Vai al contenuto
Beyond

Ferrari SF15-T

Post raccomandati

a motore credo ci siamo ormai......

a telaio ancora manca...specialmente se si guarda quello che fa la sauber.... la ferrari dovrebbe dargli 2 secondi al giro...

la macchina è molto bilanciata.....gentile con le gomme..,,...facile da portare al limite ma non proprio adatta da giro secco...

la mercedes quando entra in staccata nelle curve lente è palesemente piegata......l'allettone...sull'esterno tocca quasi l'asfalto....credo lavorando molto bene in quella posizione... è molto impuntata sull'anteriore...come la redbull qualche anno fa con indubbi vantaggi in qualifica...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

il giro secco purtroppo è una difetto di casa Ferrari direi almeno dal 2008 in poi, e a vedere le passate macchine di Allison temo sarà difficile da estirpare

menomale che almeno c'è un pilota che in qualifica è un animale

Link al post
Condividi su altri siti

Finchè non ce la giocheremo ad armi pari in qualifica, puntare al mondiale sarà molto difficile.

Ma la Ferrari è la Ferrari e ci deve arrivare.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, velocità in qualifica non può coesistere con il poco consumo delle gomme. Sono 2 cose in antitesi, e a ben guardare, in questi anni non si è visto una macchina sposare le 2 cose. Ci vuole equilibrio, diciamo che ora la ferrari è sbilanciata verso il basso degrado, è una questione di scelte. Rosberg ammette chiaramente che domani, la gomma più morbida dura al max 8 giri,invece alla ferrari nemmeno si pongono il problema.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Ma é semplice, la Mercedes scarica piú potenza e per questo consuma di piú, in particolare le soft che sono morbide, sarà una costante quest'anno.

Link al post
Condividi su altri siti

Per me vale molto di più il passo in gara che la qualifica nel 2015 con queste gomme e drs. Il problema è che in qualifica c'è un abisso ed il passo se va bene siamo lì.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, velocità in qualifica non può coesistere con il poco consumo delle gomme. Sono 2 cose in antitesi, e a ben guardare, in questi anni non si è visto una macchina sposare le 2 cose. Ci vuole equilibrio, diciamo che ora la ferrari è sbilanciata verso il basso degrado, è una questione di scelte. Rosberg ammette chiaramente che domani, la gomma più morbida dura al max 8 giri,invece alla ferrari nemmeno si pongono il problema.

Ggr

secondo invece le due cose non sono correlate: con la RB7 Vettel fece il record di pole stagionali e non mi sembra di ricordare problemi di gomme per quella macchina, la stessa Mercedes l'anno scorso ha quasi monopolizzato le pole e non aveva particolare problemi di gomme. Quest'anno pare essere diverso ma per me le cose non sono correlate, veloce in qualifica non implica necessariamente mangiagomme, secondo me.

concordo comunque che in questa F1 la qualifica conta meno che una volta, se si riesce a essere comunque in seconda fila e pareggiare col passo (magari con un consumo gomme migliore) arrivare a 9 o 3 decimi fa poca differenza. Dovrà farsene una ragione Vettel che alle pole era affezionato.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti io non ho parlato di problemi di gomme. Ho parlato di equilibrio tra non avere problemi, che per me vuol dire fare un mumero giusto di giri, ed essere veloce in qualifica. La ferrari fa un numero esagerato di giri, ma non è cosi veloce in qualifica.

Ggf

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma mica stiamo parlando di una macchina con un passo astronomico che esce sistematicamente in Q1. Se tutto va come deve andare le Ferrari hanno la seconda fila in tasca, anche se con un secondo di distacco. Cosa cambia essere terzi a mezzo decimo e essere terzi ad un secondo?

I punti si fanno alla domenica, avere una macchina che potenzialmente parte con una sosta in meno delle altre ti da mediamente 20 secondi di vantaggio e una possibilità in meno di fare errori nel pitstop.

Link al post
Condividi su altri siti

Sino alla fine del 2° stint sembravamo quasi alla pari.. con le dure invece abbiamo pagato abbastanza

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che l'importante sia mantenersi sulla seconda-terza fila e aumentare la competitività del passo gara. La pole non dà punti, mentre l'efficienza in scia, il degrado e la capacità di fare elastico sono importanti quando bisogna giocarsi la vittoria.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che l'importante sia mantenersi sulla seconda-terza fila e aumentare la competitività del passo gara. La pole non dà punti, mentre l'efficienza in scia, il degrado e la capacità di fare elastico sono importanti quando bisogna giocarsi la vittoria.

sempre che la Williams non cresce

Link al post
Condividi su altri siti

Sino alla fine del 2° stint sembravamo quasi alla pari.. con le dure invece abbiamo pagato abbastanza

Io po' di dubbi che Hamilton stesse risparmiando le gomme li ho, a fine stint ha cominciato a stampare dei tempi inavvicinabili per le Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

gli aggiornamenti ultimi della Mercedes li hanno messi su un altro pianeta per adesso. Oggi proprio dominio a cuor leggero.

e io che speravo che la faccenda del flussometro riguardasse i Grigi... ero convinto che stessero per tornare a pari con le Williams. :asd.

e invece... LOL

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque sembra cresciuta senza fare alcun aggiornamento di sorta, io sono ottimista

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque sembra cresciuta senza fare alcun aggiornamento di sorta, io sono ottimista

certo la base è molto buona, anzi ottima. Ora sta tutto a vedere come se la cava la nuova dirigenza con la filosofia degli sviluppi.

Link al post
Condividi su altri siti

Tieni conto che la mercedes ha messo in campo aggiornamenti importanti e ora tocca alla ferrari...

Certo il bello é che si vociferava che con l'ingresso di pirelli in f1 la ferrari sarebbe stata aiutata... E lo vedo... E dire che basterebbe darci delle gomme migliori, soprattutto in qualifica... Una sorta di supersoft :asd:

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, hanno messo tanta carne sul fuoco molto presto, ora tocca agli altri.
E non si tratta solo di aerodinamica ma anche di motore, che sarà la parte che darà il guadagno maggiore

Link al post
Condividi su altri siti

dei gettoni rimanenti, ci sono ancora tutti vero?

Link al post
Condividi su altri siti