Vai al contenuto
Ruberekus

2015.12 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Per quanto ugualmente squallido a ciò che succede ora, non mi dispiacerebbe di certo. Prima pareggiamo i conti delle ladrate, poi vediamo come far tornare la F1 uno sport serio.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Marchionne è uno serio, se non vince se ne va, quindi penso che avrà fatto come la Mercedes, avrà chiesto a Bernie Ecclestone di vincere altrimenti se ne andava e faceva fallire la F1 quindi:

mondiali 2014-2015 assegnati d'ufficio alla Mercedes con i test

Mondiali 2016-2017 ( ?) prenotati dalla Ferrari, vediamo se la FOM accetta

restano da assegnare i mondiali dal 2018 in poi.

Direi che la Honda qualcosa vorrà pure lei, direi che il 2018 o il 2019 potrebbe andare, anche per permettere un recupero plausibile. Magari per dare ad Alonso un'uscita di scena dignitosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso non ci arriva al 18.19..

Se la rb prende motori mercedes, sono azzi amari per altri anni e anni..

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Marchionne è uno serio, se non vince se ne va, quindi penso che avrà fatto come la Mercedes, avrà chiesto a Bernie Ecclestone di vincere altrimenti se ne andava e faceva fallire la F1 quindi:

mondiali 2014-2015 assegnati d'ufficio alla Mercedes con i test

Mondiali 2016-2017 ( ?) prenotati dalla Ferrari, vediamo se la FOM accetta

restano da assegnare i mondiali dal 2018 in poi.

Beh non si può dire che tu abbia una grande considerazione della F1 eh

Modificato da Antonio91

Link al post
Condividi su altri siti

ma voi credete veramente che i mondiali vengano assegnati a tavolino? lasciando perdere il fatto che colossi come Renault, Mercedes, Ferrari o Honda non starebbero mai al gioco investendo centinaia di milioni per fare brutte figure decise a tavolino, ma come fate a guardare una competizione che credete farlocca a priori?

Io non la guarderei se pensassi una cosa del genere.

A 8 anni guardavo Antonio Inoki e Tiger Mask perchè credevo si picchiassero veramente e vincesse il piu forte.

Quando ho capito che era uno show puttanata ho smesso di guardarlo.

Non capisco cosa la guardate a fare la F1 se pensate che la amata Ferrari perda per decisioni prese a tavolino a favore di un altra squadra....

Link al post
Condividi su altri siti

Voi state rosicando.

Se c'è una macchina che è superiore alle altre (cosa che per definizione non può che essere così), allora questa macchina ha comprato il mondiale perché è stata favorita dalla FIA in occasione di una qualsiasi cosa possa aver fsvorito la scuderia in questione?

Spegnete la TV e cancellatevi dal forum allora :P

Link al post
Condividi su altri siti

Al di là di tutte le dietrologie – io sono convinto che la Mercedes abbia effettivamente lavorato bene – , la 1000 km di Barcellona dell'altr'anno è stata (sportivamente parlando) un vero e proprio schifo. E fatalità, di lì a poco la Mercedes ha risolto buona parte dei suoi problemi con le gomme...

Link al post
Condividi su altri siti

Ha sempre vinto chi ha lavorato meglio, chi è stato piu furbo ad usare le pieghe del regolamento, si pensi in tempi recenti a Brawn e Newey, chi ha saputo stringere le alleanze migliori, penso al sodalizio tra Ferrari e Bridgstone, che forniva anche altri con il prodotto fatto su misura per la rossa.

Vincono i migliori, da sempre, e come sempre.

Se pensate che non sia così, che le corse siano truccate, decise a tavolino, ci sono cose migliori da fare la domenica che guardare una cosa che si crede una pagliacciata

Link al post
Condividi su altri siti

C'è una linea sin troppo sfumata e confusa tra il truccare il gioco e riuscire a far approvare regole che favoriscono se stessi (Mercedes è riuscita a far passare una configurazione ben precisa di ibrido sulla quale casualmente stava lavorando sin dal 2011).

Senza contare Brawn che si scrive il regolamento lasciandoci dentro un "buco" che poi casualmente ha sfruttato proprio lui al massimo mentre la concorrenza annaspava.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo in soldoni significa lavorare meglio, essere piu furbi.

Mettiamo da una parte il test truffaldino sulle gomme, anche perchè non è con la superiorità nell'usare le gomme che la Mercedes sta dominando.

Vincono perchè hanno lavorato meglio degli altri trovando le pieghe giuste nel regolamento, o, ancora, hanno saputo far accettare agli altri delle virgole che andavano bene a loro. Bravi, punto.

Lo faceva Brawn alla Ferrari, lo ha fatto la Renault con il mass damper, lo ha fatto ancora Brawn piu tardi con la sua macchina, per poi passare la palla a Newey, ed oggi tocca alla Mercedes.

Non capisco tutta questa acredine nei confronti dei crucchi, sembra che quando i vantaggi li aveva la Ferrari (ma questo è ovvio visto il tifo) andasse bene, quando li aveva la Redbull era il genio di Newey, ed oggi invece si parla di truffa.

In realtà si tratta solo di lavorare meglio.

Sull'onestà dei competitor, io ho sempre sentito che in F1, con tutti quei soldi e quegli interessi, il piu pulito ha la rogna, nessuno escluso.

Da questo, però, a pensare che i campionati vengano distribuiti a tavolino per far contento questo o quel costruttore...beh, direi che è un altra cosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo in soldoni significa lavorare meglio, essere piu furbi.

Mettiamo da una parte il test truffaldino sulle gomme, anche perchè non è con la superiorità nell'usare le gomme che la Mercedes sta dominando.

Vincono perchè hanno lavorato meglio degli altri trovando le pieghe giuste nel regolamento, o, ancora, hanno saputo far accettare agli altri delle virgole che andavano bene a loro. Bravi, punto.

Lo faceva Brawn alla Ferrari, lo ha fatto la Renault con il mass damper, lo ha fatto ancora Brawn piu tardi con la sua macchina, per poi passare la palla a Newey, ed oggi tocca alla Mercedes.

Non capisco tutta questa acredine nei confronti dei crucchi, sembra che quando i vantaggi li aveva la Ferrari (ma questo è ovvio visto il tifo) andasse bene, quando li aveva la Redbull era il genio di Newey, ed oggi invece si parla di truffa.

In realtà si tratta solo di lavorare meglio.

Sull'onestà dei competitor, io ho sempre sentito che in F1, con tutti quei soldi e quegli interessi, il piu pulito ha la rogna, nessuno escluso.

Da questo, però, a pensare che i campionati vengano distribuiti a tavolino per far contento questo o quel costruttore...beh, direi che è un altra cosa.

Concordo quasi su tutto, tranne che sul genio di Newey.

Fino al 2013 il forum era pieno di complottismi uguali a quelli attuali, compreso l'articolo di Nugnes della Red Bull graziata in Canada dalla FIA corrotta.

Link al post
Condividi su altri siti

bel GP quest'anno mi è piaciuto! :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Però le cose bisogna dirle tutte. Non fermarsi dove fa comodo.

Ai tempi del dominio ferrari, tutti potevano lavorare giorno e notte, e provare a recuperare. Nonostante tutto, la ferrari vinceva lo stesso, allora iniziarono a vietare test, congelare motori ecc, e alla fine si trovò più equlibrio.ora è impossibile recuperare, specie un vantaggio così grande, se poi ci mettiamo il fatto che tecnici mercedes hanno scritto le regole assieme alla fia, che si fanno test quando non si può, che per ragioni di affidabilità si cambia mezzo motore, senza spendere un gettone, allora la cosa da fastidio. Poi è chiaro che sono stati bravi, ma sono andati oltre al semplice sfrutta le pieghe del regolamento..

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

è tutto un gomblotto contro la Ferrari! :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Però le cose bisogna dirle tutte. Non fermarsi dove fa comodo.

Ai tempi del dominio ferrari, tutti potevano lavorare giorno e notte, e provare a recuperare. Nonostante tutto, la ferrari vinceva lo stesso, allora iniziarono a vietare test, congelare motori ecc, e alla fine si trovò più equlibrio.ora è impossibile recuperare, specie un vantaggio così grande, se poi ci mettiamo il fatto che tecnici mercedes hanno scritto le regole assieme alla fia, che si fanno test quando non si può, che per ragioni di affidabilità si cambia mezzo motore, senza spendere un gettone, allora la cosa da fastidio. Poi è chiaro che sono stati bravi, ma sono andati oltre al semplice sfrutta le pieghe del regolamento..

Ggr

hai ragione ma queste cose, così come le sappiamo noi, le sanno anche meglio i loro rivali Ferrari, McLaren, Rb. I quali hanno permesso tutto ciò e tuttora non alzano un dito. Quindi bisogna soffrire in silenzio.

Link al post
Condividi su altri siti

Su questo hai ragionissima, ed è proprio da questi silenzi, e dell'accettazione di certe condizioni da parte degli altri, che uno comincia a chiedersi davvero se non ci siano accordi sottobanco. Io non ho mai parlato di complotto contro la ferrari, ma di un occhio di riguardo o un occhio un po cieco, a seconda dei casi, per la mercedes, e credo sia evidente.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes über alles in der Welt :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Sono in generale d'accordo con chi dice che vince chi ha lavorato meglio. La Mercedes in questo momento ha un certo peso politico che porta a essere trattata con una certa attenzione, ma non si può negare che questo succedeva anche in passato con i team di prima fascia. Non dovrebbe succedere é ovvio... Ma non è iniziato adesso con la Mercedes.

L'unico aspetto che per il momento differisce dal passato riguarda la mancanza di intervento da parte della fia per fermare il dominio. In effetti sia con Ferrari, Renault e redbull é stato fatto molto spesso.

Però mi chiedo... Era giusto prima o é più corretto adesso??... Se al posto della Mercedes ci fosse la Ferrari... Vorremmo cambiamenti per fermare il dominio?! Magari la fia ha cambiato filosofia e non vuole più intromettersi eccessivamente sui vari domini.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non si può mettere da parte come niente fosse, dai. Da un GP all'altro, la Mercedes è passata dall'essere una macchina mangiagomme (e lo era almeno dal 2012) a non avere quasi più problemi di degrado. Si è trattato di un aiuto non da poco. In fin dei conti è una cosa simile alla storia della pressione delle gomme a Monza: si va contro il regolamento, ma non si viene penalizzati. Ora, io non penso proprio che sia grazie a 'ste cosucce che Mercedes domina, ma non mi va che simili, palesi infrazioni al regolamento vengano sistematicamente ignorate.

Link al post
Condividi su altri siti