Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti stagione 2015

Post raccomandati

Ma io mica mi scandalizzo per quel che fa Alonso, in fin dei conti è suo pieno diritto pretendere le vagonate di milioni che ha sul contratto... è solo che mi fa ridere vedere che, dopo averlo dipinto come martire, ora si cerca addirittura di farlo passare per santo. :lol2: Manco fosse un poveraccio che fa volontariato, anziché un professionista che è strapagato per fare il proprio mestiere.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

santa inquisizione wich project.

Basta crederci :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

@effe: So what?

L'hai ripetuto svariate dozzine di volte, fidati che abbiamo capito qual è la tua opinione in proposito. :yes:

Io non vedo l'ora che Alonso faccia le valigie e se ne vada, ormai il rapporto tra lui e la Ferrari è logoro. Ci ha provato e ha fallito, ma si consolerà con la vagonata di milioni che si porterà dietro (e che ancora riuscirà a spremere al team che dice di amare e per il cui bene continua a operare, almeno a parole).

Cosa farà Vettel è tutto da dimostrare, è un po' presto per gridare al fallimento. Certo è che difficilmente la Ferrari del 2015 sarà un missile, quindi sarà interessante vedere come si comporteranno i piloti l'anno prossimo e quale sarà il trend rispetto al 2014. Io certezze non ne ho, quindi sono curioso e non privo di speranze.

Ma hai ragione cacchio, dimenticavo, la strega cerca anche di spremere al team i soldi che gli sono dovuti, non come Raikkonen nel 2010.

E poi ha fallito (lui) perchè dipende dai piloti la macchina che guidano, non è la squadra che non ha mai fatto una macchina all'altezza.

Ti ringrazio di avermi ricordato anche questa perla.

La strega cerca anche di succhiare il sangue alla squadra che gli ha dato tanto, facendo valere il contratto che ha...forse eh..perchè tra l'altro non lo sappiamo :D

Oh, ed il tutto facendo finta di dimenticare che la Ferrari paga Alonso con i soldi dello sposnsor che lui stesso porta....

Ma robe da matti :D

In questo caso non vale il discorso "gli addetti ai lavori ne sanno più di noi"?

Gli addetti ai lavori dicono che è una follia rinunciare ad Alonso.

E su Raikkonen...chetelodicoafare :D

Anche adesso, con il suo compagno licenziato, sta prendendo un secondo e mezzo...

Cercheremo di farcene una ragione, promesso.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io mica mi scandalizzo per quel che fa Alonso, in fin dei conti è suo pieno diritto pretendere le vagonate di milioni che ha sul contratto... è solo che mi fa ridere vedere che, dopo averlo dipinto come martire, ora si cerca addirittura di farlo passare per santo. :lol2: Manco fosse un poveraccio che fa volontariato, anziché un professionista che è strapagato per fare il proprio mestiere.

Sai com'è, ci sono anche professionisti stra pagati che non fanno il loro mestiere.

E stanno tenendo uno di questi per lasciare a casa quello che lo fa gran bene.

Farlo passare per giusto e logico, è un pò come gridare alla strega...

;)

Cercheremo di farcene una ragione, promesso.

Se posso ti sconsiglio di usare il plurale, suona malissimo e viene nella mia direzione quando parlo del gruppetto che grida alla strega.

Ma comunque, rispondendo a te e solo a te..: tu? ne dubito :D

Link al post
Condividi su altri siti

Effe però il punto è che se i rapporti personali si sono incrinati non si può fare niente, Alonso può essere anche il Messia sceso in terra per salvare noi ferraristi, ma se il rapporto non c'è più non si può andare avanti. Ai piani alti vogliono cambiare, anche se le prestazioni dello spagnolo suggerirebbero il contrario. Fanno un errore? forse si, ma se vogliono cambiare per dare una ventata di aria fresca c'è poco da fare. Poi comunque come ho già detto, prendiamo Vettel non Ide, quindi non è propriamente un salto nel vuoto.

Poi sono d'accordo sul fatto che quando hanno annunciato la fine del rapporto Alonso/Ferrari, molti hanno voltato le spalle allo spagnolo.. non è raro sentire certi tifosi che addirittura adesso incolpano Alonso del mancato sviluppo della vettura o altre cose.

Link al post
Condividi su altri siti

Tu puoi sfogare le tue frustrazioni su licenziato anche quando dormi, non CI riguarda. I fatti per ora dicono che la Ferrari ha deciso di puntare su Vettel, con o senza Alonso.

E io continuo a vedere un matrimonio che è stato un fallimento, quello tra Alonso e la Ferrari. È più che giusto cambiare aria per entrambe le parti.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Effe però il punto è che se i rapporti personali si sono incrinati non si può fare niente, Alonso può essere anche il Messia sceso in terra per salvare noi ferraristi, ma se il rapporto non c'è più non si può andare avanti. Ai piani alti vogliono cambiare, anche se le prestazioni dello spagnolo suggerirebbero il contrario. Fanno un errore? forse si, ma se vogliono cambiare per dare una ventata di aria fresca c'è poco da fare. Poi comunque come ho già detto, prendiamo Vettel non Ide, quindi non è propriamente un salto nel vuoto.

Poi sono d'accordo sul fatto che quando hanno annunciato la fine del rapporto Alonso/Ferrari, molti hanno voltato le spalle allo spagnolo.. non è raro sentire certi tifosi che addirittura adesso incolpano Alonso del mancato sviluppo della vettura o altre cose.

Ma noi lo sappiamo? Lo sanno i giornalisti che lo danno un giorno in mclaren, l'altro ancora in ferrari, ed il terzo in audi?

Non sappiamo nulla, giochiamo con cio che ci raccontano i giornalisti che, a loro volta, non ne sanno una mazza.

A maggior ragione oggi che la ferrari è diretta da due persone completamente estranee all'ambiente.

Tu puoi sfogare le tue frustrazioni su licenziato anche quando dormi, non CI riguarda. I fatti per ora dicono che la Ferrari ha deciso di puntare su Vettel, con o senza Alonso.

E io continuo a vedere un matrimonio che è stato un fallimento, quello tra Alonso e la Ferrari. È più che giusto cambiare aria per entrambe le parti.

La strega la strega, per voi è così, ne prendo atto.

Ma il frustrato dovrei esserre io che ho il mio idolo che ha piu di 3 volte i punti del licenziato?

Non voi?

La logica della strega, certo :D

Link al post
Condividi su altri siti

ovvio che l'avventura in Ferrari di Alonso è stato un fallimento, non ha vinto un titolo (come un Massa qualsiasi), ha vinto solo 11 gare (come un Massa qualsiasi), ha fatto solo 4 pole position (contro le 15 di un Massa qualsiasi)...insomma non un granchè

poi potrà anche avere il triplo dei punti del licenziato, ma ancora una volta, per l'ennesima volta, non ha vinto assolutamente nulla

Modificato da loveferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Ma noi lo sappiamo? Lo sanno i giornalisti che lo danno un giorno in mclaren, l'altro ancora in ferrari, ed il terzo in audi?

Non sappiamo nulla, giochiamo con cio che ci raccontano i giornalisti che, a loro volta, non ne sanno una mazza.

A maggior ragione oggi che la ferrari è diretta da due persone completamente estranee all'ambiente.

Sappiamo quello che trapela, e certamente non è trapelato un clima disteso negli ultimi tempi.. Poi che sia tutto una bufala io non lo escludo ci mancherebbe, però non credo si sia inventato tutto.

Qualcosa che è andato storto c'è stato, vuoi il megacontratto, vuoi il rinnovo, vuoi i rapporti col team, vuoi M&M che vogliono cambiare, quello che vuoi. Ma qualcosa è successo, altrimenti non staremmo qui a parlarne.

Poi diciamocela tutta, non sarai d'accordo ma se dopo 5 anni di insuccessi si vuole cambiare anche solo per provare qualcosa di nuovo, non è mica una cosa clamorosa.

ovvio che l'avventura in Ferrari di Alonso è stato un fallimento, non ha vinto un titolo (come un Massa qualsiasi), ha vinto solo 11 gare (come un Massa qualsiasi), ha fatto solo 4 pole position (contro le 15 di un Massa qualsiasi)...insomma non un granchè

poi potrà anche avere il triplo dei punti del licenziato, ma ancora una volta, per l'ennesima volta, non ha vinto assolutamente nulla

Parlare così è riduttivo, Alonso non ha mai avuto a disposizione una F2008, tanto per dirne una di Massa.

Il discorso è un'altro..

Se vuoi fare il paragone puoi farlo con la stessa vettura, e Alonso ha distrutto i suoi compagni da quando è in Ferrari. Massa si è difeso alla grande solo nella prima parte del 2010.

Link al post
Condividi su altri siti

L'esempio perfetto di quello che volevo dire.

Grazie.

:)

Link al post
Condividi su altri siti

KaiserMax credo che sia decisamente il più obiettivo all'interno di tutta la discussione e mi sento di condividerlo al 100%.

E di certo i frustrati non siamo noi. Grazie al tuo idolo e alle bambinate tra lui e l'altro che adesso sta in Mercedes han fatto vincere il titolo a Raikkonen. E si gode, guarda caso, il triplo. Io è dal 2007 che sono in debito sotto questo punto di vista :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Dura da mandare giù ma il rapporto Alonso Ferrari è bello che finito, adesso si dice cosa farà la Ferrari senza Alonso, beh quello che ha fatto senza Schumacher, non mi pare si parli di una scuderia fondata da Alonso e che deve il suo blasone ad Alonso, che ci corra Hulkenberg, Grosjean o Ericcson poco cambia per loro.

Link al post
Condividi su altri siti

Dura da mandare giù ma il rapporto Alonso Ferrari è bello che finito, adesso si dice cosa farà la Ferrari senza Alonso, beh quello che ha fatto senza Schumacher, non mi pare si parli di una scuderia fondata da Alonso e che deve il suo blasone ad Alonso, che ci corra Hulkenberg, Grosjean o Ericcson poco cambia per loro.

E' questo che non si vuol capire. La Ferrari non è Alonso e andrà benissimo avanti senza di lui. Manca una vettura vincente, e nel caso ci fosse, il successore ha dimostrato di poterci tranquillamente vincere.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma davvero esistono tifosi di Alonso che ce l'hanno con la Ferrari perchè gli ha preferito qualcun altro?

Ancora non è chiaro che è Fernando ad andarsene e a lasciare nella m***a la Ferrari che ora dovrà ricominciare tutto da capo intorno a due piloti che sono due incognite?

Io da tifoso di Fernando sono STRAFELICE che abbia abbandonato quel catorcio costruito da una scuderia allo sbando in cui chi comanda (Marchionne e Mattiacci) sanno di F1 nè più nè meno di una Stella Bruno qualsiasi

L'unica possibilità è la McLaren, di anno sabbatico finora nessuno ha mai parlato oltre ai giornalisti (secondo i quali Hamilton aveva già firmato per la McLaren, non dimentichiamocelo)

Link al post
Condividi su altri siti

Anche la Ferrari ha deciso di lasciarlo andare. Entrambi vogliono terminare il rapporto. Manca solo l'accordo per uscire dal contratto. Qualcosa secondo me verrà pagato allo spagnolo, magari un quarto di quello che rimarrebbe. Accordo consensuale, che sarebbe il "bene della Ferrari".

Ferrari vuole puntare forte su Vettel, non sono nella m***a, questo lo pensate voi. Il progetto mi pare chiaro, e questo ha i colori nero, rosso e giallo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sarebbe poco da scrivere se la ferrari facesse quello che si fa ovunque. Si licenzia il più scarso e di tengono i migliori..

Ggr

e se il cosidetto "migliore" non volesse restare?

pagine e pagine di discorsi da bar

Villeneuve continua a ribadire che è Alonso quello nella cacca, non la Ferrari...

pensavi il contrario?

La Ferrari per ora può ingaggiare chi vuole, Alonso attualmente non ha molte altre opportunità in F1

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente questo post è provocatorio. Io non lo sottoscrivo, da grande ammiratore di Alonso. Ma lo si può leggere e prenderne atto, ridendo (io lo faccio, in maniera un po' maleducata nei confronti dello spagnolo) perchè questi sono i numeri. (:asd:)

Sono d'accordo con Kaiser Max, i numeri sono solo un aspetto, limitativo.

Penso pure che la totale mancanza di esperienza di F1 è sicuramente una cosa che non aiuta (mi riferisco a M&M), ma nello stesso tempo apre altre possibilità, perchè non legata a schemi a volte anche fossilizzati (e si spera porti maggiore velocità e dinamismo), per cui non è da bollare in partenza come errore del secolo, o estrema idiozia (cosa che traspare fra le righe di diversi post che si leggono ovunque, sulla rete).

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso rimane in ferrari, sempre più consistente questa voce :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Nei tuoi sogni, forse :asd:

Link al post
Condividi su altri siti