sterla 849 Inviato 22 Settembre, 2021 8 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto: Come ti trovi? impressioni? Secondo te com'è per la fotografia aerea? io lo uso quando faccio birdwatching in torbiera, per esempio la messa a fuoco quando sono in volo è un po' (tanto) lenta rispetto all'obiettivo canon citato sopra, mentre per le foto a soggetti fermi non ci sono problemi, quindi per la fotografia aerea potrebbero insorgere gli stessi problemi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 22 Settembre, 2021 Grazie per le info Sterla. Sto iniziando a farmi un'idea, ma devo ammettere che è una vera e propria giungla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 23 Settembre, 2021 Ma il 100 400 credo sia leggermente migliore come qualità del 600. Inoltre il 600 sulla qua apsc equivale a un 960mm che è lunghissimo e anche difficile da gestire a mano libera specie su un corpo così vecchio. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 24 Settembre, 2021 13 ore fa, Beyond ha scritto: Ma il 100 400 credo sia leggermente migliore come qualità del 600. Inoltre il 600 sulla qua apsc equivale a un 960mm che è lunghissimo e anche difficile da gestire a mano libera specie su un corpo così vecchio. Si esatto, non ho tenuto conto del fattore crop. Con un 400 andrei sui 600, che è un valore perfetto per quello di cui ho bisogno. Grazie Bey. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 5 Novembre, 2021 visto che nessuno posta foto, soprattutto quel pelandrone di @crucco, posto io uno scatto fatto al tramonto nel borghetto del ricetto di Candelo, vicino Biella 2 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 8 Novembre, 2021 tutto tace. allora aggiungo foto fatta sabato in una splendida giornata d'autunno nelle Langhe 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Charlitas 461 Inviato 9 Novembre, 2021 Che belle, @Beyond! Giovedì spero di farvi vedere un po' di foto dell'Aci Rally di Monza! 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 10 Novembre, 2021 (modificato) Il 5/11/2021 Alle 18:02, Beyond ha scritto: visto che nessuno posta foto, soprattutto quel pelandrone di @crucco, posto io uno scatto fatto al tramonto nel borghetto del ricetto di Candelo, vicino Biella Il 8/11/2021 Alle 11:28, Beyond ha scritto: tutto tace. allora aggiungo foto fatta sabato in una splendida giornata d'autunno nelle Langhe La prima non è male (anzi è bene), la seconda ha troppo sfocato: è bello e giusto "incorniciare" l'oggetto che deve catturare lo sguardo, ma è meglio non esagerare. Continua ad esercitarti, tanto i miei sublimi frocismi non li raggiungerai mai... Meriti un 8. Modificato 10 Novembre, 2021 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 10 Novembre, 2021 2 ore fa, crucco ha scritto: la seconda ha troppo sfocato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 10 Novembre, 2021 (modificato) È difficile accettare le critiche? Modificato 10 Novembre, 2021 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 10 Novembre, 2021 10 minutes ago, crucco said: È difficile accettare le critiche? Non che sia una novità. Quando poi è alle strette convoca ciop a soccorrerlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 10 Novembre, 2021 13 minuti fa, crucco ha scritto: È difficile accettare le critiche? vediamo i tuoi incorniciati non sfuocati e giudichiamo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 10 Novembre, 2021 Non so se ho degli incorniciati, ma la percentuale di "cornice" sfocata rispetto al resto mi sembra predominante e sbilanciata. Tutto qua. Prova a fare un crop, magari tenendo la parte centrale ed in formato verticale. Penso che così tu la possa salvare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 18 Novembre, 2021 Il 10/11/2021 Alle 11:55, ClaudioMuse ha scritto: Non che sia una novità. Quando poi è alle strette convoca ciop a soccorrerlo. Il tuttologo (dei miei) è pure esperto di fotografia? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 18 Novembre, 2021 Il 8/11/2021 Alle 11:28, Beyond ha scritto: tutto tace. allora aggiungo foto fatta sabato in una splendida giornata d'autunno nelle Langhe Per me così è migliore. Ho croppato velocemente, senza veramente pensarci molto. Tu sai fare sicuramente di meglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 18 Novembre, 2021 10 minutes ago, crucco said: Il tuttologo (dei miei) è pure esperto di fotografia? ça va sans dire, ma che domande Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 18 Novembre, 2021 10 minuti fa, crucco ha scritto: Per me così è migliore. Ho croppato velocemente, senza veramente pensarci molto. Tu sai fare sicuramente di meglio. al di là dello sfocato in più o meno, sono d'accordo visto il soggetto verticale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 18 Novembre, 2021 (lassa sta', 'ché è sempre una questione di bilanciamento, rapporti e proporzioni) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 965 Inviato 1 Febbraio, 2022 Una la conoscete tutti, l'altra probabilmente no: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 22 Marzo, 2022 visto che nessuno posta mai, ecco una mia: dettaglio delle vetrate della sainte chapelle di parigi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti