biuspeed 161 Inviato 8 Ottobre, 2015 (modificato) Di gente rattoppata più o meno tanto se ne trova ad ogni gp, compresi quelli che non fanno notizia. Saltare gp è più "raro": devono essere cose veramente toste considerato che non mollano mai questi. Modificato 8 Ottobre, 2015 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4666 Inviato 8 Ottobre, 2015 Parlando di infortuni, Capirossi nel 2006 ebbe l'incidente a Barcellona, ma nessuno ricorda l'infortunio di Rossi nelle prove di Assen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 8 Ottobre, 2015 Lorenzo dopo i 1000 voli del 2008 si è calmato molto, è un pilota che ci tiene a portare a casa la pellaccia, preferisce portare a casa i punti e le ossa quando vede che non ce n'è. Ora però la situazione di campionato lo porta ad avere la necessità di dare tutto, di rischiare, se vuole pensare di farcela. Al contrario Rossi deve tenersi ben lontano dal limite, perchè una caduta ora, con uno zero, gli sarebbe probabilmente fatale per il campionato. Questa situazione, salvo sorprese, porterà il mondiale a consumarsi probabilmente all'ultima gara, ed il risultato è tutt'altro che scontato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 8 Ottobre, 2015 Parlando di infortuni, Capirossi nel 2006 ebbe l'incidente a Barcellona, ma nessuno ricorda l'infortunio di Rossi nelle prove di Assen. Forse perchè Rossi ha pagato con una microfrattura al polso mentre Capirossi, se non ricordo male, si ritrovò con un polmone collassato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 9 Ottobre, 2015 vero, gli si sgonfiò un polmone, un infortunio abbastanza serio, dopo il rientro si fece qualche gara non in forma ed il campionato fu compromesso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 9 Ottobre, 2015 Rabat ha dato forfait per questa gara, quindi Zarco diventa matematicamente campione del mondo della Moto2. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Destra5 14 Inviato 9 Ottobre, 2015 Complimenti a Zarco, quest'anno secondo me ha corso davvero bene. Certo che a parte Rins, e forse Rabat, al momento non mi sembra ci siano talenti cristallini in Moto2. Vediamo se il prossimo anno verrà fuori il piccolo Marquez... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 10 Ottobre, 2015 Domani piove e valentino ha le mani sul titolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1637 Inviato 10 Ottobre, 2015 Si concordo, tra l'altro avrebbe avuto grandi possibilità di vittoria anche con l'asciutto qua. Domani con la pioggia è nettamente favorito e Lorenzo dovrebbe perdere un bel po' di punti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4666 Inviato 10 Ottobre, 2015 Intanto secondo a meno di un decimo in qualifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1637 Inviato 10 Ottobre, 2015 Ma infatti, qui aveva possibilità di vittoria anche con l'asciutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 10 Ottobre, 2015 de angelis ha fatto un bruttissimo incidente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 10 Ottobre, 2015 Sembra stia abbastanza bene secondo il "cronista" di cielo Il replay sulla tv da barboni non lo fanno vedere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Destra5 14 Inviato 10 Ottobre, 2015 Leggevo ora, pare abbia rimediato diverse fratture ma non sia in condizioni gravi. Mi spiace molto, spero comunque di rivederlo il prossimo anno ancora in Motogp. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 10 Ottobre, 2015 (modificato) FRATTURE — Le notizie riferiscono di contusioni ai polmoni e di un esito rassicurante della Tac a livello cerebrale: c'è solo un trauma cranico. Ci sono fratture alle costole e alle vertebre (T7, T8, T9, L4 e poi fratture trasversali a T2, T4 T8), ma senza apparente coinvolgimento del midollo osseo e una microfrattura dello sterno: situazione sicuramente seria, ma non grave. LA DINAMICA — Un testimone ha riferito di aver visto la moto sbandare all'uscita della curva 9 e picchiare contro il guard rail. Pare infatti che De Angelis sia incappato in un high side, andando a sbattere poi sulla perte interna del guard rail, sulla sinistra. SACCHI — Così il responsabile del team Ioda, Gianpiero Sacchi, che si è diretto in auto all'ospedale: "Ha delle microfratture che non toccano il midollo, non c'è alcun versamento di sangue, e deve fare degli esami pure per fegato e reni. Ai polmoni ha preso una grande botta, ma pare non ci siano versamenti. È svenuto per la botta sulla schiena, ma poi è tornato cosciente e ha mosso subito le gambe. È pieno di botti e molto dolorante, dovrà fare altri esami, da nei prossimi due giorni c'è una domenica e lunedì è festa nazionale, vediamo come fare". Rossi ha visto la dinamica: "Sono passato lì subito dopo, credo abbia fatto un high side perché c'era una traccia nera sul cordolo, per poi andare a sbattere a sinistra sul guard rail. Vederlo così a terra mi ha spaventato, mi fa piacere sapere che stia meglio, è un gran sollievo". Il responsabile della Clinica Mobile, il dottor Zasa: "È una situazione di media gravità, ha molte fratture alle vertebre, è importante che il midollo non sia coinvolto ed è davvero rassicurante che la Tac sia negativa. Penso che per lui la stagione sia conclusa, credo che lo rivedremo in pista l'anno prossimo". Per sicurezza, a livello medico, bisogna aspettare 24-48 ore per escludere qualsiasi danno "permanente". Modificato 10 Ottobre, 2015 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4666 Inviato 10 Ottobre, 2015 Cioè ha fatto un high side e nel volo ha centrato il guard-rail? Non ho ben capito la dinamica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 11 Ottobre, 2015 (modificato) se è il punto credo io quindi su un tornante verso sinsitra, se le immagini erano nel senso di marcia, è un punto dove il cordolo e poi la protezione è si e no due tre metri dalle barriere in traiettoria si sta piegati verso destra per poi allargare a sinistra per affrontare la curva successiva. seguendo la teoria di rossi è andato totalmente sul cordolo (mentre gli altri non ci vanno) quidni la via di fuga è già superata, la moto ha perso aderenza e l'ha gettato in aria sbattendo prima per terra e poi nel guardrail di ferro sprovvisto di protezioni, ps se il senso di marcia è opposto rispetto alla foto ho visto io la curva è verso destra e non sinistra, Modificato 11 Ottobre, 2015 da ducati999 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 11 Ottobre, 2015 E' successo in uscita dalla curva 9 andando verso la 10. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 11 Ottobre, 2015 Le situazioni metà pioggia metà bagnato sono insopportabili e rovinano quasi sempre la gara. Speriamo non venga fuori una cosa tipo Misano anche se ora piove. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 11 Ottobre, 2015 Valentino a + 18, Jorge veloce all'inizio ma poi crolla, a parte l'errore. Terza gara sul bagnato dove finisce dietro a vale, anche se qui sembrava andare meglio del solito. Francamente pensavo perdesse più punti, ora gli serve un miracolo (e niente più pioggia). Complimenti a pedrosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti