joseki 1222 Inviato 2 Marzo, 2014 Alonso deve ancora calibrare il "pression-by-wire", ma quando ci riuscirà sarà la fine per tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4266 Inviato 2 Marzo, 2014 Il guasto al cambio di Hamilton al cambio è stato scoperto alle 4 di mattina, hanno impiegato 9 ore per sistemarlo, quest'anno se rompi qualcosa in FP3 salti le qualifiche al 99%. Esatto. Lo sa anche Domenicali... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Marzo, 2014 http://www.f1fanatic.co.uk/2014/03/02/mercedea-ahead-measures-testing-ends/#bahraintimes Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 2 Marzo, 2014 Non è stata proprio una giornata facile per la Ferrari. L’ultimo giorno di test ha visto il Cavallino Rampante alle prese con alcuni problemi tecnici, che hanno inevitabilmente rallentato i programmi di lavoro e di fatto hanno impedito ad Alonso di svolgere la tanto sospirata simulazione di gara. Il pilota spagnolo è comunque riuscito a fare qualche tentativo di qualifica con poca benzina e gomme super soft, ma ha accusato un distacco di 1 secondo dalla Mercedes di Hamilton. “La squadra ha fatto il massimo per velocizzare gli interventi sulla vettura, ma anche oggi l’obiettivo era di fare più giri,” ha dichiarato Alonso al sito ufficiale della scuderia di Maranello, mostrandosi insoddisfatto per come è andato l’ultimo giorno di test. “Ci sono molte cose della power unit che stiamo imparando per migliorare le prestazioni della vettura, ma non siamo ancora dove vorremmo essere. Siamo tutti molto competitivi e continueremo a lavorare giorno e notte per riuscire ad estrarre tutto il potenziale della F14T nel minor tempo possibile. Sono stati dodici giorni di test molto impegnativi e ringrazio tutta la squadra per gli sforzi che sta facendo.” Queste dichiarazioni sono ciò che non avrei voluto mai leggere... purtroppo la Ferrari è indietro e di parecchio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Marzo, 2014 addirittura? ma un po' di equilibrio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 2 Marzo, 2014 addirittura? ma un po' di equilibrio? Come dicevo ieri per me le parole contano più dei tempi e le parole di Alonso sono state chiare, la Ferrari è in ritardo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 2 Marzo, 2014 (modificato) Domenicali:"Per quello che si è visto fin qui ci sono due squadre davanti a tutte: Mercedes e Williams. Poi ci potremmo essere noi”. Ora è finalmente chiaro che non si tratta di alcun bluff: la Ferrari ha provato a spingere ma evidentemente è ancora una volta indietro sul carico aerodinamico, visto che penso che la power unit sia a posto.male, molto male. Sono stufo di inseguire la superiorità aerodinamica degli altri. é ora di darsi una mossa su questo piano.Se questa stagione dovesse rivelarsi nuovamente fallimentare, spero concordiate con me che sarebbe ora di cambiare Tombazis con un aerodinamico un attimo più coraggioso. PS: secondo me anche la Mclaren è avanti alla Ferrari. Modificato 2 Marzo, 2014 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 2 Marzo, 2014 Ora non esageriamo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 2 Marzo, 2014 spero di sbagliare, ho seguito i test senza sbilanciarmi troppo, ma oramai mi sembra piuttosto chiaro che 2 o tre squadre appaiono più veloci. Mi auguro proprio di essere smentito in Australia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 2 Marzo, 2014 spero di sbagliare, ho seguito i test senza sbilanciarmi troppo, ma oramai mi sembra piuttosto chiaro che 2 o tre squadre appaiono più veloci. Mi auguro proprio di essere smentito in Australia. Io sono pessimista di natura è vero, però penso che in Australia sul giro secco la Ferrari è da 5-6* posizione e in gara pure... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 2 Marzo, 2014 spero di sbagliare, ho seguito i test senza sbilanciarmi troppo, ma oramai mi sembra piuttosto chiaro che 2 o tre squadre appaiono più veloci. Mi auguro proprio di essere smentito in Australia. Io sono pessimista di natura è vero, però penso che in Australia sul giro secco la Ferrari è da 5-6* posizione e in gara pure... Alonso: “Ci sono molte cose del power unit che stiamo imparando per migliorare le prestazioni della vettura ma non siamo ancora dove vorremmo essere" Cosa ci devono dire di più? I test invernali hanno sempre avuto il loro peso. Tutti hanno provato il giro da Q3, anche la Ferrari. Initile nasconderci dietro un dito. Siamo in ritardo rispetto ad almeno 2 team, anche se io penso che siano in 3. Vedremo a Melbourne, ma per adesso sono pessimista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4266 Inviato 2 Marzo, 2014 Mi permetto di far notare che "eventualmente" si dovrebbe cercare di avere un aerodinamico più bravo, non più coraggioso. Coraggioso a fare cosa? A disegnare ali e musi inconsueti? Come scritto da molti, Mercedes (PU soprattutto) e qualche team sembrano essere davanti alla Ferrari. La cosa a noi (ed agli addetti ai lavori) sembra evidente, perchè in fondo i tempi, pur se camuffati, ed il numero di chilometri percorsi hanno un minimo di significato. A Melbourne (e più tardi) si vedrà quali saranno i reali posizionamenti delle vetture sulla griglia. Serve poco cominciare a lamentarsi ora. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 2 Marzo, 2014 (modificato) Mi permetto di far notare che "eventualmente" si dovrebbe cercare di avere un aerodinamico più bravo, non più coraggioso. Coraggioso a fare cosa? A disegnare ali e musi inconsueti? Come scritto da molti, Mercedes (PU soprattutto) e qualche team sembrano essere davanti alla Ferrari. La cosa a noi (ed agli addetti ai lavori) sembra evidente, perchè in fondo i tempi, pur se camuffati, ed il numero di chilometri percorsi hanno un minimo di significato. A Melbourne (e più tardi) si vedrà quali saranno i reali posizionamenti delle vetture sulla griglia. Serve poco cominciare a lamentarsi ora. Ho solo detto le mie impressioni post test invernali, usando i "Se" ben in grassetto e a caratteri maggiorati. Ho usato il termine "più coraggioso" perchè, per quanto io stia vedendo, da troppi anni Tombazis disegna vetture troppo conservative interpretanto il regolamento decisamente alla lettera. A mio avviso c'è una pecca in creatività. Ripeto, spero di sbagliarmi, questa è solo la mia impressione. Mi auguro che la Ferrari faccia la stagione della vita, ma per inizio mondiale rimango pessimista. Modificato 2 Marzo, 2014 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 2 Marzo, 2014 Attenti che in Ferrari qualcuno ci legge e si sta piegando in due dalle risate... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Marzo, 2014 un po' per uno dai, noi è quattro anni che ci pieghiamo in due coi loro proclami Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 2 Marzo, 2014 un po' per uno dai, noi è quattro anni che ci pieghiamo in due coi loro proclami L'anno scorso e nel 2010 la macchina andava, nel 2012 hanno detto subito che avevano problemi grossi quindi non capisco di cosa parli... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1637 Inviato 2 Marzo, 2014 (modificato) Non darei per impossibile che la Williams ha fatto una vettura discreta, basta vedere quella di 2 anni fa, che era una signor macchina, peccato che aveva due piloti incapaci Modificato 2 Marzo, 2014 da lucaf2000 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 2 Marzo, 2014 beh due anni fa la williams risorse dalle ceneri e se avesse avuto due piloti veloci e costanti invece di mal e senna avrebbe fatto gran bei piazzamenti, quindi non lo vedo impossibile che abbiano una vettura competitiva qui qualcuno parla di lotta per il titolo. lo ritengo assai improbabile guarda i dati, ma su cosa basi certe affermazioni lo stesso domenicali dice che son davanti a tutti con la mercedes Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4266 Inviato 3 Marzo, 2014 Mi permetto di far notare che "eventualmente" si dovrebbe cercare di avere un aerodinamico più bravo, non più coraggioso. Coraggioso a fare cosa? A disegnare ali e musi inconsueti? Come scritto da molti, Mercedes (PU soprattutto) e qualche team sembrano essere davanti alla Ferrari. La cosa a noi (ed agli addetti ai lavori) sembra evidente, perchè in fondo i tempi, pur se camuffati, ed il numero di chilometri percorsi hanno un minimo di significato. A Melbourne (e più tardi) si vedrà quali saranno i reali posizionamenti delle vetture sulla griglia. Serve poco cominciare a lamentarsi ora. Ho solo detto le mie impressioni post test invernali, usando i "Se" ben in grassetto e a caratteri maggiorati. Ho usato il termine "più coraggioso" perchè, per quanto io stia vedendo, da troppi anni Tombazis disegna vetture troppo conservative interpretanto il regolamento decisamente alla lettera. A mio avviso c'è una pecca in creatività. Ripeto, spero di sbagliarmi, questa è solo la mia impressione. Mi auguro che la Ferrari faccia la stagione della vita, ma per inizio mondiale rimango pessimista. Infatti in linea di massima sono d'accordo con te. Solo preferirei giudicare i risultati delle gare, anche se i test alcune indicazioni sui valori in campo le hanno già fornite. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3873 Inviato 3 Marzo, 2014 guarda i dati, ma su cosa basi certe affermazioni lo stesso domenicali dice che son davanti a tutti con la mercedes Luca, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. Non lo ammetteranno mai che la Williams con Massa può aspirare ad un qualcosa che nemmeno io, suo tifoso sfegatato, potevo mai immaginare (toccando ferro). Quindi è inutile scrivere e riscrivere sul potenziale della Williams e del suo pilota brasiliano, è una battaglia contro i mulini a vento. Quì si parla di Alonso e dei problemi di Vettel, solo di questi 2 piloti. Non si parla della Mercedes che è una gran macchina, non si parla di Rosberg che è un SIGNOR pilota, dei guai della Lotus, degli outsider Force India con 2 piloti che potranno dire la loro o di Kimi il quale ha avuto solo problemi dal suo ritorno sulla rossa...no...si parla solo di Alons , grandissimo pilota (ha vinto il suo ultimo mondiale quando mio nipote che ora si è laureato andava alle elementari) e dei problemi dell'incolpevole Sebastian, tuttoquì. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti