crucco 4264 Inviato 2 Marzo, 2014 C'è qualcuno che crede seriamente che fra Ferrari e Marussia ci siano solo 2 secondi e mezzo? Io non starei tanto a guardare i tempi in se. I top, tutti, avranno mascherato le loro carte in vari modi. Per me quello che conta è come si sono comportate le vetture durante le sessioni, la frequenza con cui hanno girato, la facilità (o meno) con cui hanno ottenuto i propri tempi e migliorato i propri tempi, l'accuratezza delle monoposto, ecc. In questa analisi complessiva trovo difficile non riconoscere nella Mercedes la scuderia più avanti di tutte È la sensazione che - giocoforza - ho anch'io. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 2 Marzo, 2014 per me il tempo in sè conta poco. quest'anno specie nelle prime gare si gioca tutto su affidabilità, costanza e consumi. non credo che essere i più veloci sul giro secco implichi le altre cose. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 2 Marzo, 2014 Beh, leggendo la prima colonna (teams) si può avere un quadro abbastanza realistico della situazione prestazionale sul giro secco (non so se vale anche per la distanza), considerando anche eventuali spostamenti minimi dei valori. O no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 2 Marzo, 2014 si chiude una sessione di test a mio modo di vedere deprimente, degno dello spettacolo di questa f1. se invece che introdurre ers, kers e tutte ste minchiate che lascrei volentieri alle fiere dell'ecologia o a qualche salone dlel'automobile avessero introdotto dei fottutissimi e normalissimi motori turbo (a no, è vero, adesso si chiamano power unit ) forse si baderebbe di più al sodo. ma va beh. di che parliamo. detto questo, ma voi credete davvero che la williams lotterà per il titolo perchè ha fatto qualche bel tempo? passi a melbourne per via dell'imprevedibilità. ma per il resto torneranno a lottare per i punti assieme a force india, sauber e toro rosso l'unica certezza sono le difficoltà della red bull. per il resto se la giocheranno ferrari mercedes e forse mclaren che però imho non ha il livello degli altri due team Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 2 Marzo, 2014 beh due anni fa la williams risorse dalle ceneri e se avesse avuto due piloti veloci e costanti invece di mal e senna avrebbe fatto gran bei piazzamenti, quindi non lo vedo impossibile che abbiano una vettura competitiva Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 2 Marzo, 2014 Ma il senso dell'aver tenuto sempre il solito motore durante i test, dov'è? (McLaren?) No, perché alla Williams gli ha detto bene che ha fuso alla fine della giornata, ma oggi da parte della McLaren è stata buttata via una giornata a mio parere abbastanza importante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 2 Marzo, 2014 Quantomeno mi pare stiano girando regolarmente con l'ala anteriore nuova, segno che non l'hanno già scartata. E' un buon segno eh. sei ironico ? @redbullracing: "Seb's back out this afternoon. The front end mechanical problem has been resolved." 64 giri per Vettel finora, gli ultimi piuttosto lenti Date le ben note vicissitudini avute negli ultimi anni con lo sviluppo, è positivo che l'ala nuova non sia stata subito scartata a favore della vecchia. Ero ironico ma non troppo, diciamo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 277 Inviato 2 Marzo, 2014 Ted Kravitz @tedkravitzStefano Domenicali says Ferrari are behind Mercedes and Williams on pace at present but cd change in Melbourne. McL & FIndia also up there Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 2 Marzo, 2014 per me il tempo in sè conta poco. quest'anno specie nelle prime gare si gioca tutto su affidabilità, costanza e consumi. non credo che essere i più veloci sul giro secco implichi le altre cose. Quoto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 2 Marzo, 2014 Non ho seguito nulla sti test ma sembra ci potranno essere dei cambiamenti rispetto al recente passato. Bene, vedremo in australia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Marzo, 2014 imho la Mercedes è quella che dà l'impressione migliore, soprattutto dal punto di vista della velocità, in ogni caso penso che soprattutto le prime gare potrebbero non essere decise da questo aspetto e potrebbe vincere anche chi non è il più veloce...oltre all'affidabilità c'è un altro aspetto importante di cui apparantemente non sappiamo nulla e cioè come/quanto consumano i vari motori, che probabililmente sarà la chiave oltre all'affidabilità la Ferrari è buona anche se forse, ancora una volta, non è la più veloce e manca qualcosa, non ho ancora capito se Alonso ha spinto o no oggi, ieri si diceva avrebbe spinto, oggi che non ha spinto, aspetto la prossima lezione sull'argomento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Marzo, 2014 hai capito la Williams Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 2 Marzo, 2014 Non penso che abbia senso tentare un giro da qualifica tiratissimo nei test, nei week end di gara non riescono a replicare in q3 i tempi della q2 quindi figuriamoci se fare un tempone qui equivale ad avere la pole a melbourne, scopriresti solo le tue carte. però questo implica che anche le altre squadre si siano un pò nascoste ed è un fatto assodato che la mercedes ottenga i tempi con una facilità disarmante. per la williams invece penso che abbia dato tutto per attirare nuovi sponsor che gli servono come l'aria per respirare ma alla prima gara verrà sorpassata da altri team, di sicuro mercedes probabilmente mclaren eforse ferrarin gara. comunque mancano solo 12 giorni wait and see e tanta camomilla! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1220 Inviato 2 Marzo, 2014 Il guasto al cambio di Hamilton al cambio è stato scoperto alle 4 di mattina, hanno impiegato 9 ore per sistemarlo, quest'anno se rompi qualcosa in FP3 salti le qualifiche al 99%. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 2 Marzo, 2014 beh due anni fa la williams risorse dalle ceneri e se avesse avuto due piloti veloci e costanti invece di mal e senna avrebbe fatto gran bei piazzamenti, quindi non lo vedo impossibile che abbiano una vettura competitiva qui qualcuno parla di lotta per il titolo. lo ritengo assai improbabile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Marzo, 2014 Combined lap counts (Jerez/Bahrain 1/Bahrain 2 12 days) Driver: 1. Nico Rosberg Germany Mercedes-Mercedes 554 laps 2. Fernando Alonso Spain Ferrari-Ferrari 529 laps 3. Kevin Magnussen Denmark McLaren-Mercedes 486 laps 4. Valtteri Bottas Finland Williams-Mercedes 449 laps 5. Lewis Hamilton Britain Mercedes-Mercedes 421 laps 6. Esteban Gutierrez Mexico Sauber-Ferrari 403 laps 7. Felipe Massa Brazil Williams-Mercedes 400 laps 8. Adrian Sutil German Sauber-Ferrari 372 laps 9. Kimi Raikkonen Finland Ferrari-Ferrari 344 laps 10. Nico Hulkenberg German Force India-Mercedes 343 laps 11. Sergio Perez Mexico Force India-Mercedes 337 laps 12. Jenson Button Britain McLaren-Mercedes 326 laps 13. Marcus Ericsson Sweden Caterham-Renault 286 laps 14. Kamui Kobayashi Japan Caterham-Renault 262 laps 15. Jean-Eric Vergne Russia STR-Renault 257 laps 16. Daniil Kvyat Russia STR-Renault 207 laps 17. Jules Bianchi France Marussia-Ferrari 184 laps 18. Sebastian Vettel Germany Red Bull-Renault 161 laps 19. Daniel Ricciardo Australia Red Bull-Renault 158 laps 20. Pastor Maldonado Venezuela Lotus-Renault 147 laps 21. Max Chilton Britain Marussia-Ferrari 131 laps 22. Romain Grosjean France Lotus-Renault 91 laps 23. Felipe Nasr Brazil Williams-Mercedes 87 laps * 24. Daniel Juncadella Spain Force India-Mercedes 81 laps * 25. Robin Frijns Netherlands Caterham-Renault 78 laps * * Limited track time Combined lap counts Team: 1. Mercedes 975 laps 2. Williams 936 laps 3. Ferrari 873 laps 4. McLaren 812 laps 5. Sauber 775 laps 6. Force India 761 laps 7. Caterham 626 laps 8. Toro Rosso 464 laps 9. Red Bull Racing 319 laps 10. Marussia 315 laps 11. Lotus 238 laps Combined lap counts Engine: 1. Mercedes 3484 (871 laps per team average) 2. Ferrari 1963 (654.33 laps per team average) 3. Renault 1647 (411.75 laps per team average) Red flags: Lotus 4 (exhaust, engine, ?, fire) Red Bull 2 (?, brake disc) Caterham 2 (electrical, fire) Ferrari 2 (driver?, ?) Mercedes 1 (driver?) McLaren 1 (loss of drive) Force India 1 (engine) Toro Rosso 1 (?) Williams 1 (engine) Marussia 1 (?) Other problems mentioned that prevented them from running: Caterham 2 (stopped leaving pitlane, clutch) Ferrari 1 ("small problem") Sauber 1 (loss of drive + smoke when entering pits) Mercedes 2 (engine problem, gearbox) Marussia 1 (electrical) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 2 Marzo, 2014 Leggendo le dichiarazioni di Alonso pare che la Ferrari non sia una vettura lenta, ma che siano in ritardo con l'ottimizzazione della PU in termini di prestazioni. Per questo secondo Domenicali avere un eventuale vantaggio oggi non significa averlo anche a Melbourne, perché gli ulteriori sviluppi elettronici che verranno portati in Australia potrebbero cambiare di parecchio le prestazioni di un team. A questo punto mi viene da pensare che in Ferrari abbiano davvero puntato ad arrivare al traguardo con una configurazione di sicurezza e che abbiano in programma di portare il pacchetto al limite solo dopo qualche gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Marzo, 2014 se hanno puntato tutto sull'affidabilità allora mi sarei aspettato qualcosa di meglio, visto che cmq i problemi ci sono stati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti