Fan F1 405 Inviato 4 Novembre, 2014 Vanno verso una direzione plausibile. Perché se è per questo potrei ancora non credere che Button lascerà, ma è evidente. Poi lo ripeto, Alonso parlò di Button come di ipotetico partner più pericoloso e temibile, in 2 anni non avrà cambiato certo idea e se poteva scegliere tra un campione del mondo già affermato e che per tua stessa ammissione temi e un 23enne (non so l'età precisa) signor nessuno, è ovvio che se puoi esprimere una preferenza, scegli la 2°... A me comunque non interessa, anche perché so che andrà a finire che Alonso lo dovrò solo ringraziare. Ha tolto a Button solo un peso. Ma non credi che magari è Dennis quello che non vuole avere Button in McLaren, anche perchè lo ha fatto intendere durante l'estate? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2919 Inviato 4 Novembre, 2014 (modificato) Che roba triste guardare la F1 per tifare contro un pilota. Penso ci siano milioni di occupazioni più interessanti che fare le macumbe contro colui che (secondo la stampa) ha cacciato Button dopo la miseria di 15 stagioni. Perdona, ma che senso ha 'sto discorso? Proprio perché si parla di sport, e non di delicate questioni politiche o di disgrazie varie, è divertente avere un "nemico" (sportivo). Ora non mi venite a fare gli sportivissimi e i decoubertiniani, alla "vinca il migliore" e bravi tutti finché si impegnano. Non c'è nulla di più normale, quando si tifa, di avere qualcuno a cui si tifa contro. Credo sia da quando seguo la F1, ovvero da 25 anni, che assieme ai piloti che tifo ce ne sono altri per cui gufo regolarmente. Poi è ovvio che non gli si augura certo di farsi male, vista la pericolosità dell'automobilismo, ma di restare a piedi sì, in certi casi. Poi non è che le simpatie siano immutabili, eh... a inizio carriera Schumi non mi piaceva, alla fine lo adoravo. E Alonso mi piaceva parecchio, prima di arrivare in Ferrari. Poi oh, sarò l'unico a pensarla così, ma ti garantisco che nonostante questa tremenda antisportività vivo bene lo stesso e che la F1 mi appassiona ancora parecchio. Modificato 4 Novembre, 2014 da rimatt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 4 Novembre, 2014 A parte i discorsi privi del benché minimo fondamento, su chi avrebbe fatto fuori chi... La prossima stagione mi vede in grave difficoltà: - vorrei tifare il pilota che reputo più forte, ma finirà probabilmente nella squadra dei cui successi non potrei mai gioire; - il pilota che mai tiferei è finito nella squadra che ho sempre tifato e mi faceva battere il cuore; - la squadra che mi faceva battere il cuore, da un po' di anni, ha stranamente cambiato mestiere e si è fissata nel voler costruire plafoniere da corsa, pensando di far cosa gradita ai più; - vincon sempre squadre che fanno a gara per ottenere l'ambito titolo dei meno simpatici; - il forum vedrà la più grande conversione "spontanea" mai vista dai tempi dell'imperatore Costantino Tutti motivi per gioire Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 4 Novembre, 2014 Solite ipotesi per fare audience, come al solito. Nessun giornalista sa cosa passa nella mente di Alonso, tantomeno se questi aspettava fantascientificamente l'addio di Button prima di confermare... Che Alonso abbia imposto nel suo contratto di non avere Button come compagno. Io a sta cosa non ci credo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 4 Novembre, 2014 Solite ipotesi per fare audience, come al solito. Nessun giornalista sa cosa passa nella mente di Alonso, tantomeno se questi aspettava fantascientificamente l'addio di Button prima di confermare... Che Alonso abbia imposto nel suo contratto di non avere Button come compagno. Io a sta cosa non ci credo. Ovvio, solita fantascienza denigratoria da parte della stampa penosa, che come previsto ora inizia a considerare lo spagnolo come il nemico pubblico e dei soliti personaggi intenti a fare "tifo contro". E poi c'è da dire che sostenere il complottismo fa fighi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 4 Novembre, 2014 (modificato) Mi dispiace che Jenson sia out ma in fondo ragionandoci è quasi inevitabile che sia così; soprattutto perchè secondo me Alonso non ha "cacciato" nessuno perchè probabilmente: -1)prenderli entrambi costava troppo, entrambi sono cari e i soldi non cadono giù dal cielo. -2)essendo entrambi "vecchi"; quando toccherà un giorno mandarli a casa per questioni di età-pensionabile; toccherebbe assumere 2 piloti estranei, ma quindi inesperti (in senso di "esterni mentalmente") di quell'ambiente e delle strategie Mc. Così invece uno rimane a fare da traghettatore (Magnussen) al seguente pilota. Sennò sarebbe come cambiare 11 giocatori insieme in una squadra di calcio. Modificato 4 Novembre, 2014 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 4 Novembre, 2014 a me sinceramente non mancherà in F1,non mi ha mai detto niente,fortissimo in condizioni miste ma per il resto uno al livello dei vari Webber,Coulthard ecc. che ha avuto la fortuna di beccare la Brawn nel 2009,sennò credo che sarebbe uscito dalla F1 anche prima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 4 Novembre, 2014 Mi dispiace che Jenson sia out ma in fondo ragionandoci è quasi inevitabile che sia così; soprattutto perchè secondo me Alonso non ha "cacciato" nessuno perchè probabilmente: -1)prenderli entrambi costava troppo, entrambi sono cari e i soldi non cadono giù dal cielo. -2)essendo entrambi "vecchi"; quando toccherà un giorno mandarli a casa per questioni di età-pensionabile; toccherebbe assumere 2 piloti estranei, ma quindi inesperti (in senso di "esterni mentalmente") di quell'ambiente e delle strategie Mc. Così invece uno rimane a fare da traghettatore (Magnussen) al seguente pilota. Sennò sarebbe come cambiare 11 giocatori insieme in una squadra di calcio. Infatti, questo ha un senso. Si punta su un esperto e su un giovane. Non che non si possa puntare su 2 piloti esperti, ma sono scelte gestionali e personali di ogni team. Di certo nessuno ha cacciato nessuno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4690 Inviato 4 Novembre, 2014 (modificato) Non mi sorprenderebbe onestamente se sotto sotto fosse vera la cosa. Perché andare in un team per cercare di vincere se non si ha la certezza della leadership? A meno che non sia la Mercedes e allora i discorsi cadono. Conoscendolo, può essere vero. E obiettivamente, non sarebbe poi insensato. Modificato 4 Novembre, 2014 da KimiSanton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 4 Novembre, 2014 Già. Era quello l'unico dubbio che aveva. Voleva essere sicuro di evitare la sfida con button.... Ggr Temo che con il +1 che ha dato a te e finn buttonforever vi abbia preso sul serio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 4 Novembre, 2014 Alonso e il piano malefico di appiedare Button Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 4 Novembre, 2014 Evidentemente ButtonForEver crede ai giornalisti. Mi chiedo su quale base affermano una cosa del genere? Io non credo a nessuno. Era un dubbio molto alto che già avevo, e che si è rivelato realtà. Non ho certo bisogno di credere a quello che scrive uno piuttosto che un altro. La sensazione che Alonso dopo anni di insuccessi, volesse una certa garanzia per prendersi questo rischio, era scontata. Non avrà la certezza di avere una macchina forte e non l'avrà, ma quantomeno sarà il primo pilota indiscusso e non avrà problemi a regolare un compagno di quel tipo. Ora capisco tutto, l'amore, il tifo, la simpatia, ma pensare che il pilota che ne è uscito con gli stessi punti di Hamilton pur con la squadra contro, e che ha sbriciolato Raikkonen, avesse paura di Button, perdonami ma è fantascienza.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 4 Novembre, 2014 Che Alonso abbia imposto nel suo contratto di non avere Button come compagno. Io a sta cosa non ci credo. Ovvio, solita fantascienza denigratoria da parte della stampa penosa, che come previsto ora inizia a considerare lo spagnolo come il nemico pubblico e dei soliti personaggi intenti a fare "tifo contro". E poi c'è da dire che sostenere il complottismo fa fighi. Io penso che l'attuale Alonso, non ha problemi ad avere qualsiasi pilota come compagno di squadra, però se seguo il ragionamento di Santon, può essere vero. Non credi anche tu? Comunque io resto della mia idea.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 4 Novembre, 2014 Non mi sorprenderebbe onestamente se sotto sotto fosse vera la cosa. Perché andare in un team per cercare di vincere se non si ha la certezza della leadership? A meno che non sia la Mercedes e allora i discorsi cadono. Conoscendolo, può essere vero. E obiettivamente, non sarebbe poi insensato. Quindi quando Hamilton ha accettato di andare in Mercedes non ha cercato di essere il leader nel contratto? Non è nel suo carattere? Io direi anche si. Ma così non è stato. E Vettel? Raikkonen quindi è spacciato a prescindere dai suoi meriti o demeriti? O vale solo quando si parla di Alonso? Dal mio punto di vista, e non lo dico da oggi, Magnussen è piu pericoloso in prospettiva come compagno di squadra di quanto lo potesse essere il Button degli ultimi anni, che pur meritava di restare in F1, ma nessuno l'ha cercato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 4 Novembre, 2014 Ovvio, solita fantascienza denigratoria da parte della stampa penosa, che come previsto ora inizia a considerare lo spagnolo come il nemico pubblico e dei soliti personaggi intenti a fare "tifo contro". E poi c'è da dire che sostenere il complottismo fa fighi. Io penso che l'attuale Alonso, non ha problemi ad avere qualsiasi pilota come compagno di squadra, però se seguo il ragionamento di Santon, può essere vero. Non credi anche tu? Comunque io resto della mia idea.... Ragionamento , quello, che non fila per me. Credo che l'unica preoccupazione di Alonso sia quella di avere finalmente una macchina competitiva. Non si preoccupa di certo di avere Button come compagno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4690 Inviato 4 Novembre, 2014 Non mi sorprenderebbe onestamente se sotto sotto fosse vera la cosa. Perché andare in un team per cercare di vincere se non si ha la certezza della leadership? A meno che non sia la Mercedes e allora i discorsi cadono. Conoscendolo, può essere vero. E obiettivamente, non sarebbe poi insensato. Quindi quando Hamilton ha accettato di andare in Mercedes non ha cercato di essere il leader nel contratto? Non è nel suo carattere? Io direi anche si. Ma così non è stato. E Vettel? Raikkonen quindi è spacciato a prescindere dai suoi meriti o demeriti? O vale solo quando si parla di Alonso? Dal mio punto di vista, e non lo dico da oggi, Magnussen è piu pericoloso in prospettiva come compagno di squadra di quanto lo potesse essere il Button degli ultimi anni, che pur meritava di restare in F1, ma nessuno l'ha cercato. D'accordo su Magnussen, ma ogni pilota, seppur con personalità simile, si trova in situazioni totalmente diverse. Vettel lascia la RB per andare in una Ferrari che per almeno 2-3 stagioni non potrà lottare per il titolo salvo miracoli, quindi in questo momento serve la collaborazione di entrambi, che poi ci possa essere un trattamento di favore per Vettel può essere (e probabilmente lo ha richiesto), ma sicuramente avrà meno influenza rispetto a prima, dato che andrà ad aiutare anche Raikkonen. Quindi ora, più lavorano insieme, meglio è. Hamilton certamente ha cercato lo status di prima guida, ma anche lui sicuramente aveva più tempo per vincere (e la scelta è stata azzeccata, almeno al GP USA), e la Mercedes alla fin fine, grazie anche al peso politico che si è costruita, è cresciuta sempre più. Nando lascia la Ferrari per andare in un team come la McLaren che al momento è totalmente è una scommessa. Considerata l'enorme voglia di vincere dello spagnolo non mi sorprenderebbe che abbia richiesto (ma non forzato per avere) lo status di prima guida. Per fare ciò ovviamente il pilota da sacrificare è Button, non Magnussen. Non è che lui abbia richiesto il licenziamento di Jenson, questo no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 4 Novembre, 2014 Io non credo a nessuno. Era un dubbio molto alto che già avevo, e che si è rivelato realtà. Non ho certo bisogno di credere a quello che scrive uno piuttosto che un altro. La sensazione che Alonso dopo anni di insuccessi, volesse una certa garanzia per prendersi questo rischio, era scontata. Non avrà la certezza di avere una macchina forte e non l'avrà, ma quantomeno sarà il primo pilota indiscusso e non avrà problemi a regolare un compagno di quel tipo. Ora capisco tutto, l'amore, il tifo, la simpatia, ma pensare che il pilota che ne è uscito con gli stessi punti di Hamilton pur con la squadra contro, e che ha sbriciolato Raikkonen, avesse paura di Button, perdonami ma è fantascienza.... Hamilton non sapeva manco chi fosse, Raikkonen è a fine carriera. Ora come ora Alonso potrebbe benissimo non accettare di scegliere il confronto con un pilota che lui stesso ha definito non più di 2 anni fa come il peggiore da avere in squadre insieme. Quindi fantascienza na cippa. Poi che mi si venga a dire che Magnussen, uno che ha preso le stecche da Button tutto l'anno e che non ha dimostrato niente, sia più temibile di uno che il Mondiale l'ha già vinto, ha già fatto un 2° ed un 3° in stagione, ha vinto 15 gare e fatto 50 podi, nonostante l'aver guidato per almeno 6 anni di F.1 delle autentiche carrette, mi scappa veramente da ridere. Alonso fa i suoi calcoli, come tutti i piloti, a differenza di altri ha già dimostrato di essere insofferente con i compagni di squadra, anche quelli poco performanti, Magnussen lo regolerà ad occhi chiusi, indipendentemente dal valore della macchina. E ora anche basta con sti discorsi, perchè nessuno qui sta a fare il processo ad Alonso, a me non frega proprio niente (mai avuto niente contro di lui), è una sensazione che in molti già avevano, me in primis, i giornalisti adesso l'hanno confermata. Ma sì, sono tutti brutti e cattivi... Più che dirlo Alonso stesso che Button era problematico come compagno, sicuramente ne sa di più qualcuno di voi di Alonso stesso, cosa pensa...sicuro. Detto questo, basta. A me sinceramente di cosa pensa Alonso non frega nulla, dispiace solo che non sia arrivato a dire: "ok indipendentemente da tutto, tenete chi volete voi, e a me non cambia niente". Ma ripeto, a Button e a chi lo tifa ha fatto solo un piacere, un altro anno a galleggiare con una macchina mediocre - indegna sarebbe stato troppo. Dispiace del modo, non del risultato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 4 Novembre, 2014 (modificato) Ma non capisco perché debba sempre c'entrare Alonso se la scelta Mclaren fosse Magnussen… ma chi ve lo ha detto?Ho come l'impressione che se avessero scelto Button, avreste detto che Alonso preferisce un pilota che sa di poter battere, piuttosto che un pericoloso e carico giovane… vabè.. PS: Raikkonen è a fine carriera, mentre Button è un giovincello Modificato 4 Novembre, 2014 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 4 Novembre, 2014 (modificato) comunque Alonso potrebbe anche aver firmato la sua condanna al 13esimo posto fisso senza saperlo...se sbloccano il congelamento dei motori (cosa che sembri ormai quasi accettata anche da mercedes) e la Ferrari sforna il razzo spaziale e la red bull idem al punto che si possa vedere ogni gara una bella lotta alla pari contro le mercedes, e invece Alonso invece è sfortunato perchè potrebbe essere castrato da sospensioni/telaio se fossero non competitivi, gestione dei box; anche se il motore honda fosse buono.... poi il generico 13 posto (numero fortunato) eccolo lì tutto per lui. Quindi boh, io fossi in lui mica dormirei sonni così tranquilli. Modificato 4 Novembre, 2014 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 4 Novembre, 2014 D'accordo su Magnussen, ma ogni pilota, seppur con personalità simile, si trova in situazioni totalmente diverse. Vettel lascia la RB per andare in una Ferrari che per almeno 2-3 stagioni non potrà lottare per il titolo salvo miracoli, quindi in questo momento serve la collaborazione di entrambi, che poi ci possa essere un trattamento di favore per Vettel può essere (e probabilmente lo ha richiesto), ma sicuramente avrà meno influenza rispetto a prima, dato che andrà ad aiutare anche Raikkonen. Quindi ora, più lavorano insieme, meglio è. Hamilton certamente ha cercato lo status di prima guida, ma anche lui sicuramente aveva più tempo per vincere (e la scelta è stata azzeccata, almeno al GP USA), e la Mercedes alla fin fine, grazie anche al peso politico che si è costruita, è cresciuta sempre più. Nando lascia la Ferrari per andare in un team come la McLaren che al momento è totalmente è una scommessa. Considerata l'enorme voglia di vincere dello spagnolo non mi sorprenderebbe che abbia richiesto (ma non forzato per avere) lo status di prima guida. Per fare ciò ovviamente il pilota da sacrificare è Button, non Magnussen. Non è che lui abbia richiesto il licenziamento di Jenson, questo no. Esattamente. Per come la si mette, ovviamente se Alonso richiede "tranquillità in casa", non si pongono neanche il quesito su chi tenere in squadra con lui... Di fatto gli unici piloti che sono andati in un team dove già c'era un campione del mondo, negli ultimi 5-6 anni sono stati Button (con Hamilton) e Raikkonen (con Alonso). Comunque anche i due stipendi (di Button e Alonso), considerato quanti milioni prenderà Alonso, erano comunque insostenibili. Quindi sicuramente ci sono anche altri fattori. L'età invece credo meno, la McLaren Magnussen lo bruciava senza problemi (e tra l'altro lo volevano comunque sostituire a detta di molti), anche perché sanno che sia con Button che con Alonso (consapevoli della sua aspirazione alla Mercedes) non avrebbero avuto un progetto a lungo termine. Comunque bene così, si chiudono capitoli (solo pieni di delusioni recenti) e se ne aprono di nuovi, io non potevo chiedere di meglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti