KimiSanton 4673 Inviato 2 Agosto, 2016 Froome.... sfiori il ridicolo... Le macchine negli anni sono diventate sempre piu snelle, quindi le gomme sembreranno sempre piu enormi.. Ggr No, ma va? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 2 Agosto, 2016 Ah che ne so, meglio che usare migliaia di litri al secondo per bagnare la pista. Almeno, così a naso. Infatti, più economico pagare vitto e alloggio per giorni a decine di persone che attendono la pioggia Beh oddio, quanti litri d'acqua hanno usato? Un milione? Non so bene quanto stimare, comunque un sacco. Potevano fare un test del genere a silverstone o in Austria, le settimane del gran premio. Là in una settimana è praticamente certo che arrivi uno scroscio d'acqua Vabbe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 2 Agosto, 2016 (modificato) Froome.... sfiori il ridicolo... Le macchine negli anni sono diventate sempre piu snelle, quindi le gomme sembreranno sempre piu enormi.. Ggr No, ma va? quando ci vuole...Ggr Modificato 2 Agosto, 2016 da ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 2 Agosto, 2016 Devo essere davvero stupido, in pratica qualsiasi cosa scrivo viene ridicolizzata da 4-5 persone alla volta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 2 Agosto, 2016 (modificato) Scusa. Ma te la cerchi ogni tanto. Stai a polemizzare e a fare una paginata di post per l'acqua. Tranquillo, la bolletta non la mandano ne a te ne a hamilton. Ti ricordo che la ferrari è una azienda all'avanguardia sia come rispetto dell'ambiente esterno, sia come ambiente di lavoro, con piante che generano assigeno, e tanta luce naturale. Sono certo che quella è acqua piovana o riciclata. Vivi tranquillo per una volta. Se non c'è niente da dire non scrivere. Non è obbligatorio. Ggr Modificato 2 Agosto, 2016 da ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 2 Agosto, 2016 Devo essere davvero stupido, in pratica qualsiasi cosa scrivo viene ridicolizzata da 4-5 persone alla volta Fatti due domande. Non sei stupido, ma spesso scrivi roba irritante. Personalmente mi scazza leggere roba da fanboy, giudizi sprezzanti su piloti o teoremi inconfutabili basati sugli ultimi 3 anni di F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 2 Agosto, 2016 Ma teoremi inconfutabili dove? Tre quarti delle volte dico baggianate, sono qua anche per imparare qualcosa da voi che siete molto più esperti di me. A me sembra uno spreco d'acqua poi che cavolo, mica volevo accusare la Ferrari o la F1 di non rispettare l'ambiente. Però se appena dico qualcosa vi sembra che io sia presuntuoso e voglia offendere qualcuno, chiaramente non è bello. Né per voi che vi sentite attaccati e irritati per quello che scrivo, né per me... Che leggo le vostre risposte. Una volta in realtà lessi il dato riguardante il consumo d'acqua durante una giornata del genere e rimani sorpreso. Però è una giornata necessaria per la Pirelli e quindi per la F1. Mi rendo conto che non ci sono soluzioni molto migliori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 2 Agosto, 2016 Dai al decimo mondiale di Hamilton avrai imparato. Roggia, all'Ascari vedi le vetture frenare un po' fare la curva in quinta e accelerare. Niente di troppo spettacolare direi Vedrai che una frase cosi' non la dirai più. L'Ascari è una signora curva dove si arriva a cannone, si frena su una specie di cunetta (chiedere a Raikkonen 2008 credo) e si entra in un doppio cambio di direzione, si prendono i cordoli in entrata e in percorrenza per far girare la vettura e ci si lancia sul rettilineo successivo. E' una variante abbastanza impegnativa, molto di più rispetto alla Roggia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 2 Agosto, 2016 È una curva difficilissima, una delle più difficili dell'anno ma non si sorpassa quasi mai lì perché si fa molto veloce, intendevo quello Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 2 Agosto, 2016 (modificato) La ascari era difficile 15/20 anni fa, quando le vetture avevo pochissimo carico e dovevi gestire la vettura in quel cambio di direzione. Oggi resta una bella curva, anche se ha perso molto rispetto al passato...Anche se ricordo un bel traverso di Vettel nel 2011 Modificato 2 Agosto, 2016 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 2 Agosto, 2016 Monza aveva le lesmo e la paravolica che erano gia di per se delle belle curve, poi divevano farle con macchine praticamente a carico zero, e diventavano davvero da manici. Ora tra carico modifiche alla pista e gommoni, non sanno piu di niente, specie le lesmo. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4673 Inviato 2 Agosto, 2016 La Lesmo 2 quasi in pieno, rivista, mi manca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 3 Agosto, 2016 Io avevo capito che avevano molto più carico le vetture di anni fa e che allora potevano farle in pieno, ora no... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 3 Agosto, 2016 Le vetture di oggi hanno più carico nonostante tutte le limitazioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1045 Inviato 3 Agosto, 2016 (modificato) Le vetture di oggi hanno più carico nonostante tutte le limitazioni. secondo me no, hanno forse piu grip prodotto sia da aerodinamica e gomme ma di puro carico aerodinamico direi di no, le ali di oggi fanno ridere e anche i fondi sono molto limitati in piu il corpo vettura è stato ulteriormente spogliato nel 2014 (dopo la pulizia post 2009)... quindi imho aerodinamicamente hanno meno carico rispetto alle vetture 2004 forse nel 2010 quando il corpo vettura era meno limitato e c'era il doppio fondo " brawn style" c'era più grip aerodinamico delle vetture 2005/2008 (dico dal 2005 perchè da quell'anno iniziò l'azzoppamento delle performance delle F1, con l'innalzamento dell'ala anteriore) Modificato 3 Agosto, 2016 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 3 Agosto, 2016 Io parlo di solo carico aerodinamico. Poi la velocità in curva è data anche dal tipo di gomme disponibili e non dimenticare che le vetture di oggi pesano 100kg più di quelle pre 2014 che non è poco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1045 Inviato 3 Agosto, 2016 (modificato) Io parlo di solo carico aerodinamico. Poi la velocità in curva è data anche dal tipo di gomme disponibili e non dimenticare che le vetture di oggi pesano 100kg più di quelle pre 2014 che non è poco eh quindi puoi capire che solo di carico aerodinamico attualmente sono anni luce lontanti dai livelli 2010 o 2004 oggi in curva sono veloci grazie al drs, che permette alle squadre di presentarsi in pista con un carico aerodinamico mediamente maggiore rispetto al passato perchè tanto per sorpassare "c'è il drs" che aiuterà basta vedere monza, confrontare un ala 2015 con una pre DRS (senza contare il 2010 dove c'era l'fdutch che permetteva di stallare l'ala posteriore, quindi anche in quel caso permetteva carico maggiore di base) 2015, dove la velocità di punta la fai grazie al bottone magico http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/anteprima_lunghezza_640/public/news_galleria/ferrari-formula-1-2015-monza_4.jpg 2008, dove l'aerodinamica doveva essere un compromesso tra curve e rettilinei https://farm4.static.flickr.com/3145/2827307815_22d5f22a1f.jpg Modificato 3 Agosto, 2016 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 3 Agosto, 2016 Io non parlo neanche delle macchine anni 2000, perché li la pista era già modificata. Io parlo delle macchine anni 80, che a monza andavano con zero carico, e le lesmo non erano gli obribri di adesso... Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 3 Agosto, 2016 (modificato) credo che grr parlasse di altri tempi quando le lesmo erano "quelle vere" si prendevano quasi in pieno perché erano velocissime (senza via di fuga) e i piloti dei pazzi furiosi la seconda potevi confonderla con la curva grande :sbav: edit: appunto, scritto in contemporanea Modificato 3 Agosto, 2016 da F.126ck Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1045 Inviato 3 Agosto, 2016 (modificato) ma anche nel 93 le lesmo erano da pelo sullo stomaco, erano ancora molto veloci, anzi penso che fossero ancora invariate rispetto al 78 Modificato 3 Agosto, 2016 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti