Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come pochi

Post raccomandati

Ricordavo diversamente l'incidente. In quel caso in effetti Hamilton ha sbagliato.

In generale un pilota davanti deve lasciare spazio all'avversario, a volte però si sono verificate situazioni in cui si sono sommate una serie di variabili talmente imprevedibili che la responsabilità al singolo pilota non può essere data

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Tipo Singapore 2017

Link al post
Condividi su altri siti

Giro 1, dopo il sorpasso su Raikkonen:

"See you f*****g later, son"

Ma è il team radio di verstappen o quello di Vettel quando ha chiuso raikkonen?

O arrivabene a raikkonen in radio?

Modificato da Nemesis

Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen "salutando" Raikkonen dopo il sorpasso in curva 4, primo giro. Tanto che il suo stesso muretto lo rimprovera.

Poi alla fine è Raikkonen che lo ha salutato dal terzo gradino del podio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
O arrivabene a raikkonen in radio?

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Giro 1, dopo il sorpasso su Raikkonen:

"See you f*****g later, son"

Direi che il karma ha funzionato anche in questo caso. Ciao e come direbbe Magnussen, s**k my balls ;)

Ma è scemo davvero o fa finta?

Link al post
Condividi su altri siti

Tipo Singapore 2017

Vettel come Hamilton ha chiuso verso l'avversario incurante del pericolo, che poi questa cosa del diritto di poterlo fare mentre l'altro pur seguendo la sua linea non ha il diritto di tenere giù il piede è una giustificazione che appare solo quando c'è il tedesco di mezzo, il bullismo di Vettel può riuscire solo con il compagno di squadra.

anche in Bahrain Verstappen ha similmente non lasciato spazio ad Hamilton, anche in quel caso non è colpa di Hamilton che non ha alzato il piede ma di Verstappen che sperava lo alzasse/andasse fuori.

Link al post
Condividi su altri siti

Non solo con il compagno di squadra.

Ricordo un botta e rispista, mi sembra in due stagioni diverse, a Monza con Alonso.

Nel primo caso era passato Alonso, non ricordo se alla Lesmo o alla Biassono, lasciando lo spazio.

Nel secondo caso stessa musica, stessa curva, ma a passare era Vettel, che lanciò Alonso nell'erba in uscita.

Se lo sono ricordati in pochi nella polemica (letta solo qui dentro per altro) di domenica scorsa.

Anzi, mi sembra non se ne sia ricordato nessuno.

E pensare che a guidare una Ferrari era lo spagnolo in quei casi.

Si vede che Vettel era piu simpatico ( :bad: ) anche vestito di blu.

:mmm:

Link al post
Condividi su altri siti

la curva era la stessa, Biassono: nel 2011 Alonso, che era davanti, portò Vettel sull'erba ma il tedesco riuscì a passare lo stesso, nel 2012 Vettel era davanti e portò Alonso sull'erba, che non riuscì a passare. Vettel fu penalizzato nel 2012, Alonso no (anche se va detto che la manovra di Vettel fu più dura).

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

effe, entrambi andarono sull'erba. Lo so, la memoria gioca brutti scherzi anche a me.

Ho visto che Rube, come al solito, è velocissimo.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Io non vado forte con la memoria, ma ricordavo i due episodi, e come ricordavo Alonso lo spazio lo aveva lasciato.

Vettel no.

Tra l'altro molto piu pericoloso in quel caso che domenica scorsa a 60 all'ora.

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel giustamente penalizzato in quel caso, ricordo pure il karma colpire il suo motore sotto la tribuna dove stavo. :asd:

Bei tempi, quando i grigi ancora non rubavano.

Link al post
Condividi su altri siti

paradossalmente quando l'all the time you have to leave a space nacque per sua bocca non doveva lamentarsi :asd:

non aveva nemmeno un cm a fianco di rosberg, in quel caso aveva fatto una cosa regolare.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

OT

a proposito, mi hai fatto ritornare in mente una perla di quell'anno hahaha un giovane Seb simpatico come il rapper

Modificato da Natural Blonde Killer

Link al post
Condividi su altri siti

Fernandello potrebbe anche imparare a parlare però

Link al post
Condividi su altri siti

Prova te ad imparare! Vinci e dici una cosa così?

Link al post
Condividi su altri siti

Tipo Singapore 2017

Vettel come Hamilton ha chiuso verso l'avversario incurante del pericolo, che poi questa cosa del diritto di poterlo fare mentre l'altro pur seguendo la sua linea non ha il diritto di tenere giù il piede è una giustificazione che appare solo quando c'è il tedesco di mezzo, il bullismo di Vettel può riuscire solo con il compagno di squadra.

anche in Bahrain Verstappen ha similmente non lasciato spazio ad Hamilton, anche in quel caso non è colpa di Hamilton che non ha alzato il piede ma di Verstappen che sperava lo alzasse/andasse fuori.

Mah non saprei. Cerco di essere il più equilibrato possibile, naturalmente poi può capitare di sbagliare ma cerco di rimanere il più lontano possibile dal tifo da stadio.

Paragonare i due contatti lo vedo un po' tirato. A Singapore c'era una partenza in cui c'erano tre piloti coinvolti, in Bahrein i piloti erano due e ben visibili tra loro. Uno era in staccata e l'altro in piena accelerazione, dove si poteva prevedere quello che stava accadendo. E la costante che vedo è il nome verstappen...

Link al post
Condividi su altri siti

Io non vado forte con la memoria, ma ricordavo i due episodi, e come ricordavo Alonso lo spazio lo aveva lasciato.

Vettel no.

Tra l'altro molto piu pericoloso in quel caso che domenica scorsa a 60 all'ora.

Come ha scritto Rube, Vettel è stato più duro di Alonso, infatti è stato punito. Questo conferma ciò che penso di Alonso: in pista è duro, ma uno dei più corretti, solitamente.

Comunque, se vogliamo essere precisi, il fatto che pure Vettel sia dovuto andare con 2 ruote sulla erba dimostra che lo spagnolo ha lasciato al tedesco 30 cm di spazio in più. Ma non tutto lo spazio necessario.

Non vedo però scandali, è il motorsport.

Un sorpasso fatto a Massa ad Austin (famoso) e laccompagnamento di Vettel fuori pista di domenica, fanno però a pugni con la immagine che ho io dello asturiano. Soprattutto quello fatto a Massa (non ricordo se 2016 o 2017) fu poveraccioso.

Che ti piaccia o no, ogni tanto sbaglia anche lui e lo si può dire. So che fa male, ma vi è di peggio.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque, se vogliamo essere precisi, il fatto che pure Vettel sia dovuto andare con 2 ruote sulla erba dimostra che lo spagnolo ha lasciato al tedesco 30 cm di spazio in più. Ma non tutto lo spazio necessario.

Appunto, mi sono sempre chiesto come mai uno penalizzato l'altro no, sono andati a misurare col metro?

Link al post
Condividi su altri siti