Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come tanti

Post raccomandati

6 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

GP Giappone 2018, Raikkonen-Verstappen

GP Canada 2019, Hamilton-Vettel

non sono casi uguali, raikkonen fu spinto fuori pista, hamilton restò in pista

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma dobbiamo discutere sul fatto che mollare i freni,.prendere la corda e allargare l!avversario fuori pista sia regolare? 

Basterebbe pensare se all!esterno ci fosse stata la sabbia... Norris non avrebbe finito 2 gare. Queato dovrebbe bastare per chiudere le discussioni.

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Beyond ha scritto:

hamilton restò in pista

Mi stavo giusto chiedendo quale strana fenomenologia sociale avesse portato così tanti vettelini a diventare tifosi di Max nel corso di così pochi anni,  adesso mi è tutto chiaro.

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Mi stavo giusto chiedendo quale strana fenomenologia sociale avesse portato così tanti vettelini a diventare tifosi di Max nel corso di così pochi anni,  adesso mi è tutto chiaro.

commento inutile, perdi punti se non riesci a tenere il dibattito alla pari sui temi e parti a fare battute, così ti sminuisci. non che mi stupisca visto che hai un fortissimo bias su verstappen tanto da essere stato richiamato per gravi offese...

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Beyond ha scritto:

commento inutile, perdi punti se non riesci a tenere il dibattito alla pari sui temi e parti a fare battute, così ti sminuisci. non che mi stupisca visto che hai un fortissimo bias su verstappen tanto da essere stato richiamato per gravi offese...

Meraviglioso, tu puoi dire a me che ho un fortissimo blas contro Verstappen ma io non posso dire o ironizzare sul fatto che forse hai un leggerissmo blas a favore suo e degli altri piloti per cui hai tifato? :asd:

Il dibattito l'ho portato avanti argomentando citando i precedenti delle varie casistiche, se poi col passare della discussione mi rendo conto che il mio interlocutore si approccia al contraddittorio con le stesse tecniche dell'avvocato Ghedini non mi resta altro che provare a farmi una risata.

Ad ogni modo, resta valido il consiglio che ti ho dato, faresti meglio a bannarmi.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Meraviglioso, tu puoi dire a me che ho un fortissimo blas contro Verstappen ma io non posso dire o ironizzare sul fatto che forse hai un leggerissmo blas a favore suo e degli altri piloti per cui hai tifato? :asd:

Il dibattito l'ho portato avanti argomentando citando i precedenti delle varie casistiche, se poi col passare della discussione mi rendo conto che il mio interlocutore si approccia al contraddittorio con le stesse tecniche dell'avvocato Ghedini non mi resta altro che provare a farmi una risata.

Ad ogni modo, resta valido il consiglio che ti ho dato, faresti meglio a bannarmi.

fammi capire, io porto avanti una discussione in modo pacato, serio, dando il mio parere e riportando fatti per riferimento.

a te il mio punto di vista non sta bene e quindi invece di accettare la diversità di vedute, la butti sulla battuta di chi avrei tifato o tifo.

se non sei in grado di discutere allo stesso livello degli altri senza infervorarti o passare alle battutine/offesine, il mio consiglio è di tagliare la discussione e andare a commentare altri topic, per il benessere tuo in primis, invece che cacciare l'ennesima lagna sul bannarti che è abbastanza stantia.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Beyond ha scritto:

fammi capire, io porto avanti una discussione in modo pacato, serio, dando il mio parere e riportando fatti per riferimento.

a te il mio punto di vista non sta bene e quindi invece di accettare la diversità di vedute, la butti sulla battuta di chi avrei tifato o tifo.

se non sei in grado di discutere allo stesso livello degli altri senza infervorarti o passare alle battutine/offesine, il mio consiglio è di tagliare la discussione per il benessere tuo in primis, invece che cacciare l'ennesima lagna sul bannarti che è abbastanza stantia.

Credevo che la battuta l'avessi fatta te nel momento in cui hai sostenuto che Hamilton in Canada sarebbe rimasto in pista (la pista sarebbe quella cosa delimitata dalla linea bianca, hai presente?) :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
34 minutes ago, Conan Edogawa said:

Daje Conan stavi dando uno spettacolo immenso come sempre, però da qui in poi non mi sei piaciuto e su questi aspetti mi tocca dare ragione al voccaperto :fersad2:

Tu che grazie alla tua impressionante conoscenza della storia della F1 e alla tua ottima capacità analitica hai forti argomenti da portare, vale la pena che ti focalizzi sull'argomento della discussione invece di scadere in commenti personali quasi come una Leclerchina qualsiasi

Modificato da Inaki Rueda
  • SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti

Il tentativo di sorpasso di Hulk non è nemmeno da penalità, per me, altro che 10". Vero che è arrivato lungo, ma è un errore che ci sta quando si prova a sorpassare, non ci vedo nulla di pericoloso né di volontario. Già dare 5" è discutibile. Se si punisce Verstappen lo si fa per punire la sistematicità di certe manovre, nonché la volontarietà.

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

A me in generale l'eccesso di penalità non piace e in questo campo i commissari hanno dato spesso il peggio di loro stessi (es: quella di Hulk è semplicemente ridicola), Max domenica ha più che altro pagato lo scotto di correre da molti gp in maniera sostanzialmente scorretta forte del suo vantaggio in classifica che lo favorisce in caso di doppio ritiro, davanti alle ennesime intemperanza dell'olandese hanno scelto di comminare una punizione esemplare probabilmente memori anche della deriva a cui si arrivò nel 2021 con lo scorretto (e pericoloso) breaketesting su Hamilton.

Per quanto mi riguarda non hanno fatto bene ma benissimo anche se a livello strettamente regolamentare i 20" sono obiettivamente eccessivi.

Modificato da Leno
  • Like 3

Link al post
Condividi su altri siti

ah bene vedo che non sono l'unico a ritenere l'azione di hulk non meritevole di 10s, meno male :barr1:

e di rimando, essendo "simili", per me nemmeno quella di max

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Tu che grazie alla tua impressionante conoscenza della storia della F1 e alla tua ottima capacità analitica hai forti argomenti da portare, vale la pena che ti focalizzi sull'argomento della discussione invece di scadere in commenti personali quasi come una Leclerchina qualsiasi

Tipo quelli che ricevo ogni volta in cui qualcuno arriva sistematicamente a ricordarmi che dico quel che dico su Verstappen perchè ho un enorme blast contro di lui e non perchè lo ritenga semplicemente antisportivo per come corre in pista? 

Se quello è lecito e le mia battutina sui tifosi di Vettel è così inaccettabile ho il sospetto che il problema sulla mancanza di uniformità di giudizio sia presente più in questo forum che negli uffici della FIA.

Link al post
Condividi su altri siti

eh si lo ammetto, in realtà io sono Michael Masi  :lewhood:

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Leno ha scritto:

A me in generale l'eccesso di penalità non piace e in questo campo i commissari hanno dato spesso il peggio di loro stessi (es: quella di Hulk è semplicemente ridicola), Max domenica ha semplicemente pagato lo scotto di correre da molti gp in maniera sostanzialmente scorretta forte del suo vantaggio in classifica che lo favorisce in caso di doppio ritiro, davanti alle ennesime intemperanza dell'olandese hanno scelto di comminare una punizione esemplare probabilmente memori anche della deriva a cui si arrivò nel 2021 con lo scorretto (e pericoloso) breaketesting su Hamilton.

Per quanto mi riguarda non hanno fatto bene ma benissimo anche se a livello strettamente regolamentare i 20" sono obiettivamente eccessivi.

Mi trovo su questo, la penso uguale. È stata una decisione più di ammonimento che per la gara in sé. della serie stai buono.

Link al post
Condividi su altri siti
Just now, Conan Edogawa said:

Tipo quelli che ricevo ogni volta in cui qualcuno arriva sistematicamente a ricordarmi che dico quel che dico su Verstappen perchè ho un enorme blast contro di lui e non perchè lo ritenga semplicemente antisportivo per come corre in pista? 

Se quello è lecito e le mia battutina sui tifosi di Vettel è così inaccettabile ho il sospetto che il problema sulla mancanza di uniformità di giudizio sia presente più in questo forum che negli uffici della FIA.

Non è che tu abbia detto nulla di grave per quanto mi riguarda e allo stesso tempo trovo fuori luogo chi ti accusa di avere bias nei confronti di Supermax per lo stesso motivo di cui sopra. Però a onor del vero in questa circostanza il voccaperto stava discutendo senza fare commenti del genere e secondo me tu per primo hai spostato il piano della discussione sul piano personale. I tuoi argomenti erano buoni e sai che la penso tendenzialmente come te, però alla fine fintanto che si discute civilmente, come è stato il caso, è anche giusto accettare che ci sia chi la vede diversamente. In ogni caso però, è molto più elegante quando porti degli argomenti convincenti e difficili da contestare (come fai il 95% delle volte) piuttosto che quando, come fatto negli ultimi post, mi dai l'impressione di lasciarti prendere dall'emotività.

(Impressione mia eh, mica ti vedo dal vivo; le discussioni per iscritto fra sconosciuti in questo senso sono sempre limitanti).

Link al post
Condividi su altri siti

IMG_9805.jpeg

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Beyond ha scritto:

ah bene vedo che non sono l'unico a ritenere l'azione di hulk non meritevole di 10s, meno male :barr1:

e di rimando, essendo "simili", per me nemmeno quella di max

Okay, io ed Herbert invece le riteniamo entrambe meritevoli di 10s, pace

Anzi, ad essere sincero io per robe così tornerei a dare il drive through così che il pilota davanti non possa avere la "tentazione" di restare in pista nonostante la penalità subita con l'unico scopo di ostacolare ulteriormente il pilota a cui ha preso la posizione irregolarmente (la Haas a Jeddah ha costruito un piazzamento a punti di Hulkenberg sfruttando il "muro umano" di Magnussen che con 20 secondi di penalità sul groppone ha continuato a fare da tappo a tutti quanti)

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
6 minuti fa, espritz ha scritto:

Mi trovo su questo, la penso uguale. È stata una decisione più di ammonimento che per la gara in sé. della serie stai buono.

Anche perchè si stava trasformando la lotta per il titolo in una farsa eh, e mancavano ancora 4 gran premi, bisogna ricordarsi che la f1 è anche un prodotto e per essere appetibile deve rispettare certi standard sportivi e spettacolari.

Io personalmente spero che a sto giro Max l'abbia capita almeno un po', che vedere un pilota del suo talento ridotto a guidare come un camionista è squalificante per lui in primis.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 minutes ago, Conan Edogawa said:

Anzi, ad essere sincero io per robe così tornerei a dare il drive through così che il pilota davanti non possa avere la "tentazione" di restare in pista nonostante la penalità subita con l'unico scopo di ostacolare ulteriormente il pilota a cui ha preso la posizione irregolarmente (la Haas a Jeddah ha costruito un piazzamento a punti di Hulkenberg sfruttando il "muro umano" di Magnussen che con 20 secondi di penalità sul groppone ha continuato a fare da tappo a tutti quanti)

Questo è un punto su cui stavo riflettendo oggi. Se un drive through costa troppo tempo e in queste situazioni può risultare sproporzionato, non capisco perché non si possa adottare una soluzione come il long lap in motoGP che risolverebbe il problema oppure dare penalità più severe, fino alla bandiera nera, nel caso in cui un pilota si rifiuti di restituire la posizione.

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti

L'episodio citato di Hulk per me è un po' al limite. È vero che di per sè non è un errore grave, ma in ogni caso costringi l'altro pilota ad andare largo per un tuo bloccaggio (oltre a perdere la posizione). IMHO è uno di quei casi dove, o restituisci la posizione, o ti becchi 5 sec.

Per quanto riguarda quelli di Verstappen, io avrei dato +5 nel primo e +10 nell'altro. Il secondo è obiettivamente molto più grave/antisportivo.

Link al post
Condividi su altri siti