mircocatta 1042 Inviato 3 Marzo, 2014 (modificato) un po' per uno dai, noi è quattro anni che ci pieghiamo in due coi loro proclami L'anno scorso e nel 2010 la macchina andava, nel 2012 hanno detto subito che avevano problemi grossi quindi non capisco di cosa parli... come? scusa? 2011 http://f1grandprix.motorionline.com/montezemolo-vincere-nel-2011/ 2012 http://www.ilrestodelcarlino.it/modena/sport/formula1/2012/02/03/663041-f2012_nuovo_bolide_ferrari.shtml 2013 http://www.lapresse.it/sport/motori/f1-svelata-la-nuova-ferrari-f138-montezemolo-obiettivo-vincere-1.278154 2014 http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2014/02/18/news/formula_1_montezemolo_spinge_la_ferrari_vogliamo_provare_a_vincere_-78965933/ Modificato 3 Marzo, 2014 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 3 Marzo, 2014 guarda i dati, ma su cosa basi certe affermazioni lo stesso domenicali dice che son davanti a tutti con la mercedes Luca, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. Non lo ammetteranno mai che la Williams con Massa può aspirare ad un qualcosa che nemmeno io, suo tifoso sfegatato, potevo mai immaginare (toccando ferro). Quindi è inutile scrivere e riscrivere sul potenziale della Williams e del suo pilota brasiliano, è una battaglia contro i mulini a vento. Quì si parla di Alonso e dei problemi di Vettel, solo di questi 2 piloti. Non si parla della Mercedes che è una gran macchina, non si parla di Rosberg che è un SIGNOR pilota, dei guai della Lotus, degli outsider Force India con 2 piloti che potranno dire la loro o di Kimi il quale ha avuto solo problemi dal suo ritorno sulla rossa...no...si parla solo di Alons , grandissimo pilota (ha vinto il suo ultimo mondiale quando mio nipote che ora si è laureato andava alle elementari) e dei problemi dell'incolpevole Sebastian, tuttoquì. Senz'altro le Williams saranno tra le auto protagoniste ad inizio mondiale, per il titolo bisogna vedere quanti fondi per lo sviluppo ci saranno, perchè di certo le auto da prima fila alle ultime gare andranno un paio di secondi più veloci che ora, vista la quantità enorme di nuovi componenti che ancora non sono compresi del tutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 3 Marzo, 2014 Luca, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. Non lo ammetteranno mai che la Williams con Massa può aspirare ad un qualcosa che nemmeno io, suo tifoso sfegatato, potevo mai immaginare (toccando ferro). Quindi è inutile scrivere e riscrivere sul potenziale della Williams e del suo pilota brasiliano, è una battaglia contro i mulini a vento. Quì si parla di Alonso e dei problemi di Vettel, solo di questi 2 piloti. Non si parla della Mercedes che è una gran macchina, non si parla di Rosberg che è un SIGNOR pilota, dei guai della Lotus, degli outsider Force India con 2 piloti che potranno dire la loro o di Kimi il quale ha avuto solo problemi dal suo ritorno sulla rossa...no...si parla solo di Alons , grandissimo pilota (ha vinto il suo ultimo mondiale quando mio nipote che ora si è laureato andava alle elementari) e dei problemi dell'incolpevole Sebastian, tuttoquì. In linea di massima non hai torto. Però il grassetto non mi sembra aritmeticamente possibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 3 Marzo, 2014 (modificato) Sarei veramente stupito se quando i giochi si faranno seri la williams fosse veramente competitiva. Parlo di prestazione pura, poi, se le problematiche dei team continueranno si potrà vincere anche semplicemente finendo la gara. Detto questo, stando al gioco di rionero, rosberg è un signor pilota ma corre dai tempi delle bighe senza aver mai vinto nulla, e kimi e lewis il loro ultimo, ed unico, mondiale l'hanno vinto in tempi non troppo lontani da quelli di alonso. Poi, sarà anche strano che i due piloti che si sono giocati gli ultimi 4 mondiali, quelli che hanno vinto di piu, quelli che sono considerati i migliori, siano sempre sulla bocca di tutti. Modificato 3 Marzo, 2014 da effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 3 Marzo, 2014 Quì si parla di Alonso e dei problemi di Vettel, solo di questi 2 piloti. Non si parla della Mercedes che è una gran macchina, non si parla di Rosberg che è un SIGNOR pilota, dei guai della Lotus, degli outsider Force India con 2 piloti che potranno dire la loro o di Kimi il quale ha avuto solo problemi dal suo ritorno sulla rossa...no...si parla solo di Alons , grandissimo pilota (ha vinto il suo ultimo mondiale quando mio nipote che ora si è laureato andava alle elementari) e dei problemi dell'incolpevole Sebastian, tuttoquì. Veramente si parla anche di altro, basta non farsi appannare la vista dalla mancanza di simpatia per un certo pilota. Vale per tutti il saper scindere le cose. Per esempio, su Vettel in questi anni si è detto che è perfetto, mancava che si arrivasse a credere che fosse lui a fondere le viti, e poi avvitarle ovviamente, che costituiscono le sue monoposto. Oggi, guarda caso, diventa l'incolpevole. Una via di mezzo ci vorrebbe per tutti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1227 Inviato 3 Marzo, 2014 Luca, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. Non lo ammetteranno mai che la Williams con Massa può aspirare ad un qualcosa che nemmeno io, suo tifoso sfegatato, potevo mai immaginare (toccando ferro). Quindi è inutile scrivere e riscrivere sul potenziale della Williams e del suo pilota brasiliano, è una battaglia contro i mulini a vento. Quì si parla di Alonso e dei problemi di Vettel, solo di questi 2 piloti. Non si parla della Mercedes che è una gran macchina, non si parla di Rosberg che è un SIGNOR pilota, dei guai della Lotus, degli outsider Force India con 2 piloti che potranno dire la loro o di Kimi il quale ha avuto solo problemi dal suo ritorno sulla rossa...no...si parla solo di Alons , grandissimo pilota (ha vinto il suo ultimo mondiale quando mio nipote che ora si è laureato andava alle elementari) e dei problemi dell'incolpevole Sebastian, tuttoquì. Si parla di chi vince e lotta sempre fino alla fine, non di chi passa il tempo a pascolare in mezzo alla pista a 30 secondi dal compagno o di chi fa il simpatico con i giornalisti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 3 Marzo, 2014 Luca, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. Non lo ammetteranno mai che la Williams con Massa può aspirare ad un qualcosa che nemmeno io, suo tifoso sfegatato, potevo mai immaginare (toccando ferro). Quindi è inutile scrivere e riscrivere sul potenziale della Williams e del suo pilota brasiliano, è una battaglia contro i mulini a vento. Quì si parla di Alonso e dei problemi di Vettel, solo di questi 2 piloti. Non si parla della Mercedes che è una gran macchina, non si parla di Rosberg che è un SIGNOR pilota, dei guai della Lotus, degli outsider Force India con 2 piloti che potranno dire la loro o di Kimi il quale ha avuto solo problemi dal suo ritorno sulla rossa...no...si parla solo di Alons , grandissimo pilota (ha vinto il suo ultimo mondiale quando mio nipote che ora si è laureato andava alle elementari) e dei problemi dell'incolpevole Sebastian, tuttoquì. Scherzi apparte, penso abbiamo detto tutti che la Mercedes sembra aver il motore migliore, cosi come abbiamo detto che la Williams ha fatto una bella macchina e col motore mercedes può aspirare a qualcosa di importante... su Massa però non posso che confermare ciò che penso di lui, ossia che è un pilota inferiore a tanti altri e l'ha dimostrato in pista con risultati scadenti, e non ditemi che aver chiuso davanti a Alonso in qualifica 4-5 volte sia qualcosa di eccezionale... comunque a livello finanziario non credo che siano attrezzati per lottare per vincere il mondiale, questo è un mio parere... servono soldi per sviluppare la monoposto e la williams non credo li abbia... e per vincere il mondiale non basta partire bene, in ogni caso auguro alla Williams di ritornare ad alti livelli, perchè sinceramente è mancata molto negli ultimi anni... e stiamo parlando di una scuderia che ha fatto la storia della F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NeoN 255 Inviato 3 Marzo, 2014 Jenson Button è sicuro che i primi gran premi della stagione daranno vita a grandi sorprese e faranno emergere squadre insospettabili. In particolare secondo l’inglese a mettersi in mostra sarà soprattutto la piccola Marussia. “Ci sono molte scuderie competitive al momento e lei figura in questo elenco – il suo pensiero riportato da Eurosport.fr – Durante i test ho seguito da vicino e per diversi giri Jules Bianchi e devo dire che la sua monoposto mi sembra decisamente messa meglio rispetto a quella del 2013. Penso che in parecchi rimarranno colpiti dai progressi che sono stati in grado di fare”. io concordo con jenson... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1227 Inviato 3 Marzo, 2014 https://twitter.com/MercedesAMGF1/status/440506301332746240 Il tempo di ieri di Hamilton era con le supersoft. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 3 Marzo, 2014 Egregi la situazione e' questa, secondo me: Williams e Mercedes un secondo al giro piu' veloci McLaren mezzo secondo al giro piu' veloce E finalmente arriva la Ferrari. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 3 Marzo, 2014 mclaren per me più indietro della Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 3 Marzo, 2014 Mi auguro che tu abbia ragione. Intanto Alonso ha parlato di due forse tre squadre avanti alla Ferrari. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 3 Marzo, 2014 e quando lo dice, non si sbaglia purtroppo.. ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NeoN 255 Inviato 3 Marzo, 2014 Ritwittato da Sc f1analisitecnica iレ アフ ⑦ @Pjdona 1 h Autosprint conferma i 160 CV in meno per quasi la totalità del giro da parte della RedBull nei confronti della Mercedes. #SkyMotori #F1 Ritwittato da Sc f1analisitecnica iレ アフ ⑦ @Pjdona 1 h Secondo Autosprint la Ferrari ha fatto pretattica. Avrebbe preso i tempi in un punto diverso rispetto a quello del cronom ufficiale. #F1 Ritwittato da Sc f1analisitecnica iレ アフ ⑦ @Pjdona 1 h Il problema Ferrari secondo Autosprint sta nel MGH-U che non riesce a caricare tutta l'energia che poi le batterie devono convertire. #F1 Metin Mete @metinmete 2 h Stefano Domenicali confirms to Sky Italia that Ferrari were not running full power in Bahrain during testing (via @komivesP) Benny Casadei Lucchi @bennycasadei 2 h F1 test – SOSPIRONE DI SOLLIEVO: Hamilton domenica ha fatto il tempone con supersoft e non soft come indicato da... http://dlvr.it/53fQlx Tobias Grüner F1 @tgruener 16 min #f1 Helmut Marko: "We're behind schedule. First race in Melbourne at least 2 months too early for Red Bull." #servustv vorrei sapere da dove prendono alcuni queste soffiate.... a voi i commenti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 3 Marzo, 2014 Domenicali ha confermato oggi a Sky che non è mai stata usata la piena potenza durante i tests perché l' MGH-U non riesce a caricare tutta l'energia che poi le batterie devono convertire. Antonini su Autosprint di domani dice che la Ferrari ha fatto pretattica prendendo i tempi in un punto diverso rispetto al cronometraggio ufficiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Marzo, 2014 pretattica era dal 2009 con la McLaren che alza il piede in rettilineo che non sentivo ste panzane, che bello Antonini Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Erri Potta 68 Inviato 3 Marzo, 2014 Il problema all' MGH-U mi sembra plausibile, la storia del cronometraggio mi sembra la favola della buona notte. E io sono fra quelli che pensano che la Ferrari, appena avrà risolto qualche problema di poco conto, sarà fortissima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NeoN 255 Inviato 3 Marzo, 2014 Il problema all' MGH-U mi sembra plausibile, la storia del cronometraggio mi sembra la favola della buona notte. E io sono fra quelli che pensano che la Ferrari, appena avrà risolto qualche problema di poco conto, sarà fortissima. Concordo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 277 Inviato 3 Marzo, 2014 a parte che si chiama MGU-H e non MGH-U... ma cosa vuol dire in italiano "non riesce a caricare tutta l'energia che poi le batterie devono convertire"? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 3 Marzo, 2014 (modificato) MGU-H MGH-U......sono invecchiato, aridateme er kerzzzzz Ecco ho visto la luce L’attuale cambio di motorizzazione presenta invece livelli di incognita altissimi dovuti non tanto alla parte “termica” del motore (peraltro con un regolamento molto restrittivo in merito, come lo era per i V8, che poco margine lascia ai progettisti), ma per tutta la parte legata al recupero di energia (globalmente chiamato ERS) sia della parte termica (tramite il motogeneratore MGU-H collegato alla turbina) sia della parte cinetica (MGU-K) sia all’accumulo energia prodotta (batterie) Qua l'intero articolo di Turrini http://blog.quotidiano.net/turrini/2014/03/03/griglia-di-melbourne-lindagine-di-nelson66/ Modificato 3 Marzo, 2014 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti