Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come tanti

Post raccomandati

10 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Guarda, nel 2022 e 2023 avrei concordato a mani basse, ma quest'anno? Ha già fatto una marea di errori e diversi anche abbastanza importanti. Sinceramente nel 2024 non ricordo nessuna sua prestazione così eclatante che permetta di stabilire addirittura per distacco che è il migliore in griglia e secondo me in questo c'è un po' di bias dovuto al biennio precedente.

A mio modo di vedere non ci sono affatto gli elementi per dedurre che abbia fatto meglio di Russell, che secondo me è stato finora il pilota più solido pur avendo patito occasionalmente il passo gara del rapper (ma in misura ben minore rispetto a quanto capitava con Rosberg, per dire)

Mah, io non considero grossi errori quelli fatti negli scorsi GP, e a memoria (da pesce rosso, lo sottolineo) questo è il primo weekend che definirei veramente negativo per Max. In generale non ho grossi dubbi nel considerarlo il miglior pilota dello schieramento, e certo, è un'opinione che si è formata anche e soprattutto negli scorsi anni.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ggr ha scritto:

Un pilota ha preso palate di M in Austria, per essere stato messo fuori senza colpa.

Figuriamoci un po se qui non si può criticare il vecchio kamikaze rosicante.. anzi, mi pare do vedere sin troppa discrezione se paragonata a trattamenti riservati ad altri. metri dovrebbero dare sempre la stessa misura.. 

Due pesi e due misure, as usual.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Due pesi e due misure, as usual.

e certo, quelli giusti siete voi, gli altri che la pensano diversamente sono sbagliati. solite cose :clapping:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ieri Max ha fatto na roba degna di Zhou o Sargeant con lewis eh, basterebbe riconoscerlo, tutto qui :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 minutes ago, Beyond said:

giusti siete voi, gli altri che la pensano diversamente sono sbagliati.

non mi sembra che nessuno abbia detto nulla del genere, per me questi commenti vittimistici fanno cadere le interessanti discussioni in caciara 

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti

Just for info, perfino uno dei rivali più feroci di Hamilton riesce ad essere più obiettivo dell'Orange Army, ma non è che ci voglia molto.

Nico Rosberg on the incident between Verstappen and Hamilton: “I'm assuming Max hasn't seen it yet on the TV? Otherwise someone needs to tell him that there was actually a corner which is why Lewis was turning in.”

Umiliato dagli avversari, dagli ex avversari, dal proprio ingegnere di pista. Tutto nella stessa giornata. Solo giornalisti e addetti ai lavori non affondano il tiro, ma quella gente lì lo spirito critico o non ce l'ha mai avuto o ha scelto di perderlo per strada per ragioni di tifo.

:max6m:

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna battere il ferro finché è caldo perché dopo 2 anni e 5 gare di dominio incontrastato non si sa quando ricapiterà più il weekend storto di Verstappen per fare caciara.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Inaki Rueda ha scritto:

non mi sembra che nessuno abbia detto nulla del genere, per me questi commenti vittimistici fanno cadere le interessanti discussioni in caciara 

infatti si discuteva normalmente quando è arrivato il solito discorso "con l'altro non siete così" e "due pesi due misure" e altri flame di basso livello :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PheelD ha scritto:

Ma ieri Max ha fatto na roba degna di Zhou o Sargeant con lewis eh, basterebbe riconoscerlo, tutto qui :asd:

Ad essere precisi ha fatto una roba degna di Alonso in Austria col povero Zhou nel ruolo della vittima. Guanyu è pilota estremamente corretto e sinceramente non penso che meriti di finire in questi discorsi.

Link al post
Condividi su altri siti

come ho detto ieri, secondo me il giudizio sulla sua gara è pesantemente influenzato dal fatto che con l'incidente non si sia ritirato.

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Beyond ha scritto:

infatti si discuteva normalmente quando è arrivato il solito discorso "con l'altro non siete così" e "due pesi due misure" e altri flame di basso livello :rolleyes:

Esatto, si discuteva normalmente fino a quando dopo avermi detto che soffro di un blas che mi impedisce di essere onesto ti è stato fatto notare che sei fazioso quanto e più delle persone che metti all'indice. Cose che succedono, racing incident.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

4sU015E.jpeg

Mezzo secondo di pace in tasca, gomma di una mescola più morbida e di 9 giri più fresca, avversario costretto a fare lift and coast da almeno 20 giri per risolvere problemi di surriscaldamento e non è stato in grado di fare un sorpasso pulito. Completamente fuori fase, gara di una mediocrità sconcertante per un championship contender che anche il fanboy più incallito dovrebbe essere in grado di riconoscere.

Ma in Ungheria a volte neanche mezzo secondo di vantaggio di passo basta per passare, ricordiamo la quasi impresa di Alonso nel 2014 o Hamilton stesso che nel 2021 non ha vinto il GP non riuscendo a passare una Alpine che aveva boh, 1/1.5s in meno di passo. O le Ferrari che tennero dietro le Mercedes con Vettel che guidava davanti col volante sporco. E la fatica che lo stesso Vettel dovette fare un anno dopo per passare Bottas. 

Quindi se Verstappen avesse chiuso sul podio nonostante le strategie ad cazzum della Red Bull avrebbe fatto un'impresa, non semplicemente il suo.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Da una parte si ha difficoltà ad ammettere che Max ha fatto un cagata e una gara pasticciata, dall'altro si coglie l'occasione di una gara storta per ridimensionarlo in maniera francamente irricevibile.

La verità è che ieri è un po uscito di testa (è ancora uno dei suoi pochi difetti) e ha scagato a tutti i livelli, sull'incidente ovviamente ha perfettamente ragione Rosberg e pensare che i commissari abbiano cercato di dare qualche colpa a Lewis su indicazione di Max che ha sostenuto (e qui ci vuole faccia tosta eh) che si è mosso in frenata è veramente ridicolo.

Con questo la seduta è tolta.

:fer1m:

Modificato da Leno
  • Like 1
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
15 minutes ago, Beyond said:

se almeno 5 utenti intervengono e fanno notare (la maggior parte civilmente) che probabilmente con altri protagonisti non avresti fatto uscite del tipo "non basta un incidente per rendere una gara non ottimale" quando nel topic di Leclerc hai criticato per molto meno (perdonami ma non ho voglia di ricercare i messaggi e non riesco con il search a filtrare solo i tuoi messaggi) forse un motivo c'è? Poi perdonami ma tu per primo hai sviato la discussione accusando un utente di soffrire di un certo bias e di essere poco credibile.

Non c'è bisogno di prendersela sul personale, piuttosto, se non sei d'accordo, sarebbe interessante leggere delle argomentazioni per cui ritieni i week end di Leclerc comunque peggiori di quelli di Verstappen. Personalmente non mi sono sembrati dei flame, ma perlopiù si tratta di riconoscere che Supermax ieri ha fatto un'entrata sbagliata e in generale una prestazione mediocre 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Conan Edogawa ha scritto:

E allora dove sarebbe stato l'add-value di Verstappen in gare che, sei tu il primo a dirlo, McLaren ha fatto di tutto per perdere?

Forse il fatto che ha sbagliato meno, a differenza di Norris 

Poi che ieri abbia scazzato è fuori dubbio, però non bisogna sfruttare l’errore di ieri e alcuni suoi limiti per fare un revisionismo storico della sua carriera e di questa stagione.

Link al post
Condividi su altri siti
8 minutes ago, SebMat said:

Ma in Ungheria a volte neanche mezzo secondo di vantaggio di passo basta per passare, ricordiamo la quasi impresa di Alonso nel 2014 o Hamilton stesso che nel 2021 non ha vinto il GP non riuscendo a passare una Alpine che aveva boh, 1/1.5s in meno di passo. O le Ferrari che tennero dietro le Mercedes con Vettel che guidava davanti col volante sporco. E la fatica che lo stesso Vettel dovette fare un anno dopo per passare Bottas. 

Vedi che Hamilton Alonso l'ha passato dopo qualche giro, mentre Vettel pur col volante storto non aveva deficit prestazionali se non il non poter prendere i cordoli. Comunque paragoni ere completamente diverse, nel 2017 superare era quasi impossibile, nel 2021 era più semplice ma comunque molto più complicato del regolamento attuale con le vetture a effetto suolo.

Per fare un paragone più rilevante dovresti prendere le gare degli ultimi 3 anni, dove di sorpassi se ne sono visti parecchi. 

Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro se si guardano i tempi penso che ieri sia stata la gara in cui Perez è stato più prestazionalmente vicino al compagno di squadra. (primo stint escluso dove il messicano era costantemente nel treno di macchine).

Link al post
Condividi su altri siti

Guardando alla classifica parziale Miami-Hungaroring mi sembra innegabile che Verstappen nel complessivo abbia fatto una stagione migliore di quella dei suoi presunti rivali al titolo.

Verstappen 155

Norris 131

Piastri 111

Hamilton 106

Leclerc 86

Sainz 85

Russell 83

Perez 39 

A meno che non partiamo dal presupposto che si critica Verstappen ritenendo che gli altri siano pure peggio, opinione lecita.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
8 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Forse il fatto che ha sbagliato meno, a differenza di Norris 

Che è un pilota che infatti sta sbagliando letteralmente in tutti gli ultimi gran premi che si sono disputati

Sbaglia la partenza a Budapest perdendo la pole e la gara

Sbaglia la scelta delle gomme nello stint finale di Silverstone e perde la gara
Sbaglia nell'essere troppo precipitoso nel wheel-to-wheel con Max a Spielberg perdendo la gara (sebbene meritasse di finire comunque secondo, non certo ritirato)

Sbaglia la partenza in Spagna perdendo la pole e la gara

Se il valore aggiunto di Verstappen è aver sbagliato meno di un pilota che invece sta sbagliando sempre okay, ci sto, bravo lui, ma applichiamo lo stesso discorso anche ad Hamilton, Piastri, Russell, Hulkenberg, Sainz ecc... Non c'ho voglia di fare tutto l'elenco. Se per riconoscere la grandezza di Verstappen devo spacciare per eccezionale una cosa che è oggettivamente comunissima (chiunque tra i piloti top è stato più concreto di Norris in questa fase del campionato) io sentirei di fargli un grosso torto. 

Poi oh, se voi vi esaltate per questo, bene così. Ognuno ha i suoi standard, io ripeto che da un talento così voglio molto molto di meglio, sto aspettando che me lo faccia vedere.

Modificato da Conan Edogawa

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 minutes ago, joseki said:

Guardando alla classifica parziale Miami-Hungaroring mi sembra innegabile che Verstappen nel complessivo abbia fatto una stagione migliore di quella dei suoi presunti rivali al titolo.

Verstappen 155

Norris 131

Piastri 111

Hamilton 106

Leclerc 86

Sainz 85

Russell 83

Perez 39 

A meno che non partiamo dal presupposto che si critica Verstappen ritenendo che gli altri siano pure peggio, opinione lecita.

rivali al titolo = Norris + Piastri che sì, sono stati decisamente peggio di Max 

gli altri guidano una vettura nettamente inferiore 

Link al post
Condividi su altri siti