Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

Ehm... ok davanti ? orrenda, ma ce lo aspettavamo tutti!!

Personalmente credo che tolto il muso, la macchina nel posteriore sia fantastica, (solo davanti fa schifo per via del regolamento) e FINALMENTE rivoluzionaria e diversa!

Quello che conta ? questo! Invece di concentrarci su quanto fa schifo il musetto, avete dato un'occhiata al posteriore e al resto della vettura?

- dietro fa paura quanto ? rastremata, scavata e curata

- sospensioni pull sia all'anteriore che al posteriore

- sospensioni posizionate pi? in alto

- forma delle fiancate particolarissima, incavata nella zona superiore

- pance pi? alte e strette

- strutture deformabili integrate con l'aerodinamica che si ricollega ai deviatori di flusso

- airbox piccolissimo e sdoppiato

- nuova scatola del cambio che permette di ridurre notevolmente gli ingombri

Finalmente una monoposto che OSA!

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

nel senso che anceh tu la reputi importante o che non l'hai sentita?

L'ho postata io, quindi l'ho sentita, solo che pare che gli altri qui non se ne siano accorti. A me ? parso a tutti gli effetti un mettere le mani avanti.

Link al post
Condividi su altri siti

La fiancate sono "controcorrente". Spero che non siano troppo massicce.

Link al post
Condividi su altri siti

Pull Rod all'anteriore! Lo scalino rester?

Sono d'accordo. Non vedo motivo per camuffare lo scalino, cosa dovrebbero nascondere?

Comunque, se fate finta di non vedere lo scalino, la vettura ? bellissima, forse la pi? bella finora... a parte lo scalino il resto ? come lo desideravo (esteticamente). Ora vediamo cosa dir? il cronometro.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

L'ho postata io, quindi l'ho sentita, solo che pare che gli altri qui non se ne siano accorti. A me ? parso a tutti gli effetti un mettere le mani avanti.

Lo dice ogni volta che il regolamento cambia

Link al post
Condividi su altri siti

tutte foto da millemila metri :incazzato:

secondo voi il passo com'?? a me sembra lunga..

Link al post
Condividi su altri siti

Ehm... ok davanti ? orrenda, ma ce lo aspettavamo tutti!!

Personalmente credo che tolto il muso, la macchina nel posteriore sia fantastica, (solo davanti fa schifo per via del regolamento) e FINALMENTE rivoluzionaria e diversa!

Quello che conta ? questo! Invece di concentrarci su quanto fa schifo il musetto, avete dato un'occhiata al posteriore e al resto della vettura?

- dietro fa paura quanto ? rastremata, scavata e curata

- sospensioni pull sia all'anteriore che al posteriore

- sospensioni posizionate pi? in alto

- forma delle fiancate particolarissima, incavata nella zona superiore

- pance pi? alte e strette

- strutture deformabili integrate con l'aerodinamica che si ricollega ai deviatori di flusso

- airbox piccolissimo e sdoppiato

- nuova scatola del cambio che permette di ridurre notevolmente gli ingombri

Finalmente una monoposto che OSA!

Finalmente qualcuno lo scrive: questa ? una macchina progettata con i controc@@zi!

Link al post
Condividi su altri siti

beh, quantomeno ? molto diversa rispetto alla F150

ferrari-f150_2011_7.jpg

alto.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

? davvero uguale alla vettura di Piola, sisi, due gocce d'acqua. Un po' come la McLaren postata da Button4ever.

Link al post
Condividi su altri siti

A me le pance continuano a sembrare piuttosto imponenti paragonate a quelle in versione mini della Red Bull che si raccordano praticamente a met? vettura...facendo uscire tutta l'aria calda dal buco del cofano motore. Anche qui per?, come per il muso, meglio aspettare i test e la versione che correr? a Melbourne

Link al post
Condividi su altri siti

tutte foto da millemila metri :incazzato:

secondo voi il passo com'?? a me sembra lunga..

in base alle indiscrezioni pre-presentazione ci sarebbe stato un allungamento del passo rispetto alla precedente.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

E' sicuramente diversa dalle Ferrari degli anni precedenti, e questo ? un bene anche a costo di sfornare un cesso, almeno si ? dimostrato che si ? avuta la capacit? di osare.

Link al post
Condividi su altri siti

? pi? lunga o pi? corta della F150?

Link al post
Condividi su altri siti

beh, quantomeno ? molto diversa rispetto alla F150

ferrari-f150_2011_7.jpg

alto.jpg

A me le pance continuano a sembrare piuttosto imponenti paragonate a quelle in versione mini della Red Bull che si raccordano praticamente a met? vettura...facendo uscire tutta l'aria calda dal buco del cofano motore. Anche qui per?, come per il muso, meglio aspettare i test e la versione che correr? a Melbourne

ma scherzi? ? inesistente dietro!!! le pance finiscono 20 centimetri prima dell'alettone, hanno fatto un lavoro incredibile!

senza contare che la vista dall'alto inganna, visto che l'ultima parte ? solo un piccolo tubo per lo sfogo dell'aria (non credo siano gli scarichi :asd:

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa che mi piace (finalmente) ? il muso che non spara ben oltre l'ala anteriore... non l'ho mai digerito.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Non vedo motivo per camuffare lo scalino, cosa dovrebbero nascondere?

Comunque, se fate finta di non vedere lo scalino, la vettura ? bellissima, forse la pi? bella finora... a parte lo scalino il resto ? come lo desideravo (esteticamente). Ora vediamo cosa dir? il cronometro.

Lo avevo detto pure io. Per? purtroppo il muso c'? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

? la carenatura degli scarichi che fa sembrare le pance pi? grosse di quanto in realt? non siano....hanno preso una strada molto diversa dalla McLaren.

ora non ci resta che aspettare di vedere cosa ha fatto Newey.

Link al post
Condividi su altri siti

Datemi una pialla, subito!

Link al post
Condividi su altri siti

Datemi una pialla, subito!

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

ah scusa non mi ero accorto che l'avevi postata tu :D avevo direttamente quotato perch? sentire una frase del genere mi fa venire i brividi alla schiena!

il suo ? puro riferimento alla redbull, che uscir? con qualche nuova trovata per recuperare carico perso al posteriore.

le alette della struttura deformabile sono mooooolto pi? piccole di quelle che ci si aspettava, secondo me, sono solo una finezza (come lo furono quelle della f2007 e f2008 che erano anche di dimensioni molto maggiori)

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.