Vai al contenuto
Ferrarista

Mercedes AMG F1 W03

Post raccomandati

Se avessi il tempo di leggerlo :asd:

 

Comunque ribadisco l'idea, il fatto che siano capitate altre cose simili, non implica che la figura della Mercedes sarebbe ridicola...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ha gi? fatto capire Gio, negli anni '70 la Renault ha vinto 1 Gran Premio, mentre dal 1980 al 1985 (anno di ritiro ma solo come costruttore totale) ne ha vinti 14, ha sfiorato qualche titolo mondiale, e contemporaneamente forniva i motori alla Lotus, che tra l'85 e l'86 vinse 5 Gran Premi con 15 pole position.

 

A fine '86 ritiro anche come fornitore.

 

Torn? come fornitore nel 1989 vincendo subito 2 GP con Williams e dando il via al ciclo vincente fino al '97.

 

Cio? torn? dopo solo 2 anni di stop.

 

Quindi, non vedo alcun "lasso di tempo non banale rispetto ai successi degli anni '90".

 

E, ripeto, negli anni '70 la Renault corse solo le ultime due stagioni. E' negli anni '80 che il team ufficiale ebbe le sue stagioni pi? significative, e ci sono solo due stagioni di stop prima del ritorno con Williams.

 

 

 

Questo ? un discorso diverso, opinabile.

 

Prima tu parlavi che il primo team ufficiale precedeva le vittorie degli anni '90 con uno lasso di tempo non banale. Ma praticamente non c'? quasi stato alcuno stop (solo il tempo di preparare un motore nuovo, come ha detto Gio).

E poi, comunque, c'? da aggiungere una cosa non da poco: come hai detto, la Renault si "ritir?" da competitiva. Il "ritiro" del team ufficiale Mercedes lo sarebbe per altri motivi. In pi?, il ritiro del team ufficiale avvenne dopo 9 stagioni, in cui erano stati i pionieri del turbo. La Mercedes valuta un disimpegno dopo sole 3 stagioni in cui non ? mai stata competitiva.

 

Dai sono situazione diverse, non si possono paragonare.

 

E comunque, tutto questo, ? da verificare. Se si tratta di una bufala, ? una discussione basata praticamente sul nulla :asd:

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi magari mi dirai che anche la Renault fece cos? per evitare figuracce, ma io non lo posso sapere visto che all'epoca non c'ero.

 

Mich?, ma razza di discorso ??!

 

Se non c'eri, ti vai a informare, e che caxxo....

 

Io non c'ero all'epoca di Lauda, eppure quello che so su quel periodo ? quasi del tutto coincidente con quello che sanno testimoni diretti come Gio o come mammamia...

 

E meno male che ora c'? internet a qualsiasi ora del giorno...

 

E comunque, tutto questo, ? da verificare. Se si tratta di una bufala, ? una discussione basata praticamente sul nulla :asd:

 

Guarda che io non stavo polemizzando sul confronto Mercedes-Renault, ma soltanto su quello che avevi detto a (s)proposito della sola Renault anni '80-'90...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? AMG ? il marchio sportivo di Mercedes...dal punto di vista dell'immagine, non sarebbe peggio se dovessero andare male?

 

beh oddio, ne ho conosciuti tanti anche appassionati di motori che pensavano che le letterine AMG sulla carrozzeria indicassero qualche strana caratteristica della meccanica, e non il risultato del lavoro del reparto sportivo...quindi i non appassionati che seguono le corse giusto per fare qualcosa la domenica (cio? la stragrande maggioranza), non attribuiranno la sconfitta alla mercedes ma al team AMG senza nessuna perdita d'immagine...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mich?, ma razza di discorso ??!

 

Se non c'eri, ti vai a informare, e che caxxo....

 

Io non c'ero all'epoca di Lauda, eppure quello che so su quel periodo ? quasi del tutto coincidente con quello che sanno testimoni diretti come Gio o come mammamia...

 

E meno male che ora c'? internet a qualsiasi ora del giorno...

 

 

 

Guarda che io non stavo polemizzando sul confronto Mercedes-Renault, ma soltanto su quello che avevi detto a (s)proposito della sola Renault anni '80-'90...

Guarda che sono stato abbastanza chiaro nel dire che non conoscevo tutto dell'epoca. Il poco che conosco mi dice che si tratta di situazioni diverse (come infatti avete confermato tu e Gio dicendo che Renault ha vinto gare e lottato per i titoli fino all'ultima stagione da costruttore e da fornitore). Poi non l'ho certo tirata in ballo io l'analogia, non mi interessava certo parlare del confronto Mercedes 2012-Renault anni '80 (il fatto che io non sia documentato sull'epoca penso sia una valida motivazione). In pi? ho pure specificato che, se anche fosse una situazione identica, la cosa non tocca molto la discussione in corso: se una cosa ? gi? accaduta in passato non vuol dire che non sia ridicola di per s?.

Non era mia intenzione parlare riguardo alla Renault anni 80, semplicemente ho dato un parere sommario in base alle poche conoscenze che ho. Se sono sbagliate, ne prendo atto e amen, ma mi frega poco visto che la discussione riguarda una notizia di pochi giorni fa...

 

E comunque questa polemica mi pare molto sterile visto che, come ho detto gi? un paio di volte, si sta parlando di Mercedes e non del confronto con la Renault degli anni 80...

 

Ho detto la mia sulla Mercedes, poi della Renault se ne pu? parlare in Amarcord; e se mi interessa parlarne, vengo a farci un giro, non vedo perch? alimentare qui altre polemiche sterili.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un missile :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia che macchina...domani sar? un mezzo miracolo artigliare due o tre punti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E pensare che agli inizi del campionato sembrava una gran macchina... in Australia Schumi era terzo partendo quarto, in Malesia Schumi partito terzo (per? non grandissima partenza), in Cina se non fosse stata per la sfortuna al pit-stop, poteva essere doppietta... mi sembra strano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' una tristezza infinita questa Mercedes...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh eh... con l'ex team di riferimento che fa sfracelli con Button...

 

Non voglio far polemiche ma riallacciandomi per un verso - ma in un'ottica diversa - alla similitudine tra primo disimpegno Renault ed ipotetico nuovo disimpegno Mercedes c'? da stigmatizzare quest' aspetto:

 

Questo ritorno vincente Mercedes di fine anni 90, quello con McLaren, ? figlio della sponsorizzazione prima e totale acquisizione in seguito, di tecnologia atrui: prima con ILMOR - poi ribatezzata "Mercedes AMG High Performance Powertrains"- per il motore, poi con Brawn per la telaistica. Si pu? tranquillamente dire che dalla fine dei '50 ( con la prima uscita dal mondiale ) la casa di Stoccarda non crea pi? tecnologia nella massima formula.

 

Diversissimo il caso di Renault, come giustamente ricordato pioniera dell'era del turbo ed in grado di farsi un' auto in proprio nei '70 e dei grandi motori come fornitore dopo. Ma vogliamo ricordare, per restare in Germania, Porsche e BMW? I motori teutonici degli anni '80

vennero progettati e costruiti in proprio, nel caso Porsche addirittura "marchiati" dallo sponsor. Con Mercedes dai primi '90 fu tutta un'altra musica.

La "Mercedes AMG High Performance Powertrains" ha ancora sede dove ? nata... a Brixworth. Il team di F1 ? ancora accasato

a Brackley; perch? l'ex Ilmor va, tutto sommato, benone e l'ex Brawn GP arranca? Sarebbe interessante capire questo fatto... forse a Brixwort c'? stata un' "armonizzazione" migliore... forse il fatto di essere gi?, fin dalla nascita, una mezza multinazionale* li espone meno ad una pressione che il team, nominalmente "all Germany", non riesce a sopportare.

 

Non so, fatto sta che Mercedes sta toppando nella maniera pi? clamorosa quest'operazione. Pensare che su questo forum qualcuno preconizzava facile il crollo del team di Woking, orfano di cotanto, augusto, sostegno Daimler.

 

*

Ilmor was founded by Mario Illien and Paul Morgan in 1983, as an independent British Formula One engine manufacturer. The company name was taken from the surnames of the founders. It originally started building engines for IndyCars with the money of IndyCar team owner and chassis manufacturer Roger Penske.

 

Daimler-Benz acquired Chevrolet's 25% share of Ilmor in 1993. In 2002 Daimler AG increased its share to 55% and renamed the company Mercedes-Ilmor. In 2005 Daimler became the sole owner of Ilmor and renamed the company Mercedes-Benz HighPerformanceEngines Ltd. In December 2011, the company was renamed to Mercedes AMG High Performance Powertrains along with the renaming of Mercedes GP to incorporate the Mercedes-AMG brand.

 

At the same time the small Special Projects part of the company, which since 2003 had been contracted to design and build Honda's Indy Racing League engines, split away to become a separate company, owned by Mario Illien and Roger Penske. This new company, which is totally independent of Mercedes, is once again known as Ilmor Engineering Ltd.

http://en.wikipedia.org/wiki/Mercedes_AMG_High_Performance_Powertrains

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

La Mercedes va sempre peggio di gara in gara.

 

Tutti migliorano o rimangono l? dove sono, ma loro invece sono calati da possibile terza forza a scialba settima-ottava forza del campionato (per prestazioni).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me le prestazioni della Mercedes come oggi sono pure sovrastimate per il fatto di avere una delle coppie di piloti pi? solide.

Oggi solo Schumi ha evitato il disastro (abbassando di sette decimi il suo tempo dalla Q1 alla Q2!), ma si lottava con le Toro Rosso e con gli ex piloti (leggi Massa).

 

Unica speranza: ho visto le FP3 e Schumi ha lavorato quasi esclusivamente sulla lunga distanza. C'? qualcuno che crede davvero in una Mercedes pi? consistente in gara?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes completamente disastrosa...ogni anno peggiorano invece di migliorare...penso che ormai siano arrivati al fondo. Un altro anno cos? e anche loro dicono addio alla compagnia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti non farebbero male se decidessero di rimanere in F1 solamente come fornitrice di motori e dare un minor apporto al fantomatico "AMG F1".E' inutile investire se non vi ? un ritorno in pista.A conti fatti credo che sia l'unico team che peggiora costantemente le proprie prestazioni.Di questo passo arriver? a Singapore sul livello della STR.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? il telaio, possibile che a inizio anno ? discreto e poi non c'? nessun sviluppo decente?

Il motore sembra buono (vedi McLaren) poi non ho idea di cosa succede veramente all'interno di questo team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti non farebbero male se decidessero di rimanere in F1 solamente come fornitrice di motori e dare un minor apporto al fantomatico "AMG F1".

A quel punto tanto vale abbandonare del tutto e tornare a supportare la McLaren che sa come far vincere un'auto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mia impressione ? che in questa qualifica non siano riusciti a mandare in temperatura le gomme.

 

In ogni caso una schifezza totale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×