Vai al contenuto
The frog

Partenze: prima o poi ci scappa il morto

Post raccomandati

Oggi Alonso e' stato letteralmente graziato in partenza. Io penso che le partenze in questo modo siano antiquate e pericolose. Penso che si potrebbe artire tutti in fila dietro la safety car e rispettare la posizione per un giro (a meno di evidenti ostacolamenti per sporchi giochi di squadra) e dopo un giro la safety car rientra e la gara ha effettivamente il suo inizio.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Bisognerebbe avere il buon senso di non chiudere come se si corresse da soli e di non infilarsi in spazi impossibili, tutto qua.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Alonso e' stato letteralmente graziato in partenza. Io penso che le partenze in questo modo siano antiquate e pericolose. Penso che si potrebbe artire tutti in fila dietro la safety car e rispettare la posizione per un giro (a meno di evidenti ostacolamenti per sporchi giochi di squadra) e dopo un giro la safety car rientra e la gara ha effettivamente il suo inizio.

Regards,

The frog

e perch? non vietare i sorpassi? o magari se proprio non vogliamo farlo possiamo far mettere le frecce come nelle auto stradali e due corsie, di cui una solo per il sorpasso!

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma quest'anno e' capitato troppo di sovente di vedere dei pericolosissimi incidenti alla partenza. Non e' che i piloti sono dei pazzi, secondo me e' il sistema che e' pericoloso.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Facciamoli partire come le cronometro nel ciclismo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ma sto topic ? serio o posso chiudere? :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti
double-facepalm1.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

L'automobilismo ? pericoloso, la partenza di un gran premio ? il momento pi? pericoloso di una gara, ma ? anche il pericolo che rende affascinante questo sport. Per renderlo ancora pi? bello non si pu? eliminare il pericolo (cosa che stanno cercando di fare, rendendolo meno bello): piuttosto si deve eliminare chi, per incompetenza o follia, rende questo sport pi? pericoloso di quanto non lo sia "naturalmente".

Chi ? naturalmente portato a creare incidenti, riuscir? a trovare il modo di farne anche dietro alla safety car, stanne certo.

Link al post
Condividi su altri siti

questa ? una domanda seria o bisogna rispondere? :wacko2:

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

La pi? bella gara del mondo ha la partenza lanciata per?...

Certo condivido l'ilarit? degli altri amici che hanno postato prima.

Link al post
Condividi su altri siti

The Frog: one man, one show!!!

Grazie, egregio.

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che il bannato non vi partecipi mai, perch? se riesce a distruggere vetture partendo da fermo, non oso immaginare cosa potrebbe combinare lanciato a oltre 300km/h!

Link al post
Condividi su altri siti

A Le Mans si partiva a piedi :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Stavo per fare la stessa domanda.

Link al post
Condividi su altri siti

Regards,

The frog

quella del giro di pista dietro alla safety car mi sembra l'idea migliore,cos? si evitano pericolosi sorpassi.

best regards a te!

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Pur se personalmente preferisco la partenza da fermo, mi pare che la questione posta dal topic sia dotata di un minimo di fondamento.

Link al post
Condividi su altri siti

le partenze non sono pericolose, ? pericolosa la superficialit? di alcuni piloti

Link al post
Condividi su altri siti

Saluto l'egregio Fede. Agli altri vorrei solo chiedere se sarebbe stato piu' spettacolare ed avvincente un GP di SPA con Alonso ed Hamilton oppure vi e' piaciuto lo spettacolo deprimente e noioso che avete visto in TV oggi.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

e sarebbe stato un gp d'ungheria 2008 avvincente senza il sorpasso di massa su hamilton in partenza? :whistle:

discorsi che lasciano il tempo che trovano...

Link al post
Condividi su altri siti