Ruberekus 12261 Inviato 30 Aprile, 2018 ma il problema secondo me non sono le gomme in sé, preferisco mille volte queste gomme che riescono a fare oltre mezza gara piuttosto che i chewing gum del 2012 il problema è la Pirelli che ti dice che puoi fare 20 giri su una gomma quando invece se fai il doppio spari ancora gpv dovrebbe essere suo compito fornire ai team indicazioni utili e invece è un depistaggio continuo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 30 Aprile, 2018 Pirelli non ha ancora capito che delle 3 mescole che porta, la più morbida deve durare effettivamente meno di 10 giri. Non deve esplodere, deve semplicemente smettere di funzionare. Così come per le altre mescole, serve necessariamente un punto in cui le prestazioni crollano vertiginosamente.In più toglierei la regola di utilizzo gomme del Q2 per i primi 10 in griglia. Tanto si è visto che i primi fanno come vogliono e si penalizzano solo i vari Haas-Renault-Force India-Mclaren che sono obbligati a passare il taglio magari con una gomma non di gara. Tra l'altro lasciandole libere si vedrebbero molte più varietà di strategie, con i team che potrebbero differenziare le gomme tra i piloti e mostrare la strategia solo in griglia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 1 Maggio, 2018 gomme scelte per la Spagna la Williams Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 1 Maggio, 2018 ma alla Williams si drogano? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inferno 91 Inviato 1 Maggio, 2018 (modificato) alla williams hanno dei seri problemi comunque pure la ferrari molto aggresiva rispetto ai grigi e RB Modificato 1 Maggio, 2018 da Inferno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 1 Maggio, 2018 Ma un treno di Soft in più, almeno provarle Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 1 Maggio, 2018 alla williams hanno dei seri problemi comunque pure la ferrari molto aggresiva rispetto ai grigi e RB credo che come al solito ora della gara avranno tutti le stesse gomme facile prevedere q2 su soft per Mercedes, chissà se Red Bull e Ferrari la seguiranno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 1 Maggio, 2018 Mercedes obbligata a fare il Q2 con le soft. Curioso di vedere Ferrari è RB Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inferno 91 Inviato 1 Maggio, 2018 alla williams hanno dei seri problemi comunque pure la ferrari molto aggresiva rispetto ai grigi e RB credo che come al solito ora della gara avranno tutti le stesse gomme facile prevedere q2 su soft per Mercedes, chissà se Red Bull e Ferrari la seguiranno secondo te soft medie e vai in fondo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 1 Maggio, 2018 (modificato) direi che è possibile ma a occhio mi sembra una strategia iper lenta, anche considerando che a Barcellona la differenza tra una mescola e l'altra è notevole secondo me SS-S-SS (o simili varianti) è più veloce di una strategia a una sosta, poi che i team abbiano le palle di fare due soste è un altro discorso visto che c'è la menata dei consumi, preservare motore, ecc bisogna anche considerare che sono le gomme con l'asterisco che in teoria dovrebbero essere più durevoli quindi boh Modificato 1 Maggio, 2018 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 1 Maggio, 2018 Gara dove le bianche andranno come le US. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 826 Inviato 1 Maggio, 2018 Mercedes penso andrà verso la strategia ad unica sosta S-M. Ferrari e Red Bull o SS-M oppure SS-S-SS, tocca vedere se riescono a fare una strategia così aggressiva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 913 Inviato 1 Maggio, 2018 Beh dipenderà dalle temperature..dal meteo e dall'imprevedibile comportamento delle gomme che riscontreranno al venerdì Comunque penso sarà una gara con sicuramente meno sorpassi ma con strategie molto variabili e tutte e 3 le mescole a funzionare bene..l'unica certezza è che la Rossa farà qualche cagata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 826 Inviato 1 Maggio, 2018 A me la scelta della Ferrari sembra la migliore: provi le medie con entrambi i piloti e te ne porti una nuova in gara, provi le soft sia a serbatoio pieno che scarico e ne hai 1 per le FP1 e 1 in gara, hai tante SS per provare sia il passo gara che il giusto assetto per la qualifica. Onestamente la scelta della Mercedes mi sembra piuttosto discutibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 913 Inviato 1 Maggio, 2018 È chiaro che la Mercedes ha già deciso di non usare le SS in gara..neanche alla partenza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 826 Inviato 1 Maggio, 2018 Però boh, di 3 set di medie che te ne fai se ormai le conosci a memoria? Portare solo 5 SS a me sembra rischioso, altro che scelta conservativa, almeno una in gara bisogna portarla secondo me ma così facendo rischi di preparare male la qualifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Maggio, 2018 (modificato) bisogna considerare che queste sono le prime gomme che i team hanno scelto dopo aver provato le macchine a Barcellona (e prima che la Pirelli le modificasse) a Barcellona la Mercedes aveva avuto grossi problemi di blistering con le SS, mentre con le medie era andata fortissima quindi forse già allora avevano deciso che in gara non avrebbero usato le SS e avrebbero fatto S-M comunque sì rischiano di non avere nessuna SS nuova per la gara, perché ad occhio dovrebbero usarne una in FP2, una in FP3 (col rischio di preparare male la qualifica), una in Q1 e due in Q3. Modificato 2 Maggio, 2018 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 2 Maggio, 2018 Mamma mia. Che bello che era una volta senza tutte queste pippe sulle gomme. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 2 Maggio, 2018 Mamma mia. Che bello che era una volta senza tutte queste pippe sulle gomme. al massimo ho tollerato il dure morbide delle ultime bridgestone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 2 Maggio, 2018 Nemmeno le ricordo (anche) quelle cagate. Una delle cavolate che toglierei immediatamente da questa F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti