di quelli davanti, per il resto son messi maluccio

Link al post
Condividi su altri siti

se si è dietro è sempre più facile azzeccare le strategie, male che va resti dietro... io sicuramente non avrei lasciato le SS giusto per togliermi dall'impaccio del pit obbligatorio, ma:

-le SS avevano uno o due giri ed erano un set nuovo, avrebbe voluto dire buttare un set (l'unico) di SS nuove

- in una strategia con due pit stop cosa avreste messo al secondo pit? Le ss nuove sarebbero finite e le s nuove pure

non è completamente senza senso la scelta ferrari, comunque tutte le scuderie non hanno capito un ca**o con le mescole infatti la gomma da gara era la media su cui tutti andavano meglio e nessuno aveva portato più di due set

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti

Sulla Williams ho già detto, secondo me ora che Toto ha ceduto la sua parte gli rifilano gli scarti di fabbrica.

Link al post
Condividi su altri siti

contento di vedere le Ferrari competitive, anche se le Mercedes sono sicuro che non sbaglieranno più la partenza.

Alonso ha fatto una Yujideata... fosse stato un debuttante gli si sarebbe urlato addosso di tutto... e gli è andata di lusso.

Link al post
Condividi su altri siti

se si è dietro è sempre più facile azzeccare le strategie, male che va resti dietro... io sicuramente non avrei lasciato le SS giusto per togliermi dall'impaccio del pit obbligatorio, ma:

-le SS avevano uno o due giri ed erano un set nuovo, avrebbe voluto dire buttare un set (l'unico) di SS nuove

- in una strategia con due pit stop cosa avreste messo al secondo pit? Le ss nuove sarebbero finite e le s nuove pure

non è completamente senza senso la scelta ferrari, comunque tutte le scuderie non hanno capito un ca**o con le mescole infatti la gomma da gara era la media su cui tutti andavano meglio e nessuno aveva portato più di due set

probabilmente anche il non aver girato il venerdì ha aumentato i problemi, la Mercedes invece è andata sul sicuro con le medie avendoci fatto nmila km nei test

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel non avrebbe sorpassato Hamilton, avevano troppa poca differenza di ritmo.

Comunque ragazzi le turbolenze sono impressionanti, quando Hamilton inseguiva Verstappen in curva perdeva sempre 1-2 decimi quando era vicino. In rettilineo invece ne aveva nettamente di più.

Link al post
Condividi su altri siti

la gara è durata 17 minuti in più rispetto all'anno scorso, in teoria il tempo perso per la bandiera rossa non dovrebbe essere conteggiato però mi pare esagerato come tempo

NICO ROSBERG GER MERCEDES 1:48:15.565 25

LEWIS HAMILTON GBR MERCEDES 1:31:54.067 25

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti