Vai al contenuto
Ruberekus

2014.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Gara - Commenti]

Post raccomandati

ho letto velocissimamente ma da quel che ho capito si lamentano (a ragione secondo me) del fatto che hamilton abbia cambiato i dischi? dei freni (prima aveva ontato i brembo poi ha messo i CI), visto che in teoria in parco chiuso puoi modificare solo pezzi per affidabilità

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E' scandaloso che non sianjo stati presi provvedimenti su MAgnussen; a me pare che prendere piloti troppo giuovani senza esperienza sia pratica da evitare

Incidente di gara, dai. Magnussen ha le sue belle responsabilità, e sicuramente se al suo posto ci fosse stato un Button o comunque un altro pilota d'esperienza il contatto non ci sarebbe stato, ma penalizzarlo sarebbe stato eccessivo. Cose che succedono, per quanto mi dispiaccia per Massa, più sfortunato di Paperino in quest'ultimo periodo.

Link al post
Condividi su altri siti

Massa però c'ha anche sempre avuto il vizietto di chiudere a ca**o senza porsi mai minimamente il problema se ci possa essere qualcuno all'interno.

Tanti incidenti li fa anche per quello.:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto Leno.

Aveva il favore di traiettoria ecc. ma con una curva così critica e una partenza dove erano in tre quasi sulla stessa linea, chiudere così secco non è stata la mossa più saggia da fare e infatti...

Per citare: a Button non sarebbe successo neanche stando al posto di Massa, proprio perché avrebbe pensato alla curva dopo, tanto entrando più largo avrebbe avuto comunque più velocità nel rettilineo successivo, contando anche sul mega-cordolo in uscita.

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti

ho letto velocissimamente ma da quel che ho capito si lamentano (a ragione secondo me) del fatto che hamilton abbia cambiato i dischi? dei freni (prima aveva ontato i brembo poi ha messo i CI), visto che in teoria in parco chiuso puoi modificare solo pezzi per affidabilità

:up:

magari erano finiti :asd:

comunque la cosa non è che lo avrebbe avvantaggiato, ha testato per tutto il weekend con un modello e ha fatto gara con un altro, ci può stare la protesta ma il buon senso dovrebbe avere la meglio.

http://www.dailyrecord.co.uk/sport/motor-sports/nico-rosberg-comes-behind-wins-3887702

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

mmm ero convinto del 50/50 (dal onboard di Massa si vede che chiude) ma rivedendo da questa angolazione direi che la responsabilità è quasi tutta di Magnussen

Link al post
Condividi su altri siti

Due macchine lì non passano, la traiettoria è unica, L'unica alternativa per Massa era buttarsi nella via di fuga, ma era Magnussen che doveva evitare l'incidente accodandosi visto che era dietro ed aveva la visuale libera.

Quindi la colpa è del danese ma ehi, stiamo parlando di uno che stava riuscendo nell'impresa di forare la ruota dello stesso pilota 2 volte con la stessa dinamica quindi non mi stupisco più di tanto.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ne sono convinto che la colpa è di Magnussen.

20.4 Any driver defending his position on a straight, and before any braking area, may use the full width of the track during his first move, provided no significant portion of the car attempting to pass is alongside his. Whilst defending in this way the driver may not leave the track without justifiable reason.
For the avoidance of doubt, if any part of the front wing of the car attempting to pass is alongside the rear wheel of the car in front this will be deemed to be a 'significant portion'.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ne sono convinto che la colpa è di Magnussen.

20.4 Any driver defending his position on a straight, and before any braking area, may use the full width of the track during his first move, provided no significant portion of the car attempting to pass is alongside his. Whilst defending in this way the driver may not leave the track without justifiable reason.

For the avoidance of doubt, if any part of the front wing of the car attempting to pass is alongside the rear wheel of the car in front this will be deemed to be a 'significant portion'.

è la partenza, c'era bagarre non puoi citare il regolamento dai

secondo me la colpa è di magnussen visto che è dietro ma ci sta come incidente di gara

Link al post
Condividi su altri siti

Però anche Massa fa a prendere la corda in maniera un po' troppo ottimistica, un cambio di traiettoria così repentino in partenza non può che creare casini anche perché chi è all'interno non può certo smaterializzarsi.

Diciamo che se fosse stato saggio un po' di spazio all'interno avrebbe dovuto lasciarlo secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

Entrambi avrebbero potuto evitarlo, credo che Magnussen abbia più responsabilità, ma credo che l'avrei penalizzato solo perchè ha recato danno all'avversario uscendone indenne. Per i criteri FIA (benchè soggettivi e poco chiari) ci può stare come incidente di gara.

Link al post
Condividi su altri siti

non penso si possa dare troppa colpa a magnussen, si stava affiancando a bottas, poi frena per accodarsi, se avesse frenato ancora di più, si sarebbe praticamente dovuto fermare in mezzo alla curva per far passare massa e probabilmente l'incidente lo facevano dietro di lui. Si vede abbastanza bene nella visuale dall'alto

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Massa poteva guardare Magnussen nello specchietto.

Modificato da Cricchetto

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Massa poteva guardare Magnussen nello specchietto.

Ecco come dicevo io nei post precedenti ecco la risposta di Massa sulla gazzetta :

Massa torna sul botto alla prima curva in Germania con Magnussen: "Penso che lui sia stato un po' troppo aggressivo. C'erano due auto lì e lui non aveva la traiettoria per fare la curva così velocemente, perché era all'interno. Io sono stato molto prudente in quella curva e dalla mia macchina era impossibile sapere che qualcuno era lì. Impossibile. Non riuscivo a vedere. Lui veniva da dietro e lo sapeva.

Quindi come dicevo io, non lo poteva vedere a Magnussen poichè aveva un attimo prima Bottas nei suoi specchietti perchè era di fianco a Felipe e ostruiva la visuale su Magnussen.

Link al post
Condividi su altri siti