Garviel Loken 310 Inviato 9 Aprile, 2021 2 minuti fa, Beyond ha scritto: io ho cominciato a scattare in raw da un annetto ma uso camera raw e photoshop da anni. ovviamente a livello amatoriale Alla grande! Comunque quella della fotografia è un gran bel mondo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 10 Aprile, 2021 io mi trovo meglio con CaptureOne, costa anche decisamente meno Comunque secondo me per i paesaggi deve essere obbligatorio il 16:9 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 30 Aprile, 2021 Il 2/11/2020 Alle 00:34, ClaudioMuse ha scritto: Mi piace molto, forse più l'originale Alla Magritte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 15 Maggio, 2021 scattata l'altro giorno col nuovo obiettivo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 17 Maggio, 2021 (modificato) Bravo, bei dettagli. Appena possibile fotograferò anche il mio nuovo labrador... Scattata non ricordo quando con il vecchio obiettivo (70-210 F4, a mano libera) i dettagli non sono al livello dei tuoi, però non mi nascondo. @Beyond APRI! Modificato 17 Maggio, 2021 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 17 Maggio, 2021 cosa devo aprire che è al massimo, il 24-105 più di f4 non va Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 17 Maggio, 2021 Hai sbagliato obiettivo, monta lo zoom. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 17 Maggio, 2021 2 minuti fa, crucco ha scritto: Hai sbagliato obiettivo, monta lo zoom. non ho zoom attualmente, il costo è proibitivo, parliamo di 2 o 2.5k per un medio tele. mi accontento del 24-105 e del classico e sempre eccellente 50 f1.8 per il momento, ci vorrà un po' per impratichirmi con la camera poi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 17 Maggio, 2021 (modificato) Un adattatore per i tuoi vecchi obiettivi esiste? Non esiste? Sarebbe troppo caro e non vantaggioso? (pensavo tu avessi un tele o zoom di un certo "peso focale"...) Il tuo 50 1.8 è nuovo? O Modificato 17 Maggio, 2021 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 17 Maggio, 2021 Adesso, crucco ha scritto: Un adattatore per i tuoi vecchi obiettivi esiste? Non esiste? Sarebbe troppo caro e non vantaggioso? certo la camera è arrivata con l'adattatore ma chi mai userebbe un tele standard 55-250 apsc su una mirrorless fullframe di questo livello? è come montare le gommine sull'auto sportiva. in ogni caso tutta la mia attrezzatura precedente della 600d compreso il fidato tamron 17-50 l'ho venduto a un amico che voleva avvicinarsi alla fotografia ma poi 100mm sono più che buoni per foto di ritratto dai, conta che il tele io praticamente lo usavo solo ai gp o simili Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 17 Maggio, 2021 Pensavo avessi anche obiettivi non apsc... sorry me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 17 Maggio, 2021 1 ora fa, crucco ha scritto: Pensavo avessi anche obiettivi non apsc... sorry me. solo il 50mm Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 31 Maggio, 2021 Orta San Giulio 3 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 31 Maggio, 2021 Bella, bella... spiega. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 31 Maggio, 2021 è un merge di 3 foto per fare il panorama, foto di orta san giulio fatto dall'isoletta di fronte Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 1 Giugno, 2021 (modificato) Ben riuscito, ha una bella luce. Il cielo era interessante, peccato vederne così poco. Modificato 1 Giugno, 2021 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 1 Giugno, 2021 bisogna sapersi accontentare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 1 Giugno, 2021 Oppure fare un merge di più scatti, magari verticali. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 1 Giugno, 2021 dipende anche da cielo e cielo ahahah Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 2 Giugno, 2021 10 ore fa, sterla ha scritto: dipende anche da cielo e cielo ahahah Beh, quello che si intravede nella foto sopra non è male, anzi... il cielo, quando il resto del paesaggio è ammiccante e molto bello, spesso viene ignorato, purtroppo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti