Aviatore_Gilles 3087 Inviato 19 Ottobre, 2015 Ieri Marquez è stato un mostro, ha fatto un ultimo giro da paura. Lorenzo pareva irraggiungibile e lo avevo già dato per vincitore...ma con Marquez non bisogna dare niente per scontato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 19 Ottobre, 2015 Tutto sommato questo è stato un bel mondiale. Peccato sia mancato un po`Marquez (ma ci sta, stagione di facciate ed esperienza dopo i primi due anni di Moto Gp "fin troppo" buoni - intendo: quando tutto ti gira benissimo, hai meno occasione di fare esperienza) e, lo dico però da nostalgico, peccato che manchi Stoner: lì in mezzo a quei fenomeni ci starebbe ancora benissimo. Tanto premesso: sostenere che "Lorenzo ha perso il titolo" è una buona gufata ma, con rispetto ovviamente per chi sostiene questa tesi, non mi sento di essere d`accordo. Lorenzo ha in questo momento un`inerzia migliore rispetto a Rossi, che mi sembra un po`"cotto" al termine di una stagione comunque monumentale. Jorge è più veloce in qualifica e soprattutto, Valentino parte sempre 4 o 5 moto indietro: troppe, decisamente troppe. Valentino deve forse sperare in qualcosa a Sepang. Altrimenti non resisterà a Lorenzo, che a Valencia poi (1500esimo Gp di Spagna dell`anno) avrà tutto a suo favore. E comunque, a 36 anni chiudere di nuovo vice-campione del mondo, non sarebbe un risultato da buttare via. Godiamoci comunque queste due gare, sperando che siano "pulite" e senza cadute e casini meccanici. E che vinca il migliore! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red 5 158 Inviato 19 Ottobre, 2015 Marquez mostro, ma Lorenzo un po' pollastro però; all'inizio dell'ultimo giro mi sa che aveva più di un secondo di vantaggio da gestire...A forza di lasciare occasioni per strada ho l'impressione che il mondiale se lo porterà davvero a casa Rossi Valentino deve forse sperare in qualcosa a Sepang. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2500 Inviato 19 Ottobre, 2015 Occhio però che a Motegi sul bagnato Lorenzo ne aveva più di Rossi, lo ha fregato la pista che si andava asciugando. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1637 Inviato 19 Ottobre, 2015 A Sepang se non sbaglio Rossi è sempre andato discretamente mentre Lorenzo no. Si sa che gomme portano? (per l'eventuale asciutto intendo). Ieri comunque Rossi aveva un potenziale superiore a Lorenzo, che non ha saputo sfruttare, ecco ieri è stata una delle poche gare di quest'anno dove Lorenzo pur avendone di meno come passo gara ha portato a casa di più, non è mai sceso sotto il 29.7, mentre Rossi ci è sceso diverse volte. http://resources.motogp.com/files/results/2015/AUS/MotoGP/RAC/Analysis.pdf?v1_57f7c4be Ma pioggia o non pioggia sono sicuro che in Malesia Rossi si riscatterà alla grande e che è molto meno "cotto" di quello che sembra. Marquez mostro, ma Lorenzo un po' pollastro però; all'inizio dell'ultimo giro mi sa che aveva più di un secondo di vantaggio da gestire...A forza di lasciare occasioni per strada ho l'impressione che il mondiale se lo porterà davvero a casa Rossi Valentino deve forse sperare in qualcosa a Sepang. Ma infatti è il trend di questo mondiale, per questo dico che è l'anno di Rossi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2500 Inviato 19 Ottobre, 2015 Sicuramente Rossi in queste ultime gare è stato aiutato dalle circostanze che comunque ha saputo sfruttare alla grande, mentre a Lorenzo non gliene va bene una. Bisognerà vedere se basta per vincere contro uno che secondo me è notevolmente più veloce di lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 19 Ottobre, 2015 A Sepang se non sbaglio Rossi è sempre andato discretamente mentre Lorenzo no. Si sa che gomme portano? (per l'eventuale asciutto intendo). Ieri comunque Rossi aveva un potenziale superiore a Lorenzo, che non ha saputo sfruttare, ecco ieri è stata una delle poche gare di quest'anno dove Lorenzo pur avendone di meno come passo gara ha portato a casa di più, non è mai sceso sotto il 29.7, mentre Rossi ci è sceso diverse volte. http://resources.motogp.com/files/results/2015/AUS/MotoGP/RAC/Analysis.pdf?v1_57f7c4be Ma pioggia o non pioggia sono sicuro che in Malesia Rossi si riscatterà alla grande e che è molto meno "cotto" di quello che sembra. Non saprei. Sì è vero, in Malesia Rossi va storicamente benino (anche in questi ultimi anni non certo dominanti come ai tempi belli). Però davvero, in prova si è "imbolsito" tantissimo: non puoi mai e poi mai partire dalla casella 7 o 8, con questa Yamaha, mentre il tuo compagno di squadra è sempre in prima fila. Non "mi auguro" la pioggia a Sepang, perché ho appunto scritto che vorrei vedere due gare pulite e "normali", senza casini dati da motivi esterni (che certo, fanno comunque parte delle corse). Rossi deve beccare il weekend tipo Assen, con prima fila al Sabato e lotta vera per la vittoria alla Domenica (e magari con le Honda un filo indietro). Onestamente, per quanto mi piacerebbe che a vincere fosse Valentino, mi sembra un po`troppo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red 5 158 Inviato 19 Ottobre, 2015 (modificato) http://resources.motogp.com/files/results/2015/AUS/MotoGP/RAC/Analysis.pdf?v1_57f7c4be Ultimo giro di Lorenzo lentissimo, appunto. Più di secondo più lento di Marquez ma anche quasi due decimi di Rossi, che pure era in battaglia con Iannone. La modalità di gara del maiorchino - partire in testa e tenere un passo veloce ma regolare - mi pare difettare in alcune cose, dalla 'lettura' delle variabili della corsa alla grinta nei corpo a corpo Modificato 19 Ottobre, 2015 da Red 5 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Destra5 14 Inviato 19 Ottobre, 2015 Sinceramente mi sono sembrati molto più polli gli altri 3, che lottando ferocemente tra loro hanno dato la possibilità a Lorenzo di rimanere davanti (quasi) fino alla fine. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 19 Ottobre, 2015 Valentino deve forse sperare in qualcosa a Sepang. Sì magari piove, ma sono previste piogge anche il venerdì e il sabato. Lorenzo a Silverstone e Misano ha pagato il cambio moto sulla linea di partenza con un setup approssimativo che ha sofferto più di Rossi. Lorenzo è più metodico, ma non ha di certo meno manico sul bagnato. Soffre però maggiormente le situazioni variabili, proprio perché per tattica e stile di guida ha bisogno di sentire la moto completamente a posto. Rossi è più adattabile, lo è sempre stato. Ma se piove dall'inizio alla fine, con i piloti che han già provato in condizioni di bagnato, non è detto che sia Rossi il più veloce. I piloti (anche in F1) temono i cambi meteo improvvisi proprio perché azzerano il lavoro precedente e fanno entrare in campo la fortuna, che come si sa è cieca ma non meritocratica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 19 Ottobre, 2015 http://resources.motogp.com/files/results/2015/AUS/MotoGP/RAC/Analysis.pdf?v1_57f7c4be Ultimo giro di Lorenzo lentissimo, appunto. Più di secondo più lento di Marquez ma anche quasi due decimi di Rossi, che pure era in battaglia con Iannone. La modalità di gara del maiorchino - partire in testa e tenere un passo veloce ma regolare - mi pare difettare in alcune cose, dalla 'lettura' delle variabili della corsa alla grinta nei corpo a corpo Mah, veramente per passare in testa ha dovuto sorpassare anche lui e non lo ha fatto certamente in rettilineo. Inoltre considerando che era quello meno veloce del gruppo (vedi cronologici) ma il più costante, ha cercato di valorizzare il suo ritmo ed è comunque arrivato secondo. Rossi che aveva la stessa moto, ha fatto un giro veloce mezzo secondo inferiore a quello di Lorenzo e girato costantemente su tempi che non aveva mai visto in prova è arrivato quarto..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 20 Ottobre, 2015 Non male...consiglio la visione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 22 Ottobre, 2015 a quanto pare rossi ha perso un'altra occasione per stare zitto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 22 Ottobre, 2015 cosa ha detto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 22 Ottobre, 2015 Ha detto che in Australia, Marquez ha giocato con lui e Iannone per favorire Lorenzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1637 Inviato 22 Ottobre, 2015 (modificato) Dai credo che fosse anche per scherzare, anche perchè ho visto nelle ultime 2 curve come ha aiutato Lorenzo... I 2 della Yamaha hanno una pressione non da poco, ed è giusto così visto quello che c'è in palio, anche se entrambi cercano di far intendere il contrario. Comunque condizioni miste tendenti alla pioggia per sabato e domenica, non ho proprio dubbi su chi vincerà il mondiale a questo punto. Modificato 22 Ottobre, 2015 da lucaf2000 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2500 Inviato 22 Ottobre, 2015 No, no Rossi dice sul serio e dice che la cosa va avanti da un pezzo, addirittura da Laguna Seca. Infatti i due spagnoli gli hanno risposto abbastanza piccati. http://motograndprix.motorionline.com/2015/10/22/motogp-sepang-valentino-rossi-marquez-aiutera-lorenzo/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1637 Inviato 22 Ottobre, 2015 Secondo me è una battuta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2500 Inviato 22 Ottobre, 2015 Boh, a me non sembra sinceramente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 22 Ottobre, 2015 http://sport.sky.it/sport/motogp/2015/10/22/mondiale-motogp-2015-valentino-rossi-attacca-marquez.html#.VijcsEd4w74.twitter Qui ci va giù abbastanza pesante, sinceramente non capisco cosa ci guadagni a dire queste cose. Sembrerebbe che stia sentendo molto la pressione... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti