Vai al contenuto
Ruberekus

2014.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Gara - Commenti]

Post raccomandati

secondo me invece era la cosa giusta da fare. sono serviti 10 secondi netti per spostarla come si è visto. il problema è stato aspettare così tanto.

io non farei mai attraversare i commissari di gara senza regime di safety car, se uno prende una storta mentre corre di fretta? sono coincidenze strane, ma da queste cose nascono le tragedie, secondo me whiting è stato irresponsabile in questo caso.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

non c'era bisogno di attraversare però, bastavano i commissari della pitlane, non so come mai hanno chiamato quelli

Link al post
Condividi su altri siti

Si, si leggono molte cose divertenti.

Ad esempio che se Rosberg non fosse raccomandato e fortunato, l'orecchinato avrebbe decine di punti di vantaggio.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me invece era la cosa giusta da fare. sono serviti 10 secondi netti per spostarla come si è visto. il problema è stato aspettare così tanto.

io non farei mai attraversare i commissari di gara senza regime di safety car, se uno prende una storta mentre corre di fretta? sono coincidenze strane, ma da queste cose nascono le tragedie, secondo me whiting è stato irresponsabile in questo caso.

Esattamente quello che intendevo dire. A mia memoria negli ultimi anni non si sono mai visti i commissari attraversare la pista senza regime di safety car, può' darsi che ricordi male, ma il senso del ragionamento rimane quello. Se la logica e' quella di ridurre il rischio deve valere a maggior ragione in un caso come questo.

Link al post
Condividi su altri siti

Se una vettura deve rimanere in pista in quella posizione per 3-4 giri non ha senso non mandare una SC. Ancor peggio, non capisco cosa aspettasse Charlie Whiting a mandare i commissari a rimuovere la vettura (in condizioni comunque pericolose, nel caso una vettura avesse fatto una manovra scomposta avrebbero potuto finirci secchi)

Link al post
Condividi su altri siti

Allora non capisco qual e' la logica seguita dal direttore di gara, perché' l'ha mandata fuori per Massa che era fermo fuori pista e non per Sutil che era fermo in mezzo alla pista in una curva cieca.

Vedila così, appena Massa si è cappottato hanno avuto paura e senza neanche constatare come stava hanno chiamato la SC.

Nel secondo caso, appunto hanno dormito a rimuovere l'auto.

Comunque anche uno come Sutil madonna, è riuscito a far spegnere l'auto dopo un piccolo contatto..se ci corresse solo gente così in F.1, ogni 3x2 ci sarebbe una SC..

Link al post
Condividi su altri siti

rosberg domina ancora una volta

mi chiedo senza il problema al cambio di cosa staremo ancora parlando

comunque vincera' il mondiale e molti inizieranno a pensare che hamilton per quanto fenomenale sia sopravvalutato

Link al post
Condividi su altri siti

Gran garone oggi, mi sono proprio divertito.

Hamilton alla Mansell, semplicemente spettacolare, peccato per quel guasto ai freni che l'ha tolto dalla lotta per la vittoria, ma senza non ci sarebbe stata questa gran rimonta, quindi bene così.

Sulla SC sono convinto che in un altro circuito e in un'altra situazione l'avrebbero fatta entrare senza pensarci, ma un po' di nazonalismo c'è sempre stato ovunque da Monza a Silverstone quindi niente di particolarmente scandaloso.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

SC in pista a 10 giri dalla fine con Rosberg al comando? Nein! :asd:

La Mercedes ha pagato bene per avere questo mondiale, vorrai mica che li facciano perdere proprio in Germania!

Infatti, se in inghilterra ha vinto Hamilton qua non poteva non vincere rosberg.

Ottimo Bottas, un gran manico, bravi Alonso e Ricciardo nel duello, l'australiano si mostra ancora una volta di non essere uno qualunque mostrando una qualità ancora non mostrata, ovviamente per chi passa il tempo a scrivere post rancorosi nel thread di Vettel dirà sempre che è "uno che le prendeva da Vergne".

Incidente al via, non saprei certe manovre da ultima curva al via lasciano perplessi, Massa è sicuramente incolpevole, Magnussen non saprei, con Button sono sicuro non sarebbe successo perchè avrebbe pensato alla prossima curva.

Link al post
Condividi su altri siti

bho per me è un incedente di gara, ma magnussen quest'anno spesso è dentro, non vorrei fosse un altro perez o ancor peggio maldonado

Link al post
Condividi su altri siti

La sensazione che quella SC non sia uscita per non rompere le uova nel paniere a Rosberg, io l'ho avuta tutta.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me non è uscita perché le posizioni erano abbastanza consolidate e c'era ben poco da rimescolare.

Link al post
Condividi su altri siti

Riavvicinare tutti i piloti una volta che le posizioni sono ben consolidate, significa rimescolare.

Link al post
Condividi su altri siti

io mi aspettavo che sarebbe uscita, mille altre volte è uscita per molto molto meno

Link al post
Condividi su altri siti

io mi aspettavo che sarebbe uscita, mille altre volte è uscita per molto molto meno

Ci sta dai, come ho detto un po' di riguardo per il pilota o la squadra di casa c'è in tutte le piste.

Certo è evidente che se non fossimo stati in Germania o se non fosse stato primo Rosberg la SC sarebbe uscita all'istante.

Probabile in ogni caso che Hamilton abbia fatto il penultimo stint così corto con le supersoft proprio per sfruttare l'uscita della SC che sembrava sinceramente inevitabile.

Alla fine ci ha rimesso perché se avesse girato per le tornate previste con quelle gomme sarebbe poi arrivato ad attaccare Bottas in condizioni di pneumatici molto più favorevoli.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

E' scandaloso che non sianjo stati presi provvedimenti su MAgnussen; a me pare che prendere piloti troppo giuovani senza esperienza sia pratica da evitare

40220_massa-chi-sta-dietro-e-quello-che-

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco che colpe abbia Magnussen. Non può piantarsi in quella curva in quella situazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che chi viene da dietro abbia la visuale migliore rispetto a chi sta davanti. Felipe aveva Bottas sulla sua sinistra e quindi non sapeva che dall'altra parte di Bottas c'era Magnussen, il danese invece, sapeva che c'era anche Felipe oltre a Bottas, quindi poteva anche un po rallentare per evitare la collisione.

Comunque è un incidente di gara, ma se c'era un pilota più espero , che so tipo Button, quest'incidente non avveniva secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti