Vai al contenuto
Beyond

Chi al posto di Kimi nel 2015?

Anno nuovo pilota nuovo  

31 utenti hanno votato

1. 1. Se aveste libertà di scelta, con chi sostituireste Kimi per l'anno venturo?

• Un buon pilota esperto (es Button)
    • Un buon pilota giovane (es Hulkenberg)
    • Un debuttante dalle belle aspettative (es Kvyat)
    • Una vecchia fiamma (es Massa)
      0
    • Un campione (es Vettel)
    • Farei correre Kimi un altro anno

Post raccomandati

i problemi sono ben altri che i piloti.

non c'entra, l'argomento del topic è cosa faresti a prescindere dall'auto scarsa

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

per me è difficile rispondere perchè sono un fan di kimi, io avrei puntato su un giovane già questa stagione, mi piace molto Hulkenberg e da quest'anno sono tifoso di Kvyat

ma a questo punto con un contratto firmato con Kimi, io lo rispetterei

Link al post
Condividi su altri siti

vedrei bene Mazzacane alla guida della Ferrari, sicuramente migliore dei vari Button, Massa e compagnia bella :zizi:

Ottima scelta: del resto uno che con una Minardi tiene dietro Hakkinen per 4 giri è sicuramente un top. Ma non sarà troppo vecchio oramai?

Ha 39 anni, e compenserebbe i 5 anni di differenza con Button con la sua classe :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

non è molto difficile rispondere..è in pista oggi sulla ferrari.. Bianchi

è un ottimo pilota, impara in fretta e porta a casa risultati, su una marussia

concordo, Bianchi è la soluzione perfetta e tra l'altro sta già prendendo confidenza con la vettura

Hulkenberg era la scelta perfetta per questa stagione, ma ormai hai Bianchi che è quasi pronto e soprattutto potrebbe imparare tanto da Alonso, mentre Hulkenberg potrebbe non creare un rapporto con Fernando, finendo per creare una cattiva atmosfera in squadra

Sono daccordo ma a volte un ottimo pilota può parzialmente nascondere problemi importanti, pensa se la ferrari avesse venduto alonso per prendere un pilota normale, daccordo che la ferrari resta sempre scarsa ma un ottimo pilota può anche rifilare 6 decimi al giro a uno normale, e 6 decimi sono tanti in f1...

avremmo rivisto il 2009 con Raikkonen e Badoer/Fisichella a bazzicare fra l'ottava e la ventesima posizione

Link al post
Condividi su altri siti

rimanga Kimi e dimostri quello che non è ancora riuscito a dimostrare.

Modificato da steventuri

Link al post
Condividi su altri siti

rimanga Kimi e dimostri quello che non è ancora riuscito a dimostrare.

Un altro titolo con la Rossa? Perché no :up:

Io comunque prenderei un pilota giovane ma non troppo veloce, cosa indigesta per Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Date a Kimi una monoposto che riesce a guidare come sa, ed allora lo spagnolo imparerà a dovere il retrotreno di Kimi.

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato che sia il pilota che deve saper guidare la macchina, non la macchina che deve sapersi guidare dal pilota.

Se il pilota non sa adattarsi alla macchina è solo un problema suo, e neanche piccolo

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato che sia il pilota che deve saper guidare la macchina, non la macchina che deve sapersi guidare dal pilota.

Se il pilota non sa adattarsi alla macchina è solo un problema suo, e neanche piccolo

È vero. Però se anche un pilota che sa adattarsi alla vettura non riesce a vincere un mondiale (che sia uno) pur dannandosi l'anima... allora forse bisogna pensare che sarebbe meglio di cercare di disporre di una vettura vincente. Semplicemente per avere più possibilità di vittoria, visto che questo è l'obiettivo del sopracitato pilota e del team per il quale gareggia.

Anche perchè nel frattempo si ha la prova che altri piloti - non necessariamente migliori di Lui - sono in grado di fare il bello ed il cattivo tempo, con un mezzo adeguato (ed anche di più).

Link al post
Condividi su altri siti

Dategli un'auto adeguata e tornerà a vincere come nel 2007. Anche i pirloni là davanti non combinavano una mazza prima dello scandalo gomme dello scorso anno e ora dominano... anche se non fosse così sfigato, Kimi al massimo arriverebbe al podio. Con la FIAT non si vince, salvo aiuti.

Link al post
Condividi su altri siti

È vero. Però se anche un pilota che sa adattarsi alla vettura non riesce a vincere un mondiale (che sia uno) pur dannandosi l'anima... allora forse bisogna pensare che sarebbe meglio di cercare di disporre di una vettura vincente. Semplicemente per avere più possibilità di vittoria, visto che questo è l'obiettivo del sopracitato pilota e del team per il quale gareggia.

Anche perchè nel frattempo si ha la prova che altri piloti - non necessariamente migliori di Lui - sono in grado di fare il bello ed il cattivo tempo, con un mezzo adeguato (ed anche di più).

E' anche vero che se hai una macchina da titolo, la migliore, come nel 2008, e non riesci a portarla al limite, come è successo a Raikkonen, qualche problema ce l'hai.

Fare il massimo con quello di cui dispongono è il loro lavoro, il motivo per cui sono pagati cifre spropositate.

Link al post
Condividi su altri siti

Sta emergendo, insomma, sottotraccia (ma neanche tanto), che se la Ferrari non sforna da anni una vettura da mondiale è perchè Alonso è troppo bravo, ne copre le magagne e quindi a Maranello si son seduti. Fra i tanti demeriti, lo spagnolo si becca pure quello dell'eccessiva bravura e irriducibilità. Cacchio, non poteva darsi un po' meno da fare in questi anni? :sisi:

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra un'interpretazione alquanto fantasiosa, a dire il vero. L'unico concetto che emerge, casomai, è che la macchina è più importante del pilota, e che neanche con il pilota migliore si può vincere se non c'è la macchina; quindi, il problema della Ferrari non sono i piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

KR ha il contratto di 2 anni e poi siamo ancora a metà stagione. Si trova un po' nella stessa situazione di Massa, costeretto a prendersi rischi per non prendere un distacco abissale da Alonso, KR non è avvezzo a certo errori, spero che nella 2° parte dell'annoi migliori. Il tallone di achilel sono le qualifiche che è un punto debole anche di Alonso ma vedrete che Kimi farà buoni risultati

Link al post
Condividi su altri siti

Sta emergendo, insomma, sottotraccia (ma neanche tanto), che se la Ferrari non sforna da anni una vettura da mondiale è perchè Alonso è troppo bravo, ne copre le magagne e quindi a Maranello si son seduti. Fra i tanti demeriti, lo spagnolo si becca pure quello dell'eccessiva bravura e irriducibilità. Cacchio, non poteva darsi un po' meno da fare in questi anni? :sisi:

No, non era questa la mia intenzione, scusate. Nemmeno volevo difendere Räikkönen. Io volevo semplicemente affermare ciò che ho scritto: dare dei meriti ad Alonso e dare delle colpe alla Ferrari. L'ottima vettura viene prima degli ottimi piloti. Se poi questi si incontrano, allora sono dolori per gli altri.

Su Räikkönen: ho aspettato - secondo me giustamente - alcuni mesi. Ora posso affermare che, nonostante egli abbia avuto anche una discreta dose di sfortuna, è costantemente dietro ad Alonso. Mi resta la speranza (ed ho ancora fiducia) che possa migliorare ancora nella seconda parte di stagione. Ma mi aspettavo sicuramente molto di più da lui.

Spero che questo messaggio sia servito a chiarire il mio intervento ed a "sciogliere" i malintesi. :yes::wacko2::hihi:

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

votato

Link al post
Condividi su altri siti

Se la carriera di Raikkonen è finita, quella di Button non si sa bene come andrebbe definita...sostituire il finnico con l'inglese sarebbe da ospedale psichiatrico.

Per il resto, il contratto di Raikkonen è per due anni. Stavolta lo rispetteranno, non ci sono motivi validi per non farlo. Per il dopo, Bianchi dovrebbe essere tenuto maggiormente in considerazione, non sembra affatto male. Una coppia Vettel-Bianchi?

Non è certo colpa di Alonso se la ferrari sforna progetti non vincenti da alcuni anni. Però spero nessuno voglia negare che certe strade privilegiate, quanto alle soluzioni tecniche viste in questi anni (sospensione pull-rod all'anteriore, per essere chiari), hanno avuto la benedizione di Alonso e sono ancora sull'auto, benché non si siano rivelate particolarmente fortunate, soltanto perché piacciono allo spagnolo. Se non fosse così, sarebbero sparite.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

Però spero nessuno voglia negare che certe strade privilegiate, quanto alle soluzioni tecniche viste in questi anni (sospensione pull-rod all'anteriore, per essere chiari), hanno avuto la benedizione di Alonso e sono ancora sull'auto, benché non si siano rivelate particolarmente fortunate, soltanto perché piacciono allo spagnolo. Se non fosse così, sarebbero sparite.

Raikkonen è stato preso proprio per questo: avere un punto di vista opposto di valore

Vedremo l'anno prossimo verso quali lidi porterà il progetto meccanico

Link al post
Condividi su altri siti