Vai al contenuto
ArturoM

La Pirelli ha scelto...

Post raccomandati

ma il problema secondo me non sono le gomme in sé, preferisco mille volte queste gomme che riescono a fare oltre mezza gara piuttosto che i chewing gum del 2012

il problema è la Pirelli che ti dice che puoi fare 20 giri su una gomma quando invece se fai il doppio spari ancora gpv

dovrebbe essere suo compito fornire ai team indicazioni utili e invece è un depistaggio continuo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Pirelli non ha ancora capito che delle 3 mescole che porta, la più morbida deve durare effettivamente meno di 10 giri. Non deve esplodere, deve semplicemente smettere di funzionare. Così come per le altre mescole, serve necessariamente un punto in cui le prestazioni crollano vertiginosamente.

In più toglierei la regola di utilizzo gomme del Q2 per i primi 10 in griglia. Tanto si è visto che i primi fanno come vogliono e si penalizzano solo i vari Haas-Renault-Force India-Mclaren che sono obbligati a passare il taglio magari con una gomma non di gara.
Tra l'altro lasciandole libere si vedrebbero molte più varietà di strategie, con i team che potrebbero differenziare le gomme tra i piloti e mostrare la strategia solo in griglia.

Link al post
Condividi su altri siti

gomme scelte per la Spagna

DcG8aO-VQAEMcZ_.jpg

la Williams :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ma alla Williams si drogano?

Link al post
Condividi su altri siti

alla williams hanno dei seri problemi :yes:

comunque pure la ferrari molto aggresiva rispetto ai grigi e RB

Modificato da Inferno

Link al post
Condividi su altri siti

Ma un treno di Soft in più, almeno provarle :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

credo che come al solito ora della gara avranno tutti le stesse gomme

facile prevedere q2 su soft per Mercedes, chissà se Red Bull e Ferrari la seguiranno

Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes obbligata a fare il Q2 con le soft.

Curioso di vedere Ferrari è RB

Link al post
Condividi su altri siti

credo che come al solito ora della gara avranno tutti le stesse gomme

facile prevedere q2 su soft per Mercedes, chissà se Red Bull e Ferrari la seguiranno

secondo te soft medie e vai in fondo?

Link al post
Condividi su altri siti

direi che è possibile ma a occhio mi sembra una strategia iper lenta, anche considerando che a Barcellona la differenza tra una mescola e l'altra è notevole

secondo me SS-S-SS (o simili varianti) è più veloce di una strategia a una sosta, poi che i team abbiano le palle di fare due soste è un altro discorso visto che c'è la menata dei consumi, preservare motore, ecc

bisogna anche considerare che sono le gomme con l'asterisco che in teoria dovrebbero essere più durevoli quindi boh

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Gara dove le bianche andranno come le US.

Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes penso andrà verso la strategia ad unica sosta S-M. Ferrari e Red Bull o SS-M oppure SS-S-SS, tocca vedere se riescono a fare una strategia così aggressiva.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh dipenderà dalle temperature..dal meteo e dall'imprevedibile comportamento delle gomme che riscontreranno al venerdì

Comunque penso sarà una gara con sicuramente meno sorpassi ma con strategie molto variabili e tutte e 3 le mescole a funzionare bene..l'unica certezza è che la Rossa farà qualche cagata

Link al post
Condividi su altri siti

A me la scelta della Ferrari sembra la migliore: provi le medie con entrambi i piloti e te ne porti una nuova in gara, provi le soft sia a serbatoio pieno che scarico e ne hai 1 per le FP1 e 1 in gara, hai tante SS per provare sia il passo gara che il giusto assetto per la qualifica. Onestamente la scelta della Mercedes mi sembra piuttosto discutibile.

Link al post
Condividi su altri siti

È chiaro che la Mercedes ha già deciso di non usare le SS in gara..neanche alla partenza

Link al post
Condividi su altri siti

Però boh, di 3 set di medie che te ne fai se ormai le conosci a memoria? :asd:

Portare solo 5 SS a me sembra rischioso, altro che scelta conservativa, almeno una in gara bisogna portarla secondo me ma così facendo rischi di preparare male la qualifica.

Link al post
Condividi su altri siti

bisogna considerare che queste sono le prime gomme che i team hanno scelto dopo aver provato le macchine a Barcellona (e prima che la Pirelli le modificasse)

a Barcellona la Mercedes aveva avuto grossi problemi di blistering con le SS, mentre con le medie era andata fortissima

quindi forse già allora avevano deciso che in gara non avrebbero usato le SS e avrebbero fatto S-M

comunque sì rischiano di non avere nessuna SS nuova per la gara, perché ad occhio dovrebbero usarne una in FP2, una in FP3 (col rischio di preparare male la qualifica), una in Q1 e due in Q3.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia. Che bello che era una volta senza tutte queste pippe sulle gomme.

Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia. Che bello che era una volta senza tutte queste pippe sulle gomme.

:zizi: al massimo ho tollerato il dure morbide delle ultime bridgestone.

Link al post
Condividi su altri siti

Nemmeno le ricordo (anche) quelle cagate. Una delle cavolate che toglierei immediatamente da questa F1.

Link al post
Condividi su altri siti