effe 2739 Inviato 10 Dicembre, 2016 (modificato) Per la livrea possono adoperare direttamente sterco di bangla. L'importante è che, finalmente, tornino a fare una macchina di f1, al posto degli orinatoi a pedali degli ultimi 4 anni. Modificato 10 Dicembre, 2016 da effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 10 Dicembre, 2016 A me piaceva molto la McLaren di inizio 2015 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 10 Dicembre, 2016 Probabilmente la livrea gli sarà imposta dal curatore fallimentare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 10 Dicembre, 2016 Io non mi sento di escludere la McLaren dalle posizioni che contano.Non so quanto sarà forte, ma questa per loro è la migliore occasione per recuperare tutto il divario: motori senza politica dei gettoni e aerodinamica nuova di zecca. Ci sono tutti gli ingredienti per capovolgere la situazione. Sulla carta vedo 3 team in una ipotetica posizione di vantaggio: Mercedes (inutile dire perché) RedBull (Newey è storicamente il numero 1 nei cambi regolamentari, e l'aerodinamica è la sua specialità, oltre alla Renault in ripresa) McLaren (hanno un personale tecnico di prim'ordine: Tim Goss, Matt Morris, Neil Oatley, Peter Prodromou, e senza gettoni Honda può recuperare molto terreno) E la Ferrari? sulla carta la vedo dietro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 10 Dicembre, 2016 McLaren davanti alla Ferrari è pura fantascienza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 10 Dicembre, 2016 McLaren davanti alla Ferrari è pura fantascienza E perché mai? le regole sono state stravolte e lo sviluppo del motore è più libero. La Ferrari proviene da una stagione travagliata in cui il progetto della monoposto 2017 è stato iniziato da un team di progettisti, di cui il direttore tecnico ha vissuto una tragedia familiare (e poi ha lasciato) e proseguito da un altro team di progettisti, sicuramente non all'altezza o, se non vogliamo parlare di capacità, perlomeno è oggettivo dire di inferiore esperienza rispetto a gente come quella sopracitata. Goss, Morris, Oatley, Prodromou, credo che abbiano un pochino di esperienza in più rispetto a Resta, Sanchez e Cardile. Credo che questo (l'esperienza) alla fine conti molto quando le regole aerodinamiche subiscono uno stravolgimento simile. Parlando di motore, Honda è indietro, può lavorare bene o male, ma se lavora meglio, senza sviluppo condizionato dai gettoni, i margini per avere un buon motore sussistono. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 10 Dicembre, 2016 McLaren davanti alla Ferrari è pura fantascienzaE anche un po' di scaramanzia credo. Anche se Kimired è un utente serio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 10 Dicembre, 2016 McLaren davanti alla Ferrari è pura fantascienza sarà la dura realtà invece Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1276 Inviato 10 Dicembre, 2016 (modificato) Comunque ovviamente le considerazioni che facciamo noi sono basate sul periodo 2014-2016, così come nel 2013 pensavamo ad un ordine simile al livello 2009-2013 e poi ancora nel 2008 tutti pensavano al rematch Ferrari-McLaren sulla base del periodo 2006-2008. Ovviamente come abbiamo visto non è mai andata come si poteva ipotizzare "logicamente". Ora non voglio dire che la McLaren l'anno prossimo vincerà tutto, ma che non c'è modo di sapere se magari una volta risolti i "2-3 problemi" che hanno non diventino i nuovi LADRI, stesso discorso per la Ferrari o Red Bull. Stesso discorso ma al contrario per la Mercedes. Ovviamente tutto questo sopratutto alla luce della imminente "parità motoristica" pronosticata un po' da tutte le parti per il periodo 2017-2018, lasciando così più importanza "all'indovinare" il progetto del prossimo anno. Modificato 10 Dicembre, 2016 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 10 Dicembre, 2016 McLaren davanti alla Ferrari è pura fantascienza sarà la dura realtà invece L'unica cosa di duro sarà quello che prenderanno quelli della Honda.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 10 Dicembre, 2016 io credo che l'anno prossimo il bottino grosso sarà affare di Mercedes e Red Bull, la prima ha troppo vantaggio e strutture avanzatissime per finire dietro, la seconda ha scritto il regolamento e come aerodinamica danno le piste a tutti. La speranza è che siano vicine per vedere un bel campionato, altrimenti dovremo sorbirci Hamilton che bastona lo zerbino di turno per 20 gare. la McLaren credo che a livello di telaio possa fare bene, gli aerodinamici che ha sono buoni, e anche loro hanno messo mano al regolamento a quanto si dice; credo invece che la Honda non riuscirà a fare il salto necessario per raggiungere la Mercedes a livello di motore, e il motore conterà ancora tantissimo visto il drag maggiore. Sulla Ferrari non credo ci sia bisogno di motivare ulteriormente perché farà pena. personalmente mi aspetto una bella guerra tra poveri Ferrari-McLaren, a larga distanza dal duo di testa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 10 Dicembre, 2016 La Red Bull sarà un grande flop per me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1276 Inviato 10 Dicembre, 2016 Io penso che Honda invece farà rimangiare tanta m***a a molti, McLaren non so che farà. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 10 Dicembre, 2016 io l'ho detto che per me non ci sarà storia e mercedes domninerà pure l'anno prossimo. così come tutto sto credito verso red bull mi pare assurdo con sta storia che si sono scritti il regolamento e altre fregnacce inutili che non vogliono assolutamente dire nulla. per la ferrari nel 2015 si prefigurava un anno catastrofico a sentire qui dentro e invece fecero decisamente bene. magari non se la giocheranno per il titolo ma saranno subito a ridosso. ovviamente parlando in maniera seria, se dobbiamo fare considerazioni da tifosi maniavantisti ok. nemmeno discutiamo sulla mclaren non so davvero cosa aspettarmi. le figure di m***a del 2015 e la stagione mediocre dello scorso anno mi lasciano sperare pochissimo. con un anno di vantaggio rispetto agli altri la honda ha sfornato una tragedia, a quanto pare per il 2017 hanno rifatto tutto da 0 e inizio già a tremare. le loro aspettative poi non lasciano grandi margini all'immaginazione. telaisticamente, a dispetto dei soliti luoghi comuni, non mi pare abbiano tirato fuori chissà che. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 10 Dicembre, 2016 io l'ho detto che per me non ci sarà storia e mercedes domninerà pure l'anno prossimo. così come tutto sto credito verso red bull mi pare assurdo con sta storia che si sono scritti il regolamento e altre fregnacce inutili che non vogliono assolutamente dire nulla. per la ferrari nel 2015 si prefigurava un anno catastrofico a sentire qui dentro e invece fecero decisamente bene. magari non se la giocheranno per il titolo ma saranno subito a ridosso. ovviamente parlando in maniera seria, se dobbiamo fare considerazioni da tifosi maniavantisti ok. nemmeno discutiamo sulla mclaren non so davvero cosa aspettarmi. le figure di m***a del 2015 e la stagione mediocre dello scorso anno mi lasciano sperare pochissimo. con un anno di vantaggio rispetto agli altri la honda ha sfornato una tragedia, a quanto pare per il 2017 hanno rifatto tutto da 0 e inizio già a tremare. le loro aspettative poi non lasciano grandi margini all'immaginazione. telaisticamente, a dispetto dei soliti luoghi comuni, non mi pare abbiano tirato fuori chissà che. Magari con 2 anni di svantaggio, piu che con uno di vantaggio.... Sul fatto che Mercedes domini ancora, non c'è modo di saperlo. Le macchine saranno molto diverse da quelle attuali, non c'è nulla di sicuro. Mercedes nel 2010 con la base Brawn campione del mondo fece pena. La Renault nel 2007 dopo due mondiali di fila fece....un podio in tutta la stagione. La Redbull dopo la sbronza da nove vittorie di fila nel 2013....è scomparsa. Gli esempi si sprecano, non ci sono garanzie di una Mercedes dominante nel 2017. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1276 Inviato 10 Dicembre, 2016 La Honda ha iniziato ex novo nel 2013 quando gli altri hanno iniziato nel 2010 con team di F1 già rodati da decenni, altro che anno di vantaggio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 10 Dicembre, 2016 Io credo che la vera delusione sarà la RB non so perché ma ho questa sensazione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 11 Dicembre, 2016 figa speriamo di no altrimenti chi lo guarda sto campionato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 11 Dicembre, 2016 Io credo che la vera delusione sarà la RB non so perché ma ho questa sensazioneNemmeno io. Per me nemmeno i team sanno chi sarà il migliore. Io mi aspetto un campionato dove 2-3 team saranno molto vicini e quindi deciderà la costanza-qualità dei piloti. Quindi vedo bene Vettel che correrà da solo con tutta la Ferrari ai suoi piedi, Hamilton che finalmente avrà un compagno nettamente più scarso. Red Bull con due galli, mah. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 11 Dicembre, 2016 Vandoorne, senza piu Dennis, vivrà un anno decisivo gia alla prima: nuovo possibile campione del futuro, o gia a casa nel 2018. Se dovessi scommettere dei soldi, punterei tranquillamente sulla seconda ipotesi, sia per la macchina che si troverà a guidare, probabilmente scarsa, e sia per il confronto proibitivo che dovrà sostenere con Alonso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti