Vai al contenuto
Ruberekus

2014.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Allora, ho visto ora su Internet il filmato dell'incidente al via tra Felipe e Magnussen, dato che Felipe era davanti di mezzo metro e MAgnussen era appena dietro ed aveva tutta la visuale chiara rispetto a Felipe che di fianco aveva Bottas, secondo me la colpa è più di Magnussen per questa ragione.

Felipe ha fatto la curva normale, cosa doveva fare?! Magnussen forse doveva capire che in 2 in quella curva non ci si poteva entrare.

I commissari non si sono espressi, ma dare la colpa a Felipe è non capire niente delle corse di F1 ed accanirsi contro di lui in tutto e per tutto!!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E' un incidente di gara. In passato era normale che succedesse, soprattutto in partenza.

Link al post
Condividi su altri siti

L'ho detto perchè in cronaca alcuni Utenti Anti-Felipe, senza vedere il Replay, subito hanno inveito contro di lui...ma come si fa a non vedere com''è avvenuto l'incidente....questi Utenti vogliono solo sparare contro di lui in qualsiasi cosa fa o subisce.

Lasciatelo un po in pace, che per Lourdes prenota per davvero

Link al post
Condividi su altri siti

E' un paccato perchè Alonso aveva vanificato lo stint di Vettel con le gomme piu performanti passandolo e bloccandolo per tutto lo stint.

In quel momento pensavo che, semplicemente, copiando la strategia del tedesco non ci fosse piu gara tra i due, bastava insistere con le soft per ul ultimi stint piu lungo marcando vettel a uomo.

Invece si sono perso in inutili giri di pista al rallentatore trovandosi poi a dover sgarellare con Ricciardo e perdendo il 4 posto.

Capisco che da casa siamo tutti bravi e bisogna essere lì, ma il box ferrari secondo me ha fatto una cacata clamorosa, e prevedibilissima

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa deve fare Magnussen? Svanire? Incidente di gara, nessuna colpa.

Link al post
Condividi su altri siti

sono riusciti a farlo arrivare dietro a magnussen ed ho detto tutto, sta ferrari è veramente vergognosa su questo tipo di piste, è lenta e tratta malissimo le gomme...

e la squadra non stà facendo niente per andaare incontro alle sue esigenza, mattiacci è da allontanare il prima possibile almenoo dal muretto perchè non ha la minima idea di cosa sia la f1, bisogna andare da brawn e dargli la squadra in toto non c'è niente da fare, e guardando la gara coi tempi sono inspiegabili i tempi dopo le ultime 2 soste, a questo punto sarei kimi mi fermerei per ricominciare l'anno prossimo e lavorare nel frattempo alla macchina 2015, tanto quest'anno sono continue umiliazioni che un pilota del suo calibro non merita

Link al post
Condividi su altri siti

Ma della mancata sc con un'auto in mezzo alla pista ne vogliamo parlare? In passato mandavano in pista la sc per ogni cagata e oggi che serviva no?

Link al post
Condividi su altri siti

Allora, ho visto ora su Internet il filmato dell'incidente al via tra Felipe e Magnussen, dato che Felipe era davanti di mezzo metro e MAgnussen era appena dietro ed aveva tutta la visuale chiara rispetto a Felipe che di fianco aveva Bottas, secondo me la colpa è più di Magnussen per questa ragione.

Felipe ha fatto la curva normale, cosa doveva fare?! Magnussen forse doveva capire che in 2 in quella curva non ci si poteva entrare.

I commissari non si sono espressi, ma dare la colpa a Felipe è non capire niente delle corse di F1 ed accanirsi contro di lui in tutto e per tutto!!

la colpa è 75% magnussen 25% massa, ma lo valuterei come incidente di gara, anche se magnussen quest'anno ha fatto un pò troppi errori

Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti mica ho detto che la colpa è di Magnussen come altri hanno subito detto che la colpa era di Felipe?!

Ho detto che Magnussen aveva la visuale più chiara, non ho detto che la colpa è sua.

Sicuro come la morte che la colpa non è assolutissimamente di Felipe, questo è poco ma sicuro!!

Link al post
Condividi su altri siti

E' un paccato perchè Alonso aveva vanificato lo stint di Vettel con le gomme piu performanti passandolo e bloccandolo per tutto lo stint.

In quel momento pensavo che, semplicemente, copiando la strategia del tedesco non ci fosse piu gara tra i due, bastava insistere con le soft per ul ultimi stint piu lungo marcando vettel a uomo.

Invece si sono perso in inutili giri di pista al rallentatore trovandosi poi a dover sgarellare con Ricciardo e perdendo il 4 posto.

Capisco che da casa siamo tutti bravi e bisogna essere lì, ma il box ferrari secondo me ha fatto una cacata clamorosa, e prevedibilissima

la cosa strana è che prima erano stati reattivi tentando un undercut (poi fallito perché vettel era rimasto davanti), all'ultima sosta si sono semplicemente addormentati

Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti mica ho detto che la colpa è di Magnussen come altri hanno subito detto che la colpa era di Felipe?!

Ho detto che Magnussen aveva la visuale più chiara, non ho detto che la colpa è sua.

Sicuro come la morte che la colpa non è assolutissimamente di Felipe, questo è poco ma sicuro!!

No no assolutamente, infatti per me è un normale sfortunatissimo incidente di gara. In Germania poi alla prima curva ne sono successi tantissimi.

Link al post
Condividi su altri siti

non scherziamo è tutta gente pagata fior fior di quattrini per fare solo quello, se da casa riusciamo a capire quando farli rientrare mentre li no vuol dire che non hanno proprio l'idea di base di cosa siano le corse, bhe considerando da dove viene mattiacci non mi sorprende visto che in ferrari ormai o lavorano i raccomandati o gente presa a caso da altre scuderie messa magari a pulire i bagni di maranello

Ma della mancata sc con un'auto in mezzo alla pista ne vogliamo parlare? In passato mandavano in pista la sc per ogni cagata e oggi che serviva no?

c'era rosberg al comando, che vuoi rovinare la festa?

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi è l'ombra del vecchio Kimi.

Link al post
Condividi su altri siti

la cosa strana è che prima erano stati reattivi tentando un undercut (poi fallito perché vettel era rimasto davanti), all'ultima sosta si sono semplicemente addormentati

Gli ultimi due giri lentissimi erano dovuti alle gomme finite o ancora ad un forte fuel saving? Se fosse la seconda non un bel segnale.

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai non c'era più niente da rimescolare...

Sono davvero patetici per non dire altro

Link al post
Condividi su altri siti

Gli ultimi due giri lentissimi erano dovuti alle gomme finite o ancora ad un forte fuel saving? Se fosse la seconda non un bel segnale.

ah doveva fare fuel saving ? onestamente non l'ho sentita in gara questa cosa, pensavo fosse semplicemente in crisi con le gomme

Link al post
Condividi su altri siti

SC in pista a 10 giri dalla fine con Rosberg al comando? Nein! :asd:

La Mercedes ha pagato bene per avere questo mondiale, vorrai mica che li facciano perdere proprio in Germania!

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi è l'ombra del vecchio Kimi.

Ha corso gare peggiori in questa stagione. Come detto, nello stint con le SS il ritmo era buonissimo, lui aggressivo quando serviva. Meno con le soft, credo che le basse temperature abbiano modificato un pò i valori del venerdì. Almeno mi ha fatto sorridere quando si è impuntato con il box per la strategia. Con quei famosi quattro giri in più parleremmo di 13-14 posizione. Certo, essere usato come freno aggiuntivo da Hamilton non è che abbia aiutato :asd:

ah doveva fare fuel saving ? onestamente non l'ho sentita in gara questa cosa, pensavo fosse semplicemente in crisi con le gomme

Nel momento dello sdoppiaggio di Gutierrez Gené ne ha parlato.

Link al post
Condividi su altri siti

È facile andare più forte degli altri per 5 o 6 giri quando hai le gomme "giuste".

Se però per il resto della gara segni il passo con un secondo al giro rispetto al compagno di squadra, non c'è molto da gioire.

Abulico come in altre gare, qui nemmeno è andato a punti. È mancato il passo da parte sua, c'è chi partendo 16esimo con strategia simile è arrivato sul podio.

Non ci sono scuse per Raikkonen oggi. Non ce ne sono più da Montreal in giù.

Link al post
Condividi su altri siti

Ha corso gare peggiori in questa stagione. Come detto, nello stint con le SS il ritmo era buonissimo, lui aggressivo quando serviva. Meno con le soft, credo che le basse temperature abbiano modificato un pò i valori del venerdì. Almeno mi ha fatto sorridere quando si è impuntato con il box per la strategia. Con quei famosi quattro giri in più parleremmo di 13-14 posizione. Certo, essere usato come freno aggiuntivo da Hamilton non è che abbia aiutato :asd:

Nel momento dello sdoppiaggio di Gutierrez Gené ne ha parlato.

ahaha spagnolo è di un'incomepetenza che per riuscire a rimanere al suo posto deve avere delle belle raccomandazioni...

Link al post
Condividi su altri siti