Vai al contenuto
Beyond

Ferrari SF15-T

Post raccomandati

Come se la mercedes non avesse sviluppato la sua PU usando le risorse di tutto il gruppo mentre la ferrari si faceva tutto a maranello! Comunque questo articolo è quanto di meno giornalistico si possa scrivere, non ci sono fatti certi, solo supposizioni e previsioni non confermate. (ah si! un fatto certo c'è: la FIA ha gia mandato i controllori a maranello ed ha dichiarato tutto legale)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa è davvero geniale ed oltretutto legale.Finalmente si sono fatti furbi!!

I crucchi sono stati i veri ladri con il loro test illegale ( per non parlare del regolamento scritto a 4 mani dai loro tecnici assieme alla fia)!! Ed hanno creato un precedente purtroppo....ma illegale.

Però io penso una cosa: ma i tecnici honda perchè non han pensato di mettere il loro motore su una vettura simile ad una formula uno e farla girare 18 mesi in pista? Nessuno poteva dire nulla!! E la Mecca starebbe forse meglio oggi!!

 

Beh, di fatto così si legittima chiunque faccia qualunque cosa oltre il regolamento.

 

L'idea dovrebbe essere quella di far penalizzare il competitor scorretto, facendo valere il proprio peso politico, minacciando anche il ritiro se serve.

Non quella di fare altrettanto.

 

 

Allora scrivi una lettera di protesta alla FIA visto che di fatto hanno legittimato i test illegali della Mercedes! Quì di illegale non hanno trovato nulla neanche i delagati FIA corsi a controllare su soffiata Made in Germany.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando gli altri infrangono realmente il regolamento, si minimizza sempre, quando la Ferrari trova (forse, visto che sono solo voci) escamotage legali, invece, il giudizio è dietro l'angolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure mi sembra che tutti gradiscano che la Ferrari si aggiri finalmente nelle zone d'ombra del regolamento, mentre si minimizza ben poco l'evidente infrazione della Mercedes. Semmai si discute dell'influenza che quel test possa aver esercitato sull'attuale dominio: questione che non risolveremo mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me si esagera sull'importanza che può avere un singolo test. una cosa è fare molte migliaia di km, un'altra è un solo test.

pensate alla rb l'anno scorso, che girò pochissimo prima del campionato visti i molti problemi, tranne poi avere un ottimo avvio e un'auto competitiva.

oppure la mclaren, non sono bastate 11 weekend di gara per risolvere i problemi di prestazione e affidabilità ancora oggi.

insomma non è che uno fa un test e matematicamente ne ha un vantaggio sensibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure mi sembra che tutti gradiscano che la Ferrari si aggiri finalmente nelle zone d'ombra del regolamento, mentre si minimizza ben poco l'evidente infrazione della Mercedes. Semmai si discute dell'influenza che quel test possa aver esercitato sull'attuale dominio: questione che non risolveremo mai.

 

si minimizza ben poco da parte di qualcuno, cioè da parte di chi ci vede bene, perché punire con un "divietucolo" di far girare i giovani piloti, per una infrazione di 1000 km di test a stagione in corso, quando i tedeschi non facevano altro che consumare copertoni per diventare subito dopo maestri nella gestione delle gomme, mi pare davvero scandaloso.

 

Inoltre 1000 km a stagione in corso, quando si ha una palese difficoltà, può si dare un vantaggio sensibile, perché 1000 km sono un'enormità quando tutti gli altri sono a bocce ferme, tranne che durante il we di gara.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Eppure mi sembra che tutti gradiscano che la Ferrari si aggiri finalmente nelle zone d'ombra del regolamento, mentre si minimizza ben poco l'evidente infrazione della Mercedes. Semmai si discute dell'influenza che quel test possa aver esercitato sull'attuale dominio: questione che non risolveremo mai.

si minimizza ben poco da parte di qualcuno, cioè da parte di chi ci vede bene, perché punire con un "divietucolo" di far girare i giovani piloti, per una infrazione di 1000 km di test a stagione in corso, quando i tedeschi non facevano altro che consumare copertoni per diventare subito dopo maestri nella gestione delle gomme, mi pare davvero scandaloso.

 

Inoltre 1000 km a stagione in corso, quando si ha una palese difficoltà, può si dare un vantaggio sensibile, perché 1000 km sono un'enormità quando tutti gli altri sono a bocce ferme, tranne che durante il we di gara.

Che la punizione sia stata ridicola è palese, ma se con ciò intendi dire che l'incoerenza è della FIA, sbagli: tant'è che la Ferrari non corre alcun rischio di essee punita.

I benefici di quel test sulla conoscenza del comportamento delle gomme sono indubbi, ma credo che ne abbiano beneficiato solo per il 2013: mi stupirei molto se il cambiamento regolamentare non sia stato tale da aver mutato molti dei riferimenti che avevano appreso a Montmelò. Semmai, mi chiedo se non ne abbiano usufruito per testare dei componenti per il 2014.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me si esagera sull'importanza che può avere un singolo test. una cosa è fare molte migliaia di km, un'altra è un solo test.

pensate alla rb l'anno scorso, che girò pochissimo prima del campionato visti i molti problemi, tranne poi avere un ottimo avvio e un'auto competitiva.

oppure la mclaren, non sono bastate 11 weekend di gara per risolvere i problemi di prestazione e affidabilità ancora oggi.

insomma non è che uno fa un test e matematicamente ne ha un vantaggio sensibile.

 

diciamo che se il problema è la PU coi test ci fai relativamente poco se la devi ricostruire (vedi Honda), se invece devi sistemare la cinematica delle sospensioni perchè dopo due giri le squagli allora 1000 km di test possono essere molto importanti

 

l'esempio red bull non c'entra perchè probabilmente la macchina è sempre stata buona, era il renault che non gli permetteva di girare e quando hanno trovato un pò di affidabilità sono andati bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che la punizione sia stata ridicola è palese, ma se con ciò intendi dire che l'incoerenza è della FIA, sbagli: tant'è che la Ferrari non corre alcun rischio di essee punita.

I benefici di quel test sulla conoscenza del comportamento delle gomme sono indubbi, ma credo che ne abbiano beneficiato solo per il 2013: mi stupirei molto se il cambiamento regolamentare non sia stato tale da aver mutato molti dei riferimenti che avevano appreso a Montmelò. Semmai, mi chiedo se non ne abbiano usufruito per testare dei componenti per il 2014.

Ovvio che non m riferisco ad un' ipotetica incoerenza della Fia tra le 2 situazioni, prima di tutto perché quella Ferrari sulla galleria del vento è solo un vociare, non assolutamente nulla di comprovato, punto secondo, perché, nel caso in cui fosse vera, la trovata Ferrari sarebbe perfettamente legale, al contrario dell' infrazione della Mercerdes, che ha ovviamente beneficiato del proprio peso politico, a mio avviso aumentato nel corso degli ultimi anni. Detto ciò, la Mercedes ha beneficiato d quel test risolvendo il suo cronico problema di degrado delle gomme in gara, con assetti, bilanciamento e comprensione delle gomme. Da quel momento non era più una macchina veloce in qualifica, ma anche vincente in gara.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero che sia vero e che basti a metterlo in c..o ai ladri una volta per tutte. Ne abbiamo le palle piene del loro dominio fasullo e comprato!

 

...e consentitemi di provare orgoglio per aver suggerito un trucco simile in passato.

 

Bravo, sei un orgoglione!

 

Se la Ferrari dovesse riuscire a tornare vincente in anticipo, dopo il mondiale dovrà puntare anche alla Safety Car ed alla Medical Car... :yes:

 

hqdefault.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il ritiro di Newey a mio parere si noterà nello sviluppo, che la macchina l'abbia firmata lui è indubitabile, checché ne dicano i bibitari.

 

Ricciardo passa invece a uno scalino mentale più alto: l'anno scorso era sì il riferimento della squadra ma è psicologicamente utile avere un tetracampione del mondo da randellare su cui pesa tutta la gravità della disfatta. Adesso invece non ha più un target interno di riferimento personale, non può dire "Guarda come sono bravo" perché avrà a fianco Kvyat. È una posizione delicata, e considerando un po' come si comporta può essere che delle delusioni possano smontarlo.

 

Tuttavia questa è solo una possibilità, e di certo è molto più probabile una riconferma sia della competitività sul lungo andare della RB11 sia di quella di Daniel.

 

Più difficile invece è l'interpretazione di Kvyat perché, per quanto talentuoso, è ancora inesperto (abbiamo visto il confronto con Vergne).

 

In definitiva sono portato a credere che non sia fantascienza pensare che:

 

1) la mancanza di Newey si sentirà durante l'anno;

2) la responsabilità di Daniel possa portarlo a qualche piccolo calo;

3) l'inesperienza di Kvyat possa pesare in classifica costruttori.

 

Il Renault è un fattore X di difficilissima analisi.

 

Parlando concretamente dunque non sto dicendo che la Red Bull è sfavorita, ma che è una squadra vincente con diversi piccolissimi punti deboli che potrebbero (potrebbero!) sfavorirla, ed è per questo che la Ferrari potrebbe entrarci in competizione.

 

Una Red Bull quarta in classifica, priva di scatti, con un Ricciardo spento e un Kvyat incostante. La X si è annullata in questi giorni. Io continuo a pensare che la Ferrari potrebbe fornirla senza problemi. #VeLAvevoDetto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti va dato atto che ci avevi preso :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ruberekus ti voglio bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Macchina fantastica, gli sviluppi funzionano. Come l'anno scorso insomma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qua è palesemente la macchina da battere e domani Vettel avrà dalla sua, oltre il lato pulito e il fatto che Lic non lo infastidirà, la velocità di punta nei confronti della Red Bull.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vero, domani è una occasione grandissima, bisogna assolutamente coglierla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le red bull non staranno a guardare. Spero che la Ferrari non sia già sicura di vincere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le red bull non staranno a guardare. Spero che la Ferrari non sia già sicura di vincere

Più che sicura di vincere che domani non succeda niente a livello meccanico o di power unit. I grigi già stanno gufando alla grande, perchè solo così domani possono vincere. Domani è dura, però oggi che soddisfazione :clapping:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domani la vittoria è obbligata, non riuscire a coglierla sarebbe una delusione; però sono abbastanza fiducioso, il passo c'è, bisogna temere solo partenza ed eventuali problemi meccanici

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quelli competono al secondo dai :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×