Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come pochi

Post raccomandati

58 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

per quanto Leclerc sia forte, mi auguro che nessuno sano di mente lo possa mettere sullo stesso piano di Max...

ribadisco quanto già detto a @PheelD, per Max è già nei primi 3 di sempre (assieme a Schumacher e Prost) 

Intanto Leclerc che ha già avuto Vettel e Sainz come compagni di squadra e l'anno prossimo avrà Hamilton.

Max potrà continuare a regalarci magie con come compagno, l'inutile maggiordomo di turno (contro i quali già si incavola come una bestia se in 2 curve non si spostano e ancora devono sedersi su una RedBull).

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, lucaf2000 ha scritto:

per quanto Leclerc sia forte, mi auguro che nessuno sano di mente lo possa mettere sullo stesso piano di Max...

ribadisco quanto già detto a @PheelD, per Max è già nei primi 3 di sempre (assieme a Schumacher e Prost) 

Prost è stato un campionissimo e un pilota sicuramente da top10 ma piazzarlo addirittura tra i primi 3 della storia mi sembra assolutamente esagerato. 

Già metterlo davanti a due suoi compagni come Senna e Lauda mi sembra un errore storico evidente.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leno ha scritto:

Prost è stato un campionissimo e un pilota sicuramente da top10 ma piazzarlo addirittura tra i primi 3 della storia mi sembra assolutamente esagerato. 

Già metterlo davanti a due suoi compagni come Senna e Lauda mi sembra un errore storico evidente.

Come @rimatt ben sa, IMHO il migliore di sempre è Lauda, perché è stato il primo pluricampione ad avere una certa mentalità rispetto al ruolo del pilota, cosa che poi tutti gli altri Campioni hanno ripreso da lui.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Mentalità già presente in embrione con Stewart bisogna dire.

Le prestazioni e la vicenda umana di Lauda lo pongono comunque sicuramente davanti al francese, è stato anche il pluricampione che ha vinto il titolo dopo più tempo dal precedente, nel 77 e nell'84, praticamente un'epoca sportiva dopo, segno di capacità veramente fuori dal comune.

Modificato da Leno
  • Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, lucaf2000 ha scritto:

No, non è sullo stesso piano non tanto sulla velocità quanto sulla completezza. La mentalità e il focus di Max sono inarrivabili. Poi chiaramente un team che si concentra solo su di lui è un grosso aiuto, ma meritato. È un pilota molto simile a Schumacher, c'era però più differenza imho fra Schumi e i suoi colleghi top drivers che fra Max e gli attuali top drivers. 

Quanto alla suggestione di un confronto Lec vs Max a parità di macchina e di trattamento nello stesso team, non penso che Lec dopo 3 gare andrebbe in psicanalisi, sarebbe invece molto interessante e potrebbe riservare sorprese. Ma non si concretizzerà mai. 

Modificato da be_on_edge_84

Link al post
Condividi su altri siti

Ho amato sportivamente parlando sia Prost che Mansell, ma i primi 3 sono senz'altro Schumacher,  Verstappen e Senna. 

Non c'è alcuna ombra di dubbio.

Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, PheelD ha scritto:

Su Leclerc ti sei ricreduto eh ?

No

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono un grande tifoso di’ Verstappen ma è molto presto metterlo fra i primi 3 di tutti i tempi .

Aspetterei ancora 3-4 stagioni. 

Link al post
Condividi su altri siti

È già arrivata anche la beatificazione dal Vaticano? 

In una settimana è passato da pilota che bara sorpassando sporco, al più grande di tutti i tempi, e questo grazie a una bandiera rossa al momento giusto 😧

Modificato da Natural Blonde Killer

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Natural Blonde Killer ha scritto:

In una settimana è passato da pilota che bara sorpassando sporco, al più grande di tutti i tempi, e questo grazie a una bandiera rossa al momento giusto 😧

Ok, però non è un pilota come tanti (credo che @Beyond possa cambiare il titolo del topic, che ovviamente è ironico :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ok, però non è un pilota come tanti (credo che @Beyond possa cambiare il titolo del topic, che ovviamente è ironico :asd:

noooo lui è un pilota come tanti!😭

Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Wajdi ha scritto:

Io sono un grande tifoso di’ Verstappen ma è molto presto metterlo fra i primi 3 di tutti i tempi .

Aspetterei ancora 3-4 stagioni. 

Con tutto il rispetto per la tua opinione, cos'altro deve dimostrare? 

Ha fatto gare da talento cristallino e per me ha già dimostrato di essere lì in cima tra i grandi.

Poi per carità ognuno la pensa in modo diverso. 

Che arrivi a 4 o 5 o 6 mondiali è un di più,  ha già dimostrato tanto. L'unico appunto è la sua irruenza caratteriale.

Link al post
Condividi su altri siti

Come fate a considerarlo tra i migliori di sempre quando si è macchiato della terribile colpa di aver detto "c***o" in diretta televisiva? Nessuno di voi pensa ai poveri bambini? :asd:

• Trottolino 1
  • SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Con tutto il rispetto per la tua opinione, cos'altro deve dimostrare? 

Ha fatto gare da talento cristallino e per me ha già dimostrato di essere lì in cima tra i grandi.

Poi per carità ognuno la pensa in modo diverso. 

Che arrivi a 4 o 5 o 6 mondiali è un di più,  ha già dimostrato tanto. L'unico appunto è la sua irruenza caratteriale.

Quoto tutto, tranne la conclusione: tra i grandi c'è, solo che per me è più corretto parlare di Top 10 che di Top 3. Poi le classifiche lasciano sempre il tempo che trovano, ci sono troppe variabili di cui tener conto.

• Like 1
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

diciamo che a livello statistico è già nella top3. ha inoltre vinto 2 volte su 4 senza avere l'auto migliore nel complesso, cosa rara.

i detrattori dicono che senza un avversario suo pari non può essere giudicato, ma io mi chiedo allora perchè clark e schumacher sono considerati lassù pur avendo vinto con accanto comprimari.

Link al post
Condividi su altri siti

È presto per giudicare la sua carriera, è ancora giovane.

In questi ultimi 3 anni è stato sicuramente il pilota migliore, l'anno prossimo fatico a pensare che avrà una vettura così competitiva.

Vediamo se farà una seconda parte di carriera alla Vettel, su cui si dicevano cose simili ai tempi in cui dominava, oppure se riuscirà a raccogliere altri titoli. Azzeccare il cambio regolamentare nel 2026 sarà piuttosto determinante, se ci riuscirà potrà superare o addirittura annientare i record di Luigi.

Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Vediamo se farà una seconda parte di carriera alla Vettel, su cui si dicevano cose simili ai tempi in cui dominava. 

Verstappen è di un'altra pasta. Inoltre quando Vettel dominava il pilota migliore non era lui o comunque la questione era opinabile, oggi è incontestabile che il più bravo sia Verstappen. 

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 ore fa, Beyond ha scritto:

diciamo che a livello statistico è già nella top3. ha inoltre vinto 2 volte su 4 senza avere l'auto migliore nel complesso, cosa rara.

i detrattori dicono che senza un avversario suo pari non può essere giudicato, ma io mi chiedo allora perchè clark e schumacher sono considerati lassù pur avendo vinto con accanto comprimari.

Nel 2021 erano sostanzialmente pari dai, basta guardare la classifica costruttori, non capisco questo bisogno di creare imprese esagerate forzando la realtà.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, rimatt ha scritto:

Quoto tutto, tranne la conclusione: tra i grandi c'è, solo che per me è più corretto parlare di Top 10 che di Top 3. Poi le classifiche lasciano sempre il tempo che trovano, ci sono troppe variabili di cui tener conto.

Sono completamente d'accordo, è più corretto parlare di top 10 perché di piloti fenomeni, epoca dopo epoca, ce ne sono un bel po'

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Natural Blonde Killer ha scritto:

Weh!

Quello già beatificato non era un altro?

:lew3m:

Poi aspettiamo, non ha ancora vinto il quarto e chissà cosa può succedere nel frattempo!! :dirol:

• Charlotto 1

Link al post
Condividi su altri siti