Vai al contenuto
Osrevinu

La banda del forum a Monza

Post raccomandati

Per fortuna ho deciso di non andare :asd:

A leggere dell’organizzazione mi sarei incazzato ancora di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ludus ha scritto:

Seconda fila per il controllo biglietti, dove erano presenti ben 4 tornelli all’ingresso lato parabolica, con la gente che superava di lato ì gazebo bianchi e manco se ne accorgevano. 

 

Nel 2019 sono arrivato al mio posto sulla tribuna della prima variante il giorno della gara senza che nessuno mi chiedesse il biglietto. 

 

E non entrando di nascosto eh, ma proprio non capendo a chi dovevo mostrarlo.

Mi sono ritrovato nella strada che costeggia il campeggio e da lì sotto la tribuna.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

La madonna, chi ha colpito la RB dagli spalti deve essere assunto come cecchino dai marines!! Non è che sia stato colpito da un detrito o da qualche sasso alzato dalle monoposto?

Beh, nel 2005 durante il gp di Indianapolis i tifosi infuriati tirarono di tutto e Barrichello (mi pare), schiacciò con la ruota anteriore una bottiglietta d'acqua appena piovuta dagli spalti. Con un tempismo migliore avrebbero potuto colpirgli una fiancata.

Modificato da _Fred_

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, Inaki Rueda said:

un 1% di cretini c'è ovunque, non lascerei che le immagini di due bulletti scalfiscano l'ottimo comportamento generale dei ferraristi negli autodromi. Sui social e sui forum la percentuale aumenta significativamente ma è anche normale che sia così online.

I fischi a Verstappen a fine gara (per quale motivo poi?) si sono sentiti chiaramente anche in TV. Non credo si trattasse di un 1%.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

I fischi a Verstappen a fine gara (per quale motivo poi?) si sono sentiti chiaramente anche in TV. Non credo si trattasse di un 1%.

 

In realtà i fischi mi sono sembrati essere per la direzione di gara, poi sotto al podio hanno fatto una protesta contro binotto, con fischi, cori e va******* vari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minutes ago, ClaudioMuse said:

I fischi a Verstappen a fine gara (per quale motivo poi?) si sono sentiti chiaramente anche in TV. Non credo si trattasse di un 1%.

 

Importunare dei tifosi di Supermax mi sembra decisamente peggio dei fischi sotto il podio, che a onor del vero non avrei dovuto includere in un 99% che si comporta "ottimamente". Molti sono antisportivi (dai tempi di Senna almeno) ma si può tranquillamente andare a Monza senza tifare Ferrari, cosa inimmaginabile in uno stadio di calcio.

Giusto intervenire drasticamente nei cori sulla mamma di Supermax e verso i bulletti, ma non generalizzerei nemmeno eccessivamente queste situazioni.

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque per il cofano di verstappen sembra sia stato un problema "tecnico" e non un lancio di oggetti (a proposito, avete visto il video di quello che lanciò il fumogeno in pista a Zandvoort?)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ero in prima variante, posso darvi la mia opinione.

 

Code: pessima gestione, 2 ore prima di entrare in autodromo, tra code all'ingresso del parco, coda per il controllo zaino e poi coda per il check del biglietto. Gestione pessima, code chilometriche e, ovviamente, pieno di fenomeni che le code le saltano.

 

Token: a Imola la gestione era stata molto buona, non c'erano code eccessive, 10/15 minuti massimo ed ero riuscito a prendere la birra senza particolari patemi. Qui, complici le oltre 100.000 persone è stato un delirio puro. Fortunatamente mi ero preparato a casa 2 panini e 3 bottigliette d'acqua (neanche guardato dentro lo zaino al controllo) e quindi ho potuto fare la coda con "calma". I miei amici avevano preso i gettoni per 2 birre a testa, morale a fine gara abbiamo cercato di prendere da bere con i token rimanenti. Ogni tendone aveva finito tutto, i ragazzi dicevano che non c'era più niente da bere e quindi ci siamo tenuti i gettoni di ricordo. Che amarezza.

 

Autodromo: tribune vecchie, ma comunque stavolta erano messe bene. I percorsi nel bosco erano puliti, cestini e bagni dappertutto. Giudizio positivo.

 

Steward: pessimi. Come allo stadio, sono ragazzi totalmente impreparati. Più di una volta ho fatto come raccontava il ragazzo su Twitter, ho dovuto spiegare io a loro che strada avrei dovuto fare per arrivare alla tribuna.

 

Tifosi/insulti: tribuna 6 in prima variante, niente da segnalare. Persone con cappelli/maglie di ogni team e ognuno si è fatto gli affari suoi. Anzi, avevo a sinistra un ragazzo indiano tutto vestito RedBull e dietro di me 2 ragazzi polacchi super tifosi di Max. Abbiamo parlato nei tempi morti e ci siamo raccontati le varie esperienze in pista. Mortificante sentirsi dire dai ragazzi polacchi, reduci da Spielberg, che "in Austria era tutto organizzato come ingressi/uscite/cibo/pagamenti con carta/eccetera" e, soprattutto per il discorso code e gente che le salta "Yeah, we know in Italy it's works like that. You cut off everyone because you are smart and the other are stupid". Che amarezza, ancora una volta...

 

 

Di GP ho visto quelli 2006-2010-2012 e 2021. Non penso tornerò a Monza per almeno 5/6 anni per vedere una gara. Se il venerdì riesco ad incastrarmi con le ferie ci andrò assolutamente, perchè vedere dal vivo quei capolavori tecnologici e quei fenomeni che li guidano è incredibile, ma la gara per un po' neanche ci penso.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guardate io di gp all'estero ne ho visto qualcuno e senza dubbio quelli in italia sono i "meno organizzati". 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Beyond ha scritto:

guardate io di gp all'estero ne ho visto qualcuno e senza dubbio quelli in italia sono i "meno organizzati". 

Faccio un altro esempio calcistico: sono andato a Londra a gennaio 2020 a vedere Tottenham-Liverpool nel nuovo stadio degli Spurs.

Avevo una stanza in zona Earl's Court, vicino a Chelsea e per andare allo stadio bisognava fare mezzora di metro/treno e poi andare a piedi una decina di minuti.

Appena usciti dalla stazione c'erano 10 persone con pettorine con scritto "vai allo stadio? Chiedi a me" pronte ad indirizzarti sull'autobus più comodo per evitare di dover camminare. Stessa scena alla fermata del bus, appena scesi altre persone con le pettorine a chiederti dove avessi il posto nello stadio e che strada fare per arrivare al tuo ingresso. Idem all'interno, steward che ti dicono dove andare a sederti senza esitazione.

 

In Italia, vado a San Siro da 20 anni, con l'abbonamento. Ogni partita ci sono steward solo all'ingresso, scordatevi di avere un aiuto se arrivate da Milano centro o scendete alla metro a Piazzale Lotto.

Dentro lo stadio poi più di una volta ho visto steward rispondere ai tifosi ospiti "non so dirti dove sia il tuo posto", non parliamo poi di quando ci sono tifosi stranieri...anche qui, molte volte spiego al malcapitato come andare al suo settore (che poi c'è la mappa stampata sul biglietto eh) e lo steward che mi guarda come se avessi la scienza infusa in testa. 

Mah.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fili92 ha scritto:

Faccio un altro esempio calcistico: sono andato a Londra a gennaio 2020 a vedere Tottenham-Liverpool nel nuovo stadio degli Spurs.

Avevo una stanza in zona Earl's Court, vicino a Chelsea e per andare allo stadio bisognava fare mezzora di metro/treno e poi andare a piedi una decina di minuti.

Appena usciti dalla stazione c'erano 10 persone con pettorine con scritto "vai allo stadio? Chiedi a me" pronte ad indirizzarti sull'autobus più comodo per evitare di dover camminare. Stessa scena alla fermata del bus, appena scesi altre persone con le pettorine a chiederti dove avessi il posto nello stadio e che strada fare per arrivare al tuo ingresso. Idem all'interno, steward che ti dicono dove andare a sederti senza esitazione.

 

In Italia, vado a San Siro da 20 anni, con l'abbonamento. Ogni partita ci sono steward solo all'ingresso, scordatevi di avere un aiuto se arrivate da Milano centro o scendete alla metro a Piazzale Lotto.

Dentro lo stadio poi più di una volta ho visto steward rispondere ai tifosi ospiti "non so dirti dove sia il tuo posto", non parliamo poi di quando ci sono tifosi stranieri...anche qui, molte volte spiego al malcapitato come andare al suo settore (che poi c'è la mappa stampata sul biglietto eh) e lo steward che mi guarda come se avessi la scienza infusa in testa. 

Mah.

Capitolo stadio: sono assolutamente daccordo per quanto riguarda gli steward, in generale per quasi tutti gli eventi sono carne mandata al macello.

Però per quanto riguarda organizzazione viabilità ecc l'esperienza di ieri è stata la peggiore di sempre, anche a livello nazionale.

E lo dice uno che ha visto centinaia e centinaia di partite/eventi tra calcio (nel 90%) basket rugby concerti in mezza italia.

 

Se la scena di ieri al deflusso della gente in zona parabolica / ascari sarebbe successa in altro contesto, succedeva un macello, una mezza carneficina.

 

Visto anche partite di calcio/rugby pure in Francia, Gran Bretagnia e Spagna e a livello organizzativo, soprattutto nella formazione degli steward, altro pianeta.

Capisci di più come muoverti all'estero in arabo che in Italia in Italiano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 11/9/2022 Alle 09:26, Beyond ha scritto:

L'ho detto io che non si doveva dare un euro a questi ladri incapaci.

 

io quest'anno ho disertato, na presa per il culo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Charlitas ha scritto:

Ragazzi, mi sono rimasti 9 token, servono a qualcuno? :asd:

 

A leggere quanto è stato scritto mi sembra di essere stata in un altro autodromo: non ho sentito cori razzisti o minacciosi nei confronti degli olandesi.

Confermo però la gestione impossibile dei punti ristoro, con file assurde. 

 

Però vi dico una cosa, dopo il podio, io e mio marito volevamo una birra, anche per spendere i token rimasti. Sapete che appena finita la gara, ci sono stati dei geni che hanno preso d'assalto gli spillatori di birra, facendo anche numerosi danni, al punto che hanno dovuto chiuderli tutti?

 

Vi dico però una cosa, quando siamo andati al podio, io avevo un po' paura di perdere i bimbi, allora abbiamo fatto il trenino: mio marito davanti con il passeggino, poi dietro di lui il secondo attaccato allo zaino, poi il terzo, poi la più grande ed infine io a chiudere la fila. Sapete che quando siamo arrivati in pista, e avete visto quanta gente c'era, molti tifosi hanno fatto un cordone per farci passare e per proteggere i  bimbi? Non vi dico poi quando abbiamo attraversato trasfersalmente la griglia per portarli al muro della pit lane. Hanno fatto scudo da una parte e dall'altra per farci passare, mi sembrava di essere il popolo di Israele che passava il Mar Rosso.


Detto questo, è stata una bellissima esperienza. I bimbi erano felicissimi, soprattutto la più piccola che si è addormentata al primo giro e ha dormito fino a quasi 20 minuti dopo il podio. :rotfl:

 

Ma non li porterei i figlii all autodromo..... magari forse a 14 anni...

 

A Zandvoort visto bambini dormire in passeggino in mezzo alla calca.......mi venivano i brividi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, hokkk11 ha scritto:

Capitolo stadio: sono assolutamente daccordo per quanto riguarda gli steward, in generale per quasi tutti gli eventi sono carne mandata al macello.

Però per quanto riguarda organizzazione viabilità ecc l'esperienza di ieri è stata la peggiore di sempre, anche a livello nazionale.

E lo dice uno che ha visto centinaia e centinaia di partite/eventi tra calcio (nel 90%) basket rugby concerti in mezza italia.

 

Se la scena di ieri al deflusso della gente in zona parabolica / ascari sarebbe successa in altro contesto, succedeva un macello, una mezza carneficina.

 

Visto anche partite di calcio/rugby pure in Francia, Gran Bretagnia e Spagna e a livello organizzativo, soprattutto nella formazione degli steward, altro pianeta.

Capisci di più come muoverti all'estero in arabo che in Italia in Italiano.

Sarebbe bello aprire un topic per parlare delle esperienze di eventi sportivi/concerti in Italia e all’estero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 hours ago, nkola1979 said:

Ma non li porterei i figlii all autodromo..... magari forse a 14 anni...

 

A Zandvoort visto bambini dormire in passeggino in mezzo alla calca.......mi venivano i brividi

I bambini Dutch crescono duri fin dal primo giro sul manubrio della bici nel vento invernale 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

I bambini Dutch crescono duri fin dal primo giro sul manubrio della bici nel vento invernale 

:max4m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, nkola1979 ha scritto:

Ma non li porterei i figlii all autodromo..... magari forse a 14 anni...

 

A Zandvoort visto bambini dormire in passeggino in mezzo alla calca.......mi venivano i brividi

 

Guarda probabilmente se non fosse stato per i miei figli che dal 2020 ci chiedono di andare a vedere il Gran Premio, non ci saremmo mai andati.

Comunque i bambini più sicuri sono proprio quelli che stanno nel passeggino: non si perdono, non vengono travolti e se si addormentano ti fanno vedere la gara senza problemi :asd: 

 

A Monza, c'erano un sacco di famiglie anche con diversi figli. Secondo me la formula 1 dovrebbe venire incontro alle famiglie, soprattutto con i prezzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ancient Mariner ha scritto:

Sarebbe bello aprire un topic per parlare delle esperienze di eventi sportivi/concerti in Italia e all’estero.

Sarebbe sicuramente molto interessante.

Che tralaltro a Monza ricordo anche molte falle a livello organizzativo nel concerto dei Linkin Park che venni a vedere anni fa.

16 minuti fa, Charlitas ha scritto:

 

Guarda probabilmente se non fosse stato per i miei figli che dal 2020 ci chiedono di andare a vedere il Gran Premio, non ci saremmo mai andati.

Comunque i bambini più sicuri sono proprio quelli che stanno nel passeggino: non si perdono, non vengono travolti e se si addormentano ti fanno vedere la gara senza problemi :asd: 

 

A Monza, c'erano un sacco di famiglie anche con diversi figli. Secondo me la formula 1 dovrebbe venire incontro alle famiglie, soprattutto con i prezzi.

Daccordo, già una famiglia deve lasciare un rene, se poi il servizio che viene offerto è pessimo arriva la ciliegina sulla torta.

Un bambino dopo Monza potrebbe raccontare di essere stato in trincea, non ad un gran premio.

Quello della politica dei prezzi per famiglie, lo estenderei ad un qualsiasi evento sportivo in Italia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, hokkk11 ha scritto:

Sarebbe sicuramente molto interessante.

Che tralaltro a Monza ricordo anche molte falle a livello organizzativo nel concerto dei Linkin Park che venni a vedere anni fa.

Daccordo, già una famiglia deve lasciare un rene, se poi il servizio che viene offerto è pessimo arriva la ciliegina sulla torta.

Un bambino dopo Monza potrebbe raccontare di essere stato in trincea, non ad un gran premio.

Quello della politica dei prezzi per famiglie, lo estenderei ad un qualsiasi evento sportivo in Italia.

 

Infatti noi abbiamo preso i biglietti prato proprio per quello. Avessimo preso una tribuna, come minimo solo i figli ci sarebbero costati sui 130 euro.

 

però ti dirò, quelli che hanno sofferto meno, dello stare sulle tribune sono stati proprio i bambini, l'unica cosa di cui si sono lamentati, sono stati i circa 20.000 passi fatti :asd:

Modificato da Charlitas

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Charlitas ha scritto:

 

Infatti noi abbiamo preso i biglietti prato proprio per quello. Avessimo preso una tribuna, come minimo solo i figli ci sarebbero costati sui 130 euro.

 

però ti dirò, quelli che hanno sofferto meno, dello stare sulle tribune sono stati proprio i bambini, l'unica cosa di cui si sono lamentati, sono stati i circa 20.000 passi fatti :asd:

Noi avevamo mia nipote di 6 anni,  sempre prato, che tendenzialmente dove la metti sta e ed è sempre felice ed infatti si è divertita molto...come noi.

Però anche lei, da bambina, trovarsi nel flusso e deflusso nella totale calca (a memoria mai capitato così ... e fortunamtamente eravamo ad un evento di formula 1 ... quindi tutto sommato tranquillo) con gente che giustamente si stava spazientendo ... un pò si è spaventata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×