Vai al contenuto
Villeneuve

Mercato Piloti - Stagione 2014

Post raccomandati

Alonso-Raikkonen nella stessa squadra porteranno ban e permaban a raffica.

 

rotfl. verissimo. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho sempre di più il sospetto che sia Alonso a saltare e questo è uno dei motivi per cui ritardano tanto l'annuncio ufficiale. E non mi sorprenderei se li cambiassero entrambi.

 

E dove andrebbe?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se dovesse cominciare una battaglia di nervi tra Alonso e Raikkonen credo di sapere chi avrà la peggio.

 

Ma non ci sarà nessun problema perchè di carattere sono molto diversi...

 

Uno non parla e l'altro parla troppo. :asd:

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A pesci in faccia? Direi che è ora di finirla con sta storia del martire.

Si da il caso che quella scuderia sia l'unica che lo ha messo in condizione di vincere un momdiale, tanto per iniziare...

È stato licenziato per scarso rendimemto, e per questo lautamente retribuito per stare a casa, come previsto da contratto, quindi nulla da dare, nulla da pretendere.

Se ora torna, dopo essere stato trattato male come dite voi

O per essere boicottato come dite sempre voi, allora fatevi delle domande sul suo stato mentale.

Lui sa meglio di voi come sono andate le cose, e conosce meglio di voi le persone del team, e se decide di tornare, lo farà a rgion veduta, ma capisco che dopo anni passati a dire che è più forte di alonso, bisogna iniziare ad abbozzare qualche scusa in caso di qualche battosta. Quello che troverà in ferrari lo sa. Dal momemto che decide di venirci poche scuse.

Ggr

Difendi la tua scuderia che tiene un non pilota da 4 anni :asd: molto coerente.

 

Chi ne è uscito bene da quella faccenda è il pilota e non la scuderia. Soldi a palate per divertirsi per poi tornare in F1 a fare una figura decisamente ottima, altro che bollito :asd: e tutto mentre l'amata scuderia confezionava zeru tituli con il salvatore della patria :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io comunque spero che non torni assolutamente in quel team. Fare la seconda guida da contratto me lo farebbe scadere abbastanza. Solo qualcuno con poco sale in zucca può pensare che tornerebbe come pilota alla pari di Alonso :asd: chiaramente è bello pensarlo ma la Ferrari insegna che prima di tutto non sono capaci di attuare questa politica, secondo Alonso non è scemo da rimanere a parità di trattamento con un pilota comunque un po' più forte di questo Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oltre ai vari big che hai citato, credo che ci siano molti altri in grado di contribuire positivamente al campionato costruttori, vuoi per motivazioni, vuoi per freschezza. Tra questi Hulkemberg, Di Resta, ma anche gente come Grosjean o Perez farebbero meglio di un Massa, sofferente di un blocco prestazionale e in crisi profonda.

 

Permettimi di fare un'osservazione su quanto hai scritto.

 

Tu dici che la Ferrari dovrebbe ambire anche al campionato Costruttori.

Io sono d'accordissimo, per me è anche più importante del mondiale piloti.

 

Ma davvero credi che con piloti come Grosjean o Perez si potrebbe ambire a quel campionato?

 

Grojean e Perez si stanno dimostrando due piloti fallosi, iperaggressivi, spesso al centro di episodi controversi, ma che soprattutto stanno dando uno scarso contributo in classifica alle loro rispettive squadre.

Sia per mancanza di continuità, sia per mancanza di risultati, sia per mancanza di rendimento rispetto al compagno di squadra.

 

Se devo cambiare Massa, io di certo non mi porterei a casa un pilota così!

Tanto vale tenermi Massa, che fa lo stesso numero di incidenti di Grosjean durante l'anno.

Ma almeno, conosce la squadra e gli ingegneri.

 

In sostanza, quello che voglio dire è: se si vuole cambiare, lo si deve fare solo se ha senso.

 

Prendersi in casa un pilota che non ha dimostrato niente, o peggio, che sta dimostrando di non essere adeguato per un top team, significa non migliorare affatto la propria formazione rispetto a quella attuale.

 

 

Beh certamente Grosjean e Perez non sono le mie prime scelte e di sicuro hanno dimostrato di errere talvolta esuberanti, ma sinceramente, come gusto personale, preferisco più un pilota esuberante e motivato, che talvolta può anche combinare qualche guaio, ma che diverse altre volte dimostra in pista anche qualcosa di buono rispetto ad un pilota ormai apatico e sterile sotto il punto di vista prestazionale, quale il Massa di oggi, lontano dal podio da molte, troppe gare e, come dicevo precedentemente, arrivano dei momenti in cui bisogna interrompere un arido cordone ombellicale, fatto di accanimento terapeutico, per portare nuova vitalità e freschezza alla squadra. I piloti che hai citato di certo non sono sempre supercostanti nei risultati, ma sul piano velocistico, oggi come oggi, hanno di certo qualcosa in più da offrire alla Ferrari, non sottovalutarli. Inoltre devi considerare che spesso, questo tipo di asperità caratteriali tendono a limarsi facendo esperienza e, specialmente se sei un pilota Ferrari, inizi a pensarci molto attentamente prima di arrogarti il diritto di fare con leggerezza una manovra azzardata. Se vai in Ferrari cambiano molte cose, si matura inevitabilmente. E' per questa ragione che si, al posto di Massa preferirei anche uno di loro, pur se, ovviamente, sogno Raikkonen o Rosberg.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io comunque spero che non torni assolutamente in quel team. Fare la seconda guida da contratto me lo farebbe scadere abbastanza. Solo qualcuno con poco sale in zucca può pensare che tornerebbe come pilota alla pari di Alonso :asd: chiaramente è bello pensarlo ma la Ferrari insegna che prima di tutto non sono capaci di attuare questa politica, secondo Alonso non è scemo da rimanere a parità di trattamento con un pilota comunque un po' più forte di questo Massa.

La penso come te, piuttosto che vada in McLaren assieme al "fenomeno" Perez

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io comunque spero che non torni assolutamente in quel team. Fare la seconda guida da contratto me lo farebbe scadere abbastanza. Solo qualcuno con poco sale in zucca può pensare che tornerebbe come pilota alla pari di Alonso :asd: chiaramente è bello pensarlo ma la Ferrari insegna che prima di tutto non sono capaci di attuare questa politica, secondo Alonso non è scemo da rimanere a parità di trattamento con un pilota comunque un po' più forte di questo Massa.

La penso come te, piuttosto che vada in McLaren assieme al "fenomeno" Perez

 

Assolutamente si :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se davvero c'è l'annuncio di Raikkonen, non oso immaginare che sarebbe successo con certa gente ancora sul forum :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

A pesci in faccia? Direi che è ora di finirla con sta storia del martire.

Si da il caso che quella scuderia sia l'unica che lo ha messo in condizione di vincere un momdiale, tanto per iniziare...

È stato licenziato per scarso rendimemto, e per questo lautamente retribuito per stare a casa, come previsto da contratto, quindi nulla da dare, nulla da pretendere.

Se ora torna, dopo essere stato trattato male come dite voi

O per essere boicottato come dite sempre voi, allora fatevi delle domande sul suo stato mentale.

Lui sa meglio di voi come sono andate le cose, e conosce meglio di voi le persone del team, e se decide di tornare, lo farà a rgion veduta, ma capisco che dopo anni passati a dire che è più forte di alonso, bisogna iniziare ad abbozzare qualche scusa in caso di qualche battosta. Quello che troverà in ferrari lo sa. Dal momemto che decide di venirci poche scuse.

Ggr

Difendi la tua scuderia che tiene un non pilota da 4 anni :asd: molto coerente.

 

Chi ne è uscito bene da quella faccenda è il pilota e non la scuderia. Soldi a palate per divertirsi per poi tornare in F1 a fare una figura decisamente ottima, altro che bollito :asd: e tutto mentre l'amata scuderia confezionava zeru tituli con il salvatore della patria :asd:

Io non voglio difendere nessuno. Io comtesto l'aurea di martire e di piccolo malteattato che volete a tutti i costi dipingere su kimi.

E difficile vedere la cosa dal punto di vista del lavoro?

Non mi vai piu bene, posso licenziarti e lo faccio pagandoti il dovuto. Punto e a capo.

Ora vuoi tornare? Ok mi sta bene. Nuovo comtratto e nuova vita

La ferrari c'era e ha vinto mondiali anche senza kimi.

Allo stato dell'arte, almamacchi alla mano, non si puo dire il contrario

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se davvero c'è l'annuncio di Raikkonen, non oso immaginare che sarebbe successo con certa gente ancora sul forum :asd:

 

ma a parte quelli che fine ha fatto Schiumiforever? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima considerazione:

Strano che tanti dicano "spero che Kimi non torni i Ferrari a fare la seconda guida" ma a nessuno venga in mente di osservare "beh, se uno come Kimi accetta di andare in Ferrari a queste condizioni, quindi solo per soldi, forse non è tutto questo personaggio da ammirare".

 

Seconda considerazione:

Proprio perché non penso quanto sopra, son sicuro che Kimi andrebbe in Ferrari, coesistendo con Alonso, solo se gli venissero garantiti parità di trattamento e condizioni.

 

Terza considerazione:

Non so che lavoro facciano gli utenti di questo forum, nel senso di quale ruolo abbiano nella società.

Per mia esperienza, vivendo per motivi di lavoro molti ambienti privati e pubblici, ho spesso notato che sparare un nome, o meglio far girare un nome, può avere due scopi: o bruciarlo, oppure ingenerare la reazione che si vuole da parte di qualcun altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Se i nomi per il sostituto di Massa sono quelli che circolano (Raikkonen o Button) significa che la Ferrari si è finalmente resa conto che non può correre con un pilota solo.

La macchina non sarà al livello della Red Bull, ma con un pilota come Raikkonen o Button a quest'ora sarebbe seconda nel mondiale Costruttori.

 

In secondo luogo, pare che tra Alonso e la squadra sia sceso del gelo.

Alonso si è lamentato pubblicamente della vettura, il Presidente lo ha richiamato pubblicamente, e forse il pilota (caratterialmente difficile come è noto) si è sentito "offeso" nell'orgoglio.

 

Ho letto che alcuni maligni sostengono che a Spa, all'ultima curva, ha intraversato la macchina in segno di nervosismo, e in effetti quasi si è allontanato rispetto al suo box, facendo quasi la stessa manovra che fece Webber in Malesia dopo che Vettel gli "scippo" la vittoria.

 

La Ferrari forse non è più disposta ad accettare tutte le volontà di Alonso, e ne è riprova l'ingaggio di Allison e i contatti con altri top driver (nell'ipotesi di sostituire Massa).

 

Potrebbe essere un segnale da mandare allo spagnolo: "non sei insostituibile".

"I piloti passano, la Ferrari resta".

 

Io spero davvero che abbiano finalmente deciso di puntare su una formazione con due piloti all'altezza, non più con uno solo.

Ma spero anche che Alonso si dia una calmata, perchè i suoi atteggiamenti stanno iniziando a diventare quelli di uno a cui dà quasi fastidio essere un pilota della Ferrari.

 

E da tifoso, a me questo non mi sta bene.

 

Per finire, io non ho nulla contro i vari Hulkenberg o Di Resta.

Ma ahimè per loro, non mi hanno dimostrato finora di essere capaci di reggere la pressione di un top team, nè di cogliere risultati di prim'ordine o con una certa continuità.

 

La Ferrari attuale non si può permettere di scommettere al buio su un pilota che non dà garanzie.

Deve avere una coppia di piloti forte e autorevole, come Mercedes e Red Bull.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ecco il parere ufficiale della Ferrari sul mercato piloti:

 

l Grillo Rampante – Una rondine non fa primavera

 

La consuetudine, detta anche uso normativo, è una fonte del diritto. Essa consiste in un comportamento costante ed uniforme (diuturnitas), tenuto dai consociati con la convinzione (opinio iuris) che tale comportamento sia doveroso o da considerarsi moralmente obbligatorio.
In Formula 1 spesso si tende a creare artificialmente delle consuetudini soltanto perché suonano bene o sono funzionali alle proprie teorie.
Una di queste afferma che la Scuderia aspetta il Gran Premio d’Italia per annunciare la formazione dei piloti dell’anno successivo.
Ebbene, dispiace per tutti i creativi e per quanti attendono trepidanti l’appuntamento di Monza ma questa presunta consuetudine non ha ragion d’essere.
Del resto, come nel diritto, basterebbe dare un’occhiata ai fatti: dal 1991 ad oggi – da quando cioè l’ufficio stampa di Maranello ha iniziato a lasciare tracce cartacee delle comunicazioni ufficiali – soltanto due volte, nel 2006 e nel 2008, il Gran Premio tricolore fu il palcoscenico di un annuncio relativo ai piloti.
Quanto agli ornitofili ossessionati dai cinguettii, stiano anch’essi tranquilli perché non ci sono annunci all’orizzonte.
Anche perché nessuna decisione è stata ancora presa. Peraltro, come avviene nelle migliori famiglie, le decisioni importanti si prendono insieme quando è il momento migliore per farlo e non perché c’è un appuntamento specifico in calendario.
Se, tanto per rimanere in tema ornitologico, una rondine non fa primavera, allora nemmeno un annuncio crea una consuetudine…

 

In pratica vogliono zittire le voci, ma lo fanno in maniera un po' polemica verso la stampa e verso "i cinguettii" (twitter).

 

Inoltre, dicono che non hanno preso ancora nessuna decisione.

Ma questo significa ad esempio che per adesso non hanno deciso nemmeno se tenersi Massa oppure no.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se i nomi per il sostituto di Massa sono quelli che circolano (Raikkonen o Button) significa che la Ferrari si è finalmente resa conto che non può correre con un pilota solo.

La macchina non sarà al livello della Red Bull, ma con un pilota come Raikkonen o Button a quest'ora sarebbe seconda nel mondiale Costruttori.

Io spero davvero che abbiano finalmente deciso di puntare su una formazione con due piloti all'altezza, non più con uno solo.

Deve avere una coppia di piloti forte e autorevole, come Mercedes e Red Bull.

 

Su questo quoto alla grande.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Massa è pagato più di Vettel per fare il fantasma in pista.

Non mi sorprenderebbe

 

 

:1xD:

 

Io ho sempre di più il sospetto che sia Alonso a saltare e questo è uno dei motivi per cui ritardano tanto l'annuncio ufficiale. E non mi sorprenderei se li cambiassero entrambi.

 

Lo spagnolo sarebbe più contento restando, con affiancato uno dei due, o andando altrove?

Sicuramente questo alzare il tiro della Ferrari, non cercano una pilota che faccia da spalla a lui da quanto si legge, non gli farà piacere ma non credo vada via o ipotesi ancora più remota che venga cacciato, se lo fa di sua spontanea volontà potrei condividerne il motivo, s'è rotto di non vincere.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh a mio avviso le idee le hanno piuttosto chiare, ma stanno aspettando il momento più adatto per dare l'annuncio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Del fantomatico triennale firmato da Button con la McLaren che dovevano annunciare oggi, non vi è traccia...

A questi punti è lecito domandarsi cosa bolle in pentola...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente qualcosa bolle in pentola visto che nessuno sta facendo annunci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho capito, da qui all'annuncio Massa tirerà magicamente fuori le gare della vita.

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×