Vai al contenuto
Beyond

Test 2014

Post raccomandati

Comunque hanno ancora due giorni col grande Ricciardo per testare ancora la macchina, magari riescono a rassettarla un po'

c'è tutta la notte per lavorare, poveri meccanici :smile2:

Non sto nella pelle per vedere Alonso domani, chissà se arriva ai tempi di Kimi

:yes:

Non escludo che in uno di questi 2 giorni tornerà Vettel al volante.

Per quanto riguarda i tempi.. penso proprio che tutti i team li abbasseranno parecchio nei prossimi giorni

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque hanno ancora due giorni col grande Ricciardo per testare ancora la macchina, magari riescono a rassettarla un po'

c'è tutta la notte per lavorare, poveri meccanici :smile2:

Non sto nella pelle per vedere Alonso domani, chissà se arriva ai tempi di Kimi

:yes:

Bhe i tempi a parità di clima si abbasseranno decisamente

Link al post
Condividi su altri siti

io non credo che la rb sia così in difficoltà... ma allo stesso tempo trovo che vista la situazione di tutti ci sia poco da nascondersi, e loro non si stanno nascondendo

Link al post
Condividi su altri siti

credo che più che parlare di redbull il problema sia dei power unit renault, e quiindi nn sarà facile recuperare negli ultimi 2gg

Link al post
Condividi su altri siti

benzina sul fuoco :asd:

Newey: "With hindsight, perhaps in the second half we could have afforded to stop developing the car a little bit sooner," he is quoted by Britain's Sky, "but we weren't to know that at the time.

"So we kept pushing and had less time to work on this year's car."

ben gli sta

scusa non l'ho capita questa.

Link al post
Condividi su altri siti

siamo sui tempi della gp2. spero che inizino ad abbassarsi pesantemente. anche se ho molti dubbi. imho, 2-3 " max in meno.

altrimenti o rallentano la categoria cadetta o si tratterebbe di una botta d'immagine patetica

Faranno certamente qualcosa per rallentare le monoposto di GP2. E comunque i veri tempi non li abbiamo ancora visti.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Che la red bull si nasconda, non esoste. Macchine nuove in tutto, c'è solo da girare e girare..se vuoi masconderti giri lento, ma giri.

Hanno problemi e hanno perso due giorni di prove preziosi. Poi gireranno e saranno i soliti missili, ma per ora hanno problemi senza storie

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono convinto che la Red Bull sara' il solito missile. La storia degli scarichi che soffiano sull'estrattore e' finita.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Che la red bull si nasconda, non esoste.

che la gente prenda seriamente una frase chiaramente ironica anche :asd:

cmq da quello dice eurosport la rb ha chiuso qui per questa tornata e torna in barhein

Link al post
Condividi su altri siti

Ho notato che hanno girato in 1'24''. Nel 1997, la pole fu 1'21, nel 1994 fu 1'22...mi sa che queste Formula 2 vanno piuttosto piano, più lente di 20 anni fa.

Link al post
Condividi su altri siti

Saranno contenti i nostalgici.

Link al post
Condividi su altri siti

perchè giustamente oggi hanno cercato i tempi

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che il seguente commento di James Allison sia interessante:

Jerez de la Frontera, 29 gennaio – Un buon inizio. Sono sulla stessa lunghezza d’onda Kimi Raikkonen e James Allison alla fine della seconda delle quattro giornate di prove in programma sul circuito di Jerez, in Andalusia.
“Abbiamo gettato delle buone basi di partenza per continuare lo sviluppo della F14 T” – ha detto il Direttore Tecnico della Scuderia a www.ferrari.com – “Stiamo lavorando principalmente sull’affidabilità della vettura e, fino ad ora, possiamo dire di essere abbastanza soddisfatti perché, pur trattandosi di un progetto pressoché totalmente nuovo, non abbiamo avuto nessun problema rilevante. Siamo inoltre contenti dei parametri riscontrati sia per quanto riguarda il raffreddamento che per ciò che concerne il carico aerodinamico: entrambi corrispondono alle nostre aspettative”.Richiesto di un parere sul secondo debutto di Kimi in rosso, Allison si è così espresso: “E’ sempre il solito fortissimo pilota, caratterizzato dalla sua tipica flemma” – sorride – “E’ difficile che si entusiasmi eccessivamente per qualcosa ma dà i riscontri giusti ai tecnici per proseguire nel lavoro. Magari non parlerà troppo ma è incredibilmente accurato quando si tratta di spiegare dove bisogna intervenire per far andare più veloce la vettura”. Allison ammette di non aver minimamente guardato che cosa stanno facendo le altre squadre quindi non è in grado di dare alcun giudizio sulla competitività della F14 T: “C’è troppo lavoro da fare per pensare agli altri. Bisogna stare attenti ad ogni dettaglio perché basta un nulla per farti rimanere a piedi. Da qui a Melbourne dovremo sistemare ogni particolare per poter essere pronti alla prima gara”

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Button ha detto che le gomme sono mezzo secondo più lente, più un altro secondo abbondante dovuto al peso maggiore della vettura, ovvero di norma 1,5-2s più lenti dell'anno scorso.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho notato che hanno girato in 1'24''. Nel 1997, la pole fu 1'21, nel 1994 fu 1'22...mi sa che queste Formula 2 vanno piuttosto piano, più lente di 20 anni fa.

Io penso che l'ultima giornata di test il cronometro si fermera' intorno agli 1'22" alto. Non diamoci la zappa sui piedi prima che cominci il campionato e ricordiamoci che tutti i team stanno provando delle vetture completamente e totalmente nuove, quindi piuttosto che spingere i primi giorni badano a macinare chilometri.

Regards,

The frog

Button ha detto che le gomme sono mezzo secondo più lente, più un altro secondo abbondante dovuto al peso maggiore della vettura, ovvero di norma 1,5-2s più lenti dell'anno scorso.

Che non sono i 5-10 secondi piu' lenti ipotizzati da un preoccupatissimo Ecclestone, sei mesi fa.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.autosport.com/news/report.php/id/112346

Renault believes it can fix F1 engine problems at Jerez test

Renault is confident that overnight fixes to its battery energy stores will cure the problems that have blighted its pre-season Formula 1 testing programme.

The French manufacturer has had a troubled opening two days at Jerez, with its teams completing just 38 laps so far.

In contrast, Ferrari-powered teams have completed 138 laps, and Mercedes-powered cars a total of 248.

Renault's head of trackside operations Remi Taffin has revealed that the issue that hindered Red Bull and Toro Rosso relates to the energy stores on the cars.

Caterham has escaped these difficulties because the integration of its package is different.

The problems are such that they require an overnight fix, with new spare parts being flown in to Jerez to help make modifications that will get Renault's cars back on track on Thursday.

"We know on our side we have one problem that we have clearly identified and we want to fix it," explained Taffin.

"We could not fix it for this morning, so we decided to do as much as we could on our side to make sure that, for tomorrow, and especially for Red Bull and Toro Rosso, that we are sure we can take to the track at 9am.

"We are confident that tomorrow morning we will have all three cars on track."

Taffin declined to elaborate on the specifics of the problem with the energy stores, but suggested it was the way that the batteries were interacting with the rest of the power unit that was causing troubles.

"You have to bear in mind that a power unit is made up of a lot of sub components, and it is not a matter of one of them not working," he said.

"It is clearly a problem of integration of all these systems.

"In particular, for this problem, we had to fix the problem through the energy store - but I am not going to go into detail due to the nature of the architecture of our system.

"We have clearly identified something that we would have to change.

"We have the parts, we have the people here, we have the means to do this, and we were prepared to do this.

"We did not want to do this when we came here, but that is what has happened and we are doing it."

Taffin added that the smoking issues spotted at Red Bull did not relate to the energy store problems.

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto di sentire Allison soddisfatto è positivo

Link al post
Condividi su altri siti

Che non sono i 5-10 secondi piu' lenti ipotizzati da un preoccupatissimo Ecclestone, sei mesi fa.

Regards,

The frog

2s dovuti a gomme e peso, poi mettici tutti gli altri cambiamenti ed è facile che siano 5 secondi

Link al post
Condividi su altri siti

dal nostro inviato a Jerez (Spagna): Alberto Antonini

Quaranta centraline elettroniche dove un anno fa ce n’erano dodici. Quaranta chilometri – avete capito bene – di cavi elettronici. Sollevare il cofano motore di una F.1 2014 è come scoperchiare un cesto di serpenti. Ma alla Red Bull hanno dovuto farlo, e quella di oggi era la seconda volta. La carrozzeria in carbonio stava prendendo fuoco, Vettel è saltato fuori dal box avvolto da un fumo acre.

L’elettronica sta mandando in crisi la Renault, che a fine giornata ha annunciato con il suo capo tecnico Taffin: «Abbiamo un problema nell’accumulo di energia. Possiamo risolverlo intervenendo sull’hardware per mettere i nostri team in condizione di girare domani». Il problema quindi affligge le batterie, ma non parte necessariamente da lì.

La Renault ha varato un programma ambizioso, forse troppo, per i suoi V6 turbo ibridi: realizzarsi “in casa” le batterie al litio. I suoi clienti – Red Bull, Toro Rosso, Caterham e Lotus che a Jerez non c’è – erano già in allarme lunedì, prima dell’inizio dei test. I due motorizzati Renault, Vettel con la RB10 e Ericsson con la CT05, hanno percorso 8 e 11 giri ciascuno. In Red Bull c’è stato un problema di surriscaldamento, forse dovuto alla centralina che ripartisce la carica fra gli elementi dell’accumulatore. Sulla Caterham, che ha girato di più, la batteria si è scaricata di colpo. La Toro Rosso è rimasta nei box.

Al blocco motore e batterie Renault è associata una miriade di componenti e fornitori diversi: il turbo che dovrebbe essere della Calnetics (Usa), la “power box” che controlla gli iniettori della Bosch, la centralina del Kers Marelli. Difficile farle dialogare tutte assieme. Ma adesso in Renault è allarme.

Link al post
Condividi su altri siti

siamo sui tempi della gp2. spero che inizino ad abbassarsi pesantemente. anche se ho molti dubbi. imho, 2-3 " max in meno.

altrimenti o rallentano la categoria cadetta o si tratterebbe di una botta d'immagine patetica

Io credo che l'immagine della F1 invece non ne risenta.

alla red bull ovviamente si stanno nascondendo. molto bene oserei dire. le facce ai box parevano molto tranquille, sintomo di convinzione nei propri mezzi.

Secondo me perchè è un problema Renault, quello attuale. La Red Bull, a parte l'errore di montaggio di ieri sembra abbia fatto il proprio compito.

Link al post
Condividi su altri siti