KimiSanton 4690 Inviato 4 Novembre, 2014 Non è un caso che si pensava anche a Grosjean per sostituire Magnussen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 4 Novembre, 2014 Salvate il soldato Button Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 4 Novembre, 2014 ma button era in scadenza? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 4 Novembre, 2014 Non penso proprio che Alonso abbia problemi a dividere la scuderia con Button Button è sempre stato un'alternativa ad Alonso, l'abbiam sempre detto Gli unici a ritenere possibile la coppia Alonso - Button erano i giornalisti inglesi che ovviamente facevano il tifo per il loro connazionale Magnussen è sempre stato velocissimo quest'anno e anche ad Austin ha fatto lo stesso tempo in qualifica di Button e in gara, nonosatnte la penalizzazione, gli è pure arrivato davanti. Io sinceramente fossi stato in McLaren avrei preso Grosjean che è all'apice della sua carriera, affamato di vittorie e soprattutto appoggiato da Bouillier Ma evidentemente Magnussen ha i suoi santi in paradiso Le cose che ti inventi e le opinioni che hai sono veramente fuori dal mondo. Nessuno ha mai pompato Button e Alonso insieme, a parte i fan, che giustamente volevano un confronto forte ed emozionante. Magnussen è stato dietro tutto l'anno, come era lecito aspettarsi, è riuscito a far meglio in termine di prestazione rispetto a Button solo in Austria. Ah e la penalizzazione l'ha avuta Button ad Austin, non lui. Grosjean poi...all'apice della sua carriera?! Non scherziamo...a parte che è un fesso galattico e non sa palesemente guidare, quale sarebbe l'apice della sua carriera? Avere 8 punti in classifica piloti? Bello. Che poi la F.1 stia puntando al ribasso, si vede dal fatto che i campioni del mondo escono e la promozione se la beccano assoluti signori nessuno come Magnussen, Kvyat, Perez ecc.. e si fanno i nomi di gente vergognosa come Grosjean. Un tempo il valore dei piloti si vedeva con la gavetta che si facevano, si guadagnavano i top team, adesso piovono opportunità dal cielo. Datti una calmata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 4 Novembre, 2014 Io penso che l'attuale Alonso, non ha problemi ad avere qualsiasi pilota come compagno di squadra, però se seguo il ragionamento di Santon, può essere vero. Non credi anche tu? Comunque io resto della mia idea.... Ragionamento , quello, che non fila per me. Credo che l'unica preoccupazione di Alonso sia quella di avere finalmente una macchina competitiva. Non si preoccupa di certo di avere Button come compagno. Il ragionamento di Santon non fila, ma come no? Dato che Alonso ha una gran voglia di vincere, non è da escludere del tutto, che magari ha richiesto di essere la prima guida, e che tutto il team lavori per lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 4 Novembre, 2014 Vediamo se ho capito bene: io dico fesserie perchè nessun giornalista ha mai considerato l'ipotesi Alonso - Button insieme alla McLaren ButtonForEver dice la sacrosanta verità sebbene nessun giornalista SERIO abbia mai affermato che Button va via per colpa di Alonso Direi che tutto fila Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 4 Novembre, 2014 Dato che Alonso ha una gran voglia di vincere desiderio che molto probabilmente rimarra inesaudito; comunque quest'anno con un razzo Mercedes infilato dentro al telaio le McLaren andavano peggio della rossa. Tutta colpa dei piloti? Può Alonso risolvere miracolosamente anche tutto ciò che ruota intorno al motore (telaio sospensioni trasmissione aerodinamica)? Gli va bene solo se la honda produrrà una centrale nucleare portatile. Soprattutto se sbloccano il congelamento delle PU e ferrari e renault possono mettersi a pari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 4 Novembre, 2014 (modificato) Hamilton non sapeva manco chi fosse, Raikkonen è a fine carriera. Ora come ora Alonso potrebbe benissimo non accettare di scegliere il confronto con un pilota che lui stesso ha definito non più di 2 anni fa come il peggiore da avere in squadre insieme. Quindi fantascienza na cippa. Poi che mi si venga a dire che Magnussen, uno che ha preso le stecche da Button tutto l'anno e che non ha dimostrato niente, sia più temibile di uno che il Mondiale l'ha già vinto, ha già fatto un 2° ed un 3° in stagione, ha vinto 15 gare e fatto 50 podi, nonostante l'aver guidato per almeno 6 anni di F.1 delle autentiche carrette, mi scappa veramente da ridere. Alonso fa i suoi calcoli, come tutti i piloti, a differenza di altri ha già dimostrato di essere insofferente con i compagni di squadra, anche quelli poco performanti, Magnussen lo regolerà ad occhi chiusi, indipendentemente dal valore della macchina. E ora anche basta con sti discorsi, perchè nessuno qui sta a fare il processo ad Alonso, a me non frega proprio niente (mai avuto niente contro di lui), è una sensazione che in molti già avevano, me in primis, i giornalisti adesso l'hanno confermata. Ma sì, sono tutti brutti e cattivi... Più che dirlo Alonso stesso che Button era problematico come compagno, sicuramente ne sa di più qualcuno di voi di Alonso stesso, cosa pensa...sicuro. Detto questo, basta. A me sinceramente di cosa pensa Alonso non frega nulla, dispiace solo che non sia arrivato a dire: "ok indipendentemente da tutto, tenete chi volete voi, e a me non cambia niente". Ma ripeto, a Button e a chi lo tifa ha fatto solo un piacere, un altro anno a galleggiare con una macchina mediocre - indegna sarebbe stato troppo. Dispiace del modo, non del risultato. e qui viene fuori tutta la tua superficialità hamilton è un predestinato da ben prima che vincesse il titolo di gp2. non dico fosse ipotizzabile che diventasse subito così forte ma era immaginabile. che magnussen abbia preso le stecche da button è un'altra tua fantasia: in qualifica è stato spesso più veloce e fino a prova contrario l'unico podio lo ha fatto lui (considerando che button ci è salito per la squalifica di ricciardo) se poi button è davvero così campione dovrebbero lottarselo gli altri top team. e non credere a tutte le scemenze che scrivono i giornali considerando che finoa una settimana fa davano button sicuro o quasi della riconferma con te che lo sbandieravi trionfante Modificato 4 Novembre, 2014 da mp4/18 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 4 Novembre, 2014 Ragionamento , quello, che non fila per me. Credo che l'unica preoccupazione di Alonso sia quella di avere finalmente una macchina competitiva. Non si preoccupa di certo di avere Button come compagno. Il ragionamento di Santon non fila, ma come no? Dato che Alonso ha una gran voglia di vincere, non è da escludere del tutto, che magari ha richiesto di essere la prima guida, e che tutto il team lavori per lui. Per me no, poiché non credo affatto che le scelte del secondo pilota Mclaren dipendano da fantomatici desideri di esclusività di Alonso. Per quello che io penso, in questi anni, Alonso si è guadagnato ampiamente un rispetto che prima nemmeno aveva, per cui, non ha mica bisogno di pregare qualcuno affinché venga considerato punto di riferimento. Scelte del genere, rimangono, per intero, volontà del team. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 4 Novembre, 2014 (modificato) Il problema è vedere ombre ovunque. Posso capirlo da buttonforever che da buon ultrà del pilota inglese (senza sarcasmo, io lo sono di Alonso e Montoya) deve cercare una giustificazione al fatto che il suo pilota preferito è rimasto a piedi, e trovare un colpevole, la dove l'unico colpevole è probabilmente lo stipendio di Button, che ha portato assieme a delle prestazioni abbastanza plafonate, pur se sempre a buoni livelli, al disinteressamento delle altre squadre, comprese quelle di fascia media. Ma, detto questo, per tutti gli altri basta ricordare come la Mclaren non fosse convinta di confermare Button a prescindere dall'arrivo di Alonso. La guerra psicologica che si scambiano nelle interviste i due piloti Mclaren da mesi, raccontano di una partita giocata in casa per convincere i vertici di essere il migliore. Arriva Alonso, e che avessero scaricato uno o l'altro sarebbe comunque stato a causa dell'insopportabile spagnolo, ormai piu potente di Ecclestone e capace di muovere le fila di tutto il paddok come un grande burattinaio. La Ferrari, ci dicono, voleva tenerlo e prolungargli il contratto fino a tutto il 2019. La Redbull, ci dicono, lo aveva cercato appena aveva saputo della rottura con la Ferrari. La Honda, raccontano, gli ha fatto la corte durante tutta la stagione. Ma la sua preoccupazione dovrebbe essere confrontarsi con Button.... Modificato 4 Novembre, 2014 da effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 4 Novembre, 2014 Il ragionamento di Santon non fila, ma come no? Dato che Alonso ha una gran voglia di vincere, non è da escludere del tutto, che magari ha richiesto di essere la prima guida, e che tutto il team lavori per lui. Per me no, poiché non credo affatto che le scelte del secondo pilota Mclaren dipendano da fantomatici desideri di esclusività di Alonso. Per quello che io penso, in questi anni, Alonso si è guadagnato ampiamente un rispetto che prima nemmeno aveva, per cui, non ha mica bisogno di pregare qualcuno affinché venga considerato punto di riferimento. Scelte del genere, rimangono, per intero, volontà del team. ma poi in McLaren non hanno sta gerarchia di prima guida e seconda guida, e richiedere al team lo status di prima guida, secondo me sarebbe una mossa sbagliata, e penso che non ha fatto nessuna richiesta a riguardo, se non parità di trattamento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 4 Novembre, 2014 ma poi in McLaren non hanno sta gerarchia di prima guida e seconda guida, e richiedere al team lo status di prima guida, secondo me sarebbe una mossa sbagliata, e penso che non ha fatto nessuna richiesta a riguardo, se non parità di trattamento. Onestamente, lo credo anch'io Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2918 Inviato 4 Novembre, 2014 Va be', vedremo, quelle di ora sono giusto speculazioni. Anch'io ho parzialmente abboccato all'articolo, ma in effetti finché non c'è nero su bianco si tratta di ipotesi basate su poco (comprese le mie). Certo che la curiosità di sapere come saranno le squadre del 2015 è tanta, almeno per quanto mi riguarda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 5 Novembre, 2014 A me dispiacerebbe non avere più Button in F1. Non è che ci sia tanto di meglio in giro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Sennaesque 13 Inviato 5 Novembre, 2014 Alonso dovrà avere sulla coscienza pure il ritiro forzato di Button dalla F1? Non bastava sabotare il compagno di squadra come succede già in Ferrari? Sarebbe un problema? Un grande della F1, di nome Alain Prost, amava pianificare i suoi compagni di squadra in seguito allo spiacevole scozzo con Senna nel biennio 88 89. Non mi sembra fosse un pirla qualunque, o sbaglio? Io non amo questi metodi, ma non sono certo macchie sul curriculum di un pilota. Ci sono piloti che si concentrano sulla pista, altri su pista e macchina, ci sono poi piloti che riescono a concentrarsi su tutti i minimi dettagli che potrebbero inficiarne le prestazione (compagno di squadra compreso). Se Alonso, come Alain, facesse effettivamente parte di quest'ultima categoria, non vedo il problema. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 5 Novembre, 2014 Penso fosse ironico Voleva dire che sono discorsi campati in aria... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1074 Inviato 5 Novembre, 2014 (modificato) perchè non aprite un topic "futuro di Alonso, critiche e pregi di un pentacampione mancato!" e spostate tutte le ultime 20/30 pagine? Modificato 5 Novembre, 2014 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3522 Inviato 5 Novembre, 2014 Con tutta la stima per button, che non mi spiace affatto come pilota, numeri alla mano ha battuto solo un barrichello sul viale del tramonto, e in mondiale con una macchina palesemenge irregolare. Questo dicono i freddi numeri e i fatti. Dubito che alonso abbia dedicato tempo ed energie ad un problema che non esiste Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 5 Novembre, 2014 Non sarei così duro con il buon Jenson, e penso che meriterebbe ancora un posto in f1. Il suo problema è quel che costa, rispetto a quel che porta. Comunque, un riassulto dei suoi risultati rispetto ai compagni, visto che tu dici che ha battuto solo Rubens e forever dice che ha battuto tutti: Nel 2000 battuto abbastanza pesantemente da Ralf, nel 2001 battuto pesantemente da Fisichella, nel 2002 battuto di un soffio da trulli, nel 2003 batte Jaques, ed è il primo confronto vinto. Nel 04 batte Sato e si ripete l'anno dopo. Nel 2006 vince bene contro Barrichello e si ripete l'anno successivo, mentre nel 2008 perde il confronto con il brasiliano. Il resto è storia recente, con le sue migliori prestazioni in carriera viste nei primi 2 anni in mclaren. Questi i freddi numeri, senza approfondire perchè le ha prese da Ralf, Trulli e Fisichella, del perchè ha battuto Jaques, di quante volte si è ritirato chi eccetera. In ogni caso sia nel 2008 quando la Honda aveva chiuso i battenti, e ne oggi, nessuno si è sbracciato per averlo. Bravo, ma tutto lì. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 5 Novembre, 2014 Quindi quando Hamilton ha accettato di andare in Mercedes non ha cercato di essere il leader nel contratto? Non è nel suo carattere? Io direi anche si. Ma così non è stato. Secondo me no... Poi magari sbaglio. E Vettel? Raikkonen quindi è spacciato a prescindere dai suoi meriti o demeriti? Può essere. Penso che Vettel e Alonso sono simili in questo (prime donne). " O vale solo quando si parla di Alonso? Dal mio punto di vista, e non lo dico da oggi, Magnussen è piu pericoloso in prospettiva come compagno di squadra di quanto lo potesse essere il Button degli ultimi anni, che pur meritava di restare in F1, ma nessuno l'ha cercato. " +1 Ma perchè non posso fare 3 quote? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti