L.Costigan 1210 Inviato 10 Aprile, 2015 Visto che non hanno nemmeno la macchina ho pensato che almeno potrebbero avere una discussione dedicata. Pareri? A me sembra che questi abbiano tra le mani un'opportunità unica. Invece di partire da 0 durante l'inverno, coi test prestagionali stanno facendo apprendistato proprio durante la stagione. Mi spiego meglio: L'obiettivo è certamente il 2016. Credo che la direzione della Manor abbia spinto per esserci fin da questa stagione, non importa il come, per poter raccogliere dati ed'essere pronti dal prossimo anno. Hanno solo la pressione del dover essere presenti ai GP con almeno una macchina. Tempi e risultati non importanto. Il che dovrebbe contenere anche i costi. Possono imparare tanto usando la stagione in corso come banco di prova ed essere pronti dal 2016. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 10 Aprile, 2015 sempre che ci arrivino... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 10 Aprile, 2015 Obiettivo il 2016? Si come posto tra il pubblico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 10 Aprile, 2015 una squadra del genere non vede oltre un paio di mesi, altro che 2016 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 10 Aprile, 2015 Sono d'accordo con Costigan, i piloti stanno accumulando studio ed esperienza, possono viaggiare, visitare il mondo con la scusa della F1, possono apprendere lingue e culture diverse visitando le città durante il weekend di gara e questo è solo un bene per il loro futuro lavoro di traduttori e agenti di viaggio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 10 Aprile, 2015 Non avevo considerato questi risvolti...Ben venga quindi la Manor Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2824 Inviato 10 Aprile, 2015 Sono (quanti?) anni che sono in F1, senza il talento del povero Bianchi non avrebbero mai nemmeno preso un punto (che danno a cani e porci ormai), dove credono di poter arrivare? Non mi stupirebbe scoprire che prendono qualcosa da Ecclestone giusto per far finta di presentarsi e non invalidare i contratti TV, credo che questo sia l'unico scopo della loro presenza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 10 Aprile, 2015 io non vedo niente di diverso rispetto all'ultima minardi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 10 Aprile, 2015 (modificato) io mi chiedo perchè ecclestone non fa un lavoro tipo motomondiale, dove i team più grossi possono dare la vettura ai team più piccoli. poi sta a loro durante la stagione a svilupparla. perchè la caterham la htr la manor, il team americano il prossimo anno, sono solo tappa buchi. e invece di farli apparire solo in griglia per far vedere ci sono 20/24 vetture, se a queste squadre gli si affidava una mercedes una ferrari la mclaren quando andava bene oltre ad avere un mondiale più combattuto, ha più senso pure la lotta per il decimo posto in classfica per i diritti tv. Modificato 10 Aprile, 2015 da ducati999 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 646 Inviato 10 Aprile, 2015 Penso siano in f1 giusto per cercare di arrivare a fine stagione e prendersi i 45 milioni del nono posto dello scorso anno, pagare qualche debito e svignarsela. Non vedo altre motivazioni; con un motore e un telaio dell'anno scorso (e coi miglioramenti che ci sono stati quest'anno) sono ancora più imbarazzanti in pista. Probabilmente sono anche "tenuti in vita" artificialmente giusto per far rimanere il circus con 20 macchine. Il prossimo anno, con la haas, potranno felicemente mollare e lasciare il ruolo di riempigriglia a qualcun altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 10 Aprile, 2015 Io non lo sapevo, ma prima o poi dovrebbero avere la PU Ferrari 2015, potrebbe aiutarli, soprattutto se - come si diceva in inverno - il progetto della mai (o non ancora) nata monoposto per questa stagione fosse veramente interessante... http://f1grandprix.motorionline.com/lowdon-la-ferrari-ci-fara-progredire/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 10 Aprile, 2015 fa ferrari ha gia detto gli darà i motori 2014. visto devono ancora pagare quelli dello scorso anno, da questo gp doveva esserci l'auto nuova ma con il motore ferrari 2014. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 11 Aprile, 2015 Ragazzi io credo che la Haas tutto sia tranne che un riempigriglia. Per come si stanno muovendo l'organizzazione sembra impeccabile e tutti i ragionamenti sono chiari e tesi al non farsi trovare impreparati. Mi sembrano molto seri. Quasi quasi li tifo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 12 Aprile, 2015 Sarcasmo a parte, direi di vedere le cose in prospettiva. Anche nella migliore delle ipotesi, il prossimo anno lotteranno per le ultime file. Nessuno si aspetta di vederli andare a punti. Bisogna però ricordarsi che fino alla scorsa stagione, Caterman e Marussia praticamente correvano a parte. Eccetto la parentesi di Bianchi, non sono mai riusciti a competere per "non arrivare dopo la banda". Non hanno mai colmato il divario che li separava da quelli che li precedevano (STR, Sauber, Force India ecc...) Al contrario un'esperienza "low cost" direttamente in pista, come quella di quest'anno, potrebbe metterli in condizione di lottare per le ultime posizioni l'anno che viene. Giustificando la loro presenza in griglia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 12 Aprile, 2015 Sulla Haas non sono sarcastico. La Manor ovviamente non ha alcuna chance realistica di fare qualcosa di più delle ultime file. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1286 Inviato 12 Aprile, 2015 A SPA arriverà la vettura 2015 pare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 12 Aprile, 2015 A Spa?! Non era Barcellona? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 646 Inviato 12 Aprile, 2015 Ma ce li hanno i soldi per una vettura nuova? Secondo me terranno questa fino a fine anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1286 Inviato 12 Aprile, 2015 La vettura 2015 era già stata parzialmente completata dalla Marussia lo scorso anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2082 Inviato 14 Aprile, 2015 La Haas (di Gene Haas, quello delle macchine CNC, non Carl Haas, quello che faceva correre Andretti e Mansell insieme a Paul Newman, in F1 nel 1985/1986 con il nome FORCE) è un'organizzazione impeccabile. Ciò non toglie che potrà fallire completamente, come la capitò anche con Toyota, ma sicuramente non sono lì per fare numero come la Manor. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti