Schumi81 201 Inviato 31 Agosto, 2013 (modificato) Però l'anno scorso non c'erano tutte queste voci così insistenti. Sono d'accordo nel non dare ancora nulla per scontato, ma una possibilità concreta ci dev'essere per forza. Modificato 31 Agosto, 2013 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 31 Agosto, 2013 Ma infatti dai, le voci così insistenti possono significare una sola cosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 31 Agosto, 2013 la ferrari deve smentire per tanti motivi: 1) con un mondiale ancora in ballo, annunciando già il benservito a massa rischia di rendere ancora più nullo il suo apporto e di distrarre troppo alonso. 2) gli interessi che la fiat ricopre in brasile richiedono maggior cautela nel promulgare certi annunci Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 31 Agosto, 2013 Certo che in linea teorica è un po' un travaglio quello che dovrebbe vivere il tifoso ferrarista: da un lato sperare che massa faccia meglio per aiutare Alonso (anche se le speranze sono quasi nulle) dall'altro il terrore di vedere una nuova riconferma dopo due tre gare da pilota non pensionato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 31 Agosto, 2013 (modificato) Ma per quale motivo dovrebbero confermare Massa? Perchè è un uomo di squadra? Ma è un uomo di squadra un corno. Questo doveva andarsene già nel 2009. Io il motivo non lo so, ma Domenicali afferma che potendo, lo riconfermerebbe... mah Scusa ma te cosa ti aspettavi che dicesse Domenicali? Lui deve dire cosi. Davanti ai microfoni dice che potendo riconfermerebbe Massa ma la verità è un'altra...Kimi ha già firmato con la Ferrari. Se girano tutte ste voci così insistenti, un motivo ci sarà. Forse perchè è vero. Modificato 1 Settembre, 2013 da Ferrari 2001 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 1 Settembre, 2013 Scusa ma te cosa ti aspettavi che dicesse Domenicali? Lui deve dire cosi. Davanti ai microfoni dice che potendo riconfermerebbe Massa ma la verità è un'altra...Kimi ha già firmato con la Ferrari. Se girano tutte ste voci così insistenti, un motivo ci sarà. Forse perchè è vero. Vabè lui ha proprio affermato che vorrebbe tenere Massa perchè "è un bravo ragazzo, dedito alla squadra e se si guarda in giro non ci sono molti piloti in grado di venire e fare subito bene", suona più come una sviolinata al brasiliano che come una smentita... mi auguro che siano solo frasi di circostanza e che tu abbia ragione, che le voci ci siano non si discute, ma non vorrei che qualcuno restasse deluso se queste non dovessero concretizzarsi. (Facciamo gli scongiuri! ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 1 Settembre, 2013 Tutta questa convinzione della Ferrari, nell'interrompere il rapporto con Massa, non la vedo. Se avessero l'assoluta necessità, che invece sembra esserci tra i tifosi della rossa, di far tornare i conti in termini di risultati sportivi, sia per quanto riguarda il pilota che la classifica costruttori, non credete avrebbero agito con maggior convinzione? E anche prima, cioè 2011 o 2012? E' una mia interpretazione del comportamento della S.F., considerando anche le dichiarazioni ufficiali via via rilasciate negli anni da Domenicali sull'argomento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 1 Settembre, 2013 Scusa ma te cosa ti aspettavi che dicesse Domenicali? Lui deve dire cosi. Davanti ai microfoni dice che potendo riconfermerebbe Massa ma la verità è un'altra...Kimi ha già firmato con la Ferrari. Se girano tutte ste voci così insistenti, un motivo ci sarà. Forse perchè è vero. Vabè lui ha proprio affermato che vorrebbe tenere Massa perchè "è un bravo ragazzo, dedito alla squadra e se si guarda in giro non ci sono molti piloti in grado di venire e fare subito bene", suona più come una sviolinata al brasiliano che come una smentita... mi auguro che siano solo frasi di circostanza e che tu abbia ragione, che le voci ci siano non si discute, ma non vorrei che qualcuno restasse deluso se queste non dovessero concretizzarsi. (Facciamo gli scongiuri! ) Io personalmente rimango dell'idea che Massa andra via. Se la Ferrari non prende Raikkonen o Button è scema. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ludus 4 Inviato 1 Settembre, 2013 Io personalmente rimango dell'idea che Massa andra via. Se la Ferrari non prende Raikkonen o Button è scema. Mai dire mai con la dirigenza Ferrari. Son capaci benissimo di riconfermare per un ulteriore anno Massa quando non hanno capito che ci serve un pilota forte e che si adatta alla vettura fin da subito in un anno come il prossimo dove le vetture verranno sconvolte rispetto gli anni precedenti, non un pilota che è il fantasma di quello che perse il mondiale nel 2008. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 1 Settembre, 2013 (modificato) Io personalmente rimango dell'idea che Massa andra via. Se la Ferrari non prende Raikkonen o Button è scema. Mai dire mai con la dirigenza Ferrari. Son capaci benissimo di riconfermare per un ulteriore anno Massa quando non hanno capito che ci serve un pilota forte e che si adatta alla vettura fin da subito in un anno come il prossimo dove le vetture verranno sconvolte rispetto gli anni precedenti, non un pilota che è il fantasma di quello che perse il mondiale nel 2008. Questo non lo metto in dubbio, solo che quest'anno si insiste troppo da per tutto con sta storia e cioè che Kimi torna in Ferrari. Modificato 1 Settembre, 2013 da Ferrari 2001 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3882 Inviato 1 Settembre, 2013 Speravo che Felipe riuscisse a Bastonare Fernando facendolo rientrare nel sacco invece di starne fuori,ma un po la politica della Ferrari di privilegiarlo e molto Felipe con prestazioni negli ultimi 4 anni più opache che ottime, mi hanno convinto del fatto che forse ci vuole proprio Kimi a confronto dello spagnolo. A questo punto se deve arrivare Kimi che ben venga...e quando Fernando verrà bastonato, beh...non vedo l'ora !! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1066 Inviato 1 Settembre, 2013 direi che per il GP di Australia 2014 sapremo i piloti del 2014 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 1 Settembre, 2013 Felipe Massa ieri ha parlato del suo futuro personale a Brisighella, a margine della 20ª edizione del Trofeo intitolato a Lorenzo Bandini e assegnato, nel 25° anniversario della scomparsa di Enzo Ferrari, al figlio del 'Drake', Piero. "Sono abituato a questa situazione, è così sin dagli inizi della mia carriera - ha detto il brasiliano -. Le voci non contano, conta la fiducia della squadra e io la sento, molto forte. So che devo fare una seconda parte del campionato migliore della prima, dove peraltro sono mancati i risultati in alcune gare ma la prestazione e' sempre stata all'altezza. Credo di avere ancora tante possibilita' di rimanere alla Ferrari". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3497 Inviato 1 Settembre, 2013 E personalmente credo che ce la farà. . Felice per lui, perché personalmente lo reputo una bella persona, ma molto triste dal punto di vista sportivo. Vedremo Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1066 Inviato 1 Settembre, 2013 (modificato) tanto con le regole moderne se l'auto è un cesso puoi prendere Alonso, Hamilton, Vettel e Raikkonen e farli correre a turno che non vinci comunque un tubo. Il pilota non è così importante, difatti i più "forti" cercano i sedili delle vetture più veloci. Modificato 1 Settembre, 2013 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 1 Settembre, 2013 infatti in passato coi cessi fioccavano le vittorie dei piloti forti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ludus 4 Inviato 1 Settembre, 2013 Questo non lo metto in dubbio, solo che quest'anno si insiste troppo da per tutto con sta storia e cioè che Kimi torna in Ferrari. Se torna Kimi bene, se viene Hulkemberg, Valsecchi, Di Resta o chi sia, va bene uguale, l'importante, secondo me, è cambiare Massa. è stato un buon pilota, è una bravissima persona, solare, simpatica, mette il buon umore nel team, ma ormai sono troppe stagioni che non sta disputando un campionato all'altezza di un pilota Ferrari. Non si può sempre dire che nelle ultime X gare ha raggiunto la sufficienza, le valutazioni si fanno sommariamente e vedo da almeno 3 anni un pilota che non mi dà un valore aggiunto in squadra. Raramente l'ho visto sottrarre punti all'avversario diretto per il titolo, raramente l'ho visto difendere la posizione strenuamente pur di far rallentare l'avversario dando così vantaggio al compagno di squadra, troppe volte ho visto errori sciocchi o fatti a ripezione con le stesse modalità. Sia chiaro che non voglio una seconda guida per Alonso, sarei contento di vedere 2 top driver in Ferrari a contendersi il titolo piuttosto che la classica formula Ferrari con prima e seconda guida definite ad inizio campionato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 1 Settembre, 2013 (modificato) Scusa ma te cosa ti aspettavi che dicesse Domenicali? Lui deve dire cosi. Davanti ai microfoni dice che potendo riconfermerebbe Massa ma la verità è un'altra...Kimi ha già firmato con la Ferrari. Se girano tutte ste voci così insistenti, un motivo ci sarà. Forse perchè è vero. Vabè lui ha proprio affermato che vorrebbe tenere Massa perchè "è un bravo ragazzo, dedito alla squadra e se si guarda in giro non ci sono molti piloti in grado di venire e fare subito bene", suona più come una sviolinata al brasiliano che come una smentita... mi auguro che siano solo frasi di circostanza e che tu abbia ragione, che le voci ci siano non si discute, ma non vorrei che qualcuno restasse deluso se queste non dovessero concretizzarsi. (Facciamo gli scongiuri! ) Mi sorprendi, nel senso che mi sembri scafatissimo sul mondo Formula 1 eppure ti fai stranamente infinocchiare, nella fattispecie, da queste classicissime dichiarazioni di circostanza. Ripeto, non sto affatto asserendo che l'arrivo di Raikkonen sia cosa fatta, ma di sicuro l'ultima cosa da fare al momento è prendere sul serio dichiarazioni del genere o smentite varie. Modificato 1 Settembre, 2013 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4682 Inviato 1 Settembre, 2013 Whitmarsh sembra aver confermato il lineup 2013 per il 2014. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 1 Settembre, 2013 (modificato) Mi sorprendi, nel senso che mi sembri scafatissimo sul mondo Formula 1 eppure ti fai stranamente infinocchiare, nella fattispecie, da queste classicissime dichiarazioni di circostanza. Ripeto, non sto affatto asserendo che l'arrivo di Raikkonen sia cosa fatta, ma di sicuro l'ultima cosa da fare al momento è prendere sul serio dichiarazioni del genere o smentite varie. No, è che semplicemente non comprendo tutte queste sviolinate. Quando furono cambiati di recente i piloti c'erano molte voci, ma anche meno complimenti e smentite polemiche. Tra l'altro Massa continua a dire di aver la fiducia del team, come se la riconferma fosse una cosa piuttosto probabile e io ricordo in questi ultimi 3 anni, poco prima che il brasiliano fosse riconfermato, che le dichiarazioni tra le 2 parti erano più o meno le stesse. "Fiducia a Felipe, fa parte della famiglia, non ci sono altri piloti in grado di venire e far subito meglio" ecc. E poi arrivava la riconferma. Forse sarà perchè finchè non vedo Raikkonen accanto ad Alonso non ci credo, ma preferisco restare cauto. Speriamo che abbiate ragione Modificato 1 Settembre, 2013 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti