Vai al contenuto

KaiserRules

Inactive
  • Post

    34
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

0 Matricola

Su KaiserRules

  • Grado
    Nuovo Arrivato

Preferiti

  • Team Preferito
    nessuno
  • Circuito preferito
    Monza
  1. KaiserRules

    Parolacce nelle interviste sul podio...

    E' lo stesso Coulthard che ha provato a farsi ammazzare sotto la pioggia a Spa che si scandalizza per un "ca**o" di troppo?
  2. KaiserRules

    Schumi torna in F1!

    Da quel che si legge, Schumi ha temporeggiato un po' troppo. Sono convinto che non avesse nessuna voglia di smettere, ma nemmeno di andare avanti senza uno straccio di progetto credibile sul breve termine che l'et? gli impone. Il ritiro con ruolo di ambasciatore Mercedes e magari un ingaggio nel Dtm a questo punto mi sembra l'unica opzione praticabile. Considerando che i valori in campo non dovrebbero cambiare nel 2013, la Sauber sarebbe comunque un passo in avanti rispetto alla carretta Mercedes, ma comunque non sarebbe una vettura da Mondiale. Forse la Lotus, ma non mi pare si vogliano liberare di Grosjean. Ben diversa sarebbe la (im)possibilit? di tornare in Ferrari e contribuire a conquistare il titolo costruttori.
  3. KaiserRules

    Schumi torna in F1!

    Ho dato un'occhiata a qualche video per farmi un'idea di cosa possa essere successo. Se vedete qualche onboard camera con gli indicatori di acceleratore e freno, alla curva dove Schumi ha tamponato Vergne i piloti cominciano la frenata pi? o meno ai 70 metri (ossia appena oltre la met? strada fra il cartello dei 100 e dei 50 metri). Dalla camera frontale che riprende l'incidente con un po' di attenzione si pu? notare che la Mercedes del Kaiser ha una sorta di sbandamento, come affondasse sull'anteriore sinistra (segno di un tentativo di frenata?) pi? o meno in corrispondenza del punto di staccata, ben prima del bloccaggio delle ruote che comunque avviene prima dei 50 metri (per capirci, guardate i fotogrammi a partire dal secondo 28 di questo video: url="http://www.youtube.com/watch?v=SouT-9HjIhI"]Mio link[/url]), senza che in realt? ci sia un'apprezzabile diminuzione della velocit?. Vostre opinioni?
  4. KaiserRules

    Schumi torna in F1!

    Nell'ordine: pole di Montecarlo (con 10 piloti a giocarsi la qualifica sul filo dei millesimi), le varie qualifiche sul bagnato, gara di Valencia. Ti bastano?
  5. KaiserRules

    Schumi torna in F1!

    Il tiro al piccione Schumacher ? uno sport molto in voga in Italia ormai da tre anni, non mi sorprendo pi? di nulla. Fossi in lui, silenzio stampa con la Rai. Ma anche no, finalmente qualcuno che riesce a dare dell'incompetente a chi se lo merita. "Per te difficile capire..."
  6. KaiserRules

    Schumi torna in F1!

    Per arrivare a quella velocit? avrebbe dovuto sbagliare il punto di staccata di un centinaio di metri, poco credibile. Io credo piuttosto in un problema di freni, guarda caso subito dopo la safety car. La penalit? ? come al solito ingiustificata ed assurda, ma ormai ci siamo abituati. Spiace che un grande campione debba concludere la carriera su una macchina cos?, in questa Formula Uno e con i soliti detrattori pronti a chiedere il ritiro dopo ogni gara storta.
  7. KaiserRules

    Felipe Massa

    Se si discute ancora del rinnovo, ? per l'ancestrale paura che in Ferrari hanno di ritrovarsi con due (!) piloti competitivi. La riconferma di Massa nella migliore delle ipotesi preclude la conquista del costruttori, nella peggiore Alonso scivola in mountain bike e si rompe tibia e perone e la Ferrari si ritrova con un pugno di mosche.
  8. KaiserRules

    La banda del forum a Monza

    Che bello il mio primo Gp di Monza dal vivo...! Peccato solo per il tifo da stadio con fischi annessi e le bandiere della Lega, per il resto una grande festa coronata da una gara emozionante fino alla fine. Sono riuscito ad essere presente all'ultima Monza del Kaiser, la potr? raccontare ai miei figli quando si ritirer? Vettel e Schumi sar? un arzillo sessantenne! E per chi era alla prima variante alle 5 del mattino, "in variante non si dorme, in variante non si dorme!".
  9. La modestia e l'umilt? con cui il Messia ha commentato l'esito delle qualifiche ? qualcosa di straordinario. E' fonte di ispirazione per me e per tanti nella vita di tutti i giorni. Amen
  10. KaiserRules

    Schumi torna in F1!

    A dire il vero, il passo di Schumi nelle prove libere ? stato molto buono. Magari non significa nulla, ma io ci spero. A Spa per assurdo le Mercedes erano molto pi? forti in gara col pieno di carburante che in qualifica. Speriamo!
  11. Schumi ha fatto un solo tentativo perch? poi ha spiattellato una gomma alla prima variante ed ? rientrato direttamente ai box.
  12. KaiserRules

    Schumi torna in F1!

    Riflessioni sparse sul weekend del Kaiser e le prospettive future: 1) la Mercedes aveva effettivamente lavorato molto in ottica gara, tanto che col pieno di carburante era addirittura sui livelli delle Lotus. Resta da capire per quale oscuro motivo una macchina mangiagomme conclamata sia stata lasciata in pista allungando il primo stint quando il resto della truppa faceva il contrario. E di come a 15 giri dal termine, invece che montare le soft e puntare su un finale in rimonta, si sia deciso di tentare un'improbabile resistenza con le gomme dure. Mistero. Per me un quinto posto era alla portata. 2) vorrei rivedere la manovra su Vettel (link video?). Cattiva ? cattiva, ma si parla di F1. Una penalizzazione sarebbe ridicola. 3) incrocio le dita in vista di Monza. Con queste velocit? di punta, un pensierino alla top five si pu? fare. Di pi? non dico, ma ci spero.
  13. KaiserRules

    Mercedes AMG F1 W03

    Secondo me le prestazioni della Mercedes come oggi sono pure sovrastimate per il fatto di avere una delle coppie di piloti pi? solide. Oggi solo Schumi ha evitato il disastro (abbassando di sette decimi il suo tempo dalla Q1 alla Q2!), ma si lottava con le Toro Rosso e con gli ex piloti (leggi Massa). Unica speranza: ho visto le FP3 e Schumi ha lavorato quasi esclusivamente sulla lunga distanza. C'? qualcuno che crede davvero in una Mercedes pi? consistente in gara?
  14. KaiserRules

    Schumi torna in F1!

    L'involuzione tecnica della Mercedes ? preoccupante. A inizio stagione la macchina sembrava tutto sommato veloce, poi il tracollo anche su piste come Spa che tutto sommato l'anno scorso sembravano favorevoli. Desolante che Schumi debba correre le ultime (speriamo di no, ma visto anche le voci che danno la Mercedes in uscita mi sembra inevitabile) gare della sua luminosa carriera su questa carretta.
  15. KaiserRules

    Schumi torna in F1!

    Mi sembra che abbia davvero dato tutto. Speriamo che il setup sia improntato sulla gara.
×