Vai al contenuto
Beyond

Test 2014

Post raccomandati

insomma che dire massa avanti a tutti

 

:D

 

e' un buon inizio

 

per questi test se non altro

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Praticamente in renault hanno ammesso di non averne azzeccata una! Sicuramente risolveranno ma hanno pfatto proprio una figuraccia sopratutto con i loro clienti che pagano milioni di euro per il motore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

insomma che dire massa avanti a tutti

 

:D

 

e' un buon inizio

 

per questi test se non altro

 

 

 

Io penso che alla fine usciranno fuori McLaren Mercedes e Ferrari, pero' la Williams e' li'.

 

 

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

insomma che dire massa avanti a tutti

 

:D

 

e' un buon inizio

 

per questi test se non altro

 

 

Giusto in questi test può essere davanti a tutti... :asd:

 

Scherzi apparte (mica tanto), gli auguro di fare bene, se lo meriterebbe dopo diverso tempo di risultati deludenti, magari con la nuova squadra riesce a tirare fuori il meglio di se :up:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo una bella grana per la renault, vedremo se riusciranno a recuperare per il barhain, ci sono solo altre 8 giornate di test. Comunque i tempi in assoluto sono parecchio scadenti, 1"23-1"24 li facevano 15 anni fa. Ho visto che hamilton ha fatto 270 sul rettilineo, la williams nel 1997 faceva 290 con una carreggiata di 20 cm in più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo una bella grana per la renault, vedremo se riusciranno a recuperare per il barhain, ci sono solo altre 8 giornate di test. Comunque i tempi in assoluto sono parecchio scadenti, 1"23-1"24 li facevano 15 anni fa. Ho visto che hamilton ha fatto 270 sul rettilineo, la williams nel 1997 faceva 290 con una carreggiata di 20 cm in più.

Embè? Nel 1998 a Monza facevano tempi più alti che nel 1987

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Certo una bella grana per la renault, vedremo se riusciranno a recuperare per il barhain, ci sono solo altre 8 giornate di test. Comunque i tempi in assoluto sono parecchio scadenti, 1"23-1"24 li facevano 15 anni fa. Ho visto che hamilton ha fatto 270 sul rettilineo, la williams nel 1997 faceva 290 con una carreggiata di 20 cm in più.

Embè? Nel 1998 a Monza facevano tempi più alti che nel 1987

 

 

Era solo per sottolineare le performance sempre più scadenti della formula "1". Poi monza era una pista molto più veloce nel 1987 che nel 1998, quindi non c'entra granché come esempio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente l'unica differenza tra le due stagioni era un raggio leggermente diverso delle due curve di Lesmo

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Certo una bella grana per la renault, vedremo se riusciranno a recuperare per il barhain, ci sono solo altre 8 giornate di test. Comunque i tempi in assoluto sono parecchio scadenti, 1"23-1"24 li facevano 15 anni fa. Ho visto che hamilton ha fatto 270 sul rettilineo, la williams nel 1997 faceva 290 con una carreggiata di 20 cm in più.

Embè? Nel 1998 a Monza facevano tempi più alti che nel 1987

 

 

perché la pista era diversa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No guarda vai a vedere la cronologia delle modifiche.

Nel 1998 ci sono state importanti modifiche regolamentari alle monoposto. Prima fra tutte le gomme intagliate.

E comunque non che l'hanno prima i tempi fossero molto diversi da quelli dell'87

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no no mi ricordo bene delle modifiche della pista.

quando ho tempo le vado a cercare.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le ho appena viste, come ho già scritto l'unica differenza tra i due anni era un diverso raggio di prima e seconda di Lesmo. Le modifiche alle chicanes sono arrivate dagli anni 2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

situazione davvero inaspettata. spero proprio che risolvano con la renault al più presto.

 

 

Io no :asd:

 

...se permetti, hanno stufato. E anche nel 2012 e 2013 hanno iniziato con dei problemi e poi sono diventati imprendibili. Sarei felice di vedere una battaglia inedita Mercedes-Ferrari, o i ritorni di Williams e McLaren nella lotta al vertice.

 

Tanto lo so che RB non sono spacciati... :sisi042: , non ci credo finchè non lo vedo. Appunto, sulla scorta dei 2 anni precedenti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi sembra piccola come modifica se interessa le due lesmo, sono 8 curve e ne hai modificate 2 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le ho appena viste, come ho già scritto l'unica differenza tra i due anni era un diverso raggio di prima e seconda di Lesmo. Le modifiche alle chicanes sono arrivate dagli anni 2000

 

ma cambiava alla grande la percorrenza. la stessa differenza che passava alla variante bassa di imola pre e post 94

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

si va beh. cmq è una situazione anomala. derivante dalle mille cacate a sfondo "ecologista" introdotte da quel pagliacci della fia di todt che con le corse dovrebbero avere poco o nulla a che fare, tantopiù con la categoria regina.

se avessero dovuto sviluppare un normale motore turbo senza ers, kers e stupidate varie, non ci sarebbero certo stati tutti sti problemi.

in 4 giorni di test si vedono i team che girano andando a spasso (o almeno spero che quelli fossero giri non spinti :asd: )

ma che ridicolaggine sarà mai...

 

 

 

 

Sinceramente io non vedo nessuno scandalo nell'utilizzo di ERS e KERS. La F1 torna ad essere un laboratorio per le auto di serie dopo tanto tempo ormai e questo non può che essere positivo. La cosa che dovrebbe destare scandalo è il fatto che la FIA ingessi i progettisti a muoversi in uno spazio piccolissimo invece di lasciare a loro la libertà di studiare un modo per recuperare l'energia della turbina o della frenata.

 

 

ecco, partiamo dal presupposto che la tesi "auto da corsa->laboratorio auto di serie" è una delle più grosse cretinate mai esistite, saltata fuori negli anni in cui è in casulamente la formula 1 è sprofondata nel baratro. le corse non devono essere da laboratorio per un bel niente e tutte le tecnologie che dalle corse sono poi arrivate alla serie sono state casuali, introdotte per utilità, non studiate con quella finalità. le auto da corsa devono essere auto da corsa. la prestazione deve essere l'obiettivo primario.

in secondo luogo, tecnologie simili a ers o kers sono già presenti sulle auto di serie da un bel po' di tempo. non vedo alcun motivo per introdurle nelle competizioni se non le stupidate moraliste di quegli incapaci di todt, mosley e i loro scagnozzi della fia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono Test e stanno provando quasi tutto il possibile per capire le monoposto e gli eventuali sviluppi e aggiornamenti,

ma vedere Felipe lì davanti è una grande soddisfazioni anche se davvero non conta quasi nulla.

 

Spero solo che quest'anno riesca a lottare almeno per i punti con la sua Williams che senz'altro non sarà al livello di Ferrari, Merchedes, McLaren e forse Red Bull se risolveranno gli innumerevoli guai al propulsore.

Vederlo lottare almeno con la Force India, Sauber, Lotus e Toro Rosso sarebbe una gran bella cosa.

Intanto mi godo il ritorno alla rossa di Kimi con la speranza che possa avere ragione del 'lagnone' e 'piagnucolone' di Fernando.

In Bahrein vedremo come le monoposto continuano ad evolversi e svilupparsi, forse lì capiremo i veri valori di quest'anno!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che quest'anno Mercedes e Ferrari hanno tratto vantaggio dal costruirsi motore e telaio sotto lo stesso tetto, sopratutto in termini di affidabilità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che quest'anno Mercedes e Ferrari hanno tratto vantaggio dal costruirsi motore e telaio sotto lo stesso tetto, sopratutto in termini di affidabilità.

 

Questo è senza dubbio vero :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma magari una bella lotta mondiale vecchio stile tra Ferrari e Mercedes...i fan dei bibitari mi diano pure del rosicone, ma penso sarebbe ben più affascinante e appassionante dell'ennesimo campionato a senso unico dominato da un produttore di bevande energetiche. :asd:

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×