Vai al contenuto
ema00

Red Bull RB8

Post raccomandati

penso che la parte pi? interessante sia sotto il muso, quella parte tutta in carbonio che collega muso al fondo scocca la trovo davvero molto curata.. per il resto mi sembra la vettura dello scorso anno, probabilmente c'era "poco" da limare dalla gi? perfetta RB7

era esattamente quanto mi aspettavo, una RB7 affinata, e aggiornata con lo scalino per stare nel regolamento...lo sappiamo tutti che nell'ambito della filosofia progettuale corrente (nasone piatto e alzato il pi? possibile, massima attenzione alla dinamica dei flussi sotto la scocca) la RB ? al top da due anni. quindi perch? dovevano esserci stravolgimenti?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ci vogliono delle foto un p? pi? dettagliate. Esteticamente sar? cosi quest'anno, bisogna mettere il cuore in pace.

Link al post
Condividi su altri siti

Nello scalino sembra ci sia un apertura :confused: madooo che si ? inventato?

Link al post
Condividi su altri siti

servono foto del posteriore, gli scarichi ancora non ho capito come li hanno piazzati.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma i fori sul muso non erano vietati?

anche io so che la scocca non pu? essere bucata...secondo me non ? una vera fessura. ma un incavo che avr? qualche funzione sui flussi d'aria che ?passano di l?...

Link al post
Condividi su altri siti

Se quel pazzo si ? inventato un buco l?, agli altri il buco lo allarga quest'anno :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

JoV3M.png

da qui mi sembra abbastanza evidente che c'? qualcosa di strano l

Link al post
Condividi su altri siti

Forse hanno spostato i fori dal muso a l?, per? io sto foro non ? che lo vedo bene.

Ah ok ora si vede bene, interessante.

Modificato da M.SchumyTheBest

Link al post
Condividi su altri siti

Se quel pazzo si ? inventato un buco l?, agli altri il buco lo allarga quest'anno :asd:

Bisogna sempre vedere se a conti fatti si riveler? un guadagno.

Mi associo alla curiosit? di qualcun altro: i buchi in quella zona sono permessi?

Link al post
Condividi su altri siti

? il porta cd della radio :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

insomma ogni anno c'? la questione di un buco :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

? il porta cd della radio :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro se fosse davvero una fessura i due costoni laterali potrebbero anche servire per incanalarci meglio l'aria.

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi l? ci stanno le sospensioni e i piedi dei piloti, che te voi buc?? Al massimo glieli rinfreschi, ma Vettel non c'aveva le Geox? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

JoV3M.png

da qui mi sembra abbastanza evidente che c'? qualcosa di strano l?

se ? vero che la scocca non pu? essere bucata per ragolamento, allora quel labbro potrebbe essere una specie di aletta orizzontale..la superfice dello scalino sarebbe meno "ripida" e con un andamento pi? dolce, e sarebbe sovrastata da quell'elemento orizzontale che vediamo...quindi non un buco nella scocca, ma semplicemente un aletta sul muso, che magari serve a dividere il flusso e mantenere la vena fluida sul muso? ho detto una cazzata???

Modificato da nemo981

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra la classica presa d'aria che di solito ? in punta al muso.

Link al post
Condividi su altri siti

forse possono copiare facilmente per? ? anche vero che bisogna vedere almeno i test anche per quel pochissimo che contano.

Alla fine a me non mi preoccupa la ferrari, ma la mclaren perch? gli altri pi? o meno, articolati o meno articolati, hanno la stessa soluzione mentre la mecca ? totalmente differente, e se fosse proprio la mclaren ad avere la soluzione giusta allora si che ? impossibile tornare indietro e "copiare"

Dalle foto confronto tra i musetti delle vetture si vede chiaramente che la mclaren ha rinunciato allo scalino abbassando il muso.

Questa soluzione apparentemente trova minor beneficio in termini di aria passante sotto la vettura che dovrebbe generare carico...

Le ipotesi sono 2: o la Mclaren ha trovato qualcosa che le consente di trarre pi? benefici da un muso basso (storicamente comunque lo ha sempre avuto), oppure pagher? qualcosa per il fatto di non aver utilizzato lo scalino in questione.

Io per adesso mi fido della bruttura della soluzione Ferrari, perch? non voglio pensare che Team come Force India, Toro Rosso e anche Caterham siano in grado di scavare un po meglio quel gradino orribile e un top team come la Ferrari abbia dato quella forma tanto spigolosa semplicemente per superficialit?...

Secondo me esiste un motivo e spero di vederlo in pista... oppure quel gradino tanto rozzo ? solo una facciata da presentazione e entro la fine dei test vedremo una configurazione diversa, non lo so.

La RedBull per me in quello scalino nasconde un'apertura o comunque una forma per trarre benefici. E' diverso da tutti gli altri.

Link al post
Condividi su altri siti

anche pu? essere...della serie, "visto che ci abbiamo dello spazio l?, mettiamoci qualcosa" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

se ? vero che la scocca non pu? essere bucata per ragolamento, allora quel labbro potrebbe essere una specie di aletta orizzontale..la superfice dello scalino sarebbe meno "ripida" e con un andamento pi? dolce, e sarebbe sovrastata da quell'elemento orizzontale che vediamo...quindi non un buco nella scocca, ma semplicemente un aletta sul muso, che magari serve a dividere il flusso e mantenere la vena fluida sul muso? ho detto una cazzata???

per quanto ne sappiamo tutto pu? essere.

ma perch? sarebbe vietato un buco del genere? se fosse il buco sul muso spostato sullo scalino?

Link al post
Condividi su altri siti

o che magari si deforma in velocit?.....

Link al post
Condividi su altri siti