Vai al contenuto
KimiSanton

Mercedes W07 Hybrid

Post raccomandati

 

come avevo intuito , dietro praticamente è "vuota" questa si che è una monoposto innovativa , la ferrari sembra la fotocopia mercedes+williams dello scorso anno... spero di sbagliarmi

 

 

Come lavoro sul posteriore siamo li, la Ferrari ha quel pezzo di carrozzeria in più che sembra gonfiarla, ma in realtà è vuota pure lei.

Dove la Mercedes sembra sia un filo più magra è nella parte bassa delle fiancate.

La Mercedes partiva comunque da una base stellare, sarà difficile contrastarla.

 

 

Ce l'ha anche la Mercedes, solo che è nero e non si nota come il rosso Ferrari.

Mi chiedo: le telecamere deflettori ai lati dell'airscope possono essere differenti da vettara a vettura oppure devono essere tutte uguali?

 

Secondo me il lavoro maggiore l'hanno fatto sulla PU. Questa W07 non mi spaventa più di quanto fece la W05 o la W06... è semplicemente curatissima e lascia intendere di essere la vettura da battere. Ma sarà ancora così?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quella zona sulla ferrari non si è ancora vista bene... Io non mi sorprenderei se entrambe le squadre , come altre, fossero riuscite a scavare la zona sotto al cambio...io in una delle immagini del retrotreno ferrari durante la presentazione osservavo una zona nera che non sembrava avere la trama del carbonio attorno...non vorrei fosse un applicazione posticcia per nascondere la zona del retrotreno

 

Andate a guardarvi il video dell'intervista ad Allison. Oltre all'ottimo italiano sfoggiato dal DT si può vedere meglio anche quella zona, a me la rossa non sembra una balena, rispetto alla Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra chissà che, si saranno migliorati ma non hanno fatto grandi modifiche, tanto più davanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ha un pezzo di carrozzeria abbondante nella parte finale dietro, ma sotto è parecchio scavata anche lei. Comunque ogni anno siamo qui a farci le pippe su chi ce l'ha più rastremato (:asd:) quando poi alla fine non conta solo quello (McLaren do you know).

 

Detto questo, la Mercedes sembra davvero molto curata e del resto non è neanche una sorpresa, partono comunque da un vantaggio consistente.

 

La livrea è davvero bella

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

edit post doppio

 

 

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

6km equivale al diametro di Modena da un estremo all'altro... o al diametro della cinta muraria interna milanese che va circa da San Siro fino al Politecnico...

 

 

 

 

Questo è il tweet di @Minidrivers a cui facevo riferimento quando ho scritto dei "6 km".

 

https://twitter.com/OfficialMinis/status/701327068819283968?lang=de

 

:yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok però io avevo sbagliato thread, me ne sono accorto dopo :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella bella vettura. Un pò troppo nero per i miei gusti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardate che le zone nere del retrotreno non sono "vuoto"... è sempre carrozzeria eh... :asd:
Non mi sembra tanto più rastremata della Ferrari, unico pezzo più vuoto è intorno al triangolo della sospensione posteriore, ma sotto il tunnel in zona cambio sono simili.



La concezione del musetto è diversa, esteticamente è il più bello, ma è un concetto diverso.
Mercedes non intende massimizzare il flusso sotto la scocca anteriore, perciò tiene più basso il telaio all'altezza delle ruote anteriori e non crea un grandissimo passaggio tra i sostegni dell'ala anteriore.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ECCO UN BEL MUSETTO...non capisco perchè non lo abbiano tutte così!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ECCO UN BEL MUSETTO...non capisco perchè non lo abbiano tutte così!

 

Scritto sopra... a mio avviso sono concetti diversi.

​Chi ha studiato il musetto seguendo la filosofia di massimizzare il flusso sotto la scocca anteriore (Ferrari, Williams, McLaren....) ha il telaio più alto in zona ruote anteriori e protuberanza finale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poco da dire, è una gran figa che ci farà tanto sognare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

molto molto bella. sicuramente la più bella di tutte e la più armonica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come se si vincessero i mondiali grazie alla parte anteriore della vettura che sappiamo bene conta meno di tutto il resto se ragioniamo sull'aerodinamica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che abbiano fatto scelte diverse dalla ferrari per quanto riguarda la posizione di qualche scambiatore, e questo influisce penso sull'aerodinamica dei fianchi: Ferrari fianchi più grandi, tutto il raffreddamento arriva da li, netta separazione tra l'aria che passa sopra i fianchi e quella sotto, Mercedes più stretta e alta, forse passo un po più lungo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes più stretta? boh senza foto comparative proporzionate a dovere è difficile capire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi piace esteticamente, tecnicamente non me ne intendo, ne m'interessa. Speriamo che sia veloce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella macchina. Sembra che abbiano lavorato molto sul centro/retro della vettura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
CbzT7EDW8AArJ72.jpg
CbzT-VVW4AALpEe.jpg
CbzUDoCXIAAGX65.jpg
© sebscottf1
CbzUsSUWwAACGNq.jpg
CbzUDpCWIAATcsl.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fa già paura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×