Vai al contenuto
Illy

MotoGP 2015

Post raccomandati

In compenso questo sport non ha mai avuto tanto seguito, secondo me il vecchio Bernie sta prendendo appunti :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non è escluso che però succeda qualcosa di simile. Nel '98 a suzuka si fecero da parte un po' di piloti, prima che ms arrivasse su villeneuve e hill, che invece non furono molto accomodanti. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non è escluso che però succeda qualcosa di simile. Nel '98 a suzuka si fecero da parte un po' di piloti, prima che ms arrivasse su villeneuve e hill, che invece non furono molto accomodanti. :asd:

Non gli serve nessun favore, in realtà.

Tutti i piloti che di solito si giocano la Q1 sono "birilli" per lui, in gara si prendono anche più di 2 secondi al giro. Sorpassarli sarà una formalità.

Le Ducati ufficiali a Valencia già non sono granché, i piloti non hanno alcun interesse a frapporsi, vuoi per disposizione personale (Petrucci), vuoi per esser grati di esser usciti dalla gogna (Iannone) senza troppi danni.

L'Honda satellite di Crutchlow e i due Tech3 sono amici, le due Suzuki potrebbero essere un problema ma anche lì non vedo nulla di irrisolvibile.

Il quarto posto finale è garantito, sui quasi 30 giri di gara, senza bisogno di hashtag tipo #escile :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non saprei, a questo punto sono tutti talmente su di giri che può succedere qualsiasi cosa, spero solo che nessuno si faccia male.

Edit: il quarto posto molto probabilmente non basterà...

Modificato da Destra5

Link al post
Condividi su altri siti

Vasco avrà avuto bisogno dell'assistente per mettere insieme una frase di senso compiuto. Neanche lo considero.

È pur sempre un addetto.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah comunque un bel po' di pagine fa si discuteva sul fatto che la sezione era semi deserta...dite quel che volete, ma Rossi riesce sempre a far parlare la gente :asd:

Ecco, volevo cercare di portare la discussione su un tema legato ma non troppo. Tralasciando Italia (livello medio dei fan del #46, da cui vorrei discostarmi) e Spagna (effettivamente la Dorna è di marca spagnola quindi un seguito in Spagna il Motomondiale lo avrà sempre) quanto la perdita del "personaggio" Rossi al momento del ritiro influirà sul Motomondiale? E' un pò la stessa domanda che si era posta con Ferrari e Formula 1, se vogliamo paragonarle.

Link al post
Condividi su altri siti

Che bel servizio al mondiale ha fatto Rossi, tra giovedì e domenica.

Adesso se dovesse perdere il titolo a Valencia, sarà perché i tre spagnoli e la Dorna si sono messi d'accordo per complottare contro di lui.

Se dovesse vincerlo, sarebbe la giustizia divina che ripara i torti derivanti dal megacomplottone.

Casca in piedi comunque. Perde il motomondiale.

Caspita, veramente.

Link al post
Condividi su altri siti

Rossi deve sperare che Marquez si stende.

Link al post
Condividi su altri siti

Che bel servizio al mondiale ha fatto Rossi, tra giovedì e domenica.

Adesso se dovesse perdere il titolo a Valencia, sarà perché i tre spagnoli e la Dorna si sono messi d'accordo per complottare contro di lui.

Se dovesse vincerlo, sarebbe la giustizia divina che ripara i torti derivanti dal megacomplottone.

Casca in piedi comunque. Perde il motomondiale.

*

Ecco, volevo cercare di portare la discussione su un tema legato ma non troppo. Tralasciando Italia (livello medio dei fan del #46, da cui vorrei discostarmi) e Spagna (effettivamente la Dorna è di marca spagnola quindi un seguito in Spagna il Motomondiale lo avrà sempre) quanto la perdita del "personaggio" Rossi al momento del ritiro influirà sul Motomondiale? E' un pò la stessa domanda che si era posta con Ferrari e Formula 1, se vogliamo paragonarle.

io nel 2011 e 2012 mi divertivo lo stesso.

poi chiaro, epr la massa di cialtroni cretini che stanno oggi ad infangare tutto e tutti sui social deve essere stata una gran noia

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, "perde il motomondiale", non so, mica sono convinto. Ho come l'impressione che, fra qualche anno, si ricorderà il mondiale 2015, con le schermaglie verbali e il duello all'ultima gara fra Rossi e Lorenzo, come qualcosa di epico, leggendario ecc. ecc.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, "perde il motomondiale", non so, mica sono convinto. Ho come l'impressione che, fra qualche anno, si ricorderà il mondiale 2015, con le schermaglie verbali e il duello all'ultima gara fra Rossi e Lorenzo, come qualcosa di epico, leggendario ecc. ecc.

Ma infatti hai ragione! Mi spiace per qualche utente e capisco benissimo la delusione; detto questo direi che il motorsport non è propriamente la patria del fair play e del vogliamoci bene.

La f1 è un po' un'anomalia, di facciata, perchè ormai ha un sistema di penalizzazioni oserei dire "invasivo".

Qualcuno ha tirato in ballo Schumacher a Jerez ma ricordo che, prima di quella gara, fu espressamente detto che qualsiasi manovra del genere (usarono terminologie più precise ovviamente) sarebbe stata punita molto severamente.

Villeneuve insieme a Hakkinen, mi sembra, palesarono alla direzione gara la preoccupazione per un'eventuale manovra "sporca", vedi Adelaide 94'.

Schumacher sapeva quello che sarebbe successo più o meno. Fu un colpo di scena anche per quel motivo, senza contare che fu la seconda volta.

Link al post
Condividi su altri siti

Tutti i piloti che di solito si giocano la Q1 sono "birilli" per lui, in gara si prendono anche più di 2 secondi al giro. Sorpassarli sarà una formalità.

Le Ducati ufficiali a Valencia già non sono granché, i piloti non hanno alcun interesse a frapporsi, vuoi per disposizione personale (Petrucci), vuoi per esser grati di esser usciti dalla gogna (Iannone) senza troppi danni.

L'Honda satellite di Crutchlow e i due Tech3 sono amici, le due Suzuki potrebbero essere un problema ma anche lì non vedo nulla di irrisolvibile.

Il quarto posto finale è garantito, sui quasi 30 giri di gara, senza bisogno di hashtag tipo #escile :asd:

Ma infatti sarà quarto dopo 5-6 giri.

Intanto un altro parere di un altro noto oppositore di Rossi, ovvero Lucchinelli, ma sono sicuro che anche lui è un rosicone e che ne capisce meno di Vasco e di Jovanotti di moto

http://www.adnkronos.com/sport/2015/10/26/lucchinelli-rossi-stato-essere-umano-sbagliato_5f6bKBYfpdbq3lANlWnLzH.html

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto un altro parere di un altro noto oppositore di Rossi, ovvero Lucchinelli, ma sono sicuro che anche lui è un rosicone e che ne capisce meno di Vasco e di Jovanotti di moto

http://www.adnkronos.com/sport/2015/10/26/lucchinelli-rossi-stato-essere-umano-sbagliato_5f6bKBYfpdbq3lANlWnLzH.html

no no, io voglio sapere che ne pensa Fabio Volo della vicenda, mica 'sti vincitori di mezzo titolo col fegato spappolato

:asd:

e chissà perché sotto questi articoli non ci sono mai commenti :rotfl:

Modificato da Hunaudieres

Link al post
Condividi su altri siti

Ah comunque un bel po' di pagine fa si discuteva sul fatto che la sezione era semi deserta...dite quel che volete, ma Rossi riesce sempre a far parlare la gente :asd:

i numeri del motomondiale sono in calo da un pezzo... un mondiale così ovvio che alza gli ascolti ma lo sarebbe pure se fosse marquez vs lorenzo o lorenzo vs pedrosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda LorenzovsPedrosa penso che frutterebbe meno di una partita di briscola, in diretta, tra Rossi e Uccio ai box. Ovviamente esagero ma penso che i soldi (ascolti è una parte più "piccola" ormai nel 2015) in meno sarebbero significativi.

Marquez vs Lorenzo bei soldini ma sempre meno, forse neanche di poco, rispetto a Rossi.

Ma la VR46 produrrà ancora il marketing di MM93 dopo questo pandemonio?!Va bene che i soldi son soldi però... :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

Di sicuro potrà essere un problema in Italia, dove ci sono tantissimi "tifosi" occasionali, che sbadigliano davanti ad una bella manche della SBK ma si agitano non appena nomini Valentino.

Dubito però che negli altri paesi possa verificarsi la stessa situazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti sarà quarto dopo 5-6 giri.

Non giudicare il dopo Agostini

Link al post
Condividi su altri siti

marquez deluso e arrabbiato

http://www.gazzetta.it/Moto/26-10-2015/marquez-valentino-ha-chiuso-davvero-io-ho-rischiato-mia-vita-130663393287.shtml

alla fine se rossi non avesse tirato fuori (forse a sproposito) la storia del complotto, tutto quello fatto da Marquez è ciò che un pilota normale fa in pista... quella di rossi è una mattata bella e buona

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti

Boh, non so, qui che Rossi abbia sbagliato lo stanno dicendo tutti, non è che i link ai commenti dei vari sportivi aggiungano qualcosa di nuovo. Mi sembra uno dei pochi punti fermi della discussione, a che pro rimarcarlo di continuo?

Marquez che fa il verginello è abbastanza spassoso, in compenso. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

penso che Marquez sia rimasto molto deluso dal comportamento di Rossi

Link al post
Condividi su altri siti