Vai al contenuto
joseki

Gravissimo incidente di Bianchi a Suzuka

Post raccomandati

C è un commissario che sventola beatamente la verde esattamente da una pedana proprio sopra l incidente......... Ridicolo

Modificato da Rollin Colin

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma suzuka non chiudeva sempre il mondiale scusate?

Una volta si correva alle 6 di mattina da noi, le 14 da loro. Adesso hanno ritardato di 2 ore, per rendere più confortevole l'orario da noi...cosa facciamo, incolpiamo il giappone di avere un fuso orario diverso?

Link al post
Condividi su altri siti

non incolpiamo nessuno...infatti....ci si alzava alle 6 volentieri anzi era magico farlo....

molti dicono che è colpa di waiting...che non si doveva correre....io non so devo vedere la gara alle 14...e valuterò...la partenza era da safety car?

Link al post
Condividi su altri siti

Turrini ha ragione: in Asia succedono cose molto strane per quanto riguarda l'organizzazione dei commissari.

Link al post
Condividi su altri siti

la gara era alle 15 ore locali

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho seguito la gara perché ho bisogno di risposare oggi dopo le levatacce fatte in tutta settimana.

Non mi interessano più le immagini e il video dell'incidente è importante che Jules stia bene e fatto nulla di grave.

Link al post
Condividi su altri siti

non incolpiamo nessuno...infatti....ci si alzava alle 6 volentieri anzi era magico farlo....

molti dicono che è colpa di waiting...che non si doveva correre....io non so devo vedere la gara alle 14...e valuterò...la partenza era da safety car?

Prima bisogna capire che cosa sia davvero successo, poi si vedrà.

Adesso è davvero prematuro tirare delle conclusioni, specialmente se tutto è stato fatto rispettando le regole.

Link al post
Condividi su altri siti

Turrini ha ragione: in Asia succedono cose molto strane per quanto riguarda l'organizzazione dei commissari.

il Giappone non lo metterei sullo stesso piano dell'Asia in generale, ha una cultura motoristica molto più duratura e radicata

Link al post
Condividi su altri siti

Grande! Era magico farlo! Ricordo quando mi alzavo a vedere le prove il venerdì ( quando le qualifiche erano in 2 giorni)di nascosto perché dovevo andare a scuola .... E mio padre che si incazzava nero

Link al post
Condividi su altri siti

se volessimo parlare di colpa potremmo dire che non c'è via di fuga...però io difendo suzuka perchè è ancora old style...

in ogni caso centra poco....

Link al post
Condividi su altri siti

Non proprio, chiudeva l'Australia nel cittadino di Adelaide.

Solo che i Mondiali si chiudevano spesso al penultimo GP a Suzuka

E' vera la voce che ho sentito adesso a Radiosportiva di casco sfilato?

Link al post
Condividi su altri siti

Una volta si correva alle 6 di mattina da noi, le 14 da loro. Adesso hanno ritardato di 2 ore, per rendere più confortevole l'orario da noi...cosa facciamo, incolpiamo il giappone di avere un fuso orario diverso?

No. Incolpiamo la fame di denaro che ha spinto a far correre le gare extraeuropee (spremendo chi al momento può essere spremuto e poi abbandonandolo a sè stesso: Turchia e Corea, per esempio) ma in orari più comodi per il pubblico europeo (che paga le pay tv). Ma non il pubblico che vuole seguire un evento di sport motoristico, quel pubblico si alzerebbe pure alle 3:30, bensì il pubblico che:

se non c'è un sorpasso la gara è noiosa

il trenino in pista fa schifo

i rifornimenti ed i cambi gomme (che servono per ravvivare lo show=wrestling) sono belli e pieni di suspence

la SC è necessaria

le punizioni ai piloti sono doverose, anche per normali incidenti, perchè "si deve stare attenti" e "oh, non si fa!"

ecc...

Scusate se ho sforato e sono pure andato OT. È colpa della mia avversione verso il wrestling, ispiratore delle idee partorite da Bernie e soci negli ultimi decenni.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

una cosa è certa....il parco chiuso è una piccola colpa....

ripeto io sarò tutto matto ma purtroppo accetto l'episiodio grave nelle corse...fa parte di esse...però mettiamo regolamenti seri...il parco chiuso non lo è...come spostare gli orari

Link al post
Condividi su altri siti

C è un commissario che sventola beatamente la verde sopra l incidente......... Ridicolo

forse non lo sai ma le bandiere gialle si sventolano prima delle situazioni di pericolo e quelle verdi dopo

Link al post
Condividi su altri siti

il Giappone non lo metterei sullo stesso piano dell'Asia in generale, ha una cultura motoristica molto più duratura e radicata

Suzuka 2003 con Kato. Già questo mi fa pensare. E siamo sempre in Giappone.

Link al post
Condividi su altri siti

Bianchi è in coma ma non ha mai smesso di respirare in modo autonomo.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma Suzuka non è un circuito per moto, ma per auto, infatti non ci si corre più con le moto lì.

Link al post
Condividi su altri siti

C è un commissario che sventola beatamente la verde sopra l incidente......... Ridicolo

forse non lo sai ma le bandiere gialle si sventolano prima delle situazioni di pericolo e quelle verdi dopo

Sopra li ci va la gialla non la verde te lo dico per certo... Sei sopra l incidente

C e anche da considerare il momento di panico cmq ........ Non accuso il commissario ........ Lo trovo però ridicolo

Modificato da Rollin Colin

Link al post
Condividi su altri siti

Suzuka 2003 con Kato. Già questo mi fa pensare. E siamo sempre in Giappone.

lì purtroppo ci volle un evento tragico per capire che suzuka non era fatta per le 500. i commissari c'entrano poco

Link al post
Condividi su altri siti

la bandiera verde l'ha menata su anche Vandone ma mi sembra non c'entri, quella postazione è appena dopo il puno dove è successo l'incidente e quindi è normale ci fosse la verde

Link al post
Condividi su altri siti