Vai al contenuto
John Portuguese

Abitacoli chiusi

Post raccomandati

dimentichi che con la pioggia non si corre

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Esagerazioni a parte Rube... io penso che anche un minimo di effetto spray su quel pilocino centrale comprometta eccessivamente la visuale...sarà un serio problema secondo me...

Link al post
Condividi su altri siti

kenny brack infatti icredibile...paul dana se non sbaglio anche lì decelerazione

Link al post
Condividi su altri siti

Devo dire che dopo aver visto un po' di foto dalla pista trovo più gradevoli le vetture 2018 con l'halo che le vetture 2009-2013 con lo spazzaneve enorme davanti e l'alettone stretto e alto dietro.

A livello estetico poi credo che la soluzione migliore sia l'halo neutro invece che rosso o bianco come sulla Ferrari o la Williams.

concordo, diciamo che siamo al livello dello scalino sui musi del 2012, orribile, ma dopo un po ci si farà l'abitudine

Link al post
Condividi su altri siti

Io ai musi alti non ho mai fatto l'abitudine, va contro il mio concetto di automobile, come se mettessero la panza al David di Michelangelo, non lo accetterei mai :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Basta vietare da subito qualsiasi ala o sporgenza sull'Halo e lasciarlo nella sua costruzione originaria e si risolve il problema delle tute rotte.

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbé penso che non ci siano problemi con. Le alette in stile Ferrari... Il. Problema sono quelle micro punte da taglierino installate su alcune soluzioni

Link al post
Condividi su altri siti

Devo dire che dopo aver visto un po' di foto dalla pista trovo più gradevoli le vetture 2018 con l'halo che le vetture 2009-2013 con lo spazzaneve enorme davanti e l'alettone stretto e alto dietro.

A livello estetico poi credo che la soluzione migliore sia l'halo neutro invece che rosso o bianco come sulla Ferrari o la Williams.

concordo, diciamo che siamo al livello dello scalino sui musi del 2012, orribile, ma dopo un po ci si farà l'abitudine

l'halo almeno ha un suo perchè, o cerca di averlo, quello scalino l'ha partorito solo una mente deviata.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Almeno alcuni erano anche "armonizzati", tipo Lotus o Red Bull. Ferrari aveva la soluzione più scandalosa esteticamente parlando :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

l'halo almeno ha un suo perchè, o cerca di averlo, quello scalino l'ha partorito solo una mente deviata.

Su questo non c'è alcun dubbio. L'halo comunque è l'ennesima cazzata (la peggiore) della FIA dopo:

- DRS

- Scalino

- Power Unit (costi e sound)

- Nuove Qualifiche 2017

- Parco chiuso

- Doppi punti all'ultima gara

Per adesso non me ne vengono in mente altri. Però dall'organismo supremo dell'automobilismo mondiale ci si aspetterebbe qualcosa di meglio. Invece questi incapaci-tarati mentali continuano a legiferare. Ogni volta hanno la scusa pronta, sicurezza, spettacolo, riduzione dei costi. Beato chi ci crede.

Link al post
Condividi su altri siti

Direi che con la difficoltà di percepire quale sia il pilota all'interno della vettura servirebbe dipingere la T-Cam di colori differenti in base ai piloti della stessa scuderia

Link al post
Condividi su altri siti

Su questo non c'è alcun dubbio. L'halo comunque è l'ennesima cazzata (la peggiore) della FIA dopo:

- DRS

- Scalino

- Nuove Qualifiche 2017

- Parco chiuso

Per adesso non me ne vengono in mente altri. Però dall'organismo supremo dell'automobilismo mondiale ci si aspetterebbe qualcosa di meglio. Invece questi incapaci-tarati mentali continuano a legiferare. Ogni volta hanno la scusa pronta, sicurezza, spettacolo, riduzione dei costi. Beato chi ci crede.

Cosa intendi con nuove qualifiche 2017?

intanto, per cazzeggiare, F1 senz'halo

241uhon.jpg

14dpu03.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

molto più belle secondo me, sarei curioso di vedere la Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

credo si riferisse al 2016 quando provarono le qualifiche a eliminazione

non stupisce che le vetture senza quel cesso siano molto più belle

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco le parole di Sebastian Vettel: “Diciamo che l’Halo non può certamente essere definita una gemma. In primis non ha un bellissimo aspetto e in secondo luogo come visibilità non è proprio il massimo. La profondità è ok, ma il pilone centrale da abbastanza fastidio e penso che avremo dei problemi nella visuale diagonale verso l’alto. E’ uguale per tutti e quindi bisogna adattarsi. Abbiamo lavorato sulle luci ai box per non avere problemi e penso che studieremo qualcosa anche per le partenze. In teoria dipenderà molto dalla posizione, ma sicuramente inseriremo più semafori per avere una visuale soddisfacente dal fondo”.

Link al post
Condividi su altri siti

Come pensavo (avendo provato il tutto in VR) una delle difficoltà era appunto in partenza dove la posizione dei semafori in prima fila rendeva difficile la loro visibilità per via di halo... non avevo pensato ai box ma in effetti anche là sorge il problema (come il semplice pulire la visiera del casco del pilota)da capire anche in caso di ribaltamento se il pilota può uscire da solo o deve necessariamente aspettare i soccorsi

Link al post
Condividi su altri siti

- DRS

- Scalino

- Nuove Qualifiche 2017

- Parco chiuso

questa le supera tutte, ed è assurdo che ancora esista.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

mi è venuto in mente che l'Halo potrebbe creare problemi di visibilità anche col semaforino ai box durante i pit stop, suppongo che avranno affrontato anche questo problema

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, spero tanto che - relativamente all'halo - un giorno non ci si trovi a dire: ah che potesse succedere questo non l'avevamo pensato....

Link al post
Condividi su altri siti