Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen il voccaperto

Post raccomandati

Non a caso ho scritto "se e quando": Verstappen ha le potenzialità per diventare un campione, ma se non impara a gestirsi e a non schiantasi un gp sì e uno no, queste potenzialità rimarranno in buona parte inespresse.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Velocità pura elevatissima, una delle migliori nel Circus, ma concretezza molto, molto bassa.

Link al post
Condividi su altri siti

si ma ha 20 anni.

Mio caro Effe, dovresti un attimino puntualizzare il tuo pensiero, perché un po ambiguo e spiego il perché.

Sovente hai affermato più di una volta che preferisci Ricciardo a Verstappen, esaltando in ogni dove le qualità, la guida, la velocità ed altro dell'australiano...Ora invece sembra che difendi Verstappen dicendo che potrebbe essere il nuovo fenomeno bla bla bla...

Facci capire un attimo perché ora come ora una settimana parli bene di Ricciardo ed un'altra di Verstappen.

Prendi una decisione, ti piace più Ricciardo o Verstappen?

Per il ministero che rappresento è giusto che tu mi indichi precisamente il tuo pensiero :asd: , bianco o nero?

Del tipo che non posso pensare che tra i non titolati Ricciardo sia il pilota piu completo del momento, veloce, spietato ma entro i limiti della correttezza in bagarre, poco incline all'errore, e nello stesso tempo pensare che Verstappen quando avrà l'età per guidare una R1 su strada sarà uno dei piloti che si giocheranno i risultati che contano?

Non è che una cosa escluda l'altra.

Io continuo a pensare che a 17 anni buttarlo su una F1 sia stato insulso, ma nonostante tre stagioni un po' di esperienza la regalino, patliamo di uno che è ancora oggi un bambino.

Se le nostre vite fossero condizionate dalle cagate fatte a 20 anni si salverebbero in pochissimi.

C'è poi da dire che è sottoposto ad una pressione pazzesca, cosa che difficilmente capita a quelli che arrivano in F1 all'età che ha lui oggi.

Un po' troppo per un ragazzino.

Ma se supererà questo momento, diventando grande arriverà perché manca la testa ma il piede c'è.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che nessuno gli ha mai spiegato che buttarsi addosso alla gente è sbagliato per quello non impara dagli errori, è convinto di essere un figo perché non ha paura di buttare fuori i campioni.

Link al post
Condividi su altri siti

E magari è proprio per questo che continua a sbagliare... proprio perchè questo non è il modo corretto di crescere un ragazzo nella F1

Link al post
Condividi su altri siti

Ha completamente ragione effe o se vogliamo la storia/fatti degli ultimi 25 e passa anni. Se un giorno dovesse arrivare alla Ferrari (almeno con un paio di titoli), sarà venerato come Schumacher, Alonso e Vettel. Tutti e tre odiati (chi più, chi meno) dalla maggioranza dei tifosi della Ferrari, prima del loro arrivo. È inutile fare i santarellini ora. Poi chiaramente ci sono dei tifosi un po più coerenti (3-4, esagerando) e non cambieranno (del tutto) opinione.

Poi magari Verstappen si perderà con il passare delle stagioni e non vincerà una mazza.

Link al post
Condividi su altri siti

Prima o poi qualcosa vincerà. Credo che la sua testa potrebbe limitarlo parecchio, ma è abbastanza irrealistico pensare che almeno un mondiale o 2 non li porti a casa.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi la Rossa ha Leclerc che diventerà sicuramente il futuro Schumacher.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ripugna fare l'avvocato difensore di Verstappen, che mi è simpatico quanto un ascesso, ma non lo si può neanche trattare al pari di un Grosjean qualsiasi. Sono due anni e mezzo che Ricciardo lo mette più o meno sotto, ma lui ha ampiamente dimostrato di essere veloce quanto e più dell'australiano. Raccoglie meno e sbaglia molto di più, ma se e quando inizierà a concretizzare temo proprio che fra i due non ci sarà storia.

Sono perfettamente d'accordo.👍

Link al post
Condividi su altri siti

Ha completamente ragione effe o se vogliamo la storia/fatti degli ultimi 25 e passa anni. Se un giorno dovesse arrivare alla Ferrari (almeno con un paio di titoli), sarà venerato come Schumacher, Alonso e Vettel. Tutti e tre odiati (chi più, chi meno) dalla maggioranza dei tifosi della Ferrari, prima del loro arrivo. È inutile fare i santarellini ora. Poi chiaramente ci sono dei tifosi un po più coerenti (3-4, esagerando) e non cambieranno (del tutto) opinione.

Poi magari Verstappen si perderà con il passare delle stagioni e non vincerà una mazza.

Sono sempre stato Ferrarista, ma nel 2010 e 2012 ho tifato per Vettel cobtro l'odiato Alonso, non ho cambiato opinione su Alonso una volta arrivato in Ferrari, anzi l'ho odiato ancora di più.

Per Verstappen farò l'identità cosa qualora un giorno venisse in Ferrari, ma spero con tutto il cuore che questa eventualità non si verifichi mai!!

Link al post
Condividi su altri siti

Problema: il forum rappresenta una fetta piccolissima (quei 3-4 sulla grande scala) della mappa dei tifosi. Io sono quasi certo che la conversione di massa avverrà anche con Hamilton o con Verstappen, qualora dovessero arrivare.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse con Verstappen nel mio caso... con Hamilton proprio no...

Link al post
Condividi su altri siti

Va be, mi pare ovvio che la maggior parte di chi segue la f1, enon sto scrivendo tifosi, si convertira'. Chi è di vecchio stampo come me, no di certo, basta vedere il sostsnziale menefreghismo che ho per vettel, pure lui non propriamente un simpaticone ai tempi rb.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Però bisogna fare una precisazione. Ad esempio, come ho già più volte esternato, io Max e il suo essere sbruffone quando non ha vinto nulla, proprio non lo tollero. Però essendo tifoso Ferrari, se in futuro dovessi ritrovarmelo alla guida di una vettura di Maranello, vorrei che vincesse. Sicuramente le mie preferenze propenderanno per l'altro pilota, ma non mi potrò dire scontento se Verstappen vincesse in Ferrari, proprio perchè avrebbe vinto una Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Scontento no. Indifferente per lui, contento per la ferrari, che poi è sempre stato il mio atteggiamento verso tutti i piloti ferrari, una eccezione per schumi, che era lui stesso un pezzo di ferrari.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Sono sempre stato Ferrarista, ma nel 2010 e 2012 ho tifato per Vettel cobtro l'odiato Alonso, non ho cambiato opinione su Alonso una volta arrivato in Ferrari, anzi l'ho odiato ancora di più.

Per Verstappen farò l'identità cosa qualora un giorno venisse in Ferrari, ma spero con tutto il cuore che questa eventualità non si verifichi mai!!

Sono ferrarista ma tifo contro la Ferrari. Roba da matti.

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo giro oggi... vediamo come rovinerà la gara di qualcuno domani

Link al post
Condividi su altri siti

Qualifica perfetta, notavo che è a meno di due decimi a Montreal, non male.

Link al post
Condividi su altri siti

al massimo un giro discreto

a detta di Horner Ricciardo avevo 40CV in meno (circa 5-6 decimi al giro) e ha preso solo un paio di decimi (tutti sul dritto)

Link al post
Condividi su altri siti

Poteva limare forse qualcosina perchè mi sembra che anche lui non abbia messo insieme i suoi BS, ma qualifica positiva per essere in seconda fila con gomma più aggressiva in partenza. Horner diceva che con un pilota in seconda fila avrebbero vinto la gara, vedremo domani...

Link al post
Condividi su altri siti