Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come pochi

Post raccomandati

Verstappen nel t3 è stato notevole sicuramente, le toccate a muro sono state ininfluenti rispetto al tempo. Il tempo perso maggiore è stato nei primi 2 settori dove ha guidato molto abbottonato. Mentre alonso e leclerc hanno fatto il giro senza risparmiarsi e probabilmente hanno lasciato in giro qualche cosina qua e là, l'Aston probabilmente era molto forte nel t2 e meno nel t3, mentre redbull l'opposto 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dai ha ragione rio, pole incredibile di Verstappen con un auto inferiore riesce a stare di un niente davanti

Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Nemesis ha scritto:

Dai ha ragione rio, pole incredibile di Verstappen con un auto inferiore riesce a stare di un niente davanti

La famosa Red Bull auto inferiore del 2023. :asd:

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

La famosa Red Bull auto inferiore del 2023. :asd:

A leggere certa gente pare che ha fatto un'impresa ieri (casualmente denigratori di ham)

Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Nemesis ha scritto:

A leggere certa gente pare che ha fatto un'impresa ieri (casualmente denigratori di ham)

A volte basta essere imparziali.

Unvero tifoso dice ciò che vede.

Ieri Verstappen ha fatto una magia, fattene una ragione.

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

A volte basta essere imparziali.

Unvero tifoso dice ciò che vede.

Ieri Verstappen ha fatto una magia, fattene una ragione.

Una magia talmente grande che è il pilota che ha migliorato di meno rispetto alla Q2(e non è la prima volta) tra i vari Alonso/Leclerc.

Ripeto, in gara un mostro ma in qualifica con Leclerc/Russell/Hamilton/Alonso a guidare la sua stessa macchina vedrebbe sorci verdi.

Da notare che prima di ieri aveva le stesse pole di Alonso(altro "lentone"). Ma si grida al miracolo perché tocca i muri quando i settori prima sono stati deludenti. ok :lecwow:

Modificato da Imperial
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Imperial ha scritto:

Ripeto, in gara un mostro ma in qualifica con Leclerc/Russell/Hamilton/Alonso a guidare la sua stessa macchina vedrebbe sorci verdi.

È una tua supposizione.

Io tifo Ferrari, ma non ho nessun problema a dire che Verstappen, attualmente , è il pilota piu forte in griglia.

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

È una tua supposizione.

Io tifo Ferrari, ma non ho nessun problema a dire che Verstappen, attualmente , è il pilota piu forte in griglia.

Il vero genio è Newey che ha permesso  ai vari Raikkonen, Vettel i Ricciardo di fare cose mai viste.

Sul discorso qualifica lo dico da un bel po' e i dati mi danno ragione.

Sarà per il suo stile di guida, non lo so, ma non è efficace in qualifica come i piloti che ho citato sopra.

In gara può darsi che sia il migliore o tra i migliori, ma in qualifica, per quello visto finora direi proprio di no.

Modificato da Imperial
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me con la dipartita di perez pensava bastasse "guidare senza errori" per fare la pole

Poi dopo i primi 2 settori e andato in modalità all in

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nemesis ha scritto:

Secondo me con la dipartita di perez pensava bastasse "guidare senza errori" per fare la pole

Poi dopo i primi 2 settori e andato in modalità all in

Non credo sia proprio così anche perché il suo primo giro non è stato un granché.

Troppo aggressivo nel secondo tentativo in alcuni punti e toccare i muri non ti fa andare più veloce, anzi.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Imperial ha scritto:

Il vero genio è Newey che ha permesso  ai vari Raikkonen, Vettel i Ricciardo di fare cose mai viste.

Sul discorso qualifica lo dico da un bel po' e i dati mi danno ragione.

Sarà per il suo stile di guida, non lo so, ma non è efficace in qualifica come i piloti che ho citato sopra.

In gara può darsi che sia il migliore o tra i migliori, ma in qualifica, per quello visto finora direi proprio di no.

Verstappen ha battuto tutti i compagni in qualifica 

Link al post
Condividi su altri siti

Questa RBR in qualifica è più attaccabile (tanto da essere stata battuta per la pole a Baku) anche per il fatto che, per setup o per altro, tenda a scaldare le gomme un po' più tardi, avendo però poi ottima gestione. Quindi si, magari sempre vettura migliore, ma battibile. In gara invece, per ora, notte fonda.

Comunque tutta la vita lo stile di guida di Verstappen se permette di essere così forte in gara.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ora nessuno mette più in dubbio la sua supremazia, vedo. Mi sorprendo sempre di come bastino 2 gare sottotono per rivalutare un pilota, dimenticandosi di colpo del resto della carriera

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Alex23 ha scritto:

Verstappen ha battuto tutti i compagni in qualifica 

Chi sarebbero? 

Nessuno di loro è mai stato da qualifica. 

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Ora nessuno mette più in dubbio la sua supremazia, vedo. Mi sorprendo sempre di come bastino 2 gare sottotono per rivalutare un pilota, dimenticandosi di colpo del resto della carriera

A me storce il naso quando soffre Perez

Link al post
Condividi su altri siti
Just now, Mansell said:

A me storce il naso quando soffre Perez

Insomma a inizio anno Max non ti convinceva perché "le prendeva" e lo davi per mezzo bollito,  ora che vince tutte le gare è perché sabotano il compagno. A questo punto immagino che non convincerebbe nemmeno se dalla prossima gara lo scambiano con Devries e vince il mondiale con l'Alpha Tauri 

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

40+ giri con le medie più morbide andando sempre più forte. 

Guida proprio la seconda macchina del lotto.con questo Perez poi. Dai. 

Link al post
Condividi su altri siti

Baku sottotono, Miami tornato in forma (e che forma), qui gara perfetta.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Inaki Rueda ha scritto:

Insomma a inizio anno Max non ti convinceva perché "le prendeva" e lo davi per mezzo bollito,  ora che vince tutte le gare è perché sabotano il compagno. A questo punto immagino che non convincerebbe nemmeno se dalla prossima gara lo scambiano con Devries e vince il mondiale con l'Alpha Tauri 

Dico che non é "normale" subire Perez.

Non era normale.

Adesso é normale.

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Imperial ha scritto:

Chi sarebbero? 

Nessuno di loro è mai stato da qualifica. 

Ma cosa significa. Sainz, Ricciardo, Gasly, Albon, non sono veloci in qualifica?

Link al post
Condividi su altri siti