Vai al contenuto
KimiSanton

McLaren MP4-31

Post raccomandati

C'è una differenza piuttosto grossa tra il cambiamento 2008-2009 e 2013-2014, il primo telaistico/aerodinamico in primis, il secondo principalmente motoristico. Per questo vedo la Red Bull molto in alto, anche nel 2014 la vettura era aerodinamicamente buona ma con una PU pessima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vandoorne, senza piu Dennis, vivrà un anno decisivo gia alla prima: nuovo possibile campione del futuro, o gia a casa nel 2018.

Se dovessi scommettere dei soldi, punterei tranquillamente sulla seconda ipotesi, sia per la macchina che si troverà a guidare, probabilmente scarsa, e sia per il confronto proibitivo che dovrà sostenere con Alonso.

 

Vandoorne lo terranno tranquillamente, anche perché chi mettono accanto ad Alonso/suo sostituto nel 2018?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Matsushita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Vandoorne, senza piu Dennis, vivrà un anno decisivo gia alla prima: nuovo possibile campione del futuro, o gia a casa nel 2018.

Se dovessi scommettere dei soldi, punterei tranquillamente sulla seconda ipotesi, sia per la macchina che si troverà a guidare, probabilmente scarsa, e sia per il confronto proibitivo che dovrà sostenere con Alonso.

Vandoorne lo terranno tranquillamente, anche perché chi mettono accanto ad Alonso/suo sostituto nel 2018?

Dici? Non lo so, se come credo ne prenderà abbondante mozzarella da nando durerà come un gatto un autostrada. So che posso sbagliare ma non lo vedo così irresistibile. In super formula quest'anno non è che si ricorderanno di lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabe ovviamente penso che Alonso lo batterà il più delle volte, ma io aspetterei a darlo per spacciato.

A me risulta che nell'unica occasione avuta durante il 2016 non abbia affatto sfigurato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dici? Non lo so, se come credo ne prenderà abbondante mozzarella da nando durerà come un gatto un autostrada. So che posso sbagliare ma non lo vedo così irresistibile. In super formula quest'anno non è che si ricorderanno di lui.

Ma la Super Formula è una categoria strana. Anche Lotterer non vince il campionato da non so quanti anni, ma dubito che avrebbe problemi a battere in F1 Kunimoto, il pilota che ha vinto quest'anno.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotterer, prima qualifica con la Caterham, un secondo a Ericsson.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non riesco a condividere l'entusiasmo per questo pilota. Mi farà cambiare idea, come l'ho cambiata su Verstappen, ma al momento non intravedo tutta questa ciccia.

Comincerà il suo primo campionato a 25 anni in un momento storico nel quale l'età media è 21. quindi è gia in ritardo.

Lo farà con una macchina probabilmente lenta e difficile, ma non di quelle nelle quali un 10 posto è una vittoria.

In GP2 al primo anno parte con il botto, per poi scomparire dai radar. Al secondo anno fa il vuoto, ma in un campionato dove Haryanto vinse 3 gare, e dove di grandi fenomeni all'orizzonte non se ne vedevano.

In formula Renault 2.0 nulla, nella 3,5 si comportò bene ma finì comunque dietro al non irresistibile Magnussen.

 

Spesso i piloti che hanno fatto meglio o altrettanto benino nelle formule minori poi deludono in F1, penso a Pantano, Kovalainen, lo stesso Massa.

Vandoorne nelle formule monori non ha fatto il vuoto, o comunque si è confrontato con piloti dalle dubbie capacità.

 

Non capisco sinceramente da dove arrivi l'entusiasmo di molti, magari in F1 farà il vuoto, ma dovendoci scommettere oggi non ci spenderei 5 euro....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che abbia 25 anni conta poco. La corsa ad avere il baby pilota è una moda che è cresciuta molto negli ultimi 10 anni.

Un pilota fino ai 35 anni e per alcuni anche oltre è nel pieno dei suoi riflessi e capacità fisiche.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per come la vedo io un pilota puo correre al top fino a 45 anni, non deve mica fare 10 round sul ring contro Marciano.

Il problema è che cominciare a 25 anni vuol dire arrivare probabilmente alla soglia dei 30 senza aver vinto nulla, e questo puo metterti in una situazione piu scomoda. Entri nella fascia "piloti di seconda fascia che portano esperienza", e non è esattamente il massimo.

 

Comunque l'età è un discorso, i risultati non propriamente esaltanti nelle formule minori un altro.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Matsushita.

 

Mai nella vita salirà su una McLaren, troppo scarso e non ha grande futuro nel programma giovani piloti Honda visti gli scarsi risultati in GP2. Per qualche anno dubito che Honda avrà piloti giovani piloti validi.

 

Non riesco a condividere l'entusiasmo per questo pilota. Mi farà cambiare idea, come l'ho cambiata su Verstappen, ma al momento non intravedo tutta questa ciccia.

Comincerà il suo primo campionato a 25 anni in un momento storico nel quale l'età media è 21. quindi è gia in ritardo.

Lo farà con una macchina probabilmente lenta e difficile, ma non di quelle nelle quali un 10 posto è una vittoria.

In GP2 al primo anno parte con il botto, per poi scomparire dai radar. Al secondo anno fa il vuoto, ma in un campionato dove Haryanto vinse 3 gare, e dove di grandi fenomeni all'orizzonte non se ne vedevano.

In formula Renault 2.0 nulla, nella 3,5 si comportò bene ma finì comunque dietro al non irresistibile Magnussen.

 

Spesso i piloti che hanno fatto meglio o altrettanto benino nelle formule minori poi deludono in F1, penso a Pantano, Kovalainen, lo stesso Massa.

Vandoorne nelle formule monori non ha fatto il vuoto, o comunque si è confrontato con piloti dalle dubbie capacità.

 

Non capisco sinceramente da dove arrivi l'entusiasmo di molti, magari in F1 farà il vuoto, ma dovendoci scommettere oggi non ci spenderei 5 euro....

 

Vandoorne è arrivato "tardi" perché ha cominciato tardi a correre non avendo alcuno sponsor dietro: corse 10 anni più o meno "for fun" nei kart per poi arrivare solo nel 2010 in Formula 4, dove arrivò primo all'esordio e riuscì quindi a pagarsi il sedile per un ulteriore stagione monoposto l'anno successivo facendo un gran bene.

Nella Europcap infatti fece 5° in classifica generale con il team KTR (fu l'unico pilota del team a raccogliere punti), dietro a Sainz e Kvyat con lo squadrone Koiranen bros. (e i soldi di Red Bull) e Fijns, al secondo anno in F2, e Stevens, addirittura al quarto anno in categoria. Nella F2 NEC invece arrivò addirittura terzo in classifica generale dietro Kvyat e Sainz, anche qui massacrando i compagni di squadra e facendo praticamente tutti i punti del team.

L'anno successivo cambia team e fa alcune gare in NEC vincendone 5 su 7 e facendo ben 3 hat trick, un secondo posto ed un ritiro. Nella Europcap vince il campionato con 11 podi su 14 gare, 6 pole e 4 vittorie. Con i soldi guadagnati si può permettere di approdare in Formula Renault 3.5 con il team Fortec. A fine anno fa secondo da rookie con 214 punti dietro a Magnussen che era al secondo anno in categoria col team DAMS. Per mettere il risultato in prospettiva il secondo rookie in classifica ha fatto 61 punti, 153 punti in meno, e il compagno di squadra ne fa 27, massacrato completamente tutto. Già tenuto sott'occhio da McLaren durante l'anno viene inserito nel programma giovani piloti.

Nel 2014 passa in GP2 e arriva secondo da rookie dietro a Palmer che era in categoria dal 2011, facendo 229 punti contro i 26 del compagno di squadra.

Nel 2015 resta in GP2 e praticamente diventa il Michael Schumacher di categoria. A metà stagione aveva il doppio dei punti di Rossi (che ricordiamo ha vinto la 500 Miglia di Indianapolis) e a fine anno i numeri dicono che è stato il vincitore più dominante della storia della categoria: 341.5 punti contro i 181.5 di Rossi secondo. Finisce fuori dal podio 5 volte su 21 gare, di cui una a Monaco per via della griglia inversa in gara 2 (chi vince gara 1 parte 8° in gara 2, e senza pit la rimonta è impossibile). 7 vittorie, 4 pole, 7 giri veloci, 16 podi, direi che parlano da soli questi numeri.

Non trovando il posto in F1 nel 2016 va in Super Formula dove vince una gara da esordiente per la prima volta dopo più di 5 anni in cui non accadeva. Arriva a 6 punti dalla vittoria del campionato e perde molti punti per via di un ritiro per problemi ai freni e uno per affidabilità. Esordisce in F1 in Bahrain e finisce a punti.

 

Penso che siano abbastanza le ragioni per dire che probabilmente ha avuto la carriera nelle categorie junior migliore dai tempi di Hulkenberg e Hamilton, probabilmente anche migliore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Azz che botta di phon che mi hai dato.

Io continuo a non aspettarmi nulla, ma nel dubbio cambio avatar, vorrei mai che restasse in fermlaren e ne prendesse una scarica da vandoorne :shock:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vandoorne sarà molto più duro di Button come compagno, sarà una stagione tosta perché pure Stoffel in pista è uno come Nando, non molla niente neanche se lotta per la 20esima posizione. È anche bravissimo con i set up.

 

Tra l'altro sono abbastanza sicuro che avendo avuto più tempo libero di Alonso e Button quest'anno abbia macinato più "kilometri virtuali" al simulatore di tutti sulla vettura 2017.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Matsushita io scherzavo :asd:



 

Matsushita.

Chi è?

 

 

Scusa il ritardo, è pilota ART GP2 e nel programma Honda, ma obiettivamente non un pilota da F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.skysports.com/f1/news/12433/10693373/mclaren-bullish-about-2017-prospects-says-zak-brown

 

Zak Brown sulla MP4-32:

 

"Everyone is very excited, I've been walked through the car in detail, and now seen all the reports from this year's car and where they have found areas of improvement, so everyone is feeling very bullish going into next year. They [the team] showed great progress this year, the last couple of years have been difficult, but this year they had a good race car. Honda is putting out some good power and if we can make the same leap from 2015 to 2016 to '16 to '17, we are well on our way."

E sulla questione sponsor/main sponsor:

 

"I'm in talks with lots of people, 2017 is not realistic but 2018 is not far away by any stretch, so we're going to focus on big companies, brands, like-minded companies and we certainly have some great conversations, but early conversations."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si rafforza il mio pensiero di McLaren terza forza del Mondiale 2017.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma queste dichiarazioni significano davvero qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che tutti sono ottimisti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma queste dichiarazioni significano davvero qualcosa?

 

Praticamente la situazione è riassumibile in:

 

 

-Come è la prossima macchina? Boh, pensiamo buona.

-E gli sponsor? Boh, forse l'anno prossimo o quello dopo.

 

 

 

Utilissima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×