gerardopernientecodardo 21 Inviato 12 Aprile, 2014 A striscia montezemolo ha dichiarato "vado in riunione ora per capire chi è da ferrari e chi non lo sia, e chi non lo è deve andare a casa"..... Chi lo conosce dice che quando occorre sa far vibrare i muri da quanto urla e penso che questa volta si sia fatto sentire più del solito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 12 Aprile, 2014 (modificato) Alonso pur avendo un gran talento non è poi completissimo come si pensa, sul bagnato e in prova non è mai stato ai livelli di Schumy o Senna. Dei piloti del passato mi viene a mente anche un certo Reutemann, sui circuiti tortuosi dimostrò di essere davvero fortissimo ma non ha mai conquistato un mondiale perchè aveva uin contratto di 2° pilota alla williams, e frank williams doiveva necessariamente darli a Jones i motori migliori, Alonso in fin dei conti ha vinto quanto gli spettava. Del resto anche Schumacher in Ferrari prima di vincere ha asp'ettato 5 anni Modificato 12 Aprile, 2014 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 12 Aprile, 2014 Alonso pur avendo un gran talento non è poi completissimo come si pensa, sul bagnato e in prova non è mai stato ai livelli di Schumy o Senna. Dei piloti del passato mi viene a mente anche un certo Reutemann, sui circuiti tortuosi dimostrò di essere davvero fortissimo ma non ha mai conquistato un mondiale perchè aveva uin contratto di 2° pilota alla williams, e frank williams doiveva necessariamente darli a Jones i motori migliori, Alonso in fin dei conti ha vinto quanto gli spettava. Del resto anche Schumacher in Ferrari prima di vincere ha asp'ettato 5 anni Povero Nando: Schumacher è arrivato in una Ferrari versione "Armata Brancaleone" e gliel'hanno trasformata in una "truppa efficientissima". Lo spagnolo invece è arrivato in un team in fase calante, ma che non aveva ancora toccato il fondo... aspettavano lui per farlo. () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1122 Inviato 13 Aprile, 2014 (modificato) A striscia montezemolo ha dichiarato "vado in riunione ora per capire chi è da ferrari e chi non lo sia, e chi non lo è deve andare a casa"..... Chi lo conosce dice che quando occorre sa far vibrare i muri da quanto urla e penso che questa volta si sia fatto sentire più del solito. capi così sono abbastanza inutili! può urlare e spaccare tutto ma in fin dei conti è lui che sceglie il DS e i approva i suoi collaboratori. Lasciando stare per ora i piloti, deve pensare che anche avendo preso i tecnici migliori su piazza, questi devono riuscire a lavorare bene insieme. Paragonata alla Mercedes la stessa PU non è ben progettata, quindi più che urlare deve capire se l'attuale capo motorista e direi anche il DS sono in grado di far esprimere al massimo i tecnici di quel reparto Modificato 13 Aprile, 2014 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 13 Aprile, 2014 Chi lo conosce dice che quando occorre sa far vibrare i muri da quanto urla e penso che questa volta si sia fatto sentire più del solito. capi così sono abbastanza inutili! può urlare e spaccare tutto ma in fin dei conti è lui che sceglie il DS e i approva i suoi collaboratori. Lasciando stare per ora i piloti, deve pensare che anche avendo preso i tecnici migliori su piazza, questi devono riuscire a lavorare bene insieme. Paragonata alla Mercedes la stessa PU non è ben progettata, quindi più che urlare deve capire se l'attuale capo motorista e direi anche il DS sono in grado di far esprimere al massimo i tecnici di quel reparto Liscio come l'olio. Gli ingredienti ci sono, ma sono usati alla ca22o di cane. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mscwin 29 Inviato 13 Aprile, 2014 Per ora uno dei 3-4 peggiori bidoni della storia Ferrari... Poi si vedrà Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 13 Aprile, 2014 A striscia montezemolo ha dichiarato "vado in riunione ora per capire chi è da ferrari e chi non lo sia, e chi non lo è deve andare a casa"..... Mi aspetto che queste parole abbiano un seguito concreto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 13 Aprile, 2014 A striscia montezemolo ha dichiarato "vado in riunione ora per capire chi è da ferrari e chi non lo sia, e chi non lo è deve andare a casa"..... Mi aspetto che queste parole abbiano un seguito concreto. Ross Brawn e Adrian Newey. Facessero provare un pitatto di ravioli alla zucca alla moglie di Newey. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 14 Aprile, 2014 (modificato) http://blog.quotidiano.net/turrini/2014/04/14/domenicali-si-e-dimesso-arriva-mattiacci/ Sostanzialmente, come quasi sempre accade, concordo con Turrini. Per me, anche se in molti non aspettavano altro, questa è una pessima notizia. Che rischia di gettare la squadra ancor più nel caos e nell'anarchia. In tanti qui parlavano (spesso a vanvera, dal mio punto di vista), di una Ferrari molto simile a quella dei primi anni '90...ecco, per me rischiamo di averla davvero, da oggi. Sempre più simile a quella. E aggiungo che, se proprio si doveva, mille volte meglio arrivare a fine stagione. Cambiare in corsa raramente produce benefici, anzi. Per prendere chi, poi? Uno mai sentito prima, senza nessuna esperienza di corse...la vedo nera, sinceramente. Modificato 14 Aprile, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 14 Aprile, 2014 Sai che grave perdita. A me è sempre sembrato troppo "morbido". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 14 Aprile, 2014 http://blog.quotidiano.net/turrini/2014/04/14/domenicali-si-e-dimesso-arriva-mattiacci/ Sostanzialmente, come quasi sempre accade, concordo con Turrini. Per me, anche se in molti non aspettavano altro, questa è una pessima notizia. Che rischia di gettare la squadra ancor più nel caos e nell'anarchia. In tanti qui parlavano (spesso a vanvera, dal mio punto di vista), di una Ferrari molto simile a quella dei primi anni '90...ecco, per me rischiamo di averla davvero, da oggi. Sempre più simile a quella. E aggiungo che, se proprio si doveva, mille volte meglio arrivare a fine stagione. Cambiare in corsa raramente produce benefici, anzi. Per prendere chi, poi? Uno mai sentito prima, senza nessuna esperienza di corse...la vedo nera, sinceramente. Tutto vero. Se hanno agito così, secondo me, vuol dire che questa stagione l'hanno data per persa e cercano di organizzarsi in anticipo per la prossima. Sai che grave perdita. A me è sempre sembrato troppo "morbido". Davanti alla telecamere sicuramente era tranquillo ma spesso non bisogna confondere l'educazione con la mancanza di fermezza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 14 Aprile, 2014 http://blog.quotidiano.net/turrini/2014/04/14/domenicali-si-e-dimesso-arriva-mattiacci/ Sostanzialmente, come quasi sempre accade, concordo con Turrini. Per me, anche se in molti non aspettavano altro, questa è una pessima notizia. Che rischia di gettare la squadra ancor più nel caos e nell'anarchia. In tanti qui parlavano (spesso a vanvera, dal mio punto di vista), di una Ferrari molto simile a quella dei primi anni '90...ecco, per me rischiamo di averla davvero, da oggi. Sempre più simile a quella. E aggiungo che, se proprio si doveva, mille volte meglio arrivare a fine stagione. Cambiare in corsa raramente produce benefici, anzi. Per prendere chi, poi? Uno mai sentito prima, senza nessuna esperienza di corse...la vedo nera, sinceramente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 14 Aprile, 2014 Forse doveva dimettersi prima Tombazis. Questi cambi in corsa non fanno mai bene, specialmente se al comando arriva uno che fino a ieri gestiva il marketing. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 14 Aprile, 2014 molti qui dentro grideranno vittoria, io onestamente non so se è una mossa giusta, mi tengo il beneficio del dubbio certo è un cambiamento devastante tra l'altro turrini dice che il sostituto e più stimato a Torino che non a Maranello a voi le conclusioni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 14 Aprile, 2014 Vabbe si capiva che ormai decide la Fiat, credo che anche per questo motivo il budget sia enormemente ridotto rispetto al periodo di Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 14 Aprile, 2014 Beh se per prima cosa mi caccia fuori a calci in c*lo tombazis e marmorini ben venga Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 14 Aprile, 2014 Prossimamente una bella doppietta mercedes con sul podio hamilton rosberg e domenicali... da ferrarista godrei come un riccio! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
scarmaf 0 Inviato 14 Aprile, 2014 Probabilmente Mattiacci è solo un traghettatore fino alla conclusione della stagione. Comunque l'inadeguatezza di Domenicali era evidente a tutti da sempre, al di là dell'assenza di vittorie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 14 Aprile, 2014 (modificato) Mah, inadeguatezza. Io l'ho sempre visto come uno che in questi anni ha fatto il possibile, purtroppo (per lui e per noi) non è bastato. Ha portato Alonso a Maranello, ha voluto riformare una coppia di piloti top, ha assunto fior di tecnici...purtroppo il tutto non ha reso come (lui e noi tutti) speravamo, dall'altra parte c'era una Red Bull troppo forte (alla quale, comunque, si è conteso il titolo fino all'ultimo per due volte). Mi si accuserà di fare analisi semplicistiche, ma la differenza in questi anni l'ha fatta Newey: fosse stato accanto a Domenicali piuttosto che a Horner, in questi anni si sarebbe fatta incetta di mondiali ed oggi il buon Stefano sarebbe salutato come uno dei più grandi condottieri ferraristi. Perchè nessuno mi convincerà mai che Domenicali fosse più co****e di un Horner qualsiasi. Si è "solo" trovato a dover combattere contro una squadra dal direttore tecnico troppo "avanti", per chiunque. Quella di quest'anno è una situazione diversa, per me c'entrano parecchio (se non del tutto) i soldi che la Mercedes ha voluto (e potuto) investire e la Ferrari no. Ma questa è già un'altra storia, e adesso voglio proprio vedere come intendono uscirne, con un burocrate senza alcuna esperienza (e forse passione) per le corse, benvoluto, a quanto si dice (e non a caso), proprio da quella Fiat che ultimamente ha stretto i cordoni della borsa. Mi ripeto: la vedo nerissima. Modificato 14 Aprile, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 14 Aprile, 2014 L'unico problema irreparabile di queste dimissioni è che arrivano con un lustro di ritardo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti