Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come tanti

Post raccomandati

4 minuti fa, Wabloo ha scritto:

 

Andavano piano, non ha dovuto girare il volante a sinistra per tenere la macchina che pattina, per me l'ha fatto per portarlo fuori.

Di conseguenza, per me non è stata una collisione fuori pista da imputare al poco controllo delle macchine

 

Era su tre ruote, ogni input di sterzo o gas è abbastanza rilevante. A quel punto posso essere d'accordo che sia peggio subito dopo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Era su tre ruote, ogni input di sterzo o gas è abbastanza rilevante.

 

Può essere vero, ma qui mi sembra un po' forzata, la cosa.

In più, ha commesso anche una scorrettezza a cambiare la traiettoria in frenata (per quanto avesse quel poco spazio che dici, Norris).

A vedere anche il replay di Sky, adesso mi sembra anche che ci sia l'impeding nei box :asd: 

 

Adesso, dire a Sky che non crede di aver fatto nulla di male, che anzi è stato Norris l'aggressivo (grazie arcà, lottava per passarlo), che lui è stato tante volte in quella situazione... :lew4m:

Modificato da Wabloo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, erosbart ha scritto:

Silverstone 2021 INTENSIFIES :lolface:

La penalità di Silverstone 2021 fu ben più afflittiva rispetto a quella di oggi dal momento che dopo i 10s persi al box Hamilton passò dalla P2 alla P4 con distacco triplicato da Leclerc in testa alla gara.
Ovviamente al collegio dei commissari non erano dotati della palla di vetro per poter prevedere la portata della rimonta realizzata da Hamilton nell'ultimo stint di quella gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per il movimento in frenata sarei andato di bandiera bianco e nera, come già detto, ma ricordo movimenti molto più bruschi e pericolosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Wabloo ha scritto:

Adesso, dire a Sky che non crede di aver fatto nulla di male, che anzi è stato Norris l'aggressivo (grazie arcà, lottava per passarlo), che lui è stato tante volte in quella situazione... :lew4m:

Sarebbe un grande politico: piscia sulla testa dei cittadini e dice che piove.

Modificato da Conan Edogawa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Bombarolo di Torino said:

Errore da rookie nell'outlap dove blocca in curva 4.

addirittura :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Conan Edogawa ha scritto:

La penalità di Silverstone 2021 fu ben più afflittiva rispetto a quella di oggi dal momento che dopo i 10s persi al box Hamilton passò dalla P2 alla P4 con distacco triplicato da Leclerc in testa alla gara.
Ovviamente al collegio dei commissari non erano dotati della palla di vetro per poter prevedere la portata della rimonta realizzata da Hamilton nell'ultimo stint di quella gara.

 

Paragonata a questa, la penalità di Hamilton è in proporzione giusta, azione molto più pericolosa rispetto a questa e causa la collisione con Verstappen. E no, non perché Verstappen è finito dentro nelle barriere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KimiSanton ha scritto:

 

Paragonata a questa, la penalità di Hamilton è in proporzione giusta, azione molto più pericolosa rispetto a questa e causa la collisione con Verstappen. E no, non perché Verstappen è finito dentro nelle barriere.

Io stavo valutando solo l'affilttività della sanzione, non se fosse congrua o meno (nel merito la penso come te).
Oggi con i 10s Verstappen ha chiuso la gara nella stessa posizione in cui l'ha terminata alla bandiera a scacchi. Come gli era capitato anche a Jeddah 2021. 

Lewis a Silverstone perse la track position e la gara è andato a ricostruirsela nello stint conclusivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2 punti di penalità, oltre ai 10 secondi in gara, alla fine per Max. Penalizzato per aver chiuso subito prima della curva, avendo la maggior parte della responsabilità del contatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè ma stiam parlando del nulla, in un giorno in cui i rivali possono capitalizzare lui allunga, è la prima volta in questo campionato che fa qualcosa di scorretto, non mi pare sia giusto processarlo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Wajdi said:

Ha sbagliato ma nn è una manovra “ criminale” come alcuni hanno scritto .

Manovre come quella ne vediamo tante in gara .

Per quanto mi riguarda non è la manovra che è stata penalizzata in se', quanto l'insieme delle manovre scorrette (non ho riguardato a freddo, ma ne conterei 3-4) di cui si è reso protagonista, fra cui manovre in frenata e chiusura in rettilineo che è palesemente vietata dal regolamento.

È anche stato graziato per l'unsafe release dove ha bloccato Norris.

A me, alla fine, sembra sempre un impunito che dopo averne combinate di tutti i colori, come a  Monza/ Interlagos/Jeddah 2021, viene penalizzato solo se la penalità non gli fa perdere posizioni.

 

Comunque ben venga Norris che ha lottato col coltello fra i denti e non Leclerc nel 2022 che mi è sembrato decisamente più molle (e mo' mi becco gli insulti ma così la penso) 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Inaki Rueda ha scritto:

Per quanto mi riguarda non è la manovra che è stata penalizzata in se', quanto l'insieme delle manovre scorrette (non ho riguardato a freddo, ma ne conterei 3-4) di cui si è reso protagonista, fra cui manovre in frenata e chiusura in rettilineo che è palesemente vietata dal regolamento.

È anche stato graziato per l'unsafe release dove ha bloccato Norris.

A me, alla fine, sembra sempre un impunito che dopo averne combinate di tutti i colori, come a  Monza/ Interlagos/Jeddah 2021, viene penalizzato solo se la penalità non gli fa perdere posizioni.

 

Comunque ben venga Norris che ha lottato col coltello fra i denti e non Leclerc nel 2022 che mi è sembrato decisamente più molle (e mo' mi becco gli insulti ma così la penso) 


Sarà stato molle ma la maggior parte dei duelli in quella stagione li ha vinti lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minutes ago, be_on_edge_84 said:

è la prima volta in questo campionato che fa qualcosa di scorretto

Ogni volta che c'è una lotta viva per una posizione mi sembra che assuma questo atteggiamento, sinceramente 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Vabbè ma stiam parlando del nulla, in un giorno in cui i rivali possono capitalizzare lui allunga, è la prima volta in questo campionato che fa qualcosa di scorretto, non mi pare sia giusto processarlo. 

Nessun processo, dico solo che non trovo giusto mettersi le fette di salame sugli occhi e continuare a dire che "è maturato rispetto agli inizi" quando la storia della sua carriera continua a raccontare il contrario.

Non è tanto la scorrettezza, ma la sua gratuità. Ha preferito buttar fuori un avversario che stava per essere penalizzato anzichè accodarsi e andare a vincere comunque. Tra l'altro in una condizione di campionato relativamente tranquilla (chi pensava prima di oggi che il Mondiale fosse contendibile con Max a +70?) e nel primo weekend dopo la Cina in cui la Red Bull era in condizione di superiorità tecnica.

Ripeto, avrà anche allungato di altre 10 lunghezze, ma ha perso la faccia. Ancora una volta.

3 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Ogni volta che c'è una lotta viva per una posizione mi sembra che assuma questo atteggiamento, sinceramente 

Riesce sistematicamente a violare una regola introdotta in risposta ai suoi eccessi. Segno tangibile che si sente al di sopra delle norme e in diritto di correre senza rispettare nessuno. Nel piede è un campione, anzi un fuoriclasse, in tutto il resto diciamo che i margini di miglioramento sono ampi.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
53 minuti fa, erosbart ha scritto:

Ma l'episodio dell'unsafe release è passato in sordina?

non c'era nessun unsafe release dai, norris ha fatto la scena "inchiodando" un attimo ma c'era tutto lo spazio per passare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

continuare a dire che "è maturato rispetto agli inizi" 

 

ma la maturazione è soprattutto nella condotta tra qualifica e gara, dove è quasi sempre perfetto e riesce a ottenere il massimo, cosa che quando era adolescente faticava a fare con costanza. che poi caratterialmente sia portato a lottare sopra le righe, quello probabile se lo porterà sempre, un po' come magnussen e ocon per dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Norris: “C’è una regola, non bisogna reagire alla mossa del pilota dietro. Lui lo ha fatto tre volte su tre, due volte sono riuscito a evitarlo e a un certo punto gli sono andato addosso, mi ha chiuso e mi ha rovinato la gara.

 

È questo a cui mi riferisco quando parlo di impunità e mi fa piacere che Norris lo faccia notare

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

ma la maturazione è soprattutto nella condotta tra qualifica e gara, dove è quasi sempre perfetto e riesce a ottenere il massimo, cosa che quando era adolescente faticava a fare con costanza. che poi caratterialmente sia portato a lottare sopra le righe, quello probabile se lo porterà sempre, un po' come magnussen e ocon per dire.

Bah, secondo me a parte un breve periodo ad inizio 2018 (concluso con il celebre botto nelle FP3 a Monaco) era abbastanza evidente che appena dotato di un pacchetto competitivo si sarebbe trasformato in un rullo compressore, nel dominatore della sua epoca.

In tal senso le stagioni 2019 e 2020 ai miei occhi sono state ugualmente impressionanti di quelle in cui poi ha finito per vincere il titolo, il rendimento era già super e gli errori già lì si contavano sulle dita di una mano.

Comunque rispetto la tua opinione ovviamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Bah, secondo me a parte un breve periodo ad inizio 2018 (concluso con il celebre botto nelle FP3 a Monaco) era abbastanza evidente che appena dotato di un pacchetto competitivo si sarebbe trasformato in un rullo compressore, nel dominatore della sua epoca.

In tal senso le stagioni 2019 e 2020 ai miei occhi sono state ugualmente impressionanti di quelle in cui poi ha finito per vincere il titolo, il rendimento era già super e gli errori già lì si contavano sulle dita di una mano.

Comunque rispetto la tua opinione ovviamente

 

Vero, Max il salto di qualità lo ha fatto nel 2019, dove è diventato uno schiacciasassi costantemente, invece che gli sprazzi delle stagioni passate. L'apice lo ha raggiunto nel 2020, dove per poco non fregava Bottas, che guidava ancora le invincibili Mercedes. Da li è rimasto a livelli altissimi.

L'indole aggressiva rimane questa, sai che per batterlo dovrai arrivare probabilmente al contatto e lui gioca su questo anche per intimorire gli avversari.

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Max si conferma come il più classico dei bulli da pista. Quello che ti chiude o ti da una ruotata tanto ha il babbo che gli paga tutto.

 

E' certamente uno dei più forti di sempre in quanto a velocità e consistenza. Ma il suo approccio alle gare è lo stesso di Mazepin e altri figliocci di ricconi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×