Ruberekus 12292 Inviato 3 Febbraio, 2012 anche a me le pance danno l'idea di essere abbastanza ingombranti a met? circa....e poi c'? da aggiungere che hanno scelto di posizionare gli scarichi larghissimi, il confronto con la FI ? nettissimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
teto 0 Inviato 3 Febbraio, 2012 Il 03/02/2012 Alle 14:48, Ruberekus ha scritto: Mostra altro La seconda Ferrari spazzaneve :D Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 3 Febbraio, 2012 (modificato) anche a me la Ferrari da l impressione di avere pance ancora troppo grosse in confronto alla concorrenza.. Per? nella parte degli scarichi quest anno ? molto pi? snella! Modificato 3 Febbraio, 2012 da Bissiolol Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1110 Inviato 3 Febbraio, 2012 (modificato) Il 03/02/2012 Alle 15:13, Bissiolol ha scritto: anche a me la Ferrari da l impressione di avere pance ancora troppo grosse in confronto alla concorrenza.. Per? nella parte degli scarichi quest anno ? molto pi? snella! Mostra altro Si in quel punto si, ma se prima hai un muro che ti frena il flusso d'aria non ti serve a nulla! poi vab?, non siamo tecnici e non sappiamo come funziona il tutto, magari le panciotte sono "volute" , per sfruttareo il flusso interno delle pance sfogandolo dal famoso buco, non so Modificato 3 Febbraio, 2012 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 3 Febbraio, 2012 Il 03/02/2012 Alle 15:02, lesnar89 ha scritto: La 312 T4 secondo voi era bella? Mostra altro Io non l'ho vista correre (avevo 3 anni nel '79 ), e dico che era bella pi? che altro per un fatto affettivo: nella fine anni '80 e nei primi anni '90 la Ferrari era sempre alla ricerca della gloria che mancava da una dozzina d'anni, e io vedevo la T4 come simbolo di vittoria, di un Paradiso Perduto che non avevo vissuto, non sapevo cosa significava vedere la Ferrari campione del mondo, e la T4 mi entusiasmava, la disegnavo persino a scuola nell'ora di Disegno Tecnico (dovrei avere ancora la tavola, mai presentata al prof ) e quando vedevo qualche sua foto su una rivista o un filmato di pochi secondi al telegiornale o alla Domenica Sportiva andavo in sollucchero! Com'era tutto diverso il mondo senza internet. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 3 Febbraio, 2012 Sono convinto che se Newey tirasse fuori un cesso colossale, tutti sarebbero gi? a dire "che genio, number one, la Red Bull ha gi? vinto, ecc...". 'Ste storie sulla macchina brutta hanno veramente rotto. La T4 faceva schifo, eppure ancora oggi ? ricordata come una delle Ferrari pi? vincenti ed innovative di sempre. Questa ? la Formula 1 ragazzi, non un concorso di bellezza. Vince chi osa, chi inventa, chi ha le palle di andare controcorrente anche rispetto alla propria storia progettistica. E quest'anno la Ferrari l'ha fatto. Adesso aspettiamo Red Bull e Mercedes e questi test eppoi tutti a Melbourne. E fan@@lo agli anti-ferraristi in servizio permanete effettivo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Febbraio, 2012 Il 03/02/2012 Alle 15:02, lesnar89 ha scritto: La 312 T4 secondo voi era bella? Mostra altro Secondo me s?. Quanto meno meglio di questa sicuramente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4311 Inviato 3 Febbraio, 2012 Il 03/02/2012 Alle 15:02, lesnar89 ha scritto: La 312 T4 secondo voi era bella? Mostra altro La pantofola? Si. La T5 era brutta... e pure la prima B3. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12292 Inviato 3 Febbraio, 2012 (modificato) Il 03/02/2012 Alle 15:17, mircocatta ha scritto: Si in quel punto si, ma se prima hai un muro che ti frena il flusso d'aria non ti serve a nulla! poi vab?, non siamo tecnici e non sappiamo come funziona il tutto, magari le panciotte sono "volute" , per sfruttareo il flusso interno delle pance sfogandolo dal famoso buco, non so Mostra altro a 'sto punto non ci resta che aspettare Newey per fare qualche confronto e vedere se la RB sar? pi? simile alla McLaren o alla Ferrari. Modificato 3 Febbraio, 2012 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 149 Inviato 3 Febbraio, 2012 Il 03/02/2012 Alle 14:06, The frog ha scritto: Infatti hanno poi messo la regola della sezione frontale massima permessa. Regards, The frog Mostra altro E allora, se rispetta la regola perch? dovrebbe essere vietato? Cos'?, il primo tentativo dell'annata di richiamare lo "spirito del regolamento"? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 3 Febbraio, 2012 Il 03/02/2012 Alle 15:02, lesnar89 ha scritto: La 312 T4 secondo voi era bella? Mostra altro assolutamente si, non la piu bella ma mi piaceva molto all'epoca e ancora oggi (in confronto alle monoposto di oggi la t4 guadagna punti) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
youtoo78 171 Inviato 3 Febbraio, 2012 Il 03/02/2012 Alle 14:51, RAINIERI ha scritto: io ho visto la force india in azione...ma non hanno fatto quel muso cos? scandaloso come la ferrari.Neanche si nota il cos? detto "scalino". Insomma l'auto ? rivoluzionaria...ma ? un p? troppo grossa.A prima vista non ha quelle forme che dovrebbero avere le auto di F1. Non si puo' giudicare la prestazione assolutamente...ma la RB non ha fatto un cesso di auto per andare forte. Questa supera i peggiori sogni... Spero di spiegarmi con ste img. Mostra altro A parlare ? la faccia di Alonso Il 03/02/2012 Alle 15:23, Asturias ha scritto: 'Ste storie sulla macchina brutta hanno veramente rotto. Mostra altro Di questo possiamo parlare per ora, di che altro se no? E di brutta, ? brutta forte Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1736 Inviato 3 Febbraio, 2012 ci sono foto di un confronto tra le pance ferrari e force india? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 149 Inviato 3 Febbraio, 2012 Il 03/02/2012 Alle 15:24, crucco ha scritto: La pantofola? Si. La T5 era brutta... e pure la prima B3. Mostra altro La T4 a confronto di due altre concorrenti del 1979 (e neppure delle pi? belle): Questa era la Williams FW07 dello stesso anno, direi "un p?" meglio della T4: La T5 era brutta quanto la T4 (anzi, ovviamente molto pi? brutta in quanto perdente ... ), essendo molto simile (in)esteticamente alla precedente. T4: T5: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 3 Febbraio, 2012 questo tread dovrebbe rindirizzare direttamente al topic delle macchine raccapriccianti Davanti questo fenomeno la R28 sembra Scarlett Johansson cosa nasconde dentro la creatura ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 149 Inviato 3 Febbraio, 2012 Il 03/02/2012 Alle 15:48, youtoo78 ha scritto: A parlare ? la faccia di Alonso Mostra altro Della serie: mi sono appena mollato con la moglie e mi danno 'sta cozza ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
youtoo78 171 Inviato 3 Febbraio, 2012 (modificato) Il 03/02/2012 Alle 15:51, Astor ha scritto: La T4 a confronto di due altre concorrenti del 1979 (e neppure delle pi? belle): Questa era la Williams FW07 dello stesso anno, direi "un p?" meglio della T4: La T5 era brutta quanto la T4 (anzi, ovviamente molto pi? brutta in quanto perdente ... ), essendo molto simile (in)esteticamente alla precedente. T4: T5: Mostra altro Bruttine, ma mai quanto la F2012, dai come si fa a chiamare una macchina come quella F1?!?!?! Se poi andr? forte o meno sar? un'altra faccenda... ma ? inguardabile! Modificato 3 Febbraio, 2012 da youtoo78 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bobafett 0 Inviato 3 Febbraio, 2012 io non ci capisco molto di aereodinamica ma se l hanno fatta cos? significa che hanno avuto dei riscontri molto positivi in galleria del vengo. certo, non sempre ci? che ? buono in galleria lo ? anche in pista. per? credo che per la prima volta da quando ci sono ste regole del cavolo si sono spremuti molto! ? una vettura insolita. spero sia vincente. mi hanno gi? rotto i bibitari e le loro manie di estrema superiorit?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 3 Febbraio, 2012 A me pi? che brutto, quel musetto e quel raccordo con la scocca sembrano terribilmente "amatoriali". Caterham e Foce India sono molto pi? raffinate nel raccordare aerodinamicamente due concetti contrastanti. In Ferrari pare abbiano usato il legno per modellare tutto. La cosa mi sconcerta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 3 Febbraio, 2012 Mi permetto una precisazione. La T4 e T5 assumevano un aspetto molto diverso a seconda dell'assetto dell'alettone posteriore. A Monaco veniva avanzato verso il roll bar, e in quella configurazione non mi piacevano affatto (come nelle foto della T4 postate da Astor, mentre la T5 nella foto ? in configurazione normale). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti